Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Fiorentina - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

3 minutes ago, Alieno Bianconero said:

non c'è niente di male anche a chi non piace come il mister intende il calcio o fa giocare la squadra.

C'è soltanto una lieve differenza... tu giochi in casa, quegli altri giocano in trasferta e non hanno paura di esporsi.

Vengono tacciati, censurati, oscurati... tu sei parzialmente ben visto perché giochi in casa.

Parlando di juve, invece, quello che dovremo scrollarci di dosso sai cos'è? La paura di perdere.

Se tu riferisci alle finali di champions purtroppo è nel nostro dna , visto che anche con altri allenatori eravamo scesi in campo cagandoci sotto , questo è un problema che  il solo cr7 non basta , poi oh se il 1 giugno andiamo in finale e vinceremo con grande carattere come nel 96 c'è solo da applaudire tutti , ma ad  oggi non vedo la juve finalista di champions ,  ci ho messo mesi a riprendermi da Cardiff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

non c'è niente di male anche a chi non piace come il mister intende il calcio o fa giocare la squadra.

C'è soltanto una lieve differenza... tu giochi in casa, quegli altri giocano in trasferta e non hanno paura di esporsi.

Vengono tacciati, censurati, oscurati... tu sei parzialmente ben visto perché giochi in casa.

Parlando di juve, invece, quello che dovremo scrollarci di dosso sai cos'è? La paura di perdere.

Tralasciando la partita con il Manchester che è stata episodica mi sembra che questa paura sia decisamente minore rispetto agli anni scorsi.

 

Come dici tu non c'è niente di male se non piace il modo di intendere il calcio del livornese.

 

Ma dati alla mano stiamo frantumando ogni tipo di record quindi affermare che non è un allenatore vincente è semplicemente surreale.

 

A volte sembra di essere in zona europa league e quasi fuori dai gironi di champions.

 

Io di grandi partite quest'anno ne ho viste parecchie. Non sarà il gioco di Didi, Vava e Pelè ma mi sembra che i risultati siano chiari e per certi versi clamorosi.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh certo ma son passati anni ed anni, senno riesumiamo herrera ed il suo catenaccio e vediamo se funziona ancora dopo mezzo secolo. [emoji1787]
Il punto è che non esiste una squadra che vince sempre 5 a 0 incantando col gioco. Non è mai esistita e non esisterà mai

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Er Mercenario said:

sacrificio, halma e kuore, il mantra del tifoso sempre felice.

Guarda, ci sono quelli che sono appassionati, sanno di essere appassionati e misurandosi la palla esprimono le loro opinioni sforzandosi di dire cose il più possibile di buon senso.

Ci sono poi quelli che senza essere neanche un pelo della palla destra di Carletto Mazzone vengono a pontificare su un forum pensando di poter dispensare Calcio urbi et orbi. 

In mezzo a questi due estremi c'è posto per tutti. Anche per te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Se tu riferisci alle finali di champions purtroppo è nel nostro dna , visto che anche con altri allenatori eravamo scesi in campo cagandoci sotto , questo è un problema che  il solo cr7 non basta , poi oh se il 1 giugno andiamo in finale e vinceremo con grande carattere come nel 96 c'è solo da applaudire tutti , ma ad  oggi non vedo la juve finalista di champions ,  ci ho messo mesi a riprendermi da Cardiff

Non esiste nessun DNA. Cosa astratta di cui non puoi provare nulla e niente. Sensazioni.

Le abbiamo perse perché non abbiamo fatto abbastanza per vincerle, la spiegazione è semplice.

Io non credo ai tarocchi e all'astrologia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porc-a puzzola, 40 punti su 42 e qui dentro c'è gente che si straccia le vesti e se la prende con Allegri!  Mi sa che qualcuno ha bisogno di un po' di relax (anche più di un po'!). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Alieno Bianconero said:

Non esiste nessun DNA. Cosa astratta di cui non puoi provare nulla e niente. Sensazioni.

Le abbiamo perse perché non abbiamo fatto abbastanza per vincerle, la spiegazione è semplice.

Io non credo ai tarocchi e all'astrologia.

ecco quindi la dovete finire di incolpare allegri per le ultime 2 finali quando in realtà sono i giocatori che le perdono non scendendo in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Alieno Bianconero said:

Si misura quando li prendi a pallonate e non passando il tempo a capire a come fare per prenderli a pallonate. Quando lo capisci la partita è finita, per 1-0.

Si. La domanda è: vedi squadra condurre stagioni intere in fanfara prendendo a pallonate gli avversari?

Ti sorge il dubbio che per fare quello devi avere una condizione atletica, prima che tecnica e tattica, di gran lunga migliore dell'avversaria?

Fammi un esempio di squadra sempre vincente e asfaltante.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antojuve66 ha scritto:

Guarda, ci sono quelli che sono appassionati, sanno di essere appassionati e misurandosi la palla esprimono le loro opinioni sforzandosi di dire cose il più possibile di buon senso.

Ci sono poi quelli che senza essere neanche un pelo della palla destra di Carletto Mazzone vengono a pontificare su un forum pensando di poter dispensare Calcio urbi et orbi. 

In mezzo a questi due estremi c'è posto per tutti. Anche per te. 

eh si parte con le antinome kantiane le locuzioni latine dando giudizi sugli altri, quando magari si tira a mal pena a campare e l università si è vista fare agli altri. commento non pertinente ma solo provocatorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, moon knight ha scritto:

E io penso che la Juve meriti un allenatore migliore. Uno che non metta Barzagli terzino in finale a 58 anni. Uno che non si metta paura di attaccare il Real sul 3-0 invece di aspettare i supplementari e non fare cambi, nemmeno per spezzare il loro ritmo. Uno che sul 2-0 contro il Bayern non si metta paura e decida di fare cambi conservativi, facendoci perdere 4-2. Uno che non ripeta lo stesso errore, costantemente, mettendo Barzagli in campo e facendoci perdere contro il Manchester United, in CASA.

Dai su.. rosica piano.. svegli tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Er Mercenario said:

eh si parte con le antinome kantiane le locuzioni latine dando giudizi sugli altri, quando magari si tira a mal pena a campare e l università si è vista fare agli altri. commento non pertinente ma solo provocatorio.

Ah già, dimenticavo che tu sei il teorico del tifoso sempliciotto poco istruito che non critica e di quelli con la laurea che trovano il pelo nell'uovo.

Ci mancava.

Dopo quello che per dare forza alle sue opinioni ha scritto "Io guadagno sette volte l'italiano medio" torna prepotentemente "Io sono laureato".

Misurati la palla. E usa un calibro ben tarato. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Audemars said:

Cardiff 2 giocatori rotti nel secondo tempo mica li ho lasciati in campo io...fu lui stesso ad ammettere, dopo qualche tempo, che Mario e Mire erano spaccati, però sia mai cambiarli con Marchisio e Cuadrado perché troppo scarsi per sostituire 2 giocatori completamente evanescenti  causa problemi fisici. 

Pero’ allegri non è mai colpevole di nulla, è perfetto lui...

cuadrado era entrato facendosi espellere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Tralasciando la partita con il Manchester che è stata episodica mi sembra che questa paura sia decisamente minore rispetto agli anni scorsi.

 

Come dici tu non c'è niente di male se non piace il modo di intendere il calcio del livornese.

 

Ma dati alla mano stiamo frantumando ogni tipo di record quindi affermare che non è un allenatore vincente è semplicemente surreale.

 

A volte sembra fossimo in zona europa league e quasi fuori dai gironi di champions.

 

Io di grandi partite quest'anno ne ho viste parecchie. Non sarà il gioco di Didi, Vava e Pelè ma mi sembra che i risultati siano chiari e per certi versi clamorosi.

 

 

 

 

Sì, sono più tranquillo rispetto allo scempio della stagione passata. Sarà pure che con CR7 ho qualche ragione in più.

La partita migliore che abbiamo fatto, per me, è stata proprio quella che abbiamo perso se parliamo di gioco espresso.

A Manchester abbiamo fatto una partita di dominio del campo, tanto era bello vedere quel possesso palla prolungato a ritroso, ma tanto era peccato non tentare di ammazzare l'avversario. Ma tant'è che ci stavamo rovinando pure quella alla fine... tengo il primo tempo anche se con poche conclusioni a rete. Partita di notevole carattere quella al Mestalla, rocciosa e di sacrificio per via dell'ingiusta espulsione. Se c'è un motivo per cui si deve fare una partita di sacrificio o di una serata storta, io non infierisco mai.

In campionato oltre quella col Napoli, in cui la squadra ha reagito bene non ne ricordo di altre indimenticabili a parte qualche prestazione individuale di Cris.

Questo sempre se si prende come punto di riferimento il gioco, perché poi se è la vittoria l'unica cosa che dobbiamo guardare, come dico, ce le possiamo anche ascoltare alla radio. In campionato siamo nettamente i più forti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Audemars ha scritto:

Cardiff 2 giocatori rotti nel secondo tempo mica li ho lasciati in campo io...fu lui stesso ad ammettere, dopo qualche tempo, che Mario e Mire erano spaccati, però sia mai cambiarli con Marchisio e Cuadrado perché troppo scarsi per sostituire 2 giocatori completamente evanescenti  causa problemi fisici. 

Pero’ allegri non è mai colpevole di nulla, è perfetto lui...

A dire il vero fu tutto il contrario di quello che hai affermato.

 

Pjanic fu sostituito da Marchisio al 70esimo minuto circa.

 

Cuadrado entro per Barzagli al minuto 60 circa. E si fece poi pure espellere.

 

Per il resto in panchina rimase il solo Lemina che entro per Dybala che giocò da fantasma TUTTA la partita. Mentre Mandzukic anche con mezza gamba giocò bene.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Si. La domanda è: vedi squadra condurre stagioni intere in fanfara prendendo a pallonate gli avversari?

Ti sorge il dubbio che per fare quello devi avere una condizione atletica, prima che tecnica e tattica, di gran lunga migliore dell'avversaria?

Fammi un esempio di squadra sempre vincente e asfaltante.  

Ma perché mai non ce l'abbiamo in quasi tutta la durata della stagione.. chissà perché. uum

In champions ne hai tante di esempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno sto notanto una squadra anche più brillante sul piano fisico e anche come autonomia regge più a lungo, che Ronaldo abbia portato con se anche qualche suo metodo di lavoro fisico applicato a tutta la squadra ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

ecco quindi la dovete finire di incolpare allegri per le ultime 2 finali quando in realtà sono i giocatori che le perdono non scendendo in campo

Non so ma tu prendi in prestito quello che penso per montarti delle tue teorie?

Prego, fallo pure.  :d

Ma io non ho mai parlato di una singola partita. Io parlo di una filosofia di gioco, e quella che appartiene a Max .

Noi non giochiamo così una partita, ma la maggior parte. Una finale può rispecchiare esattamente quelle di tutte le altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Gnn said:

Quest'anno sto notanto una squadra anche più brillante sul piano fisico e anche come autonomia regge più a lungo, che Ronaldo abbia portato con se anche qualche suo metodo di lavoro fisico applicato a tutta la squadra ?

quello che si sa è che tra i preparatori c'è ne è uno che era a Madrid

8 minutes ago, Audemars said:

Vabbe’ dai, io parlo dell’inizio ripresa e tu mi citi Cuadrado subentrato quando ormai era già tutto compromesso...riguardati il loro gol del 3-1 con mario completamente piantato a terra anche perché infortunato. 

li la colpa era della difesa e poi bhe cr7 è un fuoriclasse

9 minutes ago, Alieno Bianconero said:

Non so ma tu prendi in prestito quello che penso per montarti delle tue teorie?

Prego, fallo pure.  :d

Ma io non ho mai parlato di una singola partita. Io parlo di una filosofia di gioco, e quella che appartiene a Max .

Noi non giochiamo così una partita, ma la maggior parte. Una finale può rispecchiare esattamente quelle di tutte le altre.

Ma se stiamo giocando bene quest'anno! ma non ti sei emozionato andare a dominare al mestalla e all'old trafford?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Audemars said:

Siamo rientrati negli spogliatoi e Mandzukic lo stavano operando a una caviglia, tanto era gonfia, mentre Pjanic era sul lettino, col ginocchio ballerino, che non voleva rientrare. Poi, come avete visto, sono tornati in campo, ma le condizioni non erano proprio ideali"

 

parole di allegri, mica di sbirulino. 

disse anche che era difficile affrontare ramos e varane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

quello che si sa è che tra i preparatori c'è ne è uno che era a Madrid

li la colpa era della difesa e poi bhe cr7 è un fuoriclasse

Ma se stiamo giocando bene quest'anno! ma non ti sei emozionato andare a dominare al mestalla e all'old trafford?

Staremo a vedere quale strada verrà perseguita nei momenti più importanti. Abbiamo avuto diverse facce.

Vedremo se nei momenti topici verranno ripetuti sempre gli stessi errori dettati dalla paura di perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Alieno Bianconero said:

Staremo a vedere quale strada verrà perseguita nei momenti più importanti. Abbiamo avuto diverse facce.

Vedremo se nei momenti topici verranno ripetuti sempre gli stessi errori dettati dalla paura di perdere.

sei  troppo pessimista

3 minutes ago, Audemars said:

Ma che diamine dì risposta sarebbe?

Ed io che perdo tempo a colloquiare con te...ma sei un troll?

Si parla di colpe per la sconfitta di Cardiff e tu te ne esci con Varane e Ramos,

L’assurdo è che poi io prendo le tacche, mah...

dare la colpa ad allegri per quella sconfitta è da folli visto che sono i giocatori che scendono in campo , non allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

sei  troppo pessimista

no realista, il nostro mister è con noi da ben 4 stagioni. 

La mia si chiama disillusione se vogliamo essere precisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Alieno Bianconero said:

no realista, il nostro mister è con noi da ben 4 stagioni. 

La mia si chiama disillusione se vogliamo essere precisi.

ti consiglio una vacanza  , cosi ti rilassi un pò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.