Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

#VSstats: Lazio-Juventus 1-2 - Che impatto l'ingresso di Cancelo! Dybala uomo ovunque

Post in rilievo

I dati statistici sia individuali che di squadra su Lazio-Juventus  .cartel1

Quale giocatore ha tirato di più in porta? Quale ha recuperato più palloni? Chi ha percorso più km? Quali sono state le posizioni medie durante la partita? E quali quelle tenute in fase di possesso e non possesso? E così via...

 

COME LEGGERE I DATI:

Per leggere i dati basta scorrere le pagine del file sottostante con il vostro mouse o cliccare sulle freccette in basso. 

Cliccando su + o - potrete zoommare avanti o indietro, mentre l'iconcina con le freccette oblique serve per visualizzare il file a tutto schermo.

A seguito del file una tabella con i numeri riassuntivi principali del match.

 

COSA POTETE TROVARE NEL FILE

Nell'ordine:

Formazioni, cronologia della partita, statistiche, ranking e performance dei giocatori, performance di squadra, heatmap, posizioni medie, posizioni medie possesso palla (proprio e avversario), mappe sul baricentro, sul bilanciamento offensivo, sulle zone di tiro, sui cross in gioco, sulle palle recuperate, gli mvp delle due squadre in base alla combinazione dei dati. E infine, subito sotto il file, una tabella con i numeri riassuntivi principali dell'incontro.

Potrà capitare di trovare ulteriori integrazioni prese da altre fonti a seconda delle partite.

 

Potete consultare, analizzare, dibattere, o postare altre statistiche per contribuire alla discussione.

 

A voi .ok

 

laziojuvecompl

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo 5 attacchi da destra, contro 36 da sinistra.

Squadra troppo bassa e allungata.

In attacco troppo isolati, zero opzioni di passaggio in tanti casi, che hanno portato spesso a perdere palla.

 

Così non va. Oggi fiuuu, domani chissà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala è un fenomeno, ma non nessuno dei nostri attaccanti, nemmeno il migliore al mondo, potrà rendere al massimo sin quando non avremo dei centrocampisti capaci di dare del tu al pallone. Emre Can e Matuidi un vero disastro, Bentancur impalpabile. Pjanic è il migliore, anche se gioca in modo troppo scolastico, e si sente la sua mancanza quando non c'è, perchè la quantità di palloni persi davanti alla difesa con Can metronomo è troppo alto. Per ora abbiamo lui ed è indiscutibile che debba giocare sempre, ma servirebbe un suo upgrade. 

Giochiamo meglio con giocatori tecnici in campo, difatti Bernardeschi e Cancelo hanno cambiato la partita. Giocherei sempre con un 4-4-2 spregiudicato con a centrocampo Costa Pjanic Bentancur Bernardeschi e ovviamente una difesa composta da Cancelo Bonucci Chiellini Alex Sandro. La manovra sarebbe più fluida come contro il Chievo (anche se parliamo del Chievo...) e ne gioverebbe anche Cristiano. Solo che così facendo dovremmo rinunciare a Mandzukic e Allegri non lo farà mai perchè è l'unico che mantiene la posizione in area e che non fa andar persi tutti i cross che facciamo.

A questo punto, se dobbiamo continuare con il 4-3-3 si dia spazio a Bernardeschi come mezz'ala offensiva perchè ha tutto per far bene: fisico, piedi e corsa. Dobbiamo puntare su questo ragazzo, che è un diamante che va assolutamente lucidato. Non possiamo lasciarlo in panchina per far giocare Matuidi come centravanti aggiunto (senza risultati) e questo Can per ora disastroso. La stagione sta entrando nel clou e la CL è fondamentale per gli introiti soprattutto, quindi sarebbe bene trovare la cerchia giusta prima della partita contro l'Atletico. Speriamo in bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cancelo e bernardeschi hanno letteralmente cambiato la partita anche se cancelo quando si è mangiato il 3-1 lo avrei ammazzato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sintomatico il fatto che CR7 non abbia fatto un tiro in porta, e che il nostro maggior possesso palla è per la prima volta che io ricordi effettuato soprattutto con il baricentro nella nostra meta campo.

In ultimo la Lazio ha percorso in totale ben più di 3,5 km.

In sintesi una partita di grande sofferenza andata a buon fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a insistere che Dybala è completamente sprecato nel ruolo.

Tant'è che la squadra ha segnato solo quando si è proiettato in avanti, tirando. L'azione del goal è nata, guarda caso, quando era a ridosso dell'area.

Finchè ha giocato arretrato, avrà fatto anche 12000 passaggi, ma senza cagionare un'azione che fosse una.

Dybala, con le dovute differenze, è assimilabile a Del Piero, non certo a Pirlo o Zidane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che giocatore è Cancelo? Il suo ingresso (ma anche quello di Bernardeschi) hanno fatto girare completamente la partita. Certo, se il portoghese non si fosse dilaniato il terzo gol facendo l'altruista sarebbe stato meglio, ma visto il risultato finale si può perdonare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, EverAndEver ha scritto:

A questo punto, se dobbiamo continuare con il 4-3-3 si dia spazio a Bernardeschi come mezz'ala offensiva perchè ha tutto per far bene: fisico, piedi e corsa. Dobbiamo puntare su questo ragazzo, che è un diamante che va assolutamente lucidato. 

Quoto col sangue... A maggior ragione quando non c'è Pjanic in regia (anche se io andrei sempre di mediana a 2 che col bosniaco) .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.