Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

per questo dico che non c'è niente di oggettivo quando si discute del gioco espresso da una squadra di calcio

 

io non vado allo stadio per ridere, vado per vedere una squadra che aggredisce la preda possibilmente rifilandogli più gol perché questo mi esalta personalmente, non vorrei andare a vedere quasi sempre una squadra che dopo l'1-0 si abbassa e soffre da cani, va bene una volta, due, tre, se diventa la prassi l'entusiasmo passa, sono tutti valori soggettivi 

sì, ma quando e se io parlo di calcio, non parlo del fatto che tu ti sia divertito o meno.

parlo del fatto se abbiamo vinto o perso.

capito dove sta la differenza?

chiunque discuta una partita dicendo che si annoia, implicitamente sta anteponendo un suo gusto personale alla realtà del campo.

ma non stiamo più discutendo di sport. 

in soldoni, ma chi se ne frega se qualcuno si annoia. la noia non è una misura di una performance sportiva.

non possiamo parlare della noia altrui come se fosse una realtà tecnica.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxx78 ha scritto:

La verità è che sono anni che non riusciamo ad avere un centrocampo veramente forte... Sfasciato quello dei tempi d'oro di Conte, non abbiamo ancora ritrovato degli interpreti capaci di replicare quel potenziale. 

I vari Khedira Pjanic Matuidi Can(si vedrà) sono si buoni ma lontanissimi dai migliori in quei ruoli. 

Kroos, Rakitic, Modric, Griezman, Busquets, Gundogan sono un gradino sopra i nostri. Questo è un fatto è la differenza si nota tutta. 

Marotta...eh quando c'era lui si che le cose andavano bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, R4Z3R ha scritto:

Capisco, ma la vittoria entusiasmante me l'aspetto al termine del campionato, contro il Napoli (avversario degli ultimi anni), non in tutte le partite, specie contro l'Atalanta dove hai un buonissimo avversario e dove decidi di far rifiatare parte della squadra. 

Quindi non so se vi aspettate tutte vittorie, ma non le avrete mai. Esistono gli avversari ed esistono gli alti e bassi e gli episodi, basta poco per non ottenere quello che vuoi.

Fatto sta che a fine anno chi solleva i trofei siamo sempre noi. Manca solo uno e il signore che tanto si critica è l'allenatore che ci ha portato più vicini ad ottenerlo, quindi magari lo criticherei dopo un Real-Juve, non dopo un Atalanta-Juve di 26 Dicembre...

infatti mi sono intromesso nel discorso del bel gioco contestualizzando a livello generale, ho già commentato la partita di oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romu ha scritto:

Il Bayern ha la rosa migliore della Bundes e non è primo, il City della Premier e non è primo etc.

anche il Real mi risulta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, -simon- ha scritto:

Allegri è mediocre secondo quale statistica? Di sicuro non quella dei risultati

Allegri e' un buon allenatore come c'e' ne sono tanti altri. Sa gestire la squadra da gran professionista ed e' un gran signore nelle varie interviste e conferenze. Ma ti faccio una domanda. Secondo te Gasperini farebbe peggio di Allegri con la rosa della Juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

la verità sta sempre nel mezzo

è vero che c'è chi difende oltremodo l'operato del tecnico

come è vero che non esiste mai una critica reale,ma è sempre un tiro al piccione

partita criticabilissima quella di oggipeccato che gli esteti del forum non si sono degnati di una minima disanima

molto meglio con l'incompetente,vate dell'anticalcio.ehm

eppure erano certi che con  costa titolare avremmo visto arcobaleni e casa di marzapane

Ecco uno che ha centrato il punto. Qui non si fa nessuna critica, si insulta a prescindere. Da tutti quelli che vogliono l'esonero di Allegri non ho mai letto una motivazione tattica, un'opinione su cosa secondo loro non va e come dovrebbe essere migliorata, su come mettere in campo i calciatori. Si scrivono solo paroloni come "non gioco", "deve giocare X" ma senza dare spiegazioni. 

E lo stesso vale anche per l'altra fazione ovviamente. E' solo una guerra a chi insulta di più tra pro e anti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

infatti mi sono intromesso nel discorso del bel gioco contestualizzando a livello generale, ho già commentato la partita di oggi

Si ma infatti è l'altro utente che parlava di bel gioco (tanto per rispondere al primo che si sarà trovato davanti...).

Io parlavo della partita di oggi e di una necessità di fare qualcosa di più, nient'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -jolly- ha scritto:

sarà un caso, ma quando l'ha preso in consegna chiellini zapata è sparito dal campo

la differenza tra essere un marcatore o uno spostatore di equilibri

Bisogna guardare la partita in maniera critica.

È stato bravo Gasperini a schierare Ilicic insieme.

Allegri poteva solo al limite rischiare Rugani perché Benatia avrebbe sofferto la fisicità probabilmente ancora di più.

Ma non lo biasimo perché ha schierato il meglio del momento.

Purtroppo Zapata oggi era in giornata di grazia e spesso contro di noi si esalta.

Faceva fatica anche Chiellini a contrastarlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Marocchi ha scritto:

Costa comunque è molto fumo e poco arrosto.. 

appena divenne titolare costa lo scorso anno fu determinante per la conquista dello scudetto, se diventi un panchinaro semifisso diventa dura essere continui o determinanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

è il gioco del calcio, che altro può essere?

forse non ti rispondono perchè non si capisce la domanda.

 

 

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -jolly- ha scritto:

se vado a vedere un film ed il film è una ciofega critico regista ed attori, se leggo un libro e questo fa cag-re critico lo scrittore

il calcio è spettacolo al pari di un film  se lo spettacolo fa pena lo critico, la vittoria mi soddisfa da tifoso per poter perculare gli intertristi  e le tazzulelle e cafè il lunedì

ma da qui a dire che devo farmi piacere l'oscenità calcistica altrimenti non sono un tifoso ce ne corre

perfetto; ma se il libro vende milioni di copie o il film ottiene barcate di soldi come incassi, non ti chiedi se il tuo giudizio sia esclusivamente personale?

e poi ribadisco: la bellezza nel calcio ha un valore relativo, mai disgiunto dai risultati.

e se mi dici che la juve di allegri abbia sempre espresso un gioco osceno, per i canoni del bravo esteta calcistico, affermi il falso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robyjuve75 ha scritto:

Secondo me il più grande problema che abbiamo ora è chesoffriamo le squadre che corrono e mettono molta intensità, esattamente come ha fatto l'Atalanta oggi. Non resta che sperare che sia un calo fisiologico  e programmato. 

E l'altro problema è che in campionato non lo fà nessuno (e così si vincono quasi tutte le partite) mentre in Champions lo fanno tutti, anche chi è già eliminato e ultimo nel girone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Ecco uno che ha centrato il punto. Qui non si fa nessuna critica, si insulta a prescindere. Da tutti quelli che vogliono l'esonero di Allegri non ho mai letto una motivazione tattica, un'opinione su cosa secondo loro non va e come dovrebbe essere migliorata, su come mettere in campo i calciatori. Si scrivono solo paroloni come "non gioco", "deve giocare X" ma senza dare spiegazioni. 

E lo stesso vale anche per l'altra fazione ovviamente. E' solo una guerra a chi insulta di più tra pro e anti

un porcaio che scoraggia solo chi vuole confrontarsi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -jolly- ha scritto:

se vado a vedere un film ed il film è una ciofega critico regista ed attori, se leggo un libro e questo fa cag-re critico lo scrittore

il calcio è spettacolo al pari di un film  se lo spettacolo fa pena lo critico, la vittoria mi soddisfa da tifoso per poter perculare gli intertristi  e le tazzulelle e cafè il lunedì

ma da qui a dire che devo farmi piacere l'oscenità calcistica altrimenti non sono un tifoso ce ne corre

Qui c'è l'errore fondamentale. Il calcio è uno SPORT, uno sport dove lo scopo di una squadra è vincere la partita. Poi è ANCHE uno spettacolo, ma deve essere chiaro che non è tuffi o ginnastica artistica, con un punteggio "estetico". E' più come la corsa, il più veloce vince, non chi corre meglio o con più grazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

perfetto; ma se il libro vende milioni di copie o il film ottiene barcate di soldi come incassi, non ti chiedi se il tuo giudizio sia esclusivamente personale?

e poi ribadisco: la bellezza nel calcio ha un valore relativo, mai disgiunto dai risultati.

e se mi dici che la juve di allegri abbia sempre espresso un gioco osceno, per i canoni del bravo esteta calcistico, affermi il falso.

 

però allo stesso modo bisognerebbe chiedersi come mai nonostante le vittorie ci siano tante critiche ad Allegri per le prestazioni della squadra sia dentro che fuori dal forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Radriv ha scritto:

Allegri e un buon allenatore come c'e' ne sono tanti altri. Sa gestire la squadra da gran professionista ed e' un gran signore nelle varie interviste e conferenze. Ma ti faccio una domanda. Secondo te Gasperini farebbe peggio di Allegri con la rosa della Juve?

Non lo so perchè non ho la sfera di cristallo, ma so che Gasperini ha metodi molto particolari che richiedono grande applicazione e disponibilità da parte dei giocatori, e che lascia davvero pochissimo spazio alle intuizioni di chi è in campo. I giocatori della Juventus non sono quelli dell'Atalanta, e se Gasperini a 60 anni non è mai stato considerato da nessuna grande (tranne l'inter dove ha comunque fallito clamorosamente), secondo me c'è un motivo. Io credo che la Juve oggi sia di un livello troppo più grande dell'idea di calcio che ha il buon Gasp, che ritengo comunque un ottimo allenatore per squadre tipo Atalanta, Fiorentina e compagnia.

La Juventus, oggi, può puntare solo su 2 nomi, uno è Allegri, l'altro è Zidane. Tutto il resto sono scommesse che non ci possiamo (e vogliamo) permettere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marocchi ha scritto:

Costa comunque è molto fumo e poco arrosto.. 

Come dissero quelli che ce l'hanno venduto : Costa va " disciplinato". 

Con mister Allegri che lascia fare cio' che hai in mente di fare, e quindi non ti da compiti e movimenti provati in allenamento, cercati e voluti il risultato è sotto gli occhi di tutti. Un "semplice " driblomane inutile e deleterio. Un mister appena appena più furbo con un giocatore così riuscirebbe a far ammonire 5/6 giocatori avversari, prendere 10/15 punizioni a favore e renderlo davvero un fenomeno utile e indispensabile.

Invece continueremo a godercelo a seconda della giornata......

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Radriv ha scritto:

Allegri e un buon allenatore come c'e' ne sono tanti altri. Sa gestire la squadra da gran professionista ed e' un gran signore nelle varie interviste e conferenze. Ma ti faccio una domanda. Secondo te Gasperini farebbe peggio di Allegri con la rosa della Juve?

Attenzione non bestemmiate, Gasperini a milano si è perso e lo avrebbe fatto anche a Torino.

Non capite che per gestire i campioni servono determinate caratteristiche.

State parlando di tecnici che non hanno mai dimostrato ne vinto niente.

Stessa cosa per Giampaolo o Inzaghi, che erano stati accostati a noi 

Un conto è allenare la Lazio, la Samp, L'Atalanta.

Un altro avere una rosa zeppa di campioni dove bisogna gestire più a livello caratteriale che altro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andreonee ha scritto:

Qui c'è l'errore fondamentale. Il calcio è uno SPORT, uno sport dove lo scopo di una squadra è vincere la partita. Poi è ANCHE uno spettacolo, ma deve essere chiaro che non è tuffi o ginnastica artistica, con un punteggio "estetico". E' più come la corsa, il più veloce vince, non chi corre meglio o con più grazia.

è talmente chiaro. è impossibile non capirlo.

parlare di spettacolo, noia, bellezza, anteponendo queste sensazioni personali al risultato, è off-topic.

dovrebbe essere trattato come un qualunque OT.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ArturoCR93 said:

Cerco di rimanere il più calmo possibile per non rovinarmi il clima natalizio, si può dire che si tratta di uno stop da catalogare come fisiologico e prevedibile considerando quanto fatto da agosto a livello di punti e contro chi giocavamo oggi (ambiente di rozzi plebei con bava alla bocca annesso), le avvisaglie c'erano tutte almeno da quando si è iniziato a vincere le partite per 1-0, solo chi voleva difendere tutto e tutti faceva finta di niente.

 

Una sconfitta forse sarebbe stata più salutare, come fu a Genova, a Firenze ecc negli anni passati, anche per questo avrei preferito non scomodare Ronaldo in uno dei suoi pochi momenti di riposo stagionali considerando che ci serve al top in primavera esattamente come lo era a Madrid, il suo gol ha salvato ancora una volta chi si affida solo alle iniziative dei singoli

 

Mi auguro che basti questo punticino a destare chi di dovere dal provare a cambiare qualcosa, mi rendo conto però che chi è nato quadrato non può tramutarsi in oggetto sferico e ne abbiamo raccolto sufficienti prove negli ultimi anni, checché veniate a gnegnegnare con la storia delle vittorie nazionali e le due finali perse, speriamo in bene 

 

nel frattempo sento velate frecciate di Allegri nei confronti di De Laurentiis e del sistema del calcio italiano, bene così

 

Vado a mangiarmi il pandoro

Buon pandoro. Predicare contro chi gioca a fantasia e sticazzideglischemi è pressoché inutile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.