Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Fiorentina - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

22 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Forse ho espresso male il concetto, intendevo che la gente vuole giocare senza punta, ma non si può, ergo va bene come stiamo facendo ora

 

 

Che Dybala sia più scarso di Costa lo stai dicendo te.

Perchè nel ruolo di Costa sta giocando Dybala.

 

Se ti riferisci ad altri ruoli sono cose da Fifa, perchè Costa non è ne centravanti, ne mezz'ala.

Dybala e Costa non c'entrano nnt l'uno con l'altro. 

La punta dovrebbe essere cr7 con Costa e Dybala dietro di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Ilcignodicastellabate said:

Dybala e Costa non c'entrano nnt l'uno con l'altro. 

La punta dovrebbe essere cr7 con Costa e Dybala dietro di lui

Cr7 non è una prima punta , mandzukic è l'unica prima punta che abbiamo , quidi giustamente gioca lui più un altro attaccante a scelta , col croato  giochiamo bene , anche perchè  con cr7 si trova a meravaglia essendo simile a Benzema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Dybala e Costa non c'entrano nnt l'uno con l'altro. 

La punta dovrebbe essere cr7 con Costa e Dybala dietro di lui

 

 

Aridaje.

 

Cr7 la punta l'ha fatta circa 30 volte in carriera.

Non capisco se non conosciate il giocatore più famoso del mondo oppure vogliate insegnare al calciatore più forte del mondo a fare il suo mestiere.

Io ti ripeto quello che ripeto ogni volta.

Dove gioca Ronaldo:

 

 

- Non lo decidi TE.

- Non lo decido IO

- E non lo decide manco ALLEGRI

 

 

Sta cosa è meglio che ve la mettiate in testa il più velocemente possibile.

 

Solo qua dentro leggo gente che vuole insegnare il mestiere a Ronaldo.

Non Cerri o Tiribocchi eh, Ronaldo.

 

Cr7 gioca esattamente dove vuole giocare.

Se pensate che sia Allegri (o qualsiasi altro allenatore che la gente vuole al posto di Allegri) a spiegare a Ronaldo cosa deve fare, siete fuori strada e nemmeno di poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Al Ritorno era infortunato , Benatia e Chiellini avevano annullato Ronaldo , ma a Torino la colpa principale  era della difesa che dormiva e dell'attacco che si mangiava gol oltre che incompatibile

mettiamoci anche un paio di rigori, quello su Cuadrado era clamoroso, non visti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Basco Rosso said:

mettiamoci anche un paio di rigori, quello su Cuadrado era clamoroso, non visti...

se  elencassi i favori al real scriverei fino a domattina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pinkelefant ha scritto:

.doh mi tocca constatare che io parlo di cose che non sai: Eupalla, nell' immaginario di Gianni Brera, (sai chi era costui?) era la Dea del calcio.

Vorrai sicuramente perdonarmi per questa mia ignobile svista grammaticale sefz

Riguardo le frecciate sulla mia (presunta o meno) cultura, non raccolgo e ti lascio nel dubbio .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rob72 ha scritto:

Guoca sempre a sti livelli in pratica quando on infortunato..

Non è proprio così. Magari non faceva errori Clamorosi ma era sempre molto prudente.. Oggi lo vedo più propositivo anche in avanti.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Er Mercenario ha scritto:

Pensa che io ne vedo di commenti che spiegano un minimo di tattica e mi ritrovo successivamente cose mie su blog che son citati qui o mi copiano oppure vediamo le stesse cose, nn essendo un luminare sono propenso per pensare che siano cose abbastanza semplici da vedere e nn abbiano bisogno di uno profano come me.

 

Chiaramente se nn vai oltre alla retorica degli elogi di sicuro nn ti imbatti in niente.

 

PS: se affrontiamo una delle Big chiamami che poi te lo spiego lo schema che usano, a parte guardiola che usa sempre i triangoli allungo/accorcio ognuno cambia i propri, ti do una dritta Juve Napoli parata di scezsny sul 2 a 1 classico schema di Sarri, te lo riguardi ed inpari. Nn mi pagano per insegnare le cose figuriamoci se mi prendo la fatica di farlo a chi ragiona per aneddoti

La mia ironia era dovuta al fatto che, nonostante la mia richiesta fosse seria, nessuno mai si è minimamente voluto cimentare nel dare spiegazioni tattiche surrogate da fatti concreti.

 

Potrei rispondere al tuo messaggio con un papiro spiegandoti i perché ed i per come del mio ragionamento, ma a parte che saremmo ampiamente OT, oltre a ciò personalmente sto cercando di smetterla con le lotte contro i mulini a vento.

 

Rinnovo l'invito: vengano spiegati e sviscerati gli schemi offensivi di Barca, Real e Bayern.

Attenzione però, non le tattiche "situazionali", ovvero quelle che sono utilizzate anche dalla Juve di Allegri (anche se a quanto pare qualcuno ancora deve accorgersi di questo "piccolo" particolare sefz).

Io parlo proprio delle tattiche "analitiche", quelle tipiche del napoli di Sarri, ovvero schemi e schemini con le freccette disegnati alla lavagna, che i giocatori in campo devono mandare a memoria meccanicamente e senza ragionare, come se fossero telecomandati da altri in un videogioco.

 

Apriteci pure un topic, credo che in molti sarebbero interessati a discuterne seriamente, io per primo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome la squadra non era sufficientemente sbilanciata in avanti con Cuadrado a centrocampo ci mancava solo Costa al posto di Mandzukic, uno dei pochi che dà sostanza e aiuta il centrocampo dove fra l' altro abbiamo giocatori spremuti dalle troppe gare di seguito fra Juve e nazionale. E giocavamo contro una squadra giovane che correva a mille. Incredibile anche quando si vince 0-3 in una partita a rischio, dopo le fatiche che di Champions c' è sempre chi deve spendere 50 post giornalieri contro Allegri e Mario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



no grazie.. se proprio devi stare vicino a qualcuno fallo con i tuoi compatrioti... 
nessuno ha detto vincere tute le partite 4 a zero, io ho detto che squadre come il city liverpool barca e real delle passate stagioni vincevano un buon 40-50 % delle partite di campionato facendo 4 se non piu' gol a partita, e spesso 3 o 4 anche in CL ( ne sappiamo qualcosa eh..)
se a te da fastidio ammettere che la Juve ( si la mia juve ma io lo ammetto) non ne fa mai 4-5-6-7 neanche con l'ultima in classifica questo e' un problema tuo, della tua obbiettivita' ma soprattutto e' il vero problema della juve,  perche' vuol dire che c'e' qualcosa che non va, con la squadra che hai lo devi fare con meta' delle italiane in campionato, e tu la cl non la vincerai maaaaaaaaaaaaaaaaii facendo il solito golletto e poi gestendo
camomilla? no grazie, con ;a calma, gentilezza e umilta' non si arriva da nessuna parte nella vita 
 


Auguri al tuo fegato
Sei in cul de sac e ti ci vuole un sac de cul per uscirne
4 0 .....5 0 ..... 6 0....
Credici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Masula ha scritto:

 

 

Aridaje.

 

Cr7 la punta l'ha fatta circa 30 volte in carriera.

Non capisco se non conosciate il giocatore più famoso del mondo oppure vogliate insegnare al calciatore più forte del mondo a fare il suo mestiere.

Io ti ripeto quello che ripeto ogni volta.

Dove gioca Ronaldo:

 

 

- Non lo decidi TE.

- Non lo decido IO

- E non lo decide manco ALLEGRI

 

 

Sta cosa è meglio che ve la mettiate in testa il più velocemente possibile.

 

Solo qua dentro leggo gente che vuole insegnare il mestiere a Ronaldo.

Non Cerri o Tiribocchi eh, Ronaldo.

 

Cr7 gioca esattamente dove vuole giocare.

Se pensate che sia Allegri (o qualsiasi altro allenatore che la gente vuole al posto di Allegri) a spiegare a Ronaldo cosa deve fare, siete fuori strada e nemmeno di poco.

E' così semplice da capire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Robo ha scritto:

Unica nota negativa  il fatto che si continui a non far giocare Costa a favore di giocatori più scarsi 

 

Concordo. Mandzukic statua fissa in campo costantemente e continua a giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MacJuve ha scritto:

La mia ironia era dovuta al fatto che, nonostante la mia richiesta fosse seria, nessuno mai si è minimamente voluto cimentare nel dare spiegazioni tattiche surrogate da fatti concreti.

 

Potrei rispondere al tuo messaggio con un papiro spiegandoti i perché ed i per come del mio ragionamento, ma a parte che saremmo ampiamente OT, oltre a ciò personalmente sto cercando di smetterla con le lotte contro i mulini a vento.

 

Rinnovo l'invito: vengano spiegati e sviscerati gli schemi offensivi di Barca, Real e Bayern.

Attenzione però, non le tattiche "situazionali", ovvero quelle che sono utilizzate anche dalla Juve di Allegri (anche se a quanto pare qualcuno ancora deve accorgersi di questo "piccolo" particolare sefz).

Io parlo proprio delle tattiche "analitiche", quelle tipiche del napoli di Sarri, ovvero schemi e schemini con le freccette disegnati alla lavagna, che i giocatori in campo devono mandare a memoria meccanicamente e senza ragionare, come se fossero telecomandati da altri in un videogioco.

 

Apriteci pure un topic, credo che in molti sarebbero interessati a discuterne seriamente, io per primo .ok

Ti ho detto che quando giochiamo con una di loro se le vedo te le spiego ;) . lo stesso allegri usa dei schemi fissi. ma di cosa stiamo parlando, tutti li usano figuriamoci se i top club non le usano, allegri incluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Cr7 non è una prima punta , mandzukic è l'unica prima punta che abbiamo , quidi giustamente gioca lui più un altro attaccante a scelta , col croato  giochiamo bene , anche perchè  con cr7 si trova a meravaglia essendo simile a Benzema

 

2 ore fa, Masula ha scritto:

 

 

Aridaje.

 

Cr7 la punta l'ha fatta circa 30 volte in carriera.

Non capisco se non conosciate il giocatore più famoso del mondo oppure vogliate insegnare al calciatore più forte del mondo a fare il suo mestiere.

Io ti ripeto quello che ripeto ogni volta.

Dove gioca Ronaldo:

 

 

- Non lo decidi TE.

- Non lo decido IO

- E non lo decide manco ALLEGRI

 

 

Sta cosa è meglio che ve la mettiate in testa il più velocemente possibile.

 

Solo qua dentro leggo gente che vuole insegnare il mestiere a Ronaldo.

Non Cerri o Tiribocchi eh, Ronaldo.

 

Cr7 gioca esattamente dove vuole giocare.

Se pensate che sia Allegri (o qualsiasi altro allenatore che la gente vuole al posto di Allegri) a spiegare a Ronaldo cosa deve fare, siete fuori strada e nemmeno di poco.

-CR7 non ha mai fatto la prima punta

-Mandzukic simile a Benzema 

-Costa che fa lo stesso lavoro di Dybala 

 

Bisogna mettersi di impegno per scrivere così tante cavolate in poche righe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandzukic ha fatto un ottimo inizio di stagione , sempre decisivo , con cr7 si trova a meraviglia , e invece di elogiarlo lo si critica preferendo mettere cr7 fuori ruolo in un tridente incompatibile da playstation , chi vi capisce è bravo , ma cosa deve fare mandzukic per essere apprezzato? fare tripletta ad ogni partita???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Masula ha scritto:

 

 

Aridaje.

 

Cr7 la punta l'ha fatta circa 30 volte in carriera.

Non capisco se non conosciate il giocatore più famoso del mondo oppure vogliate insegnare al calciatore più forte del mondo a fare il suo mestiere.

Io ti ripeto quello che ripeto ogni volta.

Dove gioca Ronaldo:

 

 

- Non lo decidi TE.

- Non lo decido IO

- E non lo decide manco ALLEGRI

 

 

Sta cosa è meglio che ve la mettiate in testa il più velocemente possibile.

 

Solo qua dentro leggo gente che vuole insegnare il mestiere a Ronaldo.

Non Cerri o Tiribocchi eh, Ronaldo.

 

Cr7 gioca esattamente dove vuole giocare.

Se pensate che sia Allegri (o qualsiasi altro allenatore che la gente vuole al posto di Allegri) a spiegare a Ronaldo cosa deve fare, siete fuori strada e nemmeno di poco.

ronaldo ha fatto 114 goal come prima punta, e basta con ste continue boiate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Masula ha scritto:

 

 

Aridaje.

 

Cr7 la punta l'ha fatta circa 30 volte in carriera.

Non capisco se non conosciate il giocatore più famoso del mondo oppure vogliate insegnare al calciatore più forte del mondo a fare il suo mestiere.

Io ti ripeto quello che ripeto ogni volta.

Dove gioca Ronaldo:

 

 

- Non lo decidi TE.

- Non lo decido IO

- E non lo decide manco ALLEGRI

 

 

Sta cosa è meglio che ve la mettiate in testa il più velocemente possibile.

 

Solo qua dentro leggo gente che vuole insegnare il mestiere a Ronaldo.

Non Cerri o Tiribocchi eh, Ronaldo.

 

Cr7 gioca esattamente dove vuole giocare.

Se pensate che sia Allegri (o qualsiasi altro allenatore che la gente vuole al posto di Allegri) a spiegare a Ronaldo cosa deve fare, siete fuori strada e nemmeno di poco.

Dybala può benissimo fare l'attaccante, se poi il nostro allenatore non è capace di far giocare la squadra con una punta tecnica e preferisce affidarsi alla classica punta anni 90 è un altro discorso... Ma per come la vedo io la punta non deve per forza fare la lotta e giocare di spalle alla porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MacJuve ha scritto:

La mia ironia era dovuta al fatto che, nonostante la mia richiesta fosse seria, nessuno mai si è minimamente voluto cimentare nel dare spiegazioni tattiche surrogate da fatti concreti.

 

Potrei rispondere al tuo messaggio con un papiro spiegandoti i perché ed i per come del mio ragionamento, ma a parte che saremmo ampiamente OT, oltre a ciò personalmente sto cercando di smetterla con le lotte contro i mulini a vento.

 

Rinnovo l'invito: vengano spiegati e sviscerati gli schemi offensivi di Barca, Real e Bayern.

Attenzione però, non le tattiche "situazionali", ovvero quelle che sono utilizzate anche dalla Juve di Allegri (anche se a quanto pare qualcuno ancora deve accorgersi di questo "piccolo" particolare sefz).

Io parlo proprio delle tattiche "analitiche", quelle tipiche del napoli di Sarri, ovvero schemi e schemini con le freccette disegnati alla lavagna, che i giocatori in campo devono mandare a memoria meccanicamente e senza ragionare, come se fossero telecomandati da altri in un videogioco.

 

Apriteci pure un topic, credo che in molti sarebbero interessati a discuterne seriamente, io per primo .ok

Un moderatore dovrebbe saper essere superpartes, invece tu non fai altro che schierarti e mandare "tacche"  a chi non la pensa come te e il tuo gruppetto. 

 

Eppure, non serve un master in fisica quantistica per fare il moderatore di un forum, bisogna semplicemente saper rispettare le opinioni di tutti, cosa in cui sei chiaramente carente. 

 

NON SEI CAPACE 

 

Ps Ovviamente adesso cancellerai  il mio post

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tifoso_obbiettivo ha scritto:

no grazie.. se proprio devi stare vicino a qualcuno fallo con i tuoi compatrioti... 

nessuno ha detto vincere tute le partite 4 a zero, io ho detto che squadre come il city liverpool barca e real delle passate stagioni vincevano un buon 40-50 % delle partite di campionato facendo 4 se non piu' gol a partita, e spesso 3 o 4 anche in CL ( ne sappiamo qualcosa eh..)

se a te da fastidio ammettere che la Juve ( si la mia juve ma io lo ammetto) non ne fa mai 4-5-6-7 neanche con l'ultima in classifica questo e' un problema tuo, della tua obbiettivita' ma soprattutto e' il vero problema della juve,  perche' vuol dire che c'e' qualcosa che non va, con la squadra che hai lo devi fare con meta' delle italiane in campionato, e tu la cl non la vincerai maaaaaaaaaaaaaaaaii facendo il solito golletto e poi gestendo

camomilla? no grazie, con ;a calma, gentilezza e umilta' non si arriva da nessuna parte nella vita 

 

Lo sai perche la Juve non vince 5 6 a 0? Perche in italia le squadre piccole si chiudono a riccio e si muovono bene tatticamente, mentre in premier e liga aprono praterie per giocarsela inutilmente alla pari. 

3 ore fa, tifoso_obbiettivo ha scritto:

no grazie.. se proprio devi stare vicino a qualcuno fallo con i tuoi compatrioti... 

nessuno ha detto vincere tute le partite 4 a zero, io ho detto che squadre come il city liverpool barca e real delle passate stagioni vincevano un buon 40-50 % delle partite di campionato facendo 4 se non piu' gol a partita, e spesso 3 o 4 anche in CL ( ne sappiamo qualcosa eh..)

se a te da fastidio ammettere che la Juve ( si la mia juve ma io lo ammetto) non ne fa mai 4-5-6-7 neanche con l'ultima in classifica questo e' un problema tuo, della tua obbiettivita' ma soprattutto e' il vero problema della juve,  perche' vuol dire che c'e' qualcosa che non va, con la squadra che hai lo devi fare con meta' delle italiane in campionato, e tu la cl non la vincerai maaaaaaaaaaaaaaaaii facendo il solito golletto e poi gestendo

camomilla? no grazie, con ;a calma, gentilezza e umilta' non si arriva da nessuna parte nella vita 

 

Lo sai perche la Juve non vince 5 6 a 0? Perche in italia le squadre piccole si chiudono a riccio e si muovono bene tatticamente, mentre in premier e liga aprono praterie per giocarsela inutilmente alla pari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Er Mercenario ha scritto:

ronaldo ha fatto 114 goal come prima punta, e basta con ste continue boiate

 

36 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

 

-CR7 non ha mai fatto la prima punta

-Mandzukic simile a Benzema 

-Costa che fa lo stesso lavoro di Dybala 

 

Bisogna mettersi di impegno per scrivere così tante cavolate in poche righe

 

 

Guardate per me potete dire tutte le fesserie o pseudo verità che volete, sono fatti vostri.

 

Ma se pensate che Ronaldo si faccia dire da Allegri (o dai pinco pallini su un forum) dove deve giocare non avete la più pallida idea di chi sia Ronaldo .ghgh

 

Poi ripeto, potete menarvela con sta storia dei ruoli quanto volete.

A Ronaldo che ruolo deve fare non glielo dice ne Allegri, ne Zidane, ne zia peppina.

Ronaldo gioca dove vuole Ronaldo.

 

Continuate però quanto volete a menarvelo a vicenda spiegando a Ronaldo che ruolo deve fare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Dybala può benissimo fare l'attaccante, se poi il nostro allenatore non è capace di far giocare la squadra con una punta tecnica e preferisce affidarsi alla classica punta anni 90 è un altro discorso... Ma per come la vedo io la punta non deve per forza fare la lotta e giocare di spalle alla porta.

 

 

Questo è un altro discorso.

Sul quale posso pure concordare, se non fosse che Dybala punta con Ronaldo non ci sta per nulla.

 

 

Dybala non è buono ne in rifinitura (non perchè scarso, ma perchè lui quando è vicino alla porta vede solo quella, non i compagni), ne in gioco di sponda, tanto meno nell'attaccare la porta da dentro area.

Dybala i movimenti sul secondo palo, per fare i golletti a 3 metri che qua dentro a quanto pare tanta gente schifa, non li farà mai nella vita.

Dybala vuole il pallone a rimorchio all'indietro.

Ronaldo secondo me ha bisogno di uno che occupi l'area e i difensori avversari.

Dybala i difensori avversari non li occupa perchè ama arrivare da dietro.

 

 

Senza contare che secondo delle fonti che qua si possono schifare o meno è stato lo stesso Cr7 a chiedere Mandzukic come compagno di reparto.

 

 

Poi per me Dybala la punta (il falso nove o punta in un attacco a due) la può pure fare e anche bene, ma con determinati compagni che ora non ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Un moderatore dovrebbe saper essere superpartes, invece tu non fai altro che schierarti e mandare "tacche"  a chi non la pensa come te e il tuo gruppetto. 

 

Eppure, non serve un master in fisica quantistica per fare il moderatore di un forum, bisogna semplicemente saper rispettare le opinioni di tutti, cosa in cui sei chiaramente carente. 

 

NON SEI CAPACE 

Rispondo per la categoria:

il moderatore fa il moderatore, ciò non vuol dire che non possa esprimere la propria opinione, anzi, nei topic, quando scrive, ha le stesse funzioni di un utente.

Ti cito il regolamento:

Quoto

- Si ricorda inoltre che i membri dello staff al di fuori delle loro funzioni di moderazione partecipano alle attività del forum come normali utenti.

Magari la prossima evitiamo battute sulla fisica quantistica e quanto sia capace X o Y di fare un lavoro se non si sa a pieno il regolamento. E datti una calmata ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.