Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Recommended Posts

9 ore fa, .FinoallaFine. ha scritto:

@Sasol_Juve il calcio non è una scienza esatta ma due più due fa sempre 4 

La sconfitta era certa, Allegri è un incapace a preparare le sfide secche, spero venga esonerato il prima possibile. 

In questi anni di sconfitte certe poi puntualmente evitate ne ho sentite decine. A volte ci prendono a volte no.

Su Allegri ci sta, sono gusti. Io personalmente non credo che Zidane cambierà molto ma potrei tranquillamente sbagliarmi.

1 minuto fa, -jolly- ha scritto:

50%? il girone d'andata è finito ad ottobre in mezzo ci sono 2-3 buone partite di campionato, dal ritorno con il manchester in poi è stato un continuo regresso suia sul piano del gioco che fisico,  da li in poi nonstante le vittorie in campionato quante volte abbiamo dato salvo solo il risultato?

ah non lo so io dimmelo tu, io a parte dopo la sosta non ho mai visto la juventus in grossa difficoltà, forse mancava un po' di killer instinct ma la sensazione era comunque di una squadra in controllo. dopo la sosta c'e stata la trasferta di bologna, poi quella di gedda dove onestamente non ho mai avuto l'impressione che il milan sia stato superiore (è lo stesso milan che ha battuto 2-0 il napoli l'altro ieri? ) la trasferta di roma e la partita di ieri dove mancavano bonucci, pjanic, manduzukic e chiellini.

a margine di tutto ciò dopo la vittoria di roma giorgio ha chiesto di avere pazienza perchè la juventus si vedrà il 20 febbraio....

in tutto ciò ti richiedo che colpe ha allegri?

13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sorvolando su tutto il resto, perché è evidente che abbiamo visto partite diverse in questi anni, vorrei ricordarti che ieri avevamo in campo Szczesny, Cancelo, De Sciglio, Rugani, Sandro, Bentancur, Khedira, Matuidi, Bernardeschi, Dybala e Ronaldo. E, in seguito, abbiamo fatto entrare Pjanic e Costa.

Sulla carta, la differenza di livello tra l'Atalanta e noi è i m b a r a z z a n t e. Altro che assenze.

Senza voler menzionare i nostri giocatori uno per uno, in mezzo al campo avevamo due che hanno messo insieme quasi 160 presenze con le Nazionali di Germania e Francia e un altro che, a 20 anni, ha guidato (da regista, da fonte del gioco) l'Uruguay ai Mondiali. E davanti avevamo uno che, sin qui, ha segnato 600 gol in carriera. I primi sono stati letteralmente asfaltati da Freuler e De Roon. L'altro, invece, non ha fatto un solo tiro in porta in 90 minuti.

Non ammettere le responsabilità di Allegri su quanto sta accadendo e ritenere che, invece, la colpa sia unicamente dei giocatori, scarsi, fuori forma, demotivati ecc., è, per me, fuori dalla grazia divina e umana.

Naturalmente è un discorso generale che non si riferisce solo a te ma alle analisi che sto leggendo in queste ore.

Ma sicuramente sbaglio io.

Semplicemente perfetto. Parlare che si è perso con l'Atalanta per le assenze è una cosa ridicola. E che serviva Messi Casemiro e Piquet per battere l'Atalanta? Roba da pazzi. 

non ci sono le stats di questa partita?

vorrei vedere la mappa delle posizioni medie, e probabilmente bestemmiare di conseguenza

Adesso, Maxx78 ha scritto:

Semplicemente perfetto. Parlare che si è perso con l'Atalanta per le assenze è una cosa ridicola. E che serviva Messi Casemiro e Piquet per battere l'Atalanta? Roba da pazzi. 

Io l'ho scritto ieri sera. C'è gente che con Neymar, Messi, Modric, Ronaldo in squadra, darebbe la colpa ai giocatori.

17 ore fa, rob72 ha scritto:

i cross li fanno quando non hanno la forza per cercare altre soluzioni mi sa tanto..ieri cancelo ad esempio era non so se fuori forma o insicuro dopo la sciocchezza che ha lanciato la dea in semifinale e crossava genere cuadrado..questo ho visto..ma se cancelo è questo de sciglio è mille volte meglio ergo spero cancelo sia altro e allora sono fiducioso

che cancelo è altro credo l'abbia ampiamente dimostrato, io mi chiedo piuttosto il perchè giocatori che arrivano da noi con determinate qualità le perdano poi gradualmente in favore di fattori più fisici?

io non so perchè ma ho l'idea che allegri privilegi preparazioni atte a sviluppare muscolarità facendo però perdere spunto e velocità,

dybala ha 4-5 kg in più rispetto a quando arrivò da noi forse è più potente ma ha perso parte dello spunto sul breve che aveva agli esordi, idem sandro

il tutto associato ai frequenti infortuni muscolari non da trauma che ci colpiscono puntuali da anni

1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Io l'ho scritto ieri sera. C'è gente che con Neymar, Messi, Modric, Ronaldo in squadra, darebbe la colpa ai giocatori.

Qualcuno, a inizio stagione, evidentemente scherzando, aveva preannunciato che, sul forum, s sarebbe diventato scarso pure Ronaldo.

Incredibilmente, sta succedendo davvero.

16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sorvolando su tutto il resto, perché è evidente che abbiamo visto partite diverse in questi anni, vorrei ricordarti che ieri avevamo in campo Szczesny, Cancelo, De Sciglio, Rugani, Sandro, Bentancur, Khedira, Matuidi, Bernardeschi, Dybala e Ronaldo. E, in seguito, abbiamo fatto entrare Pjanic e Costa.

Sulla carta, la differenza di livello tra l'Atalanta e noi è i m b a r a z z a n t e. Altro che assenze.

Senza voler menzionare i nostri giocatori uno per uno, in mezzo al campo avevamo due che hanno messo insieme quasi 160 presenze con le Nazionali di Germania e Francia e un altro che, a 20 anni, ha guidato (da regista, da fonte del gioco) l'Uruguay ai Mondiali. E davanti avevamo uno che, sin qui, ha segnato 600 gol in carriera. I primi sono stati letteralmente asfaltati da Freuler e De Roon. L'altro, invece, non ha fatto un solo tiro in porta in 90 minuti.

Non ammettere le responsabilità di Allegri su quanto sta accadendo e ritenere che, invece, la colpa sia unicamente dei giocatori, scarsi, fuori forma, demotivati ecc., è, per me, fuori dalla grazia divina e umana.

Ma sicuramente sbaglio io.

Naturalmente è un discorso generale che non si riferisce solo a te ma alle analisi che sto leggendo in queste ore.

E' questione di tempo, tra poco Ronaldo verrà definito sopravvalutato

18 ore fa, Chiellozzo ha scritto:

ah non lo so io dimmelo tu, io a parte dopo la sosta non ho mai visto la juventus in grossa difficoltà, forse mancava un po' di killer instinct ma la sensazione era comunque di una squadra in controllo. dopo la sosta c'e stata la trasferta di bologna, poi quella di gedda dove onestamente non ho mai avuto l'impressione che il milan sia stato superiore (è lo stesso milan che ha battuto 2-0 il napoli l'altro ieri? ) la trasferta di roma e la partita di ieri dove mancavano bonucci, pjanic, manduzukic e chiellini.

a margine di tutto ciò dopo la vittoria di roma giorgio ha chiesto di avere pazienza perchè la juventus si vedrà il 20 febbraio....

in tutto ciò ti richiedo che colpe ha allegri?

alla partita di ieri ci attacchiamo all'assenza di alcuni titolari? confronta le 2 rose tutta l'atalanta non troverebbe il posto da magazziniere da noi, con il milan ti è parsa una buona prestazione confrontando le forze in campo? contento te!

1 minuto fa, SalvatoreJu29ro95 ha scritto:

Stai tranquillo, è già successo.

Se vinciamo la Champions sarei contento anche se non dovessimo vincere il campionato (anche se ormai è praticamente impossibile non vincerlo), però se non la vinciamo, questa stagione con la sola conquista di supercoppa e campionato la vedrei come un mezzo fallimento.

Comunque non capisco come si faccia a non dare la colpa ad Allegri, nemmeno in piccola parte.

Continuiamo a sculare partite e si fanno i complimenti ad Allegri...tanto va bene così.

E chi da la colpa alla scarsa condizione fisica incolpando i preparatori indirettamente sta dando la colpa anche ad Allegri visto che lo staff è suo e se lo porta dietro da anni, e se si avvale di collaboratori scarsi la colpa è sua.

Gli errori dei difensori comunque, pur gravissimi che siano, non sono la causa dei 2 tiri in porta in 180 minuti di partite...

(Aggiungo: l'errore di cancelo nasce dal fatto che è costretto a tenere palla visto che non c'è nessun compagno a cui appoggiarla...)

Non si può neanche incolpare la qualità del centrocampo come fonte di non gioco, o vorreste dirmi che i nostri centrocampisti sono più scarsi di quelli dell'atalanta o del sassuolo che giocano molto meglio di noi?

Io dico che è arrivata l'ora di finirla con Allegri, e se non dovessimo passare agli ottavi lo esonererei subito, così che il nuovo alenatore abbia molto tempo a disposizione per prrparare il terreno per la prossima stagione, tanto ormai lo scudetto lo vinciamo anche quest'anno.

Forza Juve

Lo dico da due anni, non aver lavorato su Bernardeschi mezz'ala a cc è stato un errore fatale. Abbiamo un giocatore tecnico potente e veloce che avrebbe fatto il percorso del miglior Marchisio di Conte e risolto parecchie grane che abbiamo in mezzo . Abbiamo dovuto prendere invece l'ennesimo fabbro, il francese che non ha la minima idea di cosa sia dialogare con gli attaccanti e adesso siamo qui a bestemmiare. 

17 ore fa, SalvatoreJu29ro95 ha scritto:

già lo dicono, il capocannoniere dell'ultima champions in pochi mesi è diventato un vecchio imbrocchito

Eccolo !!!!!!!!!!!!!! : NON E’ UNA SERATA DA DIMENTICARE MA DA RICORDARE, SPESSO, PER EVITARE CHE RICAPITI.

Non riesce a far fare 5 passaggi in velocità verso la porta avversaria !!!!! Ma come twitta lui nessuno mai.

Klopp, Guardiola, Ancelotti, Lippi, Sacchi Cruijff e molti altri : non avete capito niente !!!!!!!!

3 minuti fa, -jolly- ha scritto:

alla partita di ieri ci attacchiamo all'asenza di alcuni titolari? confronta le 2 rose tutta l'atalnta non troverebbe il posto da magazziniere da noi, con il milan ti è parsa una buona prestazione confrontando le forze in campo? contento te!

no anche così non va bene perchè 4 titolari mancherebbero a chiunque e non puoi far finta di niente, come non puoi ignorare che rugani e de sciglio non hanno mai giocato centrali insieme e che cancelo ha fatto più danni della grandine, tutte cose che al netto della forza di rosa non possono certo ricadere come colpa sull'allenatore.

se poi confrontando le forze in campo per te la juve fa schifo a meno che vinca 4-0 anche questa non può essere colpa dell'allenatore

17 ore fa, Tardelli2008 ha scritto:

Eccolo !!!!!!!!!!!!!! : NON E’ UNA SERATA DA DIMENTICARE MA DA RICORDARE, SPESSO, PER EVITARE CHE RICAPITI.

Non riesce a far fare 5 passaggi in velocità verso la porta avversaria !!!!! Ma come twitta lui nessuno mai.

Klopp, Guardiola, Ancelotti, Lippi, Sacchi Cruijff e molti altri : non avete capito niente !!!!!!!!

peccato solo che la serata di ieri fa scopa con quella della lazio come prestazione anche se non del risultato, ma quello non è stato merito nostro

14 minuti fa, fredp ha scritto:

non ci sono le stats di questa partita?

vorrei vedere la mappa delle posizioni medie, e probabilmente bestemmiare di conseguenza

In base alle heatmaps:

Szczesny

Rugani De Sciglio

Bentancur 

Khedira                            Dybala              Alex Sandro       

Cancelo                                                                                                                Matuidi

Bernardeschi

Cristiano Ronaldo 

9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Già è successo.

9 minuti fa, Broke. ha scritto:

Stai tranquillo, è già successo.

e questi eretici non sono stati incriminati? Denunziati all'Onu? Spediti in un buco nero nella Galassia di Namek?

• Confuso 1

13 minuti fa, Broke. ha scritto:

Gente da ricovero qui si è arrivati a mettere in discussione Ronaldo .doh

14 minuti fa, -jolly- ha scritto:

che cancelo è altro credo l'abbia ampiamente dimostrato, io mi chiedo piuttosto il perchè giocatori che arrivano da noi con determinate qualità le perdano poi gradualmente in favore di fattori più fisici?

io non so perchè ma ho l'idea che allegri privilegi preparazioni atte a sviluppare muscolarità facendo però perdere spunto e velocità,

dybala ha 4-5 kg in più rispetto a quando arrivò da noi forse è più potente ma ha perso parte dello spunto sul breve che aveva agli esordi, idem sandro

il tutto associato ai frequenti infortuni muscolari non da trauma che ci colpiscono puntuali da anni

Sandro non lo vedo che migliorato adesso..dybala è causa del suo male,non ha dimostrato di essere un top player,succede..

Adesso, Maxx78 ha scritto:

Gente da ricovero qui si è arrivati a mettere in discussione Ronaldo .doh

"eh ma se Ronaldo non vede un pallone che colpa ha Allegri?????????????????????"

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.