Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventinello

Juventus U23: il mercato di gennaio

Post in rilievo

Non lo comprendo l'acquisto di Mokulu.

Mancano 5 mesi alla fine del campionato, la squadra è sostanzialmente salva a causa dei fallimenti altrui, cosa ti serve un 30enne?

Butta dentro uno tra Markovic, Fredriksen e Petrelli. Tanto i due 2000 devi vedere se possono tornarti utili.

Oppure acquista un 99/2000 dalle serie minori o da fuori, un 30enne non ha proprio alcun senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

SIIIIIIIII daiiiiii siiiiiiii forse lo scempio è finitoooooooo!!!!!!!!

L'hai mai visto giocare? Hai almeno guardato di sfuggita le sue statistiche?

Credo che la risposta ad entrambe le domande sia 'no', altrimenti non esulteresti per un attaccante 30enne da 5-6 gol a campionato.

 

Oppure il tuo insistere sulla punta è per il semplice gusto di lamentarti... e in questo caso sarebbe grave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Non lo comprendo l'acquisto di Mokulu.

Mancano 5 mesi alla fine del campionato, la squadra è sostanzialmente salva a causa dei fallimenti altrui, cosa ti serve un 30enne?

Butta dentro uno tra Markovic, Fredriksen e Petrelli. Tanto i due 2000 devi vedere se possono tornarti utili.

Oppure acquista un 99/2000 dalle serie minori o da fuori, un 30enne non ha proprio alcun senso.

perchè in realtà rocciaj è Cherubini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lewis. ha scritto:

L'hai mai visto giocare? Hai almeno guardato di sfuggita le sue statistiche?

Credo che la risposta ad entrambe le domande sia 'no', altrimenti non esulteresti per un attaccante 30enne da 5-6 gol a campionato.

 

Oppure il tuo insistere sulla punta è per il semplice gusto di lamentarti... e in questo caso sarebbe grave

ti rispondo ho visto qualche cosa sul tubo (stagione ad Avellino)

Ha un ottimo fisico è un 9 e noi non abbiamo un nove

ha avuto problemi fisici 5/6 gol in B ora scende in C

dal NULLA assoluti che avevamo è un passo avanti assurdo!

tu sei libero di continuare (non ti arrabbiare) con Pozzebon se vui

11 minuti fa, delsa ha scritto:

perchè in realtà rocciaj è Cherubini

Delsa vedrai che questo fa giocare meglio tutti un centravanti ci mancava, uno anche solo presentabile (per la C)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Non lo comprendo l'acquisto di Mokulu.

Mancano 5 mesi alla fine del campionato, la squadra è sostanzialmente salva a causa dei fallimenti altrui, cosa ti serve un 30enne?

Butta dentro uno tra Markovic, Fredriksen e Petrelli. Tanto i due 2000 devi vedere se possono tornarti utili.

Oppure acquista un 99/2000 dalle serie minori o da fuori, un 30enne non ha proprio alcun senso.

è probabile arrivi anche un giocatore iraqeno del 2000 già nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che ci manca un numero 9 decente. Ok. Pero' visto che ormai la salvezza e' quasi certa vediamo di guardare avanti. La squadra under 23 viene talvolta definita squadra riserve . Visto che la juventus e' ora e sara' anche nei prossimi anni una grande squadra europea, in attacco giocheranno sempre dei grandi campioni , anche le riserve saranno campioni. E i grandi campioni li compreremo quasi sempre sul mercato. In difesa invece il quinto centrale, il quinto terzino , o anche il quarto, il terzo portiere, ecc.non e' detto che siano tutti campioni, possono essere dei bravi giocatori, seri, che accettano anche la panchina senza lamentarsi. Questi sono quelli che dobbiamo tirare fuori dalla under23. Quindi se proprio si deve fare mercato , io prenderei dei tipi mancini (atalanta)o romero (prima di diventare famosi ovvio, a 20 anni). Non per forza attaccanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Far arrivare un altro 30enne nella squadra dedicata ai giovani non è il massimo della cosa.

 

Non so voi, ma io avrei cercato di prendere Dany Mota dell'Entella. Magari è favorito dal contesto, vista la squadra che si ritrova attorno, ma sembra un giovane piuttosto interessante e con gia 8 gol all'attivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Far arrivare un altro 30enne nella squadra dedicata ai giovani non è il massimo della cosa.

 

Non so voi, ma io avrei cercato di prendere Dany Mota dell'Entella. Magari è favorito dal contesto, vista la squadra che si ritrova attorno, ma sembra un giovane piuttosto interessante e con gia 8 gol all'attivo

io farei giocare Petrelli, fagioli, moreno, bandeira e nicolussi

 

sono un estremista della peggior specie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Far arrivare un altro 30enne nella squadra dedicata ai giovani non è il massimo della cosa.

 

Non so voi, ma io avrei cercato di prendere Dany Mota dell'Entella. Magari è favorito dal contesto, vista la squadra che si ritrova attorno, ma sembra un giovane piuttosto interessante e con gia 8 gol all'attivo

Dany Mota è come la bella di Torriglia

Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia.

Ha avuto l'interesse delle grandi ed ha pure fatto una stagione a Sassuolo (chissà se c'era un mandante), ma non ha mai convinto nessuno.

 

Riguardo agli acquisti, credo che siamo TUTTI d'accordo, tranne rocciaj, che non serve a niente un trentenne.

Se la squadra gira va bene Bunino e persino Pozzebon. Se la squadra non gira non basta nemmeno Higuain.

Comprare non ha nessun senso, bisogna fare rendere tutti al meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delsa ha scritto:

io farei giocare Petrelli, fagioli, moreno, bandeira e nicolussi

 

sono un estremista della peggior specie

Io a questi aggiungerei pure Portanova, anche se so che non è di tuo gradimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Io a questi aggiungerei pure Portanova, anche se so che non è di tuo gradimento.

sì pure lui che fisicamente è pure il più pronto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto potevano pure chiamarla “Juventus serie C” non under 23 perché dell’under 23 ha sempre meno rispetto a quelle che ci sono in giro per l’Europa.

 

Ci sono 5 vecchi più 3 ‘96(i 2 che hanno cominciato la stagione senza alcuna prospettiva interessante) che hanno la stessa funzione ossia portare esperienza di categoria. Posso capire un paio di vecchi nei ruoli più delicati, tipo la difesa o un portiere chioccia per il giovane, ma così mi pare troppo. E hanno le limitazioni sulla rosa altrimenti con i fuoriquota liberi chissà quanti ne avrebbero presi. .ghgh

Facendola in questo modo va un po’ contro la logica con cui si fanno questi tipi di squadre e tutti i torti non li avrebbe chi ne critica l’esistenza.

 

Una cosa che non capisco nei discorsi sull’under 23 è questo fatto di dover per forza avere gente esperta, cosiddetta di categoria.

Se ciò è vero come fanno all’estero a fare risultati con squadre dove il più vecchio ha 23 anni? Solo nella Serie C italiana non si può fare nulla senza vecchi?

 

E’ chiaro che una squadra under 23 ha un deficit di esperienza ma l’obiettivo non deve essere cercare di limitarlo, ma far sì che il talento superiore dei giovani prevalga sul mestiere degli altri. Se 11 giovani hanno più tecnica, più velocità e un gioco migliore di un avversario meno dotato ma più esperto,perdi delle partite per ingenuità ma molte le vinci grazie al talento superiore.

Finora è successo questo anche a noi tra l’altro, tanto che la squadra con tutte le difficoltà del caso è in una posizione tranquilla e nel gioco ha messo sotto anche squadre superiori(cosa avvenuta anche ieri).

 

Che poi è anche una limitazione della crescita dei ragazzi mettergli le badanti vecchie intorno. Tra le cose che devono imparare c’è anche la leadership e il prendersi delle responsabilità in una squadra che gioca calcio vero. Un difensore giovane deve imparare a guidare una difesa, un centrocampista deve avere la personalità per far girare la squadra, se gli metti il mestierante che gli copre le spalle freni la crescita in questi aspetti. Ciò che manca i giovani italiani è anche la responsabilità, sono troppo ovattati, una squadra B deve farli maturare anche in queste cose.

 

Un po’ di tempo fa ho visto una gara dello Jong Ajax. Giocavano fuori casa col Twente, retrocessa dalla Eredivisie. Vince l’Ajax 5-3 giocando con tutti giovani, migliore in campo un ragazzo di colore del 2002(16 anni) di cui non ricordo il nome che era davvero bravissimo.  

Questa è una vera Under 23, la nostra mi pare un’insalata dove c’è un po’ di tutto con alla base l’esigenza di vincere, che dopo le operazioni di gennaio sembra molto più paura di perdere.

 

E’ vero che loro sono avanti e noi all’inizio ma l’impostazione mi pare proprio opposta. Loro gioco offensivo, di tecnica e velocità, noi un squadra impostata per fare risultato(soprattutto negli ultimi tempi). Loro come allenatore un uomo Ajax, ex giocatore, noi uno dei migliori allenatori emergenti di categoria senza alcun legame con la Juve. Loro tutti giovani, noi con 4/5 vecchi. Loro poco mercato(quest’anno nessuno preso da fuori ma tutte promozioni interne) noi abbiamo preso anche tra i giovani gente che veniva da fuori.

 

Magari lo fanno perché sono all’inizio in attesa che si rafforzi il settore giovanile e che questa squadra sia accettata da tutti, in quel caso lo capirei anche e solo il tempo ce lo dirà se è così, però sinceramente mi aspettavo qualcosa di più allineato alla squadre straniere che ce l’hanno e di più juventino e che la serie B venga vista come il coronamento di una crescita avuta nel tempo di ragazzi, non come traguardo prioritario da raggiungere usando le scorciatoie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A sto punto potevano pure chiamarla “Juventus serie C” non under 23 perché dell’under 23 ha sempre meno rispetto a quelle che ci sono in giro per l’Europa.

 

Ci sono 5 vecchi più 3 ‘96(i 2 che hanno cominciato la stagione senza alcuna prospettiva interessante) che hanno la stessa funzione ossia portare esperienza di categoria. Posso capire un paio di vecchi nei ruoli più delicati, tipo la difesa o un portiere chioccia per il giovane, ma così mi pare troppo. E hanno le limitazioni sulla rosa altrimenti con i fuoriquota liberi chissà quanti ne avrebbero presi. default_asd.gif

Facendola in questo modo va un po’ contro la logica con cui si fanno questi tipi di squadre e tutti i torti non li avrebbe chi ne critica l’esistenza.

 

Una cosa che non capisco nei discorsi sull’under 23 è questo fatto di dover per forza avere gente esperta, cosiddetta di categoria.

Se ciò è vero come fanno all’estero a fare risultati con squadre dove il più vecchio ha 23 anni? Solo nella Serie C italiana non si può fare nulla senza vecchi?

 

E’ chiaro che una squadra under 23 ha un deficit di esperienza ma l’obiettivo non deve essere cercare di limitarlo, ma far sì che il talento superiore dei giovani prevalga sul mestiere degli altri. Se 11 giovani hanno più tecnica, più velocità e un gioco migliore di un avversario meno dotato ma più esperto,perdi delle partite per ingenuità ma molte le vinci grazie al talento superiore.

Finora è successo questo anche a noi tra l’altro, tanto che la squadra con tutte le difficoltà del caso è in una posizione tranquilla e nel gioco ha messo sotto anche squadre superiori(cosa avvenuta anche ieri).

 

Che poi è anche una limitazione della crescita dei ragazzi mettergli le badanti vecchie intorno. Tra le cose che devono imparare c’è anche la leadership e il prendersi delle responsabilità in una squadra che gioca calcio vero. Un difensore giovane deve imparare a guidare una difesa, un centrocampista deve avere la personalità per far girare la squadra, se gli metti il mestierante che gli copre le spalle freni la crescita in questi aspetti. Ciò che manca i giovani italiani è anche la responsabilità, sono troppo ovattati, una squadra B deve farli maturare anche in queste cose.

 

Un po’ di tempo fa ho visto una gara dello Jong Ajax. Giocavano fuori casa col Twente, retrocessa dalla Eredivisie. Vince l’Ajax 5-3 giocando con tutti giovani, migliore in campo un ragazzo di colore del 2002(16 anni) di cui non ricordo il nome che era davvero bravissimo.  

Questa è una vera Under 23, la nostra mi pare un’insalata dove c’è un po’ di tutto con alla base l’esigenza di vincere, che dopo le operazioni di gennaio sembra molto più paura di perdere.

 

E’ vero che loro sono avanti e noi all’inizio ma l’impostazione mi pare proprio opposta. Loro gioco offensivo, di tecnica e velocità, noi un squadra impostata per fare risultato(soprattutto negli ultimi tempi). Loro come allenatore un uomo Ajax, ex giocatore, noi uno dei migliori allenatori emergenti di categoria senza alcun legame con la Juve. Loro tutti giovani, noi con 4/5 vecchi. Loro poco mercato(quest’anno nessuno preso da fuori ma tutte promozioni interne) noi abbiamo preso anche tra i giovani gente che veniva da fuori.

 

Magari lo fanno perché sono all’inizio in attesa che si rafforzi il settore giovanile e che questa squadra sia accettata da tutti, in quel caso lo capirei anche e solo il tempo ce lo dirà se è così, però sinceramente mi aspettavo qualcosa di più allineato alla squadre straniere che ce l’hanno e di più juventino e che la serie B venga vista come il coronamento di una crescita avuta nel tempo di ragazzi, non come traguardo prioritario da raggiungere usando le scorciatoie.

Le squadre straniere sono progetti gia rodati. la J U 23 e' stata assemblata in 15 giorni. tra l' altro la partenza ritardata ha fatto si che molti giovani che venivano dal nostro settore giovanile fossero gia accasati ... ora l' imperativo categorico e' mantenere la categoria, quindi serve una punta esperta e di categoria. Anche se francamente non ho capito la cessione in prestito di Lanini all' Imolese che ci poteva fare molto comodo!

 

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onironauta ha scritto:

gdm ha detto che abbiam preso Gerbi della pro-vercelli..classe 2000

Non l'abbiamo ancora preso, ma c'è una trattativa. 

 

Quoto

Il mercato della Juventus procede anche su un piano 'green'. Una linea giovane che sta per portare in bianconero un talento classe 2000: si tratta di Erik Gerbi, attaccante della Pro Vercelli. Nell'operazione può essere coinvolto anche Emmanuello, attualmente nella Juve Under23, che dunque tornerebbe alla Pro. 

Emmanuello via va bene, ma perché prendere l'attacante 18-enne, quando abbiamo il nostro Petrelli? 

 

1 ora fa, Sono appena tornato ha scritto:

Posso capire un paio di vecchi nei ruoli più delicati, tipo la difesa o un portiere chioccia per il giovane, ma così mi pare troppo.

Ma all'inizio ne avevamo solo 3, tra cui solo Emmanuelle sembra il flop. Poi Parodi si è rotto per tutta la stagione e Alcibiade lo abbiamo perso per qualche mese. Perciò, secondo me, prendere Del Prete è stata una scelta giusta. Ora, con l'atacante nuovo, penso che qualcuno (spero Emmanuello) potrebbe lascare la squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra anomalia della nostra under23 e' il modulo della difesa a 3 diverso dalla difesa a 4 della prima squadra. Di solito all'estero la under23 e la prima squadra giocano con lo stesso modulo difensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Altra anomalia della nostra under23 e' il modulo della difesa a 3 diverso dalla difesa a 4 della prima squadra. Di solito all'estero la under23 e la prima squadra giocano con lo stesso modulo difensivo.

Per qualche ragione la dirigenza non richiede l'uso dello stesso modulo. Un'intervista dopo la prima partita di U23:

Quoto

Dal punto di vista tattico vi allineerete alla Prima Squadra?
"No, ho piena autonomia, da parte del direttore Cherubini, di Chiellini. Mi è stato chiesto di fare un gioco e di portare più in alto possibile la forma e l'idea di gioco per questi ragazzi. Ho deti giocatori che possono giocare sia con il 3-5-2 che con il 3-4-3 e c'è bisogno di tempo, perchè tre giorni sono veramente pochi. Però ho visto due azioni - quella del gol e quella prima con una fitta rete di passaggi al limite dell'area, sono delle cose che abbiamo provato ieri, quindi sono contento perchè ho visto poche squadre avere un progresso così rapido. Loro sono tecnicamente bravi, devono solo migliorare sotto l'aspetto della gestione della palla e cercare di concretizzare, perchè delle volte la buttiamo via quando abbiamo delle soluzioni un po' più semplici. Non posso chiedere tutto e subito, con calma, andiamo avanti, non abbiamo nessun tipo di pressione, anche se sento dire... la juve deve stravincere anche in C... cioè...ragazzi, questi giovanotti vengono dalla Primavera, bisogna avere pazienza, farli crescere, poi se riusciranno a fare il colpaccio, è una cosa secondo me molto difficile, ma mai dire mai nella vita".

 

La difesa a tre è una certezza?
"Faccio fatica io a capire il modulo, figuriamoci figuriamoci se...  Ho sempre giocato qui, anni fa eravamo ad Alessandria col Vicentino e avevamo preso due pappine in dieci minuti, però nel secondo tempo non gliela abbiamo mai fatta vedere, c'era un calco incredibile, mi ricordo che era un 2 agosto. Abbiamo fatto una grande partita quel giorno. Questo è stato un po' il mio credo, cercare di avere possesso, stancare gli avversari. Abbiamo trovato un avversario giovane, che correva e non è facile trovare le linee di passaggio; le abbiamo trovate e siamo stati bravi non a gestire la partita, ma a tenere alto il ritmo della palla, che è quello che avevo chiesto".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sono appena tornato ha scritto:

Questa è una vera Under 23, la nostra mi pare un’insalata dove c’è un po’ di tutto con alla base l’esigenza di vincere, che dopo le operazioni di gennaio sembra molto più paura di perdere.

Però la Juve U23 é partita quest'anno ed ha chiaramente l'obbiettivo di attestarsi nella categoria.

Non ha senso paragonarla ad un modello come l'Ajax che funziona in quel modo da decenni (oltretutto in un campionato di certo meno competitivo della nostra Lega Pro - in Olanda già l'Eredivisie fa pena figuriamoci le categorie sotto... -).

Come tutte le cose dedicate ai giovani va valutata nel corso degli anni e quest'anno é l'anno zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto
 

Incontro a Milano tra il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici, il procuratore Marco Sommella e il patron del Pescara Daniele Sebastiani. Si tratta il rientro Ferdinando Del Sole tra le fila bianconere, in particolare nella squadra Under 23, visto anche lo scarso minutaggio avuto fino a questo momento con il Delfino e la voglia dei bianconeri di valorizzare un talento cristallino del calcio giovanile italiano.

 

Tmw.com.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

Incontro a Milano tra il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici, il procuratore Marco Sommella e il patron del Pescara Daniele Sebastiani. Si tratta il rientro Ferdinando Del Sole tra le fila bianconere, in particolare nella squadra Under 23, visto anche lo scarso minutaggio avuto fino a questo momento con il Delfino e la voglia dei bianconeri di valorizzare un talento cristallino del calcio giovanile italiano.

 

Tmw.com.

 
Operazione che ci sta. Anche se in primavera aveva a mio avviso deluso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

 
Operazione che ci sta. Anche se in primavera aveva a mio avviso deluso

Questa operazione è ottima sulla carta spero vada in porto....tanto il Pescara non lo utilizza potrebbe anche non sostituirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Pare che abbiamo preso Peeters ('99 della Sampdoria) nell' operazione Audero.

Dovrebbe essere aggregato alla squadra u23

Esatto, grazie della puntualità delle tue info.

Visto sabato mi è sembrato bravo, classico mediano colored davanti alla difesa, fisico con buona tecnica un po' lento.

Su Audero avremo sicuramente recompra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.