Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minute ago, Pavel magno 65 said:

Un'ora di applausi, si, la Juve è questo, pragmatismo portato allo stato dell'arte, felicissimo di tifare una squadra con questi ideali. 

Però non è la mentalità di squadre come il real e loro vincono.... Noi no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gilmour88 ha scritto:

Eh alla fine un po tutti...molta imprecisione,tanti errori banali,ritmo blandissimo...solo dopo i cambi ci siamo ripresi

La Lazio ha giocato ad alti ritmi nel primo tempo, prima o poi doveva cedere, in più non ha cambi all altezza. Successo uguale in primavera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Invece Allegri arrivato dopo Conte, vincente straamato dalla tifoseria, che ha lasciato a ritiro già iniziato, tra gli insulti, con una squadra che sembrava aver già dato tutto, é arrivato nel momento migliore ed ha avuto solo *.

Cioè ma veramente.... 

Come vi vengono in mente certi paragoni? 

Stai paragonando la juve degli ultimi anni con l Inter post triplete!!! 

 

A questo punto paragoniamo pure Madre Teresa e Adolf Hitler oppure Kirsten Stewart e Al Pacino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Commissario Montalbano ha scritto:

della juve si può dire tutto... che gioca male... che vince con le individualità... che è fortunata... 

ma non si dica che è una squadra che si arrende...

La juve non muore letteralmente MAI 

BEN DETTO!!!!! La citazione di Repice è da 10!!!

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cagasotto sono quelli del " moriremo tutti" anche usando vinciamo (cioè spesso) , non chi in questi anni è andato a giocarsela con le big europee spesso battendo le o mettendole in difficoltà...Real, Barca, City, Bayern...

I leoni da forum deridono il mister e i ragazzi dalla poltrona di casa e il massimo che hanno allenato sono le squadre alla PlayStation.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non saprei. Ma come al solito preferisce tenersi uno/due cambi buoni a partita in corso. 

 

Per me non è stato tanto sbagliato la scelta iniziale ma l'impostazione: non puoi chiedere a Can di fare il Pjanic o cmq non puoi pretendere di palleggiare con quegli uomini e contro una delle squadre che pressa meglio in campionato... Quindi puoi anche rinunciare a tutte le fonti di gioco in contemporanea (mancavano Pjanic, Cancelo, Bonucci infortunato) ma allora accetta i tuoi limiti, abbassati, copri il centro facendo densità e usi Can, Dybala e Bentancur per innescare costa e CR7 in contropiede. 

Eh ma il problema è stato che lui non voleva si giocasse così.

Nel post partita ha rimproverato gli attaccanti perché non voleva che aspettassero palla sui piedi proprio perché non si riusciva a superare il pressing con il fraseggio.

Io credo che lui volesse che si giocasse in verticale, cioè fare esattamente quello che hai scritto tu.

Non so perché non l'abbiano fatto in campo...boh, è stato strano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Un'ora di applausi, si, la Juve è questo, pragmatismo portato allo stato dell'arte, felicissimo di tifare una squadra con questi ideali. 

Fatemi capire: perchè secondo voi le squadre che vincono in Europa non hanno praticità e spirito di corpo? Pensate di essere un unicum? Vincerebbero qualcosa se avessero solo talento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Esatto. Sui contropiedi stendiamo un velo pietoso. Facciamo ridere perchè non accompagniamo l'azione. Ma risulta difficile accompagnare l'azione se Dybala deve fare 80 metri di ripiegamento fino alla bandierina e poi, una volta recuperata palla, farne altri 80 per risalire il campo. Gli altri corrono di più? Provate voi a  fare il gioco più dispendioso del pianeta e avere una squadra lunga come una nave da crociera. Tutto questo per non prendersi il rischio di giocare un pò più alti...gioco che varrebbe la candela.

Io per "gioco" non intendo un mero esercizio di stile ma il modo attraverso il quale la squadra può rendersi pericolosa dando per scontato che, incrementando quelle che semplificando chiamerò "occasioni da gol", ci sia almeno statisticamente più probabilità di insaccarla. E' chiaro che se fai un tiro in porta di numero devi sperare di realizzare il 100% di quello che crei. Se tiri 10 volte puoi anche sbagliare l'80% di occasioni ma fai due reti.

Ora:  un gioco monotematico, senza varianti, senza opzioni da utilizzare in riferimento a ciò che fa l'avversario dimezza il nostro potenziale.

 

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, robros ha scritto:

Io non credo sia questione di voler fare due mestieri. Guardiola suggerirebbe acquisti, certo, come è giusto sia, ma poi lavorerebbe su quanto la società gli mette a disposizione. Ha fatto così anche al Bayern. Avrebbe i suoi pallini, ma quelli li hanno tutti, pure Allegri (anche se non te li sbatte in faccia).

 

La società Juve è (era?) lontana da Guardiola perchè lontana dalla filosofia di gioco di certi allenatori, dei quali Guardiola è oggi uno dei principali interpreti. La società Juve è sempre stata legata ad un principio di gioco basato sulla praticità, sullo spirito di corpo, ove uno o due interpreti con valori tecnici e fantasia sopra la media sono inseriti in un contesto di giocatori tutta sostanza, corsa e fisicità, nel canovaccio di un gioco all'italiana, difesa e ripartenza, in diverse varianti, ma di base quella. Perchè? Per una questione di maggiore sostenibilità economica (squadre con due/tre fuoriclasse e otto gregari banalmente costano meno). Perchè è una filosofia del lavoro, della disciplina e dell'abnegazione, concetti e valori da sempre ai primi posti in casa Agnelli. Perchè i primi allenatori profeti di quel canovaccio hanno vinto, tanto, portando i primi trofei alla Juve e 'squadra che vince non si tocca'. Perchè il fallimento di Maifredi ha (aveva?) rafforzato in società questa convinzione. Le nuove dimensioni economiche e globali che abbiamo raggiunto, la giovane età e quindi le idee piu' moderne di Andrea Agnelli non è detto che non cambino questo indirizzo. Non è detto 

Questa mentalità paga in italia, ma in Europa ci ha portato a vincere meno Champions di una squadra ridicola come l'Inter. 

 

Magari sarebbe ora di cambiare mentalità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davide981 ha scritto:

Però non è la mentalità di squadre come il real e loro vincono.... Noi no

Altra squadra pragmatica contrariamente a quanto si potrebbe pensare, ma da sempre infarcita di campioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

della juve si può dire tutto... che gioca male... che vince con le individualità... che è fortunata... 

ma non si dica che è una squadra che si arrende...

La juve non muore letteralmente MAI 

una cosa vergognosa....

 

voglio aggiungere 2 cose

1) IL SERVER E' DI DELAURENTIS ..

2 ) MA PORCAPUPAZZA !!! non viene in mente a nessuno che ( E CHIELLO L Ha detto ieri nel postpartita !!) LA SQUADRA HA CARICATO MOLTO IN QUESTI GIORNI !!

chiello ha infatti detto che torneranno in forma per il 10 febbraio .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Cioè ma veramente.... 

Come vi vengono in mente certi paragoni? 

Stai paragonando la juve degli ultimi anni con l Inter post triplete!!! 

 

A questo punto paragoniamo pure Madre Teresa e Adolf Hitler oppure Kirsten Stewart e Al Pacino

L'inter post triplete non era il Chievo eh...

stò dicendo che anche Allegri si é preso una bella patata bollente venendo alla Juve (certo...non poteva lasciarsi sfuggire una simile occasione), la Juve post Conte non c'era nessuna certezza che vincesse con quella facilità (e lui ha sfiorato il triplete eh...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gaetano56 ha scritto:

 

chiello ha infatti detto che torneranno in forma per il 10 febbraio .....

Questa me la segno a caratteri cubitali. Mi ricordo quando puntualmente a settembre di ogni anno "a marzo voleremo"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pavel magno 65 said:

Altra squadra pragmatica contrariamente a quanto si potrebbe pensare, ma da sempre infarcita di campioni

Io non ho mai visto il real correre come matti, pressing alto, tutti a difendere come se dovessimo difenderci dalla fine del mondo. Loro giocano dall'alto della loro consapevole superiorità e demoliscono gli avversari a volte anche umiliandoli con goleade..... Questa è la mentalità del real..... Giocare per fare gol, la nostra è da sempre difenderci coi gregari anche da chi è inferiore a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che belli quelli che scrivono la Lazio dopo 70 minuti è calata e noi siamo usciti alla distanza, quasi compiacendosi si questo; che bello sapere che per vincere( anzi per tirare in porta) contro una squadra a meno 20 da noi abbiamo bisogno del calo degli avversari ; credo che sia il pensiero del nostro allenatore : rimaniamo in partita fino alla fine tanto poi calano e la vinciamo con i cambi .... che vergogna mamma mia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 09bianconero85 ha scritto:

Questa me la segno a caratteri cubitali. Mi ricordo quando puntualmente a settembre di ogni anno "a marzo voleremo"...

segnatela se ti fa piacere ma imparate ad ascoltare quello che dicono !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, gigle said:

Ma che belli quelli che scrivono la Lazio dopo 70 minuti è calata e noi siamo usciti alla distanza, quasi compiacendosi si questo; che bello sapere che per vincere( anzi per tirare in porta) contro una squadra a meno 20 da noi abbiamo bisogno del calo degli avversari ; credo che sia il pensiero del nostro allenatore : rimaniamo in partita fino alla fine tanto poi calano è la vinciamo con i cambi .... che vergogna mamma mia 

Proprio così.... Solo che se la Lazio si compra due panchinari un po' più decenti di quelli che hanno..... Allegri poi si attacca al tram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gigle ha scritto:

Ma che belli quelli che scrivono la Lazio dopo 70 minuti è calata e noi siamo usciti alla distanza, quasi compiacendosi si questo; che bello sapere che per vincere( anzi per tirare in porta) contro una squadra a meno 20 da noi abbiamo bisogno del calo degli avversari ; credo che sia il pensiero del nostro allenatore : rimaniamo in partita fino alla fine tanto poi calano è la vinciamo con i cambi .... che vergogna mamma mia 

Speriamo non aspetti che cali l'Atletico perchè quelli faranno 90 minuti alla morte e poi ci rimaniamo male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gigle ha scritto:

Ma che belli quelli che scrivono la Lazio dopo 70 minuti è calata e noi siamo usciti alla distanza, quasi compiacendosi si questo; che bello sapere che per vincere( anzi per tirare in porta) contro una squadra a meno 20 da noi abbiamo bisogno del calo degli avversari ; credo che sia il pensiero del nostro allenatore : rimaniamo in partita fino alla fine tanto poi calano è la vinciamo con i cambi .... che vergogna mamma mia 

l'abbiamo vinta perchè abbiamo rischiato di perderla.

il trend era chiaro, loro sempre in attacco e sterili, noi a contenere e difendere lo 0-0

sarebbe finita così, il punto ci andava benissimo e questo ben prima di scendere in campo.

quando la squadra entra con questa idea in testa ci stà che trotterelli senza forzare, l'inerzia passa agli altri e poi diventa difficile cambiar marcia, la testa non risponde.

lo schiaffo dell'autogol ha cambiato tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

L'inter post triplete non era il Chievo eh...

stò dicendo che anche Allegri si é preso una bella patata bollente venendo alla Juve (certo...non poteva lasciarsi sfuggire una simile occasione), la Juve post Conte non c'era nessuna certezza che vincesse con quella facilità (e lui ha sfiorato il triplete eh...).

Effettivamente la Roma di Rudi Garcia e la Lazio di Stefano Pioli erano due squadre veramente toste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, amolachampionsleague said:

l'abbiamo vinta perchè abbiamo rischiato di perderla.

il trend era chiaro, loro sempre in attacco e sterili, noi a contenere e difendere lo 0-0

sarebbe finita così, il punto ci andava benissimo e questo ben prima di scendere in campo.

quando la squadra entra con questa idea in testa ci stà che trotterelli senza forzare, l'inerzia passa agli altri e poi diventa difficile cambiar marcia, la testa non risponde.

lo schiaffo dell'autogol ha cambiato tutto

Fosse così è la mentalità di una squadra mediocre.... Altro che grande squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davide981 ha scritto:

Fosse così è la mentalità di una squadra mediocre.... Altro che grande squadra

in campionato speculiamo moltissimo, purtroppo è difficile motivare una squadra che vince sempre da quasi un decennio.

la mente è molto + importante delle gambe.

in champions ho visto un atteggiamento nuovo che lascia ben sperare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, amolachampionsleague said:

in campionato speculiamo moltissimo, purtroppo è difficile motivare una squadra che vince sempre da quasi un decennio.

la mente è molto + importante delle gambe.

in champions ho visto un atteggiamento nuovo che lascia ben sperare

In 2 anni la squadra è cambiata tutta anche per tenere alta la motivazione.... Io non vedo giocatori che vincono da un decennio tranne chiellini bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Questa me la segno a caratteri cubitali. Mi ricordo quando puntualmente a settembre di ogni anno "a marzo voleremo"...

Chiellini troll che non vuole il bene della Juventus, non è un vero tifoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.