Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Supercoppa Europea 1984: finalmente, sul web, una bella sintesi di quella finale

Post in rilievo

Supercoppa Europea stagione 1984-85, giocata a Torino il 16 Gennaio 1985, nel mitico stadio Comunale

 

Una sintesi così completa, prima non c'era:  questa dura un quarto d'ora circa, con tutti i momenti salienti del match… 

 

Una finale giocata in un Comunale gelido, dopo una nevicata storica, in un campo ripulito da tanti volontari… 

 

La Juve di Platini, Boniek e Scirea giocò una partita strepitosa: soprattutto, nel secondo tempo, giocata su un fondo, comunque, non agevole.. 

 

Il 2-0 sui Campioni d'Europa del Liverpool, alla fine, fu un risultato veramente stretto, considerate la molte occasioni create: la Juve vi giocò in qualità di detentrice della Coppa delle Coppe, invece il Liverpool aveva vinto la sua quarta Coppa dei Campioni in finale, all'Olimpico, contro la Roma (dopo i calci di rigore).

 

A voi il grande spettacolo di quella partita, giocata con il pallone rosso (per via della neve a bordo campo). Attendo i vostri commenti, soprattutto di chi non ha mai visto i momenti più belli di questa partita

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una grande partita con una vittoria netta, pochi mesi dopo nella finale di Bruxelles invece giocarono meglio loro e Tacconi fu il migliore in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Una grande partita con una vittoria netta, pochi mesi dopo nella finale di Bruxelles invece giocarono meglio loro e Tacconi fu il migliore in campo.

loro giocarono bene dopo il nostro goal, noi ci siamo solo difesi praticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c’ero curva Filadelfia tutti in piedi e stretti come acciughe ad ogni gol per l’esultanza venivi spostato di 3-4 metri da dove eri piazzato,mamma mia che ricordi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Date una stella a Boniek.

Ed a Michael Laudrup e Luisito Monti (almeno… almeno…) 

16 minuti fa, Lincoln ha scritto:

Me la ricordo benissimo. Le tracce della mega nevicata dell'85 erano ancora ben presenti :d

Siamo in tema, dal punto di vista meteo, con le giornate di questi giorni… 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tre cose:

 

1) l'abolizione della presa con le mani del portiere sui passaggi dei propri compagni .... FONDAMENTALE

2) Massimino Briaschi gran giocatore

3) Luciano Bodini for ever !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in maratona con qualche bovino che era venuto a fare il fenomeno e poi si è dato a gambe levate. 

freddo becco ma grande soddisfazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Crotalo ha scritto:

Io c’ero curva Filadelfia tutti in piedi e stretti come acciughe ad ogni gol per l’esultanza venivi spostato di 3-4 metri da dove eri piazzato,mamma mia che ricordi.

Pure io nei distinti... avevo il biglietto in Filadelfia un bagarino cercava 2 curve e io e mio cugino abbiamo fatto cambio pari. .ghgh 

Poi ho passato la notte in pullman 1 giorno per fare 180 km... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facevo seconda media...

 

Platini e Boniek spettacolari!

 

Grobelaar era davvero un gatto!

 

Mc Donald era il cervello del Liverpool,strano che all'heysel fosse in panca!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Crotalo ha scritto:

Io c’ero curva Filadelfia tutti in piedi e stretti come acciughe ad ogni gol per l’esultanza venivi spostato di 3-4 metri da dove eri piazzato,mamma mia che ricordi.

 

1 ora fa, konklin ha scritto:

in maratona con qualche bovino che era venuto a fare il fenomeno e poi si è dato a gambe levate. 

freddo becco ma grande soddisfazione.

 

 

30 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Pure io nei distinti... avevo il biglietto in Filadelfia un bagarino cercava 2 curve e io e mio cugino abbiamo fatto cambio pari. .ghgh 

Poi ho passato la notte in pullman 1 giorno per fare 180 km... 

mi sono sempre chiesto.. erano presenti tifosi del Liverpool? dalla TV non si notava...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Date una stella a Boniek.

 

28 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Me la ricordo bene, serata epica e Boniek stratosferico, date la stella a Zibi!! 

mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

 

mai

È stato decisivo in tutte le nostre vittorie europee degli anni 80 ed è stato l'unico che ha devoluto il premio partita alle vittime dell'Heysel,pur sapendo che sarebbe andato via dalla Juve,solo per questo la meriterebbe. 

Quello che per ripicca (dato che lui non voleva andare via) ha detto dopo a me sinceramente frega meno di zero perché scompare in confronto alle cose di cui sopra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

È stato decisivo in tutte le nostre vittorie europee degli anni 80 ed è stato l'unico che ha devoluto il premio partita alle vittime dell'Heysel,pur sapendo che sarebbe andato via dalla Juve,solo per questo la meriterebbe. 

Quello che per ripicca (dato che lui non voleva andare via) ha detto dopo a me sinceramente frega meno di zero perché scompare in confronto alle cose di cui sopra 

opinione rispettabile

uno che ci infanga e ci accusa inventando cose di sana pianta non merita nulla. per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere precisi quella era la Supercoppa Europea 1984 ( anche se giocata a gennaio 85). Fu giocata dai campioni d Europa del Liverpool ed i vincitrici della Coppa delle Coppe cioè Noi. Anche perché la Supercoppa Europea 85 non fu giocata a causa dei fatti dell Heysel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Taurinense ha scritto:

 

 

mi sono sempre chiesto.. erano presenti tifosi del Liverpool? dalla TV non si notava...

ricordo solo Globellaar fare l'idiota e prendersi a palle di neve con la curva, la palla rossa, i gol dell'infame polacco. Dei tifosi inglesi non ricordo in effetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

È stato decisivo in tutte le nostre vittorie europee degli anni 80 ed è stato l'unico che ha devoluto il premio partita alle vittime dell'Heysel,pur sapendo che sarebbe andato via dalla Juve,solo per questo la meriterebbe. 

Primo non ha i requisiti per avere la stella, secondo è dal 1986 che spala * sulla Juventus ad ogni occasione senza remore, non voglio polemizzare con te che dici che è stato decisivo in ogni vittoria, ma chi lo ha reso grande è stato Platini senza i suoi lanci che ha vinto?

L'avvocato lo mal sopportava, non era certo il suo giocatore preferito e allora, visto che si poteva, lo hanno ceduto per prendere uno decisamente più forte, fine della storia.

8 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Quello che per ripicca (dato che lui non voleva andare via) ha detto dopo a me sinceramente frega meno di zero perché scompare in confronto alle cose di cui sopra 

 

3 anni contro 33 vedi tu....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.