Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

Analisi fatturati: Juve fuori dalla top 10. Cresce l'Inter, Roma davanti al Milan

Post in rilievo

Su, tornando seri.....la colpa del “brutto gioco” della Juve è da condividere con il resto della serie A......ritmi sincopati, tatticismo e squilibri tecnici enormi......se la Juve può vincere facilmente e senza spremersi l’80% delle partite, e se in quell’80% trova squadre che parcheggiano autobus davanti alla porta, come si può dare spettacolo? Infatti poi in Europa la musica spesso cambia radicalmente, e non a caso. 

Quindi, più che di Juventus brutta, parlerei di prodotto campionato italiano che non va: non c’è divertimento, non c'è equilibrio, tatticismo, ritmi bassi, stadi brutti, polemiche.....neppure Ronaldo può nulla contro tutto ciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romu ha scritto:

Non si spiega però perchè il BvB sta sotto di noi come fatturato. Se contasse quello come cosa principale, dovrebbe stare ben sopra il Boring United.

Al Bayern gli abbiamo recuperato almeno 200 milioni in questi 5 anni, che stai a dì?

"Il campione in primis" cit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Amadir said:

Lasciamo stare la Premier, altro mondo. Prendiamo invece un campionato più simile al nostro, dove da anni domina la stessa squadra, tipo la Germania.

 

Il Bayern fattura il doppio del BVB, noi fatturiamo solo il 40% in più dei cartonati, nonostante in campo la distanza tra noi e loro sia più abissale di quella che c'è tra il Bayern e BVB. Facciamo MOLTA fatica a crescere, gli altri volano. O magari non volano ma il loro fatturato rimane sempre più o meno il doppio del nostro. CR7 è stato preso proprio per questo.

Ronaldo è un turbo per tutti i settori Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

loro volavano in tour per l’ Asia 20 anni fa e noi facevamo la preparazione in montagna per esempio 

Ma quale montagna. Ma se iniziarono a spostare i trofei nazionali in Libia per monetizzare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Maratbianconero said:

Ma quale montagna. Ma se iniziarono a spostare i trofei nazionali in Libia per monetizzare. 

Le tournée in Hong Kong e tokyo 

non vicino Palermo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuvenTao ha scritto:

È solo un fattore di tanti altri 

 

ma non il principale 

 

cmq il bvb fa un bel fatturato considerata la sua storia e proprietà 

altroché 

e credo che il loro gioco aiuti parecchi riflettori a spostarsi su di loro 

E' da capire però se chi si guarda qualche partita, poi si compra la maglia. Perché poi la fidelizzazione si crea con l'appartenenza a un brand. Lo United è riuscito a creare un brand commerciale pazzesco che va oltre vittorie, sconfitte, gioco, allenatori, giocatori.

E' quello a cui si dovrebbe puntare, perché è qualcosa di solido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romu ha scritto:

Non si spiega però perchè il BvB sta sotto di noi come fatturato. Se contasse quello come cosa principale, dovrebbe stare ben sopra il Boring United.

Al Bayern gli abbiamo recuperato almeno 200 milioni in questi 5 anni, che stai a dì?

Eravamo talmente bassi 5 anni fa che non è che ci volesse molto a recuperare un minimo. Il bayern fattura comunque 629 contro i nostri 394. A casa mia si chiama "abisso", poi il fatto che in 5 anni abbiamo recuperato qualcosa perchè eravamo molto sotto a dove ci competerebbe è fisiologico.

 

Il problema è che tra 5 anni se noi saremo a 600 il Bayern sarà magari a 800, non a 650.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco cosa ci sia di scioccante. E' noto da tempo che il nostro fatturato strutturale sia distante dalle top europee. 

Ma ogni qual volta l'ovvio viene ribadito, qui partono i deliri. 

Basta vedersi ogni singola campagna acquisti per sapere che ci siamo quasi sempre sostenuti con le plusvalenze. Ma se lo fai presente, ti insultano a vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Eravamo talmente bassi 5 anni fa che non è che ci volesse molto a recuperare un minimo. Il bayern fattura comunque 629 contro i nostri 394. A casa mia si chiama "abisso", poi il fatto che in 5 anni abbiamo recuperato qualcosa perchè eravamo molto sotto a dove ci competerebbe è fisiologico.

 

Il problema è che tra 5 anni se noi saremo a 600 il Bayern sarà magari a 800, non a 650.

Esatto, ma qui si ha una visione molto ingenua delle cose. Persino i piu' cauti spararono previsioni piuttosto ardite la scorsa estate. 

Il punto e' sempre quello. E' stato fatto bene sul piano tecnico in questi anni, ma nel commerciale i risultati finora non sono soddisfacenti. Anzi, sono quasi deludenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Eravamo talmente bassi 5 anni fa che non è che ci volesse molto a recuperare un minimo. Il bayern fattura comunque 629 contro i nostri 394. A casa mia si chiama "abisso", poi il fatto che in 5 anni abbiamo recuperato qualcosa perchè eravamo molto sotto a dove ci competerebbe è fisiologico.

 

Il problema è che tra 5 anni se noi saremo a 600 il Bayern sarà magari a 800, non a 650.

Appunto, stava a eoni da noi, ora abbiamo accorciato di molto. No non è fisiologico, abbiamo fatto più o meno gli stessi risultati, con più finali ma zero coppe, perché mai avremmo dovuto recuperargli 400 milioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romu ha scritto:

Appunto, stava a eoni da noi, ora abbiamo accorciato di molto. No non è fisiologico, abbiamo fatto più o meno gli stessi risultati, con più finali ma zero coppe, perché mai avremmo dovuto recuperargli 400 milioni?

Perche' avevamo margini enormi di crescita, ovviamente. E comunque 400 milioni forse nei sogni di qualcuno, ma non nella realta'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Romu said:

E' da capire però se chi si guarda qualche partita, poi si compra la maglia. Perché poi la fidelizzazione si crea con l'appartenenza a un brand. Lo United è riuscito a creare un brand commerciale pazzesco che va oltre vittorie, sconfitte, gioco, allenatori, giocatori.

E' quello a cui si dovrebbe puntare, perché è qualcosa di solido.

Vedo per il mondo moltissime persone con maglie bvb 

perché 

perche sono aggressivi e giocano a 1000 allora? Forse 

 

di fatto i colori sono così e fanno unione con the yellow wall dello stadio 

 

quindi hai ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, *Julian* ha scritto:

Perche' avevamo margini enormi di crescita, ovviamente. E comunque 400 milioni forse nei sogni di qualcuno, ma non nella realta'.

Come ce li aveva il Bayern del resto. Noi siamo cresciuti più di loro, ma loro sono cresciuti pure, avendo fatto molto bene.

Se qualcuno pensava di superare il Bayern a fatturato in 6 anni, non so in che mondo vivesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Non capisco cosa ci sia di scioccante. E' noto da tempo che il nostro fatturato strutturale sia distante dalle top europee. 

Ma ogni qual volta l'ovvio viene ribadito, qui partono i deliri. 

Basta vedersi ogni singola campagna acquisti per sapere che ci siamo quasi sempre sostenuti con le plusvalenze. Ma se lo fai presente, ti insultano a vista.

Non solo plusvalenze, ma anche risultati sportivi:

 

Juventus e Real oltre i 400 milioni in 5 anni

Dal 2012/13 il club bianconero ha guadagnato dai soli premi Uefa, che comprendono anche il market pool e premi di rendimento, circa 462 milioni di euro, con una media di 77 milioni annui. Nemmeno il Real è riuscito a tanto visto che le entrate bianconere sono superiori di circa 10 milioni all’anno rispetto al club di Madrid, che si è fermato a 406,7 milioni (con una media 67,8 milioni annui).

Bianconeri e blancos sono comunque, le uniche squadre che hanno superato i 400 milioni complessivi. Il Paris Saint-Germain, terzo in questa speciale graduatoria, si è fermato molto distante, a 342 milioni, circa 120 in meno rispetto alla Juventus. Per i francesi gli incassi sono così alti perché vale lo stesso discorso dei bianconeri: dato che spesso si sono trovati a dividere i ricavi soltanto con un’altra squadra della stessa nazione, hanno ricevuto una percentuale più alta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Ronaldo è un turbo per tutti i settori Juventus 

Nel senso, mi pare che la forza propulsiva pre CR7 si sia un po' esaurita ed è proprio per questo che lo abbiamo preso.

 

Analizzando molto grezzamente lo specchietto con le posizioni, delle prime 11 siamo gli unici ad esser calati (di poco ma calati) assieme a United e Arsenal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Amadir ha scritto:

Lasciamo stare la Premier, altro mondo. Prendiamo invece un campionato più simile al nostro, dove da anni domina la stessa squadra, tipo la Germania.

 

Il Bayern fattura il doppio del BVB, noi fatturiamo solo il 40% in più dei cartonati, nonostante in campo la distanza tra noi e loro sia più abissale di quella che c'è tra il Bayern e BVB. Facciamo MOLTA fatica a crescere, gli altri volano. O magari non volano ma il loro fatturato rimane sempre più o meno il doppio del nostro. CR7 è stato preso proprio per questo.

A me la situazione sembra ben piu' preoccupante di quel che traspare. L'inter fa questi numeri essendo sparita dal calcio che conta. Non dimentichiamolo. 

Il BVB perlomeno e' stato competitivo negli anni anche a livello europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Padre Mapple said:

Era previsto che saremmo arretrati.

Sponsor bassi e contratti ridicoli. La concorrenza avanza. 

Vediamo se cambia , ma di sapeva che non serve a molto aumentare il fatturato se gli altri lo aumentano di più.

In realta' e' solo il Tottenham che ha fatto un exploit quest'anno,anche grazie al fatto di giocare a temporaneamente wembley che ha una capienza maggiore del loro vecchio stadio. Il prossimo anno probabilmente gli torneremo davanti

 

Negli ultimi anni abbiamo accorciato di molto le distanze con tutte le inglesi tranne lo united.

squadre come Arsenal, chelsea, liverpool che qualche anno fa sembravano irraggiungibili adesso sono a poche decine di milioni da noi o al massimo a 100mil (il liverpool) e gia quest'anno in cui i ricavi dovrebbero aumentare di circa 100mil ce ne metteremo dietro almeno un paio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

In realta' e' solo il Tottenham che ha fatto un exploit quest'anno,anche grazie al fatto di giocare a temporaneamente wembley che ha una capienza maggiore del loro vecchio stadio. Il prossimo anno probabilmente gli torneremo davanti

 

Negli ultimi anni abbiamo accorciato di molto le distanze con tutte le inglesi tranne lo united.

squadre come Arsenal, chelsea, liverpool che qualche anno fa sembravano irraggiungibili adesso sono a poche decine di milioni da noi o al massimo a 100mil (il liverpool) e gia quest'anno in cui i ricavi dovrebbero aumentare di circa 100mil ce ne metteremo dietro almeno un paio.

Per lo stadio poi è da capire come funziona il calcolo, Deloitte calcola solo 'l'incasso o incasso meno costi di gestione?

Per capirci, è ovvio che il Bernabeu o il Nou Camp fatturano 10 volte il nostro stadio, ma hanno anche costi di gestione 10 volte superiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amadir ha scritto:

Nel senso, mi pare che la forza propulsiva pre CR7 si sia un po' esaurita ed è proprio per questo che lo abbiamo preso.

Ma ciò non era programmato. Questa è stata un'occasione irripetibile. Da questo stallo pre Cr7,come pensavano di uscirne senza questa occasione caduta dal cielo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Su, tornando seri.....la colpa del “brutto gioco” della Juve è da condividere con il resto della serie A......ritmi sincopati, tatticismo e squilibri tecnici enormi......se la Juve può vincere facilmente e senza spremersi l’80% delle partite, e se in quell’80% trova squadre che parcheggiano autobus davanti alla porta, come si può dare spettacolo? Infatti poi in Europa la musica spesso cambia radicalmente, e non a caso. 

Quindi, più che di Juventus brutta, parlerei di prodotto campionato italiano che non va: non c’è divertimento, non c'è equilibrio, tatticismo, ritmi bassi, stadi brutti, polemiche.....neppure Ronaldo può nulla contro tutto ciò.

Eppure Ronaldo può dare tanto non solo alla Juventus ma a tutto il calcio italiano. La Lega deve saper sfruttare questa opportunità. Intano anche solo a livello di incassi negli stadi probabilmente quest'anno si stracceranno tutti i record. Ma se non riesci a vendere all'estero un campionato con CR7 è solo colpa tua. Ora bisogna sistemare tutto il resto. Sinceramente sono amareggiato per come è stata trattata la questione stadio Roma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non solo plusvalenze, ma anche risultati sportivi:

 

Juventus e Real oltre i 400 milioni in 5 anni

Dal 2012/13 il club bianconero ha guadagnato dai soli premi Uefa, che comprendono anche il market pool e premi di rendimento, circa 462 milioni di euro, con una media di 77 milioni annui. Nemmeno il Real è riuscito a tanto visto che le entrate bianconere sono superiori di circa 10 milioni all’anno rispetto al club di Madrid, che si è fermato a 406,7 milioni (con una media 67,8 milioni annui).

Bianconeri e blancos sono comunque, le uniche squadre che hanno superato i 400 milioni complessivi. Il Paris Saint-Germain, terzo in questa speciale graduatoria, si è fermato molto distante, a 342 milioni, circa 120 in meno rispetto alla Juventus. Per i francesi gli incassi sono così alti perché vale lo stesso discorso dei bianconeri: dato che spesso si sono trovati a dividere i ricavi soltanto con un’altra squadra della stessa nazione, hanno ricevuto una percentuale più alta.

 

No, plusvalenze. E tante. Lo scorso bilancio e' stato chiuso con una perdita di 19 milioni, nonostante 100 milioni di plusvalenze. In pratica, al momento siamo "condannati" a vincere tutto o quasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Romu ha scritto:

Appunto, stava a eoni da noi, ora abbiamo accorciato di molto. No non è fisiologico, abbiamo fatto più o meno gli stessi risultati, con più finali ma zero coppe, perché mai avremmo dovuto recuperargli 400 milioni?

E' fisiologico perchè stavamo molto più in basso di dove dovevamo essere.

 

Tu facevi 0-100 in 11 secondi, io in 12.

 

Poi io mi sono infortunato. Tu no, hai continuato a limare il tuo tempo e quando io mi sono ripreso dall'infortunio, tu ormai corri in 10, mentre io nelle prime gare post infortunio sono a 13.

 

Siccome 12 non era il mio massimo, piano piano torno in bolla e in un tempo relativamente breve non solo corro in 12, ma mi miglioro ora che sto bene e arrivo a 10.5 nel tempo in cui tu invece hai limato solo da 10 a 9,80. Ci siamo avvicinati, ma era normale perchè io stavo andando più piano di quello che potevo, per svariati motivi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

E' fisiologico perchè stavamo molto più in basso di dove dovevamo essere.

 

Tu facevi 0-100 in 11 secondi, io in 12.

 

Poi io mi sono infortunato. Tu no, hai continuato a limare il tuo tempo e quando io mi sono ripreso dall'infortunio, tu ormai corri in 10, mentre io nelle prime gare post infortunio sono a 13.

 

Siccome 12 non era il mio massimo, piano piano torno in bolla e in un tempo relativamente breve non solo corro in 12, ma mi miglioro ora che sto bene e arrivo a 10.5 nel tempo in cui tu invece hai limato solo da 10 a 9,80. Ci siamo avvicinati, ma era normale perchè io stavo andando più piano di quello che potevo, per svariati motivi.

 

 

Si ma per raggiungere il Bayern, erano loro che dovevano inchiodare di brutto. Se no non c'era assolutamente margine.

Quando siamo tornati in A loro avevano una squadra da finale di Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, *Julian* said:

No, plusvalenze. E tante. Lo scorso bilancio e' stato chiuso con una perdita di 19 milioni, nonostante 100 milioni di plusvalenze. In pratica, al momento siamo "condannati" a vincere tutto o quasi.

Il che equivale a dire che la societa' sta investendo per la squadra tutto quello che si prevede di ricavare e anche di piu.

Il che mi sembra una cosa positiva.

 

Per fare in modo di avere risultati positivi senza dipendere dalla champions e le plusvalenze basterebbe tagliare i costi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.