Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, haciemmi ha scritto:

sono d'accordo soprattutto sull'ultima parola. 

gli allegriani hanno una spciale bacheca in cui mettono le partite perse

Bravo, e che mi hai quotato a fare allora? Per avere l’ultima parola come i bimbi di 3 anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, luc89 ha scritto:

Bravo, e che mi hai quotato a fare allora? Per avere l’ultima parola come i bimbi di 3 anni?

no, perchè per me fine è la sperata fine del rapporto con allegri e magari l'inizio di un'era in cui per divertirmi a vedere una partita posso guardare la mia squadra

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 12r56 ha scritto:

l'inda ( le mer.e nerazzurre di milano per intenderci) secondo indiscrezioni sarebbero interessatissime...

A Conte dici?

In effetti l'hanno anche beccato sotto la sede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, davide981 ha scritto:

La vostra mentalità l'hai detta ora. Meglio tardi che mai. Non cambiare perché le cose potrebbero peggiorare. E perché non possono migliorare? Ti bastano i campionati?noi vogliamo la Champions. Voi siete tifosi provinciali come allegri. 

No guarda la Champions fa schifo a tutti, figurati se uno si sogna di vincerla .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quest'anno abbiamo giocato così male solo ieri e 65 minuti con la Lazio, poi ci sono partite in cui facciamo più fatica e altre in cui invece giochiamo bene, e soprattutto questa squadra a livello tattico(che riguarda tutte le fasi, non solo quella offensiva) è organizzatissima, ed è quello che conta.

Senti, dai retta ad un fratello: denuncia il tuo oculista. Mi ringrazierai [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco questa storia che il gioco di Allegri è vincente e quindi va benissimo mentre - esempio a caso che leggo spesso - il Napoli di Sarri giocava bene e non ha vinto niente. Guardate che le due cose possono coesistere, non è un reato quando si tifa una squadra fatta di tanti giocatori forti, pretendere di vincere e convincere. E tornando al paragone con Sarri, forse ci si dimentica che squadra allenava lui e che squadra allena Allegri. Vincere giocando male è la prima cosa che può funzionare in Italia e farti fallire in europa. Se a voi sta bene così e pensare sempre che l'anno dopo sarà quello buono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, umbertoI ha scritto:

"Ciò non toglie che Allegri abbia le sue colpe per la sconfitta"

e quali sarebbero le sue colpe di ieri?

ha avuto forse colpe anche contro la Lazio che come tu dici partita raddrizzata solo per fortuna?

Non sta nell'averla raddrizzata la "fortuna" avuta contro la Lazio, sta nell'essere riusciti a stare 0-0 a fine primo tempo nonostante quel dominio, per esempio. Parlano i numeri, tra tiri fatti, subiti, corner concessi e corner battuti. Infatti a fine primo tempo ero quasi sollevato, ho scritto in diverse chat che lo 0-0 nonostante tutto era manna dal cielo e che c'era ancora partita. Dopo siamo riusciti, mantenendo un minimo svantaggio, a vincerla, grazie anche ad un errore madornale di Lulic (altro colpo di fortuna), raccogliendo più di quanto meritassimo.

Tutto questo non è avvenuto contro l'Atalanta, perchè loro hanno raccolto sin dal 1°T quello che la Lazio non era riuscita a sfruttare. Ecco perchè "non sempre può andare bene".

E quando subisci un tale numero di occasioni e di dominio generale in due partite, al netto della condizione, degli infortuni e delle varie contingenze (importanti, difatti io non faccio funerali) che ho provveduto ad elencare (se le hai lette), allenatore (di cui sono estimatore) e giocatori hanno sempre le loro responsabilità. Se perdi 3-0 contro una squadra inferiore le hai quasi per prassi. Per un approccio pessimo in entrambe le occasioni, ad esempio. Per non aver pensato a scelte tattiche diverse (qualora si fosse notata la condizione mediocre della squadra)... persino una difesa chiusa ma fatta bene, serrata, per non concedere occasioni e provare a sfruttare le ripartenze con Douglas Costa (che di certo non è incerottato, avendo giocato meno) avrebbe avuto un senso maggiore rispetto allo scegliere una soluzione nè carne nè pesce con questi uomini e con questo stato di forma, che ti espone al pressing avversario ad ogni uscita palla al piede facendoti perdere il possesso e regalando occasioni. Si potrebbe andare avanti con la scelta iniziale di (questo) Khedira in un centrocampo a due contro questa Atalanta (Matuidi inizialmente giocava largo), o al non aver forzato sin da subito un 4-4-2 più convinto, con Bernardeschi e Douglas (ma con Matuidi al posto di Khedira), se ci credeva. E così via...

Lo stesso si potrebbe dire per i giocatori in vari momenti della partita, anzi, delle partite... in gare così la cosa meno difficile è trovare i difetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventofila69 ha scritto:

Io credo che comunque resterà fino a fine stagione e poi andrà via che si vinca o no la Champions. Non è nello stile della Juve cambiare allenatore in corso d'opera.

Chi propone di cambiare allenatore prima della fine della stagione è fuori come un balcone.

Sarebbe una roba da società di peracottari e per fortuna i nostri non appartengono a questa categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedrete che allegri ce lo dovremmo sopportare un altro anno ancora mamma mia personalmente io non ce la faccio piu con il halma halma  0 gioco 0 idee 0 intensità 0 manovra offensiva 0 champions 0 grinta !!! ancora quanto tempo noi Juventini dovremmo reggere con questo scempio questa vergogna assoluta di allenatore fortunato io non mi sono mai piaciuti i gestori voglio un allenatore DA JUVE che sappia allenare ma anche un po gestire i campioni ma sopratutto allenare insegnare calcio alla Sarri Alla Guardiola alla Conte Alla Zidane che forse somiglia ad Allegri ma almeno vince le finali 3 champions per lui 0 per Allegri ! quando un cosa è fatta bene puo essere fatta meglio ragazzi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri quel genio di acciughino ci ha fatto ridicolizzare dall'Atalanta (avessi detto il Barcellona). Sono molto preoccupato per la partita contro l'Atletico.. Preghiamo di recuperare Chiellini altrimenti sono caxxi amari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, 32allori said:

Chi propone di cambiare allenatore prima della fine della stagione è fuori come un balcone.

Sarebbe una roba da società di peracottari e per fortuna i nostri non appartengono a questa categoria.

I peracottari ? Quindi il real quando cambia e prende Zidane a gennaio e vince la coppa sono peracottari. Il Chelsea che cambia e prende di matteo a gennaio e vince la coppa sono peracottari..... Guarda mi piacerebbe essere peracottari come loro e invece siamo solo dei cagaasotto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davide981 ha scritto:

I peracottari ? Quindi il real quando cambia e prende Zidane a gennaio e vince la coppa sono peracottari. Il Chelsea che cambia e prende di matteo a gennaio e vince la coppa sono peracottari..... Guarda mi piacerebbe essere peracottari come loro e invece siamo solo dei cagaasotto 

Ma che paragoni sono? Ti sembra che noi siamo nella loro stessa situazione?

E soprattutto, sia Villas Boas che Benitez avevano lo spogliatoio contro, quindi era ovvio che dovessero cambiarli.

Ormai l'odio per Allegri ha annebbiato qualsiasi capacità di giudizio in questo forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, 32allori said:

Ma che paragoni sono? Ti sembra che noi siamo nella loro stessa situazione?

E soprattutto, sia Villas Boas che Benitez avevano lo spogliatoio contro, quindi era ovvio che dovessero cambiarli.

Ormai l'odio per Allegri ha annebbiato qualsiasi capacità di giudizio in questo forum.

La realtà è che la tifoseria juventina è mediocre. Non si cambia per paura che le cose possono peggiorare preferendo la mediocrità alla possibilita di sbagliare o di fare meglio. Il real licenzia Ancelotti vincitore di una coppa. Mourinho vince campionato ma gioca male e i tifosi chiedono l'allontanamento. Il risultato? A breve arriva Zidane e 3 Coppe. Si cambia per migliorare passando anche attraverso fallimenti. Ma a noi piace la mediocrità di  avere 50 scudetti e solo 2 Coppe come un Nottingham Forrest qualsiasi. La vita è anche rischio per cercare qualcosa di meglio. Detto questo buona notte a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, davide981 ha scritto:

La realtà è che la tifoseria juventina è mediocre. Non si cambia per paura che le cose possono peggiorare preferendo la mediocrità alla possibilita di sbagliare o di fare meglio. Il real licenzia Ancelotti vincitore di una coppa. Mourinho vince campionato ma gioca male e i tifosi chiedono l'allontanamento. Il risultato? A breve arriva Zidane e 3 Coppe. Si cambia per migliorare passando anche attraverso fallimenti. Ma a noi piace la mediocrità di  avere 50 scudetti e solo 2 Coppe come un Nottingham Forrest qualsiasi. La vita è anche rischio per cercare qualcosa di meglio. Detto questo buona notte a tutti

Fai paragoni che non c'entrano niente l'uno con l'altro. Adesso cosa c'entrano Mourinho e Ancelotti cambiati a fine stagione?

Mah, ci mancherebbe pure che dovessimo cambiare a stagione in corso un allenatore perché sta sulle scatole a parte della tifoseria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davide981 ha scritto:

La realtà è che la tifoseria juventina è mediocre. Non si cambia per paura che le cose possono peggiorare preferendo la mediocrità alla possibilita di sbagliare o di fare meglio. Il real licenzia Ancelotti vincitore di una coppa. Mourinho vince campionato ma gioca male e i tifosi chiedono l'allontanamento. Il risultato? A breve arriva Zidane e 3 Coppe. Si cambia per migliorare passando anche attraverso fallimenti. Ma a noi piace la mediocrità di  avere 50 scudetti e solo 2 Coppe come un Nottingham Forrest qualsiasi. La vita è anche rischio per cercare qualcosa di meglio. Detto questo buona notte a tutti

Che post triste...

Talmente distorto che sembra conti solo il portaombrelli.

Ripigliatevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davide981 ha scritto:

La realtà è che la tifoseria juventina è mediocre. Non si cambia per paura che le cose possono peggiorare preferendo la mediocrità alla possibilita di sbagliare o di fare meglio. Il real licenzia Ancelotti vincitore di una coppa. Mourinho vince campionato ma gioca male e i tifosi chiedono l'allontanamento. Il risultato? A breve arriva Zidane e 3 Coppe. Si cambia per migliorare passando anche attraverso fallimenti. Ma a noi piace la mediocrità di  avere 50 scudetti e solo 2 Coppe come un Nottingham Forrest qualsiasi. La vita è anche rischio per cercare qualcosa di meglio. Detto questo buona notte a tutti

 

2 ore fa, 32allori ha scritto:

Fai paragoni che non c'entrano niente l'uno con l'altro. Adesso cosa c'entrano Mourinho e Ancelotti cambiati a fine stagione?

Mah, ci mancherebbe pure che dovessimo cambiare a stagione in corso un allenatore perché sta sulle scatole a parte della tifoseria.

Fa schifo al c***o il suo gioco ecco perché ci sta sulle p***e e sono sicuro che se non fosse per i 7 mln che gli da Agnelli lo avrebbe sbolognato già da qualche partita perché non posso credere che sia soddisfatto dello spettacolo indecoroso che stiamo assistendo da alcune settimane a questa parte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, davide981 ha scritto:

La realtà è che la tifoseria juventina è mediocre. Non si cambia per paura che le cose possono peggiorare preferendo la mediocrità alla possibilita di sbagliare o di fare meglio. Il real licenzia Ancelotti vincitore di una coppa. Mourinho vince campionato ma gioca male e i tifosi chiedono l'allontanamento. Il risultato? A breve arriva Zidane e 3 Coppe. Si cambia per migliorare passando anche attraverso fallimenti. Ma a noi piace la mediocrità di  avere 50 scudetti e solo 2 Coppe come un Nottingham Forrest qualsiasi. La vita è anche rischio per cercare qualcosa di meglio. Detto questo buona notte a tutti

Purtroppo hai ragione.
Qui sembra che vogliano attendere che un Milan o una Inter, skulata o meno, vincano di nuovo la Champions…
Il punto è che, prima o poi, una squadra italiana tornerà a vincere la Champions. Se non la deve vincere la Juve OGGI che è arrivata due volte in finale e che adesso ha Ronaldo allora quando la deve vincere?
no...ma noi siamo campioni d'Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Non sta nell'averla raddrizzata la "fortuna" avuta contro la Lazio, sta nell'essere riusciti a stare 0-0 a fine primo tempo nonostante quel dominio, per esempio. Parlano i numeri, tra tiri fatti, subiti, corner concessi e corner battuti. Infatti a fine primo tempo ero quasi sollevato, ho scritto in diverse chat che lo 0-0 nonostante tutto era manna dal cielo e che c'era ancora partita. Dopo siamo riusciti, mantenendo un minimo svantaggio, a vincerla, grazie anche ad un errore madornale di Lulic (altro colpo di fortuna), raccogliendo più di quanto meritassimo.

Tutto questo non è avvenuto contro l'Atalanta, perchè loro hanno raccolto sin dal 1°T quello che la Lazio non era riuscita a sfruttare. Ecco perchè "non sempre può andare bene".

E quando subisci un tale numero di occasioni e di dominio generale in due partite, al netto della condizione, degli infortuni e delle varie contingenze (importanti, difatti io non faccio funerali) che ho provveduto ad elencare (se le hai lette), allenatore (di cui sono estimatore) e giocatori hanno sempre le loro responsabilità. Se perdi 3-0 contro una squadra inferiore le hai quasi per prassi. Per un approccio pessimo in entrambe le occasioni, ad esempio. Per non aver pensato a scelte tattiche diverse (qualora si fosse notata la condizione mediocre della squadra)... persino una difesa chiusa ma fatta bene, serrata, per non concedere occasioni e provare a sfruttare le ripartenze con Douglas Costa (che di certo non è incerottato, avendo giocato meno) avrebbe avuto un senso maggiore rispetto allo scegliere una soluzione nè carne nè pesce con questi uomini e con questo stato di forma, che ti espone al pressing avversario ad ogni uscita palla al piede facendoti perdere il possesso e regalando occasioni. Si potrebbe andare avanti con la scelta iniziale di (questo) Khedira in un centrocampo a due contro questa Atalanta (Matuidi inizialmente giocava largo), o al non aver forzato sin da subito un 4-4-2 più convinto, con Bernardeschi e Douglas (ma con Matuidi al posto di Khedira), se ci credeva. E così via...

Lo stesso si potrebbe dire per i giocatori in vari momenti della partita, anzi, delle partite... in gare così la cosa meno difficile è trovare i difetti.

quindi contro la Lazio confermi che è stata solo fortuna, ma non mi hai risposto sulle colpe (o meriti) del mister

contro l'atalanta che formazione avresti quindi scelto considerati i vari indisponibili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Non sta nell'averla raddrizzata la "fortuna" avuta contro la Lazio, sta nell'essere riusciti a stare 0-0 a fine primo tempo nonostante quel dominio, per esempio. Parlano i numeri, tra tiri fatti, subiti, corner concessi e corner battuti. Infatti a fine primo tempo ero quasi sollevato, ho scritto in diverse chat che lo 0-0 nonostante tutto era manna dal cielo e che c'era ancora partita. Dopo siamo riusciti, mantenendo un minimo svantaggio, a vincerla, grazie anche ad un errore madornale di Lulic (altro colpo di fortuna), raccogliendo più di quanto meritassimo.

Tutto questo non è avvenuto contro l'Atalanta, perchè loro hanno raccolto sin dal 1°T quello che la Lazio non era riuscita a sfruttare. Ecco perchè "non sempre può andare bene".

E quando subisci un tale numero di occasioni e di dominio generale in due partite, al netto della condizione, degli infortuni e delle varie contingenze (importanti, difatti io non faccio funerali) che ho provveduto ad elencare (se le hai lette), allenatore (di cui sono estimatore) e giocatori hanno sempre le loro responsabilità. Se perdi 3-0 contro una squadra inferiore le hai quasi per prassi. Per un approccio pessimo in entrambe le occasioni, ad esempio. Per non aver pensato a scelte tattiche diverse (qualora si fosse notata la condizione mediocre della squadra)... persino una difesa chiusa ma fatta bene, serrata, per non concedere occasioni e provare a sfruttare le ripartenze con Douglas Costa (che di certo non è incerottato, avendo giocato meno) avrebbe avuto un senso maggiore rispetto allo scegliere una soluzione nè carne nè pesce con questi uomini e con questo stato di forma, che ti espone al pressing avversario ad ogni uscita palla al piede facendoti perdere il possesso e regalando occasioni. Si potrebbe andare avanti con la scelta iniziale di (questo) Khedira in un centrocampo a due contro questa Atalanta (Matuidi inizialmente giocava largo), o al non aver forzato sin da subito un 4-4-2 più convinto, con Bernardeschi e Douglas (ma con Matuidi al posto di Khedira), se ci credeva. E così via...

Lo stesso si potrebbe dire per i giocatori in vari momenti della partita, anzi, delle partite... in gare così la cosa meno difficile è trovare i difetti.

quindi confermi che contro la lazio è stata solo fortuna

per quanto riguarda la partita contro l'atalanta, il problema per me è stato l'indisponibilità dei nostri migliori difensori, se ci fossero stati col piffero che ci avrebbero dato 3 pappine

per quanto riguarda il mister (su cui non mi esprimo per evitare polemiche), la nostra tattica è stata spesso quella di segnare e di chiuderci (salvo qualche eccezione) ma avendo i nostri migliori difensori

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.