Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Fiorentina - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

Buona partita e grande risultato, ha detto bene Allegri, ci sono stati quei 10 minuti sullo 0-1 un pò confusi.

Ma va bene cosi! Sono 3 punti importantissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah Szczesny ha dato una sicurezza imbarazzante.
Quanto è bello avere un portiere che blocca i tiri invece di respingerli tutti regalando angoli? Senza offesa per Buffon che rimane il portiere più forte della storia

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

 

Guardate per me potete dire tutte le fesserie o pseudo verità che volete, sono fatti vostri.

 

Ma se pensate che Ronaldo si faccia dire da Allegri (o dai pinco pallini su un forum) dove deve giocare non avete la più pallida idea di chi sia Ronaldo .ghgh

 

Poi ripeto, potete menarvela con sta storia dei ruoli quanto volete.

A Ronaldo che ruolo deve fare non glielo dice ne Allegri, ne Zidane, ne zia peppina.

Ronaldo gioca dove vuole Ronaldo.

 

Continuate però quanto volete a menarvelo a vicenda spiegando a Ronaldo che ruolo deve fare ;)

Ancora?

Hai detto che ronaldo ha giocato 30 volte come punta centrale. ronaldo ha fatto 114 goal come punta centrale. prendi atto di aver detto una fesseria e finiscila li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Questo è un altro discorso.

Sul quale posso pure concordare, se non fosse che Dybala punta con Ronaldo non ci sta per nulla.

 

 

Dybala non è buono ne in rifinitura (non perchè scarso, ma perchè lui quando è vicino alla porta vede solo quella, non i compagni), ne in gioco di sponda, tanto meno nell'attaccare la porta da dentro area.

Dybala i movimenti sul secondo palo, per fare i golletti a 3 metri che qua dentro a quanto pare tanta gente schifa, non li farà mai nella vita.

Dybala vuole il pallone a rimorchio all'indietro.

Ronaldo secondo me ha bisogno di uno che occupi l'area e i difensori avversari.

Dybala i difensori avversari non li occupa perchè ama arrivare da dietro.

 

 

Senza contare che secondo delle fonti che qua si possono schifare o meno è stato lo stesso Cr7 a chiedere Mandzukic come compagno di reparto.

 

 

Poi per me Dybala la punta (il falso nove o punta in un attacco a due) la può pure fare e anche bene, ma con determinati compagni che ora non ha.

Qui ti sbagli alla grande, sta giocando in un ruolo non suo proprio perché sa essere decisivo nella rifinitura e di goal da dentro l'area ne ha fatti già tantissimi con noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Er Mercenario ha scritto:

Ancora?

Hai detto che ronaldo ha giocato 30 volte come punta centrale. ronaldo ha fatto 114 goal come punta centrale. prendi atto di aver detto una fesseria e finiscila li.

 

 

Se vuoi ti spiego anche il quando e perchè ha fatto la punta centrale.

 

Che poi è inutile che giochi a chi ce l'ha più lungo, io ti sto indicando la luna e te vedi solo il dito .ghgh 

Ronaldo gioca dove vuole ronaldo.

Ti è più chiaro se ti dico solo questo?

 

 

Ora, penso che il concetto sia chiaro e ti spiego quando e perchè ha fatto la punta centrale.

"punta centrale" ergo in un tridente quello che sta tra le due ali o in un 4231 quello che sta più avanzato.

Lo ha fatto nel Portogallo quando non c'era Andre Silva.

Perchè? Perchè il portogallo non ha punte centrali (tolto silva)

Quindi Ronaldo ha giocato li perchè semplicemente il Portogallo non aveva nessuno da metterci.

 

Nel Real ha giocato praticamente tutti e 37 le stagioni con Benzema.

UNA PUNTA CENTRALE.

Davanti/di fianco.

A meno che ora te non mi voglia spiegare come Benzema sia un terzino e io stupido non l'ho capito prima di oggi.

 

 

Poi basta fare i fighi andando a leggere Tranasfermarkt, che dimostrate solo che il calcio non lo guardate, ma al massimo lo leggete.

Ti credi che io non sappia perchè stai facendo il matematico dicendo quei numeroni precisi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Qui ti sbagli alla grande, sta giocando in un ruolo non suo proprio perché sa essere decisivo nella rifinitura e di goal da dentro l'area ne ha fatti già tantissimi con noi.

 

Essere bravo o scarso in rifinitura non c'entra con il lavoro che Max gli chiede.

Max gli chiede di fare il collante, ovvero fare da tramite tra attacco e centrocampo (cosa che per me manco gli riesce benissimo ma questo è un mio POV)

Essere bravo in rifinitura significa vedere le linee di passaggio per dare l'ultima palla per il gol.

Cosa che Dybala non riesce assolutamente a fare per i motivi detti nel post precedente.

 

Cosa resa palese soprattutto quest'anno.

Dybala non ha mai messo in porta nessuno questa stagione se non ricordo male, ora vado a rivedere l'assist che ha fatto perchè forse manco quella volta, ma ammetto di non ricordare..

 

 

Sulla seconda cosa che hai evidenziato penso sia u dato di fatto.

Dybala segna o in percussione o a rimorchio.

Di gol a porta vuota da 3 metri "alla Mandzukic" ne ha fatti pochi pochi, perchè la porta non la attacca in quel modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MacJuve ha scritto:

Vorrai sicuramente perdonarmi per questa mia ignobile svista grammaticale sefz

Riguardo le frecciate sulla mia (presunta o meno) cultura, non raccolgo e ti lascio nel dubbio .ok

Siamo e restiamo in ambito calcistico. La cultura è tutta un' altra cosa. P.S. Purtroppo per te, i dubbi me li hai fugati tutti, anzi, non me me hai mai procurati. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Masula ha scritto:

 

Essere bravo o scarso in rifinitura non c'entra con il lavoro che Max gli chiede.

Max gli chiede di fare il collante, ovvero fare da tramite tra attacco e centrocampo (cosa che per me manco gli riesce benissimo ma questo è un mio POV)

Essere bravo in rifinitura significa vedere le linee di passaggio per dare l'ultima palla per il gol.

Cosa che Dybala non riesce assolutamente a fare per i motivi detti nel post precedente.

 

Cosa resa palese soprattutto quest'anno.

Dybala non ha mai messo in porta nessuno questa stagione se non ricordo male, ora vado a rivedere l'assist che ha fatto perchè forse manco quella volta, ma ammetto di non ricordare..

 

 

Sulla seconda cosa che hai evidenziato penso sia u dato di fatto.

Dybala segna o in percussione o a rimorchio.

Di gol a porta vuota da 3 metri "alla Mandzukic" ne ha fatti pochi pochi, perchè la porta non la attacca in quel modo.

Secondo me sei troppo prevenuto, proprio ieri sera ha chiuso un bel triangolo con Bentancur, lanciandolo verso la porta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Secondo me sei troppo prevenuto, proprio ieri sera ha chiuso un bel triangolo con Bentancur, lanciandolo verso la porta...

 

 

Bentancur ieri s'è fatto 20 metri palla al piede.

E' assist si, ma di certo non lo ha lanciato in porta.

L'altro assist, ho controllato era quello per Ronaldo contro l'empoli.

(addirittura pensavo fosse assist di Blaise, pensa te)

 

Con Ronaldo che ha tirato una mina da 30 metri sotto la traversa.

 

Dybala quest'anno non ha mai mandato in porta un compagno.

Assist non significa essere bravo in rifinitura manco ne avesse fatti 10 di questi assist.

Rifinitura è quella cosa che ha fatto Ronaldo quelle 5 volte che i compagni hanno segnato su suo assist.

 

IO adoro Dybala, non per questo bisogna dargli qualità che non ha.

Mica dico che Mandzukic è veloce come un fulmine :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Rispondo per la categoria:

il moderatore fa il moderatore, ciò non vuol dire che non possa esprimere la propria opinione, anzi, nei topic, quando scrive, ha le stesse funzioni di un utente.

Ti cito il regolamento:

Magari la prossima evitiamo battute sulla fisica quantistica e quanto sia capace X o Y di fare un lavoro se non si sa a pieno il regolamento. E datti una calmata ;) 

Calmata? 

Perché non dovrei essere calmo? 

D'accordo sul fatto che un moderatore possa e debba esprimere la sua opinione, non mi sembra normale invece quando le cosiddette "tacche" vengano date a simpatia. 

 

Poi fate voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Calmata? 

Perché non dovrei essere calmo? 

D'accordo sul fatto che un moderatore possa e debba esprimere la sua opinione, non mi sembra normale invece quando le cosiddette "tacche" vengano date a simpatia. 

 

Poi fate voi...

Beh, uno che urla “NON SEI CAPACE” non mi sembra una persona calma, tutto qui .ok

 

Le tacche vengono date in base al messaggio, non in base al contenuto opinionistico. Pro o contro determinate cose o neutrali se certi messaggi sono passibili di provvedimenti il moderatore in questione ha libertà di farlo o meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Se vuoi ti spiego anche il quando e perchè ha fatto la punta centrale.

 

Che poi è inutile che giochi a chi ce l'ha più lungo, io ti sto indicando la luna e te vedi solo il dito .ghgh 

Ronaldo gioca dove vuole ronaldo.

Ti è più chiaro se ti dico solo questo?

 

 

Ora, penso che il concetto sia chiaro e ti spiego quando e perchè ha fatto la punta centrale.

"punta centrale" ergo in un tridente quello che sta tra le due ali o in un 4231 quello che sta più avanzato.

Lo ha fatto nel Portogallo quando non c'era Andre Silva.

Perchè? Perchè il portogallo non ha punte centrali (tolto silva)

Quindi Ronaldo ha giocato li perchè semplicemente il Portogallo non aveva nessuno da metterci.

 

Nel Real ha giocato praticamente tutti e 37 le stagioni con Benzema.

UNA PUNTA CENTRALE.

Davanti/di fianco.

A meno che ora te non mi voglia spiegare come Benzema sia un terzino e io stupido non l'ho capito prima di oggi.

 

 

Poi basta fare i fighi andando a leggere Tranasfermarkt, che dimostrate solo che il calcio non lo guardate, ma al massimo lo leggete.

Ti credi che io non sappia perchè stai facendo il matematico dicendo quei numeroni precisi?

 

Ma davvero ti rendi conto delle cose che scrivi? 

Hai mai visto una partita del Real negli ultimi 5 anni o ti sei sempre e solo fermata alla formazione iniziale? 

 

Tutto il Real giocava per CR7, lascia perdere che Benzema fosse schierato (nella formazione in grafica)  da punta, perché il francese faceva un lavoro del tutto diverso rispetto a quello che fa oggi Mandzukic. 

Benzema non stava MAI in area, accorciava a cc, faceva da raccordo, scambi continui con i compagni e l'unico momento in cui entrava in area era per portarsi dietro un difensore per favorire i tagli di cr7. 

 

Benzema lavorava per CR7. 

 

Oggi è il contrario:È CR7 a lavorare per Mandzukic (non a caso quasi tutti i gol di Mandzukic nascono dagli assist di cr7) 

 

Quello che faceva Benzema può farlo Dybala, di certo non Mandzukic che è un attaccante che riempie l'area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Ma davvero ti rendi conto delle cose che scrivi? 

Hai mai visto una partita del Real negli ultimi 5 anni o ti sei sempre e solo fermata alla formazione iniziale? 

 

Tutto il Real giocava per CR7, lascia perdere che Benzema fosse schierato (nella formazione in grafica)  da punta, perché il francese faceva un lavoro del tutto diverso rispetto a quello che fa oggi Mandzukic. 

Benzema non stava MAI in area, accorciava a cc, faceva da raccordo, scambi continui con i compagni e l'unico momento in cui entrava in area era per portarsi dietro un difensore per favorire i tagli di cr7. 

 

Benzema lavorava per CR7. 

 

Oggi è il contrario:È CR7 a lavorare per Mandzukic (non a caso quasi tutti i gol di Mandzukic nascono dagli assist di cr7) 

 

Quello che faceva Benzema può farlo Dybala, di certo non Mandzukic che è un attaccante che riempie l'area

 

 

A me pare che alla formazione iniziale qua stanno guardando altri (grazie a transfermarkt).

Benzema non è ne Mandzukic, ne Dybala.

Benzema quando doveva in area ci stava eccome.

E comunque lo stesso Mandzukic non sta 90 minuti stazionario in area.

E' vero che non fa il lavoro di benzema, ma ne fa un altro.

 

Ma lasciamo sta cosa.

Si parlava di Ronaldo no?

Perchè cambiare argomento?

Cr7 fa quello che vuole.

 

Cr7 sta facendo esattamente gli stessi movimenti e copre la stessa zona che copriva al real.

Poi che i compagni siano diversi non c'è dubbio.

 

Sta di fatto che qua te e l'altro stiate dicendo una cosa diversa.

Ovvero che Ronaldo non fa quello che vuole.

E non è così.

Ronaldo fa esattamente quello che vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.doh mio dio mai viste così tante seghe mentali su 'dove gioca quello' 'Dove va meglio quest'altro' 'in quella squadra faceva questo' ecc... ma godiamoci Sto squadrone che ci ritroviamo e basta, no?????? .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Masula said:

 

 

Bentancur ieri s'è fatto 20 metri palla al piede.

E' assist si, ma di certo non lo ha lanciato in porta.

L'altro assist, ho controllato era quello per Ronaldo contro l'empoli.

(addirittura pensavo fosse assist di Blaise, pensa te)

 

Con Ronaldo che ha tirato una mina da 30 metri sotto la traversa.

 

Dybala quest'anno non ha mai mandato in porta un compagno.

Assist non significa essere bravo in rifinitura manco ne avesse fatti 10 di questi assist.

Rifinitura è quella cosa che ha fatto Ronaldo quelle 5 volte che i compagni hanno segnato su suo assist.

 

IO adoro Dybala, non per questo bisogna dargli qualità che non ha.

Mica dico che Mandzukic è veloce come un fulmine :d 

Dybala sta facendo del suo meglio per poter stare nel tridente. Visto che gli altri due posti sono assegnati. 

In questo momento sta togliendo il posto a Douglas Costa,  che da parte sua non sta facendo molto per mettere in difficoltà Allegri, a parte la buona prova col Valencia. 

Mandzukic è ideale per giocare in attacco con Ronaldo, perché si mette dove Ronaldo sceglie di non stare e copre per lui. Potrebbe diventare meno imprescindibile se giocassimo con una mezzala che occupa l'area in inserimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Masula ha scritto:

 

 

Se vuoi ti spiego anche il quando e perchè ha fatto la punta centrale.

 

Che poi è inutile che giochi a chi ce l'ha più lungo, io ti sto indicando la luna e te vedi solo il dito .ghgh 

Ronaldo gioca dove vuole ronaldo.

Ti è più chiaro se ti dico solo questo?

 

 

Ora, penso che il concetto sia chiaro e ti spiego quando e perchè ha fatto la punta centrale.

"punta centrale" ergo in un tridente quello che sta tra le due ali o in un 4231 quello che sta più avanzato.

Lo ha fatto nel Portogallo quando non c'era Andre Silva.

Perchè? Perchè il portogallo non ha punte centrali (tolto silva)

Quindi Ronaldo ha giocato li perchè semplicemente il Portogallo non aveva nessuno da metterci.

 

Nel Real ha giocato praticamente tutti e 37 le stagioni con Benzema.

UNA PUNTA CENTRALE.

Davanti/di fianco.

A meno che ora te non mi voglia spiegare come Benzema sia un terzino e io stupido non l'ho capito prima di oggi.

 

 

Poi basta fare i fighi andando a leggere Tranasfermarkt, che dimostrate solo che il calcio non lo guardate, ma al massimo lo leggete.

Ti credi che io non sappia perchè stai facendo il matematico dicendo quei numeroni precisi?

 

Ma guarda che io non voglio convincere te, potresti anche farmi cambiare idea se penso che hai ragione. transfermkt come tanti servizi di statistica non si basano sulle formazioni ufficiali, hanno algoritmi che pescano dai dati delle hitmap, se ufficialmente ronaldo compare come portiere ma per tot criteri ricopre ruolo di AS lo vedrai come giocatroe di quel ruolo o PP ecc

 

il real lho visto diverse volte giocare ma ho pure mio cognato che è un madrileno doc e siamo d accordo sul fatto che benzema serve più all inserimento centrale di ronaldo rispetto al manzo che non è affatto mobile, cmq oh la prossima vediamo che movimenti fanno io non mi ricordo nemmeno che ho mangiato a cena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato sottolineata la bravura di Allegri a gestire l' emergenza con soli 3 centrocampisti disponibili negli ultimi due mesi ( e cicli di partite ogni tre giorni) che non riposano neanche nella pausa nazionali perchè sono titolari anche lì? No bisogna criticarlo perchè schiera la squadra migliore per portare a casa il risultato e non butta nella mischia tutti i giocolieri preferendo miscelarli con qualche giocatore di sostanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Julian Kaye ha scritto:

Dybala sta facendo del suo meglio per poter stare nel tridente. Visto che gli altri due posti sono assegnati. 

In questo momento sta togliendo il posto a Douglas Costa,  che da parte sua non sta facendo molto per mettere in difficoltà Allegri, a parte la buona prova col Valencia. 

Mandzukic è ideale per giocare in attacco con Ronaldo, perché si mette dove Ronaldo sceglie di non stare e copre per lui. Potrebbe diventare meno imprescindibile se giocassimo con una mezzala che occupa l'area in inserimento. 

 

 

Ma la mia non era una critica a Paulo eh, preciso.

Facevo solo notare non che ce ne fosse bisogno, la sua poca predisposizione alla rifinitura, che sia per limiti tecnici o di caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MacJuve ha scritto:

La mia ironia era dovuta al fatto che, nonostante la mia richiesta fosse seria, nessuno mai si è minimamente voluto cimentare nel dare spiegazioni tattiche surrogate da fatti concreti.

 

Potrei rispondere al tuo messaggio con un papiro spiegandoti i perché ed i per come del mio ragionamento, ma a parte che saremmo ampiamente OT, oltre a ciò personalmente sto cercando di smetterla con le lotte contro i mulini a vento.

 

Rinnovo l'invito: vengano spiegati e sviscerati gli schemi offensivi di Barca, Real e Bayern.

Attenzione però, non le tattiche "situazionali", ovvero quelle che sono utilizzate anche dalla Juve di Allegri (anche se a quanto pare qualcuno ancora deve accorgersi di questo "piccolo" particolare sefz).

Io parlo proprio delle tattiche "analitiche", quelle tipiche del napoli di Sarri, ovvero schemi e schemini con le freccette disegnati alla lavagna, che i giocatori in campo devono mandare a memoria meccanicamente e senza ragionare, come se fossero telecomandati da altri in un videogioco.

 

Apriteci pure un topic, credo che in molti sarebbero interessati a discuterne seriamente, io per primo .ok

fanno proprio confusione tra didattiche agli antipodi...analitica e situazionale, o se vogliamo metodo induttivo e deduttivo, dal generale al particolare o dal particolare al generale etc, sono proprio scuole di pensiero diverse..

Nessuno fa "gli schemi" per come li intendono loro cioè mettendo le 11 sagome in campo e fa l'11vs0 dicendo tu vai da qui a lì o tu passi a questo o a quello, insomma il classico metodo alla Sacchi...gli unici a fare questo a livello  di top club son Conte e Sarri, non certo Guardiola ad esempio che qua viene considerato il re degli schemi quando in realtà allena sempre e solo per principi e situazioni.

Poi se lo fai notare ti becchi pure gli insulti (chi si lamentava delle tacche mi ha dato dell'idiota, tanto per dire) quindi ci ho rinunciato, è inutile, anche perché poi la mettono sul personale e ti distruggono... lascia perdere

 

Tralaltro quel modo di insegnare calcio, che loro ritengono assolutamente necessario, è il motivo principale del bassissimo livello che ha toccato il calcio italiano... anche perché è assodato che "lo schema" pregiudica lo sviluppo del ragazzo visto che non lo alleni a ragionare con la propria testa e a prendere le decisioni in campo, e ne blocchi il processo cognitivo di percezione/elaborazione/decisione ed esecuzione del gesto tecnico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Er Mercenario ha scritto:

Ma guarda che io non voglio convincere te, potresti anche farmi cambiare idea se penso che hai ragione. transfermkt come tanti servizi di statistica non si basano sulle formazioni ufficiali, hanno algoritmi che pescano dai dati delle hitmap, se ufficialmente ronaldo compare come portiere ma per tot criteri ricopre ruolo di AS lo vedrai come giocatroe di quel ruolo o PP ecc

 

il real lho visto diverse volte giocare ma ho pure mio cognato che è un madrileno doc e siamo d accordo sul fatto che benzema serve più all inserimento centrale di ronaldo rispetto al manzo che non è affatto mobile, cmq oh la prossima vediamo che movimenti fanno io non mi ricordo nemmeno che ho mangiato a cena.

 

 

No, transfermarkt per il calcolo dei ruoli si basa sulle formazioni ufficiali il più delle volte, tante volte non conta nemmeno i cambi in partita, feci tempo fa un esempio palese su Dybala, dove lo calcolava esterno destro, partita dove fece tutto tranne quello, ma che guardacaso vedeva Dybala esterno destro nella formazione ufficiale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

No, transfermarkt per il calcolo dei ruoli si basa sulle formazioni ufficiali il più delle volte, tante volte non conta nemmeno i cambi in partita, feci tempo fa un esempio palese du Dybala, dove lo calcolava esterno destro, partita dove fece tutto tranne quello.

ma sei sicuro? ero straconvinto che usassero la heatmap per vedere i tocchi o lo fa sofacore?!, cmq ci sta la prescrittese se mi ricordo lo controllo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Er Mercenario ha scritto:

ma sei sicuro? ero straconvinto che usassero la heatmap per vedere i tocchi o lo fa sofacore?!, cmq ci sta la prescrittese se mi ricordo lo controllo

Addirittura vuoi sapere una cosa anche in più?

delle volte conta pure assist dove non esistono.

 

Prima parlavo di Dybala.

Io ricordavo fece solo un assist, sono andato a vedere su tranfermarkt per vedere a chi lo avesse fatto e dava assist il gol di Ronaldo con l'empoli.

Io mi ricordavo che l'assist lo avesse fatto Blaise, ma vabbè, ci sta di ricordare male no?

 

Bene, poco fa sono andato a vedere per curiosità il gol, sai chi fece l'assist?

Matuidi....

A Dybala ha contato come assist il rigore di Ronaldo, pensa te....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Masula ha scritto:

A Dybala ha contato come assist il rigore di Ronaldo, pensa te....

Ma... cioè siccome era fallo su Dybala gli hanno dato l'assist? .doh 

E quello di ieri, hanno dato l'assist a Marione o a quello che ha aperto il braccio?

Quanto sono deleteri sti siti di pseudostatistiche? bah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, baggio18 ha scritto:

fanno proprio confusione tra didattiche agli antipodi...analitica e situazionale, o se vogliamo metodo induttivo e deduttivo, dal generale al particolare o dal particolare al generale etc, sono proprio scuole di pensiero diverse..

Nessuno fa "gli schemi" per come li intendono loro cioè mettendo le 11 sagome in campo e fa l'11vs0 dicendo tu vai da qui a lì o tu passi a questo o a quello, insomma il classico metodo alla Sacchi...gli unici a fare questo a livello  di top club son Conte e Sarri, non certo Guardiola ad esempio che qua viene considerato il re degli schemi quando in realtà allena sempre e solo per principi e situazioni.

Poi se lo fai notare ti becchi pure gli insulti (chi si lamentava delle tacche mi ha dato dell'idiota, tanto per dire) quindi ci ho rinunciato, è inutile, anche perché poi la mettono sul personale e ti distruggono... lascia perdere

 

Tralaltro quel modo di insegnare calcio, che loro ritengono assolutamente necessario, è il motivo principale del bassissimo livello che ha toccato il calcio italiano... anche perché è assodato che "lo schema" pregiudica lo sviluppo del ragazzo visto che non lo alleni a ragionare con la propria testa e a prendere le decisioni in campo, e ne blocchi il processo cognitivo di percezione/elaborazione/decisione ed esecuzione del gesto tecnico..

ora non la buttiamo in caciara con discorsi fra alleati e nemici per aver ragioni a priori, non è detto che uno abbia totalmente ragione o totalmente torto.

 

allegri ha dei schemi collaudati, il movimento dei centrali di difesa lo usa da anni e mi pare che avesse iniziato pure al milan a provarlo, uno va in pressione l' altro allunga in copertura il mediano si butta dentro in verticale con le varie varianti se gioca chiellini o bonucci o con benatia che lo esaspera andando più alto e quindi il secondo accorcia di conseguenza, funzionare funziona se il cc rincalza bene, o quello della mezzala che si scambia con il terzino e appoggia e taglia trasversale. non è tutto calciofantasia eh. la differenza è che non glielo vedi fare a robot rispetto ad un approccio "situazionale" che i suoi pregi, ma comde dicevo sopra, per me, pià aumenti in velocità più hai difficoltà perchè devi pensare veloce e si rischia di arrivare e non prendere decisioni tempestive.

10 minuti fa, Masula ha scritto:

Addirittura vuoi sapere una cosa anche in più?

delle volte conta pure assist dove non esistono.

 

Prima parlavo di Dybala.

Io ricordavo fece solo un assist, sono andato a vedere su tranfermarkt per vedere a chi lo avesse fatto e dava assist il gol di Ronaldo con l'empoli.

Io mi ricordavo che l'assist lo avesse fatto Blaise, ma vabbè, ci sta di ricordare male no?

 

Bene, poco fa sono andato a vedere per curiosità il gol, sai chi fece l'assist?

Matuidi....

A Dybala ha contato come assist il rigore di Ronaldo, pensa te....

infatti sopra non capivo, l' assist è di matuidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, baggio18 ha scritto:

fanno proprio confusione tra didattiche agli antipodi...analitica e situazionale, o se vogliamo metodo induttivo e deduttivo, dal generale al particolare o dal particolare al generale etc, sono proprio scuole di pensiero diverse..

Nessuno fa "gli schemi" per come li intendono loro cioè mettendo le 11 sagome in campo e fa l'11vs0 dicendo tu vai da qui a lì o tu passi a questo o a quello, insomma il classico metodo alla Sacchi...gli unici a fare questo a livello  di top club son Conte e Sarri, non certo Guardiola ad esempio che qua viene considerato il re degli schemi quando in realtà allena sempre e solo per principi e situazioni.

Poi se lo fai notare ti becchi pure gli insulti (chi si lamentava delle tacche mi ha dato dell'idiota, tanto per dire) quindi ci ho rinunciato, è inutile, anche perché poi la mettono sul personale e ti distruggono... lascia perdere

 

Tralaltro quel modo di insegnare calcio, che loro ritengono assolutamente necessario, è il motivo principale del bassissimo livello che ha toccato il calcio italiano... anche perché è assodato che "lo schema" pregiudica lo sviluppo del ragazzo visto che non lo alleni a ragionare con la propria testa e a prendere le decisioni in campo, e ne blocchi il processo cognitivo di percezione/elaborazione/decisione ed esecuzione del gesto tecnico..

Non è possibile che tu non abbia ancora capito... 

 

Ti voglio venire incontro, ripetendo la stessa cosa per la 200esima volta:

Puoi avere l'idea che vuoi, puoi farmi notare quello che vuoi, puoi dire quello che vuoi, ma devi farlo con educazione, non con le solite prese per il cuxo e le solite mancanze di rispetto che ormai tu e qualche altro siete abituati a fare. 

Poi è chiaro che ti prendi l'insulto, te lo cerchi... Ma ti assicuro che se esiste al mondo una persona che odia gli insulti(dati e ricevuti) quella sono io

 

Chiudo questa inutile polemica, sperando che il messaggio sia stato capito e ammettendo di aver esagerato in qualche occasione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.