Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

6 ore fa, ZioBosch ha scritto:

Perché dovrei offenderti? Era per dire che anche uno di noi può far giocare così questa squadra...

Allora scusa, ho interpretato male il tuo messaggio.

Ma poi, se proprio sicuro che chiunque possa gestire così la Juve?

Io non credo che Allegri sia così scarso e limitato come molti vogliono pensare.

Ogni vittoria è un compromesso, diceva un grande generale dell'antica Sparta e forse questo detto può legarsi anche al gioco del Calcio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Icarius ha scritto:

Allora scusa, ho interpretato male il tuo messaggio.

Ma poi, se proprio sicuro che chiunque possa gestire così la Juve?

Io non credo che Allegri sia così scarso e limitato come molti vogliono pensare.

Ogni vittoria è un compromesso, diceva un grande generale dell'antica Sparta e forse questo detto può legarsi anche al gioco del Calcio.

 

Ovviamente era per dire, io per esempio sono bravo solo a giocare, non ho mai allenato e mai lo farò, perché è troppo stressante e non sono molto paziente, mi piacciono più i ruoli di scouting...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

L'infortunio di Bonucci (che è rimasto TROPPO in campo) si aggiungeva a tutta la frittata, ma Rugani una volta entrato riusciva a non farlo rimpiangere,

Scusami se te lo faccio notare ma é entrato Chiellini per Bonucci... poco male... leggo sempre con estremo piacere le tue analisi sempre meticolose 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Ovviamente era per dire, io per esempio sono bravo solo a giocare, non ho mai allenato e mai lo farò, perché è troppo stressante e non sono molto paziente, mi piacciono più i ruoli di scouting...

Beh, allora hai una gran capacità di percepire talenti, mica è poco!

Si, allenare è stressante ma credo che tutto ciò che riguardi il Calcio oggi sia stressante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, saxon ha scritto:

Non è estetica. Se ad esempio la Juve sbaglia tutti i contropiede, tira male tutti i calci d'angolo o punizioni ma vince uno a zero per un gol casuale, a volte un autogol, ha vinto pur giocando male tecnicamente. È successo molte volte.. Anche quest'anno.. E può succedere frequentemente se affronti avversari molto inferiori.. Perché ti basta non regalare loro un gol e prima o poi segni.. Lo stesso max molto spesso si lamenta che la squadra ha giocato male tecnicamente o sbaglio? Il discorso ha senso tra avversari di livello più o meno simile.. Se per esempio batteremo l'Atletico (come credo), nessuno potrà dire che è una vittoria ottenuta giocando male... 

Si sono lette cose su questo forum che farebbero impallidire l'oscenità che ipotizzi.

Addirittura "l'inter ha un gioco migliore e più organizzato del nostro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Aulla Bianconera said:

Si sono lette cose su questo forum che farebbero impallidire l'oscenità che ipotizzi.

Addirittura "l'inter ha un gioco migliore e più organizzato del nostro".

Ma magari per alcuni tratti e' anche stato vero.

Solo che appunto quella che va valutata e' la stagione nella sua interezza e i risultati che si raggiungono.

Quindi non serve a nulla vincere qualche partita in piu 4-0 poi significa pagarlo piu in la. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Si sono lette cose su questo forum che farebbero impallidire l'oscenità che ipotizzi.

Addirittura "l'inter ha un gioco migliore e più organizzato del nostro".

Perché nessuno di sti geni ha mai visto una partira dell inter mi sa! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Perché nessuno di sti geni ha mai visto una partira dell inter mi sa! :d

Il meraviglioso gioco dell' Inter che li fa pareggiare in casa col Sassuolo peraltro facendosi dominare sul piano delle occasioni e perdere col Torino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Il meraviglioso gioco dell' Inter che li fa pareggiare in casa col Sassuolo peraltro facendosi dominare sul piano delle occasioni e perdere col Torino. 

Ma a prescindere dai risultati...l inter gioca proprio da inter (e cioè di feci)!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CR Boss ha scritto:

Ed aggiungo:

Se ho l'amaro in bocca anche dopo vittorie, come quelle di ieri, è perché non credo sia possibile cambiare improvvisamente registro se dovesse servire, ed è certo che servirà, per arrivare dove vorrei dopo ventitre anni e per almeno tre di seguito. 

Il ritorno a Monaco e a Madrid sono state per esempio grandissime partite, ma estemporanee rispetto la norma e infatti, seppur per poco, sfuggite all' ultimo. Io imputo questo ad un disallenamento a quel genere di prestazione.

Che poi, soprattutto, è secondo me il vero problema di questi anni: la fantomatica gestione. Anche ieri, nel post partita, ha detto che doveva pensare a gestire perchè mercoledi c'è l'Atalanta. Io non ho ancora capito cosa ci abbiamo guadagnato in questi anni quando abbiamo gestito, come dice lui, rinunciato a giocare per come la vedo io. Mi sembra che abbiamo sempre finito per ritrovarci nella condizione di dover spremerci per fare rimonte difficilissime o passare quarti d'ora finali con l'acqua alla gola in partite e contro squadre che se avessimo spinto con decisione per mezz' ora potevamo poi veramente riposare e gestire.

È questa gestione, tra l'altro, non mi sembra nemmeno organizzata data che spessissimo porta solo a subire gol, ma semplicemente un abbassare ritmo e posizione in campo rinunciando a giocare. Ma poi oltre lo gestire, c'è il non correre, non ci sono schemi non ci sono linee di passaggio non ci sono verticalizzazioni. Tutto è basato sul "invenzioni" dei singoli. Così in Europa mi dispiace, ma non si va da nessuna parte. Penso all'Europa perché quello è il mio obiettivo. Io voglio quella per farli veramente schiattare tutti. Sai che bello vederli schiattare e non potersi appoggiare più su nulla?😈😈😈

E per ammutolirli bisogna alzare quella e per alzare quella bisogna avere un gioco. Io ho paura che anche quest'anno la vedremo col binocolo.

Un'analisi precisa e condivisa. Impossibile vedere uno squadrone del genere vincere si ma non convincere, affidandosi all'estro improvviso di qualcuno, al rigore acciuffato per i capelli. In Champions ci fanno il *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Icarius ha scritto:

Beh, allora hai una gran capacità di percepire talenti, mica è poco!

Si, allenare è stressante ma credo che tutto ciò che riguardi il Calcio oggi sia stressante.

 

Ti ringrazio per la fiducia, sto cercando di avviarmi per seguire i giovanissimi calciatori della zona (under 16), ci provo... 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ZioBosch ha scritto:

Io credo che bisognerebbe sempre giocare con il centrocampo a 2, anche perché Khedira sta sempre fuori...

Non è un problema di modulo, ma di testa. I giocatori, specie quest'anno, si sentono quasi imbattibili.... se ieri fossi finita 4-0  per la lazio forse ci sarebbe stato più utile per il "morale". Adesso questi sono convinti di vincere anche scendendo in campo legati mani e piedi... perchè forti son forti... ma se vinci sempre non mantieni la tensione.

Quest'anno la squadra, pur vincendo sempre, ha dovuto spesso combattere e vincere solo di misura. Ma dopo la partita, nella testa del calciatore rimane sempre  il pensiero "abbiamo vinto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, D.C11 ha scritto:

5 sono le ottime parite di questo stagione fino a qua..le 2 con man u ..valencia naples e roma..le altre tutte brutte per arrivare ieri sera che era orrenda e mai vista in tanti tanti anni

Grande partita quella a Manchester: peccato che nonostante un avversario inguardabile si sia vinto 1-0 e Pogba abbia preso un palo all'85mo. Un dominio assoluto veramente...in tipico stile allegriano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Fuk ha scritto:

La Lazio ha giocato ad alti ritmi nel primo tempo, prima o poi doveva cedere, in più non ha cambi all altezza. Successo uguale in primavera. 

Si certo...però potremmo trovare anche squadre che hanno cambi all'altezza prima o poi e cosi son dolori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Leevancleef said:

 

Io la riassumo così.

 

Chili persi durante la partita: 2 (minimo)
Punti presi dopo la partita: 3
Distacco dopo la partita: +11
Goduria dopo la partita pensando ai fegati spappolati (e non ai poveri laziali): +100 (minimo sefz)

 

Siamo davvero una squadra INCREDIBILE! E questi ragazzi sono INCREDIBILI!

In una serata che definire "storta" è un eufemismo, dopo il 1°t peggiore di questa stagione, contro una Lazio che stava nettamente meritando (forse come mai nessuna squadra italiana in questi anni)... riusciamo a non morire nemmeno questa volta!!!

Incredibile lo switch dopo l'autogol, che ci fa prendere i 3 punti meno meritati, ma forse per questo più importanti, di quest'anno.

Senza retorica: spiace per la Lazio, ma mentalmente siamo qualcosa di assurdo per come non molliamo, letteralmente, MAI! 

 

La pessima partita giocata per oltre un'ora fa il paio con 20 minuti finali pazzeschi. Ma se torniamo ad inizio gara scopriamo una squadra pesantissima (le avvisaglie già s'erano notate a Jedda, e le parole finali di Chielini sul fatto che si sia "caricato" in queste settimane sono una conferma). Non arrivavamo nemmeno per secondi sulle palle, arrivavamo per terzi! Se a questo uniamo una formazione penalizzante per alcuni giocatori (per ammissione dello stesso Allegri, che però viste le assenze a centrocampo aveva due scelte possibili: quella con cui siamo partiti o quella che abbiamo schierato sul finale, cc a 3 o cc a 2, e si è tenuto il cc a 2 per il finale...), specie relativamente alla posizione di Emre Can (che però c'ha messo anche tantissimo del suo per giocare la peggior partita della sua vita... perchè per alcuni fondamentali non serve essere nella posizione "ideale"), e un approccio di tipo spiaggesco (forse forti del pareggio del Napoli a Milano), ecco che i peggiori 45 minuti dell'anno sono serviti.

Penalizzate le punte, a cui si potrebbe imputare questo o quello... ma cosa gli vuoi imputare se in uscita di palla non arrivavamo nemmeno alla nostra trequarti, perdendo puntualmente palla ogni 3x2? Centrocampo senza Pjanic che veniva letteralmente mangiato da quello laziale, con Bentancur che risultava il meno peggio fra i tre (ma non è il Bentancur che s'è visto fino a Natale) e Matuidi sbattuto qua e là, sotto i suoi normali standard. 

Paradossalmente, nonostante il netto dominio laziale, fino ad un certo punto abbiamo anche retto, senza subire chissà quanti tiri in porta. Poi c'ha pensato Emre, che stanco di sbagliare solo gli stop è sceso in area a prendere palla da Szczesny per passarla direttamente a Luis Alberto. E il polacco c'ha messo i guantoni. L'infortunio di Bonucci (che è rimasto TROPPO in campo) si aggiungeva a tutta la frittata,ma Chiellini una volta entrato riusciva a non farlo rimpiangere. Non male Rugani, anche se va precisato che quando ha salvato sul pallonetto di Immobile avesse sbagliato lui stesso l'intervento di testa precedente, quindi diciamo che ha messo una toppa ad una sua imprecisione.

Insomma, uno schifo. Zero tiri in porta e 9 corner a 0! 

 

La ripresa già partiva meglio, si vedeva una squadra diversa, ma su un calcio d'angolo Emre decideva di suggellare una prestazione da 3 in pagella facendosi anche autogol (e non è nemmeno stato il suo errore peggiore).

Lì sbandiamo pericolosamente, Immobile si mangia il 2-0, ma sembra scritta, Lazio in totale comando.

Fino a quando non arrivano i cambi.

Non scontato schierare Cancelo alto al posto di Douglas Costa (uno avrebbe potuto togliere De Sciglio per avere ancora più spinta da quella parte...), mentre con un ritorno al cc a 2 e Bernardeschi al posto di Matuidi sembra che le cose da subito siano girate meglio. E in assenza di Pjanic sembra essere questa la soluzione migliore (almeno contro squadre probanti).

La partita cambia e quando arriva il pari sembra già un miracolo... ma la cosa bella è stata vedere che non ce lo siamo fatti bastare, abbiamo continuato a giocare, senza ritrarci. Anzi, Simone Inzaghi, per paura, nel frattempo faceva uscire Immobile e Luis Alberto. Quando poi ancora Cancelo si è procurato il rigore (su una cappellata epocale di Lulic, va detto) e CR7 l'ha piazzata proprio lì, sotto i fegati di chi stava gioendo fino a quel momento... beh, la goduria è stata tripla! :d 

Peccato che lo stesso Cancelo non abbia approfittato di una colossale occasione davanti a Strakosha, decidendo assurdamente di passare palla a Bernardeschi (che ha "strappato" la partita, più che "spaccato"), altrimenti sarebbe stato da 8,5, avrebbe vinto forse la palma come miglior ingresso in campo degli ultimi 3 anni! .ghgh 

 

Assurdo, davvero assurdo. Ma piacevole e godurioso come raramente è successo!

Ce ne andiamo a +11 nel modo più incredibile possibile, ma per una volta non dobbiamo recriminare sui tanti tiri fatti e non concretizzati, sui pali e le traverse, sui miracoli dei portieri contro CR7, eccetera. Per una volta "rubiamo" 3 punti nel modo migliore, cioè reagendo alla serata più sofferta dell'anno. E nonostante quanto si è patito, è un grandissimo merito. Perchè altre squadre quando sono in giornata no soffrono e perdono, o si fanno recuperare 3 gol. Noi resistiamo, subiamo, recuperiamo, e vinciamo!

 

Cerchiamo di recuperare anche la condizione però, e di fare scelte più "quadrate" in assenza di certi uomini cardine.

 

Ah, è stato detto +11? .ghgh 

A te piace vincere facile..... Goderesti anche vedere la juve vincere contro una squadra di dodicenni? Perché quello è la Lazio in confronto alla Juve eppure tra un po' perdevamo. Spero di no ma tra poche settimane ho paura che saranno gli altri a godere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, davide981 ha scritto:

Quella coppa giocando così non arriva perché se in 75 minuti non tiri in porta contro la Lazio.... Allora col Barcellona non tiri mai e quindi perdi perché gli altri almeno un gol te lo fanno sempre 

Nel 2017/2018:

Real Madrid - Betis 0-1

Girona - Real Madrid 2-1

Real Madrid - Valencia 0-1

Espanyol - Real Madrid 1-0

 

Ricordami chi ha vinto la CL l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

Perché nessuno di sti geni ha mai visto una partira dell inter mi sa! :d

Olof fai un giro su Interfans e leggerai gli stessi commenti che leggi qua..parlando ovviamente di allenatori...

Non simili, proprio uguali:

 

-) Dove andiamo senza gioco

-) Spalletti gagasotto

-) Spalletti innamorato di Perisic

-) Non abbiamo gioco offensivo

-) Perchè i migliori sempre in panchina

 

Ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Olof fai un giro su Interfans e leggerai gli stessi commenti che leggi qua..parlando ovviamente di allenatori...

Non simili, proprio uguali:

 

-) Dove andiamo senza gioco

-) Spalletti gagasotto

-) Spalletti innamorato di Perisic

-) Non abbiamo gioco offensivo

-) Perchè i migliori sempre in panchina

 

Ecc.

Cosi non fai altro che confermare la mia idea che sotto sotto in realtà siano interisti :d

(Lo so, i tifosi, più o meno, sono tutti uguali...quindi certe fregnacce si sentono da tutte le parti..con la differenza che noi siamo primi, loro stanno facendo realmente *!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, davide981 ha scritto:

A te piace vincere facile..... Goderesti anche vedere la juve vincere contro una squadra di dodicenni? Perché quello è la Lazio in confronto alla Juve eppure tra un po' perdevamo. Spero di no ma tra poche settimane ho paura che saranno gli altri a godere

O te lo auguri? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, davide981 ha scritto:

A giusto.... Chi fa critiche alla squadra è del Napoli o Inter.... Bravo 

Spero di no ma tra poche settimane ho paura che saranno gli altri a godere

sembri tanto convinto da sollevare il dubbio .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pavel magno 65 said:

Spero di no ma tra poche settimane ho paura che saranno gli altri a godere

sembri tanto convinto da sollevare il dubbio .ghgh

Ma scusa tu allora sei certo che la Juve vincerà la coppa!? Non hai dubbi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davide981 ha scritto:

Ma scusa tu allora sei certo che la Juve vincerà la coppa!? Non hai dubbi? 

No, assolutamente, ma non dico che "ho paura che saranno gli altri a godere"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Pavel magno 65 said:

No, assolutamente, ma non dico che "ho paura che saranno gli altri a godere"

E invece si perché gli altri non aspettano altro che un altro nostro fallimento in coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davide981 ha scritto:

E invece si perché gli altri non aspettano altro che un altro nostro fallimento in coppa

Non pensare agli altri, tutti questi che tu chiami ALTRI vorrebbero vivere almeno un anno di quelli che stiamo vivendo noi, sono alla canna del gas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.