Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

superfabietto

Dybala e il dribbling: evoluzione

Post in rilievo

1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Dybala s'e' involuto. Avrà pure cambiato modo di giocare ma tant'e'

Dovremmo pero’ domandarci perché.  Nella posizione attuale un’ azione come quella del goal strepitoso allo Young Boys non la rivedremo mai. Adesso se ne sta a cinquanta metri dalla porta a fare un compitino, con un piede solo, ingabbiato tra gli avversari. Non vede piu’ la porta. Paulo e’ la spalla naturale di CR7 e dovrebbe giocare al posto di Mandzukic, oppure sedersi in panca quando gioca il Croato.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Dovremmo pero’ domandarci perché.  Nella posizione attuale un’ azione come quella del goal strepitoso allo Young Boys non la rivedremo mai. Adesso se ne sta a cinquanta metri dalla porta a fare un compitino, con un piede solo, ingabbiato tra gli avversari. Non vede piu’ la porta. Paulo e’ la spalla naturale di CR7 e dovrebbe giocare al posto di Mandzukic, oppure sedersi in panca quando gioca il Croato.  

Credo che l'acquisto di un centrocampista che sappia giocare la palla, potrebbe riportare Dybala in avanti. Dybala ha comunque la tendenza ad arretrare e cucire il gioco... In particolare quando manca Pjanic arretra ancora di più. Forse Ramsey potrebbe restituirci un Dybala diverso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me preoccupa che non tira fuori un assist nemmeno se gli raddoppi lo stipendio.

in quella posizione è da sostituire con qualcuno più bravo, se continua così.

in avanti non può giocare, è una prima punta che non ha il fisico.

da seconda punta si aspetta la sponda per segnare, ma abbiamo CR7 che è centomila volte più forte di lui in quel ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/1/2019 Alle 11:05, Andrea Bianconero ha scritto:

Dybala è il sacrificato di questa stagione.

Il giocatore più talentuoso della squadra (escluso l'alieno ovviamente) costretto a fare il gregario per ragioni di equilibrio.

Finchè i risultati sono questi ha ragione l'allenatore, però è un vero peccato vedere Dybala così lontano dalla porta.

I risultati quali? Battere il napoli di insigne in campionato? 

 

In champions abbiamo fatto 6 partite perdendone 2 in un girone da europa league.

E siamo tra le squadre che hanno superato il turno ad aver segnato meno goals.

Se per voi i risultati e come sono arrivati, ad oggi, vi fanno pensare a una Juve capace di imporsi in champions, mi sa che il calcio non l'avete mai guardato.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JoaoMeravillao ha scritto:

I risultati quali? Battere il napoli di insigne in campionato? 

 

In champions abbiamo fatto 6 partite perdendone 2 in un girone da europa league.

E siamo tra le squadre che hanno superato il turno ad aver segnato meno goals.

Se per voi i risultati e come sono arrivati, ad oggi, vi fanno pensare a una Juve capace di imporsi in champions, mi sa che il calcio non l'avete mai guardato.

 

 

 

Quindi non la giochiamo con l'Atletico?? Fammi sapere così vado al cinema. Pensi che Allegri non lo sappia? Conta essere in gran spolvero a febbraio/marzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Quindi non la giochiamo con l'Atletico?? Fammi sapere così vado al cinema. Pensi che Allegri non lo sappia? Conta essere in gran spolvero a febbraio/marzo

Certo e a febbraio magicamente giicheremo bene.

E correremo.

Come gli altri anni, vero?

 

Siete masochisti.

La Juventus non troverà un'organizzazione offensiva DEGNA in un mese, semplicemente perchè l'allenatore non la ritiene necessaria e ai tifosi va bene così.

 

La champions puoi pure guardarla, ma non la vincerà la Juve.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/1/2019 Alle 10:33, superfabietto ha scritto:

Ho cercato di reperire anche quei dati...Ma non sono riuscito...Mediamente credo giochi più lontano dalla porta rispetto agli altri anni....
Ovvio che il calcio non sia solo statistica, ma certi numeri evidenziano abbastanza bene certe tendenze...
 

A mio parere il confronto più interessante dovrebbe essere quello dei drbling riusciti, che capisco si è abbassato di un 50%. Questo avalla la mia tesi per la quale dibala ancora non ha la gamba giusta quest'anno. Il fatto che gioca un po' più lontano dalla porta lo dovrebbe portare a percentuali di realizzazione positiva di dribbling più alte. Lontano dalla porta non c'è la pressione difensiva rispetto a zone più lontane. Per me quest'anno ancora non ha gamba. Ma ho visto anche un crescere negli ultimi due mesi. Spero che arrivi al top nel momento opportuno. Si potrebbe consacrare. Altrimenti non saprei cosa pensare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, superfabietto ha scritto:

Credo che l'acquisto di un centrocampista che sappia giocare la palla, potrebbe riportare Dybala in avanti. Dybala ha comunque la tendenza ad arretrare e cucire il gioco... In particolare quando manca Pjanic arretra ancora di più. Forse Ramsey potrebbe restituirci un Dybala diverso... 

Il nostro centrocampo è un ottimo centrocampo e anche ben assortito con giocatori che sanno eccome giocare la palla e un Matuidi invece che funge da incontrista e recuperatore di palloni

il problema nostro è che quando si recupera palla e si da inizio ad una azione di attacco il portatore nostro di palla perde sistematicamente i tempi di gioco...ma non per colpa sua...Pjanic ma non solo lui gioca male perchè nel momento in cui riceve palla non sa cosa farne...deve tergiversare perchè non trova nessuno a cui darla e quindi è costretto a scaricarla indietro o di lato....è difficile fare i centrocampisti senza degli automatismi che consentano di avere almeno 2 giocatori liberi pronti a ricevere palla e allora si che puoi giocare con i tempi giusti e la palla la puoi giocare veloce ad un tocco massimo 2 (vedasi la juve di Conte o il napoli di Ancelotti ma anche la stessa juve di Allegri del primo anno )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se Dybala deve giocare in quel ruolo deve imparare a trovare piu spazi

in mezzo invece di buttarsi molto spesso sulle ali dove sei accerchiato da molti giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JoaoMeravillao ha scritto:

Certo e a febbraio magicamente giicheremo bene.

E correremo.

Come gli altri anni, vero?

 

Siete masochisti.

La Juventus non troverà un'organizzazione offensiva DEGNA in un mese, semplicemente perchè l'allenatore non la ritiene necessaria e ai tifosi va bene così.

 

La champions puoi pure guardarla, ma non la vincerà la Juve.

 

Si come gli altri anni, quando a Marzo 2017 abbiamo asfaltato il barca 3 a 0 o 2 anni prima quando abbiamo dominato a Dortmund. 

Andare a mille tutta la stagione e un utopia. 

Ti ricordo che il real ha vinto 3 Champions di fila e a dicembre gennaio nessuno, per come giocava, avrebbe scommesso su di lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, anatradigomma ha scritto:

a me preoccupa che non tira fuori un assist nemmeno se gli raddoppi lo stipendio.

😂

 

Ma se contro lo Samp Ronaldo ha segnato su assist di Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Il nostro centrocampo è un ottimo centrocampo e anche ben assortito con giocatori che sanno eccome giocare la palla e un Matuidi invece che funge da incontrista e recuperatore di palloni

il problema nostro è che quando si recupera palla e si da inizio ad una azione di attacco il portatore nostro di palla perde sistematicamente i tempi di gioco...ma non per colpa sua...Pjanic ma non solo lui gioca male perchè nel momento in cui riceve palla non sa cosa farne...deve tergiversare perchè non trova nessuno a cui darla e quindi è costretto a scaricarla indietro o di lato....è difficile fare i centrocampisti senza degli automatismi che consentano di avere almeno 2 giocatori liberi pronti a ricevere palla e allora si che puoi giocare con i tempi giusti e la palla la puoi giocare veloce ad un tocco massimo 2 (vedasi la juve di Conte o il napoli di Ancelotti ma anche la stessa juve di Allegri del primo anno )

In parte posso essere d'accordo con te. In attacco abbiamo giocatori che preferiscono la palla sui piedi e non sulla corsa... Oppure preferiscono palloni dalle fasce.  Per me con un interno abile nella costruzione in parte si può ovviare. O forse Allegri sta pensando di piazzare Can davanti alla difesa spostando Pjanic interno. Credo sia un problema anche fisico. Ho piena fiducia in Allegri comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JoaoMeravillao ha scritto:

I risultati quali? Battere il napoli di insigne in campionato? 

 

In champions abbiamo fatto 6 partite perdendone 2 in un girone da europa league.

E siamo tra le squadre che hanno superato il turno ad aver segnato meno goals.

Se per voi i risultati e come sono arrivati, ad oggi, vi fanno pensare a una Juve capace di imporsi in champions, mi sa che il calcio non l'avete mai guardato.

 

 

 

Prima di tutto ti calmi.

Secondariamente rileggi quello che ho scritto e provi a capirne il senso.

Poi se non ti va di discutere civilmente ignorami ma non ti permetto di dire * tipo "mi sa il calcio non l'avete mai guardato".

Chi * sei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ė una questione fisica,lo vedo meno esplosivo rispetto alla passata stagione,

La passata.stagione aveva più accelerazione,e riusciva a sterzare in pochi metri...

La posizione,10 metri più avanti o più dietro conta zero ma zero....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.