Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

13 ore fa, Fox Vega ha scritto:

La differenza è che i Silva e i De Bruyne a centrocampo ce li ha messi Guardiola visto che prima erano delle ali d'attacco...e ha impostato un calcio tecnico a qualità elevata finalizzato a tenere il controllo della partita, cosa che in Europa intesa come Champions storicamente paga.

Noi i Bernardeschi, i Costa e i Dybala o li facciamo partire dalla panchina o gli facciamo ricevere palla a 70 metri dalla porta avversaria  

Di CL vinte da Guardiola lontano dal Barcellona ne ricordo poche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, New_Reno_93 ha scritto:

De Sciglio è un colabrodo senza tecnica inutile in fase offensiva e mediocre in fase difensiva, che dovrebbe giocare 5 partite l'anno in emergenza, invece gli si fa fare il titolare.

Can ha giocato fuori ruolo, e Costa in una situazione tattica che lo limita parecchio.

 

Guardale tu le partite.

Ripeto, De Sciglio è la riserva di Cancelo, Can avrà anche giocato fuori ruolo ma a tutto c'è un limite e Costa non ne ha azzeccata una che sia una. Dillo apertamente che ce l'hai con De Sciglio e fai più bella figura visto che fino adesso ha sempre preso più che la sufficienza in tutte le partite giocate. Per la cronaca ieri han fatto hahare quasi tutti. Se non vuoi guardare le partite leggi almeno le pagelle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Leggo il forum da anni quasi tutti i giorni e si penso siano molti di più quelli pronti ad immolarsi alla causa allegriana che il contrario.

Fidati, non è così.

Se vuoi ti scrivo una lista di quelli pronti ad immolarsi che ormai non scrivono più da mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Ed hai ragione.

Per questo diventa fondamentale esprimere un tipo di calcio meno speculativo.

Poi il discorso è semplice, se alla società va bene così continuerà con Allegri a vita, altrimenti vedremo un cambio in Estate.

La risposta a tutti i nostri discorsi è lì.

Daccordo. Ma spesso è questione di prospettiva in cui si guardano le cose.

Per me questa Juve non è perfetta. però vince. 

Allegri non è tra i miei allenatori preferiti. Però vince.

Chi potrebbe sostituirlo per mantenere questo standard?

Guardiola abbiamo visto gli ultimi anni in cui ha raccolto nulla.

Klopp idem.

Ancelotti o Sarri, non so!

Zidane mi sembra più speculativo di Max. Poi la storia del real 13 Champions e quella della Juve 2, parlano chiaro.

E' chiaro che quando cambieremo continuerò a tifare Juve e ad essere dalla parte di allenatori e giocatori, come ho fatto anche con Conte.

Ma l'importante che si continui a vincere. Perchè onestamente dello spettacolo mi interessa zero!!

Ieri ero con conte, Oggi con Allegri, domani col prossimo che mi garantirà vittorie, considerando che per noi "quella lì" è purtroppo una chimera legata a troppi fattori!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Mi citi ma non vuoi discutere con me. Gollum aveva meno conflitti interiori.

eh lesa maestà 😃

non mi permetterò mai più!

il senso è che non me ne può fregar di meno di convincerti e/o discutere. scambio veloce di pareri. a posto così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Fidati, non è così.

Se vuoi ti scrivo una lista di quelli pronti ad immolarsi che ormai non scrivono più da mesi.

Vabbe' io mi limito a giudicare ciò che leggo adesso e resto della mia idea.

Questa è la mia percezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Se noi siamo una Ferrari, Barcellona (2015), Bayern (2016) e Real (2017 e 2018) li paragoni ad una Ford Focus?

Parlavo di quest'anno.

La Juve anche in Champions è tra le favorite, ma col gioco sparagnino si rischia di uscire contro chiunque.

Questo era il concetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Ripeto, dipende di che tifoso stai parlando.

E' normale che noi che seguiamo la Juve da sempre pensiamo in primis alla vittoria.

Il punto è che viviamo in un mondo dove l'apertura verso determinati mercati diventa fondamentale, quindi non basta più vincere il campionato fornendo prove del genere.

Poi se si vince la Champions è un altra storia.

Quella si che è una vittoria che mette d'accordo tutti.

 

Ma non é vero.

La ricetta per "l'apertura verso determinati mercati" non ce l'ha nessuno qui.

E dipende al 90% dall'appeal del campionato, come insegna la Premier League.

O dalla presenza di certi giocatori.

Non c'é un tifoso in Cina o India che si faccia influenzare da come giochi contro la Lazio o contro il Chievo, nessuno segue una squadra per il gioco che esprime (anche perché l'anno dopo cambiano gli intepreti e cambia tutto....e cosa fai cambi squadra?) ma per il campionato che gioca.

La squadra più seguita al mondo é il MaanUnited non certo per il gioco, visto che nell'ultimo decennio ha espresso pochissimo: é semplicemente una squadra cool, di un campionato cool, con una bella maglia ed un bello stadio, ed é la squadra dove giocavano Beckham, Giggs e Ronaldo ed adesso gioca Pogba.

L'inter ha vinto la CL meno di 10 anni fa, quando é stata messa in vendita ha attirato un indonesiano mezzo intrallazzatore ed adesso un gruppo cinese scarsamente interessato.

Del milan non parliamone, in mano ad un fondo d'investimenti, manco ad una proprietà vera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, anatradigomma said:

assolutamente sì.

avrà giocato benissimo e la juve malissimo, ma per fortuna di fatto ha giocato peggio della juve.

se avesse giocato meglio avrebbe vinto.

colpa dei suoi calciatori, che non sanno giocare meglio degli avversari quando conta.

la fortuna non esiste nello sport.

Questa è la mentalità difensivista italiana che non ci porterà mai la coppa.... Vai ad allenare il real con ronaldo in attacco e giocare in difesa per 90 minuti.... Ti cacciano.... Real barca bayern sempre all'attacco coi grandi giocatori e vincono i trofei che contano.... Non si accontentano di vincere uno scudetto contro il Napoli che fattura la metà e 4 altri scappati di casa.... La mentalità deve essere prenderne 3 ma farne 4.... Ma allegri non ci arriva e allora mettiamo 4 attaccanti per fargli fare i mediani..... Ma vi rendete conto che spreco è avere ronaldo davanti e non creargli occasioni???? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Daccordo. Ma spesso è questione di prospettiva in cui si guardano le cose.

Per me questa Juve non è perfetta. però vince. 

Allegri non è tra i miei allenatori preferiti. Però vince.

Chi potrebbe sostituirlo per mantenere questo standard?

Guardiola abbiamo visto gli ultimi anni in cui ha raccolto nulla.

Klopp idem.

Ancelotti o Sarri, non so!

Zidane mi sembra più speculativo di Max. Poi la storia del real 13 Champions e quella della Juve 2, parlano chiaro.

E' chiaro che quando cambieremo continuerò a tifare Juve e ad essere dalla parte di allenatori e giocatori, come ho fatto anche con Conte.

Ma l'importante che si continui a vincere. Perchè onestamente dello spettacolo mi interessa zero!!

Ieri ero con conte, Oggi con Allegri, domani col prossimo che mi garantirà vittorie, considerando che per noi "quella lì" è purtroppo una chimera legata a troppi fattori!!

Il tuo discorso ha senso.

Allegri vince quindi ha ragione lui.

Quest'anno però, per me, non basta.

E non mi riferisco solo alla Champions, in cui comunque sei chiamato a fare una bella figura.

Hai in squadra Cristiano Ronaldo, il calciatore più decisivo degli ultimi 10 anni, non puoi e non devi accontentarti.

Sul discorso allenatore futuro nessuno può sapere quello che succederà ma anche quando andò via Conte era così.

Eppure con Allegri abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti.

Per me manca l'ultimo step e con Allegri non puoi farlo.

Poi se vince la Champions sarò il primo a venire qui a fare mea culpa.

D'altronde le nostre sono solo opinioni da tifosi e appassionati di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davide981 ha scritto:

Questa è la mentalità difensivista italiana che non ci porterà mai la coppa.... Vai ad allenare il real con ronaldo in attacco e giocare in difesa per 90 minuti.... Ti cacciano.... Real barca bayern sempre all'attacco coi grandi giocatori e vincono i trofei che contano.... Non si accontentano di vincere uno scudetto contro il Napoli che fattura la metà e 4 altri scappati di casa.... La mentalità deve essere prenderne 3 ma farne 4.... Ma allegri non ci arriva e allora mettiamo 4 attaccanti per fargli fare i mediani..... Ma vi rendete conto che spreco è avere ronaldo davanti e non creargli occasioni???? 

mi spiace, ma chi scrive la parola "mentalità" per me non è attendibile.

abbiamo vinto tutto in italia con allegri e in CL due finali e sempre passato il girone.

anche se la mentalità esistesse davvero, e allegri ce l'avesse avuta, avremmo vinto esattamente le stesse competizioni.

se poi fosse quella che pensi tu, cioè quella inculcata dalla propaganda sacchiana/guardiolista, probabilmente avremmo vinto molto meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davide981 ha scritto:

Quella coppa giocando così non arriva perché se in 75 minuti non tiri in porta contro la Lazio.... Allora col Barcellona non tiri mai e quindi perdi perché gli altri almeno un gol te lo fanno sempre 

Fesserie allo stato puro. La coppa non la vinci per tutta una serie di fattori che con la partita di ieri non centrano nulla, così come in tutte le altre partite. Altrimenti iniziamo a dire, se giochi come a Manchester la vinci. Se giochi come i primi 85 minuti a torino contro il MU la vinci. Se giochi come in svizzera la perdi, ma se giochi come col real dello scorso anno la vinci.

Discorsi che non hanno valenza calcistica. ogni partita una storia e la Champions per noi è una storia a se.

Altrimenti se pensaimo che in Europa il bel gioco porta vittorie, Lippi ne avrebbe portate altre 3 o 4: La juve vince perchè sa vincere ovunque e sempre e in Europa l'ha confermato. Poi la sua storia, Allegri o non Allegri, dice anche che in finale qualcosa non va. E speriamo di sfatarlo quanto prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ForeverNedved ha scritto:

Parlavo di quest'anno.

La Juve anche in Champions è tra le favorite, ma col gioco sparagnino si rischia di uscire contro chiunque.

Questo era il concetto.

bè  vedremo da metà febbraio in poi.

Quest'anno in CL, il gioco sparagnino, si è visto dopo aver ipotecato il passaggio del turno; le prime 4 partite (compresa la sconfitta con lo United) abbiamo dominato le partite sotto tutti i punti di vista (territorialità, tiri, possesso palla, etc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma non é vero.

La ricetta per "l'apertura verso determinati mercati" non ce l'ha nessuno qui.

E dipende al 90% dall'appeal del campionato, come insegna la Premier League.

O dalla presenza di certi giocatori.

Non c'é un tifoso in Cina o India che si faccia influenzare da come giochi contro la Lazio o contro il Chievo, nessuno segue una squadra per il gioco che esprime (anche perché l'anno dopo cambiano gli intepreti e cambia tutto....e cosa fai cambi squadra?) ma per il campionato che gioca.

La squadra più seguita al mondo é il MaanUnited non certo per il gioco, visto che nell'ultimo decennio ha espresso pochissimo: é semplicemente una squadra cool, di un campionato cool, con una bella maglia ed un bello stadio, ed é la squadra dove giocavano Beckham, Giggs e Ronaldo ed adesso gioca Pogba.

L'inter ha vinto la CL meno di 10 anni fa, quando é stata messa in vendita ha attirato un indonesiano mezzo intrallazzatore ed adesso un gruppo cinese scarsamente interessato.

Del milan non parliamone, in mano ad un fondo d'investimenti, manco ad una proprietà vera.

Infatti mica dico che la Champions ci porterebbe al livello dello United.

Però aiuterebbe.

Inoltre il paragone con inda e milan non regge.

Noi abbiamo una società seria e lungimirante, non siamo guidati dallo scemo di famiglia spendaccione e incompetente.

 

P.S. Io farei la superlega domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gilor ha scritto:

Ripeto, De Sciglio è la riserva di Cancelo, Can avrà anche giocato fuori ruolo ma a tutto c'è un limite e Costa non ne ha azzeccata una che sia una. Dillo apertamente che ce l'hai con De Sciglio e fai più bella figura visto che fino adesso ha sempre preso più che la sufficienza in tutte le partite giocate. Per la cronaca ieri han fatto hahare quasi tutti. Se non vuoi guardare le partite leggi almeno le pagelle. 

Molti su De Sciglio sono schiavi del loro primo giudizio negativo e non riescono a farsi mandar giù che é, manifestamente, un buon giocatore (perché dovrebbero ammettere a loro stessi di capirne poco). Tra l'altro costato pochissimo (tipo 10 milioni li ha spesi la lazio per Bastos e si é visto il livello).

Quindi lo denigrano a prescindere, anche senza nessu motivo tecnico specifico.

Ieri non ha certo fatto cose trascendentali, ma ha giocato coem sandro sull'altra fascia, inevitabilmente in difficoltà visto che arrivavano giocatori laziali ovunque per 70 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

mi spiace, ma chi scrive la parola "mentalità" per me non è attendibile.

abbiamo vinto tutto in italia con allegri e in CL due finali e sempre passato il girone.

anche se la mentalità esistesse davvero, e allegri ce l'avesse avuto, avremmo vinto esattamente le stesse cose.

se poi fosse quella che pensi tu, cioè quella inculcata dalla propaganda sacchiana/guardiolista, probabilmente avremmo vinto molto meno.

O si vince o non si vince, non è che le finali contano a comodo. In campionato hanno vinto anche altri e con rivali più credibili dei nostri . In Champions c'è chi di fatto ha vinto di più ,e dire che guardiola o Zidane hanno vinto con la squadra più forte implica che un discorso simile si faccia per i nostri campionati , ovvero che allegri ha zero meriti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Infatti mica dico che la Champions ci porterebbe al livello dello United.

Però aiuterebbe.

Inoltre il paragone con inda e milan non regge.

Noi abbiamo una società seria e lungimirante, non siamo guidati dallo scemo di famiglia spendaccione e incompetente.

 

P.S. Io farei la superlega domani.

Ok, ma la strategia commerciale "vinciamo la CL" é un po' roba da bambini dell'asilo, più che da strateghi del marketing (nel senso che é una roba a cui ci arrivano i bambini)...

pure quella facciamo il megafantastico gioco super offensivo alla Zeman però non la trovo meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Il tuo discorso ha senso.

Allegri vince quindi ha ragione lui.

Quest'anno però, per me, non basta.

E non mi riferisco solo alla Champions, in cui comunque sei chiamato a fare una bella figura.

Hai in squadra Cristiano Ronaldo, il calciatore più decisivo degli ultimi 10 anni, non puoi e non devi accontentarti.

Sul discorso allenatore futuro nessuno può sapere quello che succederà ma anche quando andò via Conte era così.

Eppure con Allegri abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti.

Per me manca l'ultimo step e con Allegri non puoi farlo.

Poi se vince la Champions sarò il primo a venire qui a fare mea culpa.

D'altronde le nostre sono solo opinioni da tifosi e appassionati di calcio.

Concordo, ma oggi la critica aspra contro il mister è ingiustificata.

in Europa la Juve è tra le favorite. Squadre come psg o MC sono dietro con gente come guardiola in panca e molti più investimenti. Il merito è anche e soprattutto suo.

Qui non si tratta di aver ragione e nemmeno far apprezzare la mentalità di gestore di Allegri. 

Però farlo passare per un incompetente che la società dovrebbe sostituire quanto prima ne passa.

Ripeto ieri sera partita negativa, tutti incazzati fino a 20 minuti dalla fine. Poi la vinci, con una serie di azioni, con una Lazio che dopo 70 minuti alla follia, crolla (e anche li si vede la gestione) e dove puoi anche dilagare con un pò più di attenzione individuale. 

Io godo come tifoso!!!

Vediamo quest'anno con Ronaldo come va. Sapendo anche che l'Atletico è una brutta bestia per chiunque. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godba ha scritto:

O si vince o non si vince, non è che le finali contano a comodo. In campionato hanno vinto anche altri e con rivali più credibili dei nostri . In Champions c'è chi di fatto ha vinto di più ,e dire che guardiola o Zidane hanno vinto con la squadra più forte implica che un discorso simile si faccia per i nostri campionati , ovvero che allegri ha zero meriti 

Nessuno dice che Zidane e Guardiola hanno zero meriti per aver vinto la CL con la squadra più forte.

Però ad alcuni utenti vedo che dà incredibilmente fastidio che ad altri Allegri piaccia.

Che poi, se siete veramente così tanti, fate una bella manifestazione sotto la sede, cosa continuate a scrivere su internet che vi caha nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

E' la scusa di quelli poveri di argomentazioni.

Esprimi un'idea che a loro non piace? "Eh ma come ti permetti di giudicare dal tuo pc/telefono? Tizio, Caio e Sempronio sono dei grandi professionisti!!!1! Manda il curriculum!"

La morte dei forum.

Sono gli stesso che però criticano gente come Sacchi o altri addetti ai lavori quando esprimono pareri in contrasto con i loro. Chissà quali competenze avranno per criticare questa gente    .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Nessuno dice che Zidane e Guardiola hanno zero meriti per aver vinto la CL con la squadra più forte.

Però ad alcuni utenti vedo che dà incredibilmente fastidio che ad altri Allegri piaccia.

Che poi, se siete veramente così tanti, fate una bella manifestazione sotto la sede, cosa continuate a scrivere su internet che vi caha nessuno...

Invece lo si dice , in parecchi ,io qua non critico allegri per il palmares , vedo solo diversi metri di misura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia impressione è che a questa squadra manchi l'istinto da killer, quello che ti porta ad uccidere la competizione e l'avversario al momento clou 

questo si vede in Champions e qualche volta in campionato 

Ma ce ne son state tante di occasioni dove in una situazione di tranquillità, si è pareggiato o perso partite senza scendere in campo 

Penso anche all'assurdo 3-0/0-3 con l'Inter in Coppa Italia 2 anni fa

Già da ieri mattina immaginavo che avremmo giocato con la testa altrove proprio per il risultato del Napoli

Ma siam così forti che son bastati 20 minuti con l'acceleratore premuto e l'abbiamo ribaltata 

Così in Europa, facci partire già sotto 0-3 con l'Atletico e vedrai che nel doppio confronto facciamo 6 gol 

Questa squadra se non ha il pepe al cu^o rende meno 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Godba ha scritto:

O si vince o non si vince, non è che le finali contano a comodo. In campionato hanno vinto anche altri e con rivali più credibili dei nostri . In Champions c'è chi di fatto ha vinto di più ,e dire che guardiola o Zidane hanno vinto con la squadra più forte implica che un discorso simile si faccia per i nostri campionati , ovvero che allegri ha zero meriti 

allegri ha i meriti che può avere un allenatore vincente, che poi sono quelli che si prende lui. mettere bene la squadra in campo e fare meno danni possibile.

chi lo cita come un problema sbaglia.

chi crede che gli allenatori guru siano determinanti, a causa/per merito dei loro schemi, sbaglia.

zidane ha messo bene il real in campo. non è certo un guru degli schemi.

il calcio è molto semplice.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Icarius ha scritto:

Se è un tentativo becero di offesa personale credo che tu stia sprecando tempo, amico mio.

Io non ti ho offeso, ma ho solo sottolineato come tu non sia un dirigente calcistico, senza insulti o frecciatine.

Anche perché se tu invece lo fossi, beh, non credo passeresti il tempo a scrivere su un forum così tanto per.

Tutto qui 🙂

 

Perché dovrei offenderti? Era per dire che anche uno di noi può far giocare così questa squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.