Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Fiorentina - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, J_Hook ha scritto:

se battiamo l'Inter il campionato è chiuso il 7 dicembre

Se I'Inter ed il Napoli non vincono in questo turno il campionato è già chiuso lunedì sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Adesso in casa la prossima abbiamo le * , voglio umiliarli con beppe in tribuna ....icardi uscire in lacrime , erdonatemi ma nutro profondo disprezzo per i * di Milano 

Ti capisco benissimo, non sei il solo a volerli umiliare, non vedo l'ora sia venerdì sera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tifoso_obbiettivo ha scritto:

su una cosa hai ragione.. ammetto.. io se potessi eliminerei il 90%  degli esseri umani

io ero sostenitore di Allegri fino al pre Ronaldo-Cancelo

adesso ho la certezza assoluta che con lui la l non la vinceremo mai, neanche se avessimo in squadra i migliori 11 per ruolo

e' semplicemente incapace di insegnare il calcio negli ultimi 20 metri

la cl la vinci solo se sei un squadra che fa spesso e volentieri 4 gol a partita.. come il real barca bayern  negli anni in cui vincono la cl.. con il gioco dell' uno a zero e poi gestire o gol casuali (rigori, chiellini ) non le vincerai mai le cl

il 90 % dei gol che facciamo sono o  casuali o l'invenzione del singolo

ma questo funziona solo fino a verti livelli

appena arrivi in semifinale di cl la musica cambia

le difese sono piu' forti e il tuo avversario ti fa sempre 2 gol a partita

tu le partite in cl le devi saper vincere 3 o 4 a 2..  tu devi arrivare ad essere una squadra che 3 o 4 gol a partita li fa quasi sempre sena se e senza ma

 

Ma allegri gli piacciono gli schemi ne usa tantissimi il problema è che nn ne ha uno decente per la attacco. Nn si può giocare di sponda sulla seconda palla o sempre sul movimento di portare via la uomo andando esterni,lo usi 1 volta ogni tanto come Ronaldo oggi ok, mica puoi fare solo quello. Ne ha individuati 2 o 3 ottimi in difesa ed a centrocampo che ormai sono collaudati e funzionano bene. Se vuoi far il caos ordinato che cavolo ci azzecca manzo e nn Costa che ti fa saltare gli schemi avversari come nessuno. Questo nn riuscirò mai a capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Se I'Inter ed il Napoli non vincono in questo turno il campionato è già chiuso lunedì sera

Se perdono entrambe cosa difficile è quasi chiuso. Hanno le coppe quindi altre 2 settimane almeno di incontri ravvicinati e il * dell' Inter nn può essere eterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Er Mercenario ha scritto:

Questo nn riuscirò mai a capirlo.

 

Non si può giocare senza punta.

Il discorso sta tutto li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Er Mercenario ha scritto:

Se perdono entrambe cosa difficile è quasi chiuso. Hanno le coppe quindi altre 2 settimane almeno di incontri ravvicinati e il * dell' Inter nn può essere eterno

Secondo me anche solo se pareggiano e vanno a meno 10 gli uni e meno 11 gli altri il campionato è praticamente chiuso... entrambe non hanno la forza di recuperare tale divario anzi secondo me prima della fine dell'anno il distacco sarà ancora maggiore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juve 85 ha scritto:

Vabbe però a qst punto permettimi di dire che è più decisivo dybala che gli fa l assist

É più assist il colpo di testa di Cuadrado per il gol di Chiellini.

Quello di Dybala, che non ha giocato male, è solo un chiudere un triangolo(cosa che i giocatori della Juve dovrebbero fare più spesso). Per il resto è tutto lavoro di Bentancur che approfitta dell'aiuto di Ronaldo che gli toglie due ostacoli in un colpo solo.

Ronaldo, per adesso, è quasi su ogni azione da gol... Mi piacerebbe che anche Dybala si vedesse spesso in questa maniera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Se I'Inter ed il Napoli non vincono in questo turno il campionato è già chiuso lunedì sera

Io guardo a febbraio.

Se per quel mese avremo almeno 15 punti di vantaggio allora potremo dedicarci solo alla Champions ( 5 partite di differenza sono difficilmente recuperabili...anzi, sarebbero pure di piú poiché la Juventus non le perderebbe tutte né le avversarie riuscirebbero a vincerle tutte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ma va a cagher! 

Occhio che con quello che guadagna, l' americano ti viene a cercare sopra casa con l'elicottero .ghgh 

Probabilmente poi caghera' in un WC d'oro 

7 volte tanto casso!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Io guardo a febbraio.

Se per quel mese avremo almeno 15 punti di vantaggio allora potremo dedicarci solo alla Champions ( 5 partite di differenza sono difficilmente recuperabili...anzi, sarebbero pure di piú poiché la Juventus non le perderebbe tutte né le avversarie riuscirebbero a vincerle tutte)

Certo hai ragione però sono convinto che se lunedì il napoli si trova a meno 10 prende a livello psicologico una di quelle legnate che non si rialza più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SUPERIORITA' TOTALE!

 

Prova di forza tecnica contro una Fiorentina volenterosa.

Prova di forza mentale contro i disagiati che provano a rovinare il calcio in questo (p)aese, che si tratti di scritte infami sui muri o di polemiche preventive o artificiose.

 

Goduria totale da dedicare ai 39 angeli, a Gaetano, ma anche a Pessotto, oltraggiato durante la partita mentre noi prima deponevamo una corona di fiori per Astori sotto la Fiesole e poi facevamo partire il coro per lui al minuto 13. I bei gesti sanno andare oltre la stupidità (di tutti), possono fungere da esempio ed essere imitati. Vedremo se prima o poi la stessa cosa avverrà anche coi "nostri" morti, vedremo se prima o poi sentiremo nel nostro stadio un coro che li onori invece di infangarli, vedremo se anche altre tifoserie avranno questo coraggio, che altro non è che una banale, ma importante, manifestazione di intelligenza.

 

Tornando al calcio... a parte i primissimi minuti un po' balbettanti, in cui abbiamo anche rischiato su una conclusione di Benassi, abbiamo praticamente preso possesso del Franchi con un'occupazione a tappeto. I continui cambi di campo li hanno mandati in bambola allargandogli le maglie, la qualità dei nostri ha fatto il resto.

Primo tempo ottimo di Dybala, migliore in campo nei primi 45 minuti. Con la sua capacità di far girare la squadra (sia nel sapere come uscire dalle difficoltà di certe situazioni difensive, sia nel tessere trame offensive) è stato praticamente l'uomo chiave della prima parte di gara. Questo se vogliamo, appunto, discutere di calcio. Molto bene Bentancur, forse più appariscente da mezzala in altre partite che stasera da pivote, ma che proprio con Paulino gestisce e finalizza un'azione perfetta che ci porta al vantaggio.

Tecnicamente è stata peraltro una bella partita nel suo complesso, perchè anche loro non rinunciavano a giocare facendosi anche vedere pericolosamente dalle parti di Szczesny, ma sinceramente siamo andati sempre più noi vicini al raddoppio che loro al pareggio. Nota a margine: secondo me c'erano due rigori, uno per cintura netta su Ronaldo (anche se a Riccardo Gentile l'ha dovuto dire Marchegiani), l'altro un po' più dubbio perchè al momento del fallo di Edmilson su Dybala non si è riuscito a capire se l'intervento fosse sulla linea o meno.

 

La prima parte dei secondo tempo è stato il momento in cui abbiamo sofferto di più. Eravamo lunghi e, per rimediare, ci siamo ritirati tutti dietro. Ma da alcune ripartenze abbozzate si capiva benissimo che sarebbe bastato poco per punirli, e così è stato, con Chiellini che nel modo più rocambolesco segna un gol che coronoa l'ennesima prestazione monumentale. Anche qui Riccardo Gentile forse aspettava la moviola della Nasa per attestare la palese validità di un'azione regolarissima.

A quel punto partita in ghiaccio e 0-3 che serve a rendere il risultato più rotondo. Certo, Ronaldo il rigore poteva calciarlo un minimo più forte. L'ha tirato piano! Piaaaanooo! :d Ed eguaglia John Charles per numero di gol nelle prime 14 partite! Era dai tempi di Long John che nessuno segnava così tanto.

 

Mi piace sottolineare, tra le altre, l'ottima prova di un De Sciglio che sta ritrovando la gamba, tornando a fare le prestazioni pulite dello scorso anno. Dall'altra parte Cancelo sempre devastante in fase offensiva, ma impreciso stasera in tantissimi passaggi, ma nel complesso sono molte di più le cose positive di quelle negative.

 

Con una semplicità travolgente la Juve batte l'ennesimo record: 40 punti dopo 14 giornate non li aveva mai fatti nessuno.

Ma ancora più importante è il record di fegati spappolati dopo questa partita. E non solo nei pressi del Franchi.

 

Ora sei giorni per preparare la sfida contro quelli là.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Se I'Inter ed il Napoli non vincono in questo turno il campionato è già chiuso lunedì sera

Il campionato sarebbe chiuso a nostro favore anche se fossero loro ad avere 9 punti di vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, capitangazzella said:

Il movimento di Bentacur sul goal mi ha ricordato il miglior Falcao. Solo io ho avuto questa sensazione?

No,anche mio cugino e il nonno del ragazzo che porta le pizze a domicilio..sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, lopio ha scritto:

Per farlo occorrerebbe più turnover con i rischi eventuali

Mah.......alla Juve abbiamo sempre paura dell'aria

 

Se si mette COSTA i rischi sono per gli altri, non per noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Masula ha scritto:

 

Non si può giocare senza punta.

Il discorso sta tutto li

eppure abbiamo il miglior attacco del campionato.

 

59 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Il movimento di Bentacur sul goal mi ha ricordato il miglior Falcao. Solo io ho avuto questa sensazione?

a me ricorda sempre Riquelme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Se I'Inter ed il Napoli non vincono in questo turno il campionato è già chiuso lunedì sera

E potrebbe succedere, il napoli gioca in casa dell'atalanta che sappiamo tutti quanto sia ostica, l'inter va all'olimpico contro la roma, non proprio una passeggiata di salute per entrambe. Da campionato combattuto, è arrivato il vate ancelotti, quest'anno la juve concederà qualcosa in campionato per puntare alla champions, sta a vedere che battiamo il record di punti in campionato. .ghgh  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, MacJuve ha scritto:

Inorridisca pure, e tu con lui.

Io stanotte dormo bene uguale .ghgh

.doh mi tocca constatare che io parlo di cose che non sai: Eupalla, nell' immaginario di Gianni Brera, (sai chi era costui?) era la Dea del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.