Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, aotearoa ha scritto:

ne avevo circa 27 all'epoca .ghgh

e ne avevo 23 quando eravamo in B :(

 

e seguo la Juve da quando c'era il gran visir de tuci terùn totò schillaci... mai visto una Juve più pietosa di questa, ovviamente valutata anche in base alla rosa a disposizione... e visto il potenziale a disposizione, questa è di gran lunga la peggiore che io abbia mai visto a livello di gioco... manco quando avevamo tiago sissoko zanetti e marchionni facevamo così pena...

Quella di Capello, con quella rosa nemmeno scherzava...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aotearoa ha scritto:

ne avevo circa 27 all'epoca .ghgh

e ne avevo 23 quando eravamo in B :(

 

e seguo la Juve da quando c'era il gran visir de tuci terùn totò schillaci... mai visto una Juve più pietosa di questa, ovviamente valutata anche in base alla rosa a disposizione... e visto il potenziale a disposizione, questa è di gran lunga la peggiore che io abbia mai visto a livello di gioco... manco quando avevamo tiago sissoko zanetti e marchionni facevamo così pena...

posso concordare che soprattutto ultimamente giochiamo male, di questo se ne rendono conto un pò tutti,ma rimpiangere i settimi posti è follia,ci vorrebbe un pò di equilibrio,io sto infinitamente meglio ora di quando nn ne vincevamo 2 di fila in campionato manco per sbaglio,ciò al netto di tutte le giuste critiche eh,ci mancherebbe.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, -jolly- ha scritto:

se rimane questa sottospecie di allenatore puoi fare il mercato più galattico della nostra storia che sempre di mer-da giocheremmo, ho una tale delusione e scoramento addosso  che se anni fa mi avessero detto che avrei seguito le partite della juve senza il minimo pathos gli avrei detto di farsi ricoverare ,

ed invece sta succedendo, allegri mi sta togliendo l'entusiasmo di seguire la mia squadra

ti capisco amico... provo le stesse tristi sensazioni :(

4 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Brevemente:

Partita giocata in modo DISGUTOSO. 

 

Allegri sempre più mediocre. 

La Wanna Marchi del calcio, un truffatore mai visto, dovrebbe stare in B, invece allena la juve, ASSURDO. 

CR7 costretto a fare il mediano..... 

 

 

VA VIA, NON SEI CAPACE, CAMBIA MESTIERE, IL PESCE DEVI VENDERE

un'acciuga che vende pesce .uhm

 

al massimo lo metti nel cacciucco, ma non penso che venga bene .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luigicom82 ha scritto:

Quella di Capello, con quella rosa nemmeno scherzava...

Calcio champagne...😅ricordo una partita a treviso da levarsi gli occhi😅😅😅😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr.ciok ha scritto:

la questione del rombo offensivo si è arenata da mo, è stato fatto tutto per questo sistema e non credo che si torni in dietro, anche variando i giocatori fin quando tieni fisso pjanic li le cose non cambiano, pensavo ci mettesse can come mediano, ma mi pare abbastanza confuso, non avendo seriamente provato altre alternative, oltre che invertire le mezzeali i terzini di posto non si va.

semplicemente perchè non sa manco lui cosa fare... basta vedere il suo percorso in questi 4 anni e mezzo... si fossilizza su un sistema di gioco fino a quando frutta qualcosa e poi brancola nel buio fino a quando non trova un altro sistema che gli garantisce un pò di respiro e tira avanti fino a quando non lo cacciano... è stato cosi a cagliari ed è stato cosi al milan, e adesso fa cosi anche da noi... 

3 minuti fa, Luigicom82 ha scritto:

Quella di Capello, con quella rosa nemmeno scherzava...

quella Juve aveva fior di campioni, e per quanto non giocasse bene almeno giocava... si impegnava... avevano un impianto di gioco, un ordine in campo, delle idee... non come adesso che sembrano undici stoccafissi impigliati in una rete da pesca, si dimenano un pò e poi si lasciano andare.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Mr.ciok ha scritto:

la questione del rombo offensivo si è arenata da mo, è stato fatto tutto per questo sistema e non credo che si torni in dietro, anche variando i giocatori fin quando tieni fisso pjanic li le cose non cambiano, pensavo ci mettesse can come mediano, ma mi pare abbastanza confuso, non avendo seriamente provato altre alternative, oltre che invertire le mezzeali i terzini di posto non si va.

ma can al liverpool faceva appunto la mezz'ala più interna con un'altra mezz'ala a fianco e un centrocampista avanzato vertice alto  pronti ad allargare   in copertura delle avanzate dei  loro terzini ed a stringere per coprire centralmente quando hanno palla gli avversari,

il centrale basso non l'ha mai fatto o forse come emergenza dell'emergenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luc89 ha scritto:

posso concordare che soprattutto ultimamente giochiamo male, di questo se ne rendono conto un pò tutti,ma rimpiangere i settimi posti è follia,ci vorrebbe un pò di equilibrio,io sto infinitamente meglio ora di quando nn ne vincevamo 2 di fila in campionato manco per sbaglio,ciò al netto di tutte le giuste critiche eh,ci mancherebbe.....

aspetta, non ho detto che rimpiango i settimi posti... all'epoca avevamo una squadra mediocre, di sicuro non potevamo lottare per lo scudetto e forse neanche per la zona champions, ma almeno i giocatori si impegnavano... in modo maldestro ma lottavano... ora invece non si vede niente di tutto questo, non si vede grinta, non si vede gioco, on si vede ordine in campo, non si vede niente... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aotearoa ha scritto:

a mandzukic non rinuncia manco sotto tortura... dubito si voglia affidare a spinazzola, è lo stesso discorso di rugani... per qualche strano motivo non si fida di loro e li usa col contagocce o non li usa affatto... bernardeschi se lo fa giocare una volta al mese è ovvio che non riesca a rendere come potrebbe, non ha il ritmo partita ( anche se mi domando chi è che lo ha, visto che giochiamo 20 minuti a partita...) 

di dybala non so a quale vicenda tu ti riferisca, che è successo con lo spogliatoio? 

già... c'è solo da piangere... 

mi riferisco a quando l' ha fatto scaldare 30 minuti e poi non l ha messo, invece di rimettersi in panhina dybala di sua iniziativa è andato negli spogliatoio, il vate ha minimizzato ma poi la società ha convocato dybala per fargli il cicchetto dissimulando la cosa come un fraintendimento.

 

appunto, berna ce l ha dall anno scorso e non è stato in grado di inserirlo stabilmente in un sistema di gioco, decidere che cavolo farci, non sarà pele ma sicuramente è un giocatore decente, ti può fare l ala come il cc anche se in costruzione a cc fa abbastanza desiderare, ma almeno provalo, fallo giocare nel cc a 4 come esterno che malaccio non era, mezzapunta quando mandzukic sta lesso, peggio di mandzukic stasera nel suo ruolo non avrebbe fatto sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Calcio champagne...😅ricordo una partita a treviso da levarsi gli occhi😅😅😅😅

mamma mia... il punto più basso della gestione Capello .doh

ma quello fu comunque un episodio, non era di certo la norma come accade adesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Calcio champagne...😅ricordo una partita a treviso da levarsi gli occhi😅😅😅😅

Prima della Champions se non erro..

4 minuti fa, aotearoa ha scritto:

semplicemente perchè non sa manco lui cosa fare... basta vedere il suo percorso in questi 4 anni e mezzo... si fossilizza su un sistema di gioco fino a quando frutta qualcosa e poi brancola nel buio fino a quando non trova un altro sistema che gli garantisce un pò di respiro e tira avanti fino a quando non lo cacciano... è stato cosi a cagliari ed è stato cosi al milan, e adesso fa cosi anche da noi... 

quella Juve aveva fior di campioni, e per quanto non giocasse bene almeno giocava... si impegnava... avevano un impianto di gioco, un ordine in campo, delle idee... non come adesso che sembrano undici stoccafissi impigliati in una rete da pesca, si dimenano un pò e poi si lasciano andare.. 

Guarda che pure penava a mio avviso, vedi i 2 anni in champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr.ciok ha scritto:

mi riferisco a quando l' ha fatto scaldare 30 minuti e poi non l ha messo, invece di rimettersi in panhina dybala di sua iniziativa è andato negli spogliatoio, il vate ha minimizzato ma poi la società ha convocato dybala per fargli il cicchetto dissimulando la cosa come un fraintendimento.

 

appunto, berna ce l ha dall anno scorso e non è stato in grado di inserirlo stabilmente in un sistema di gioco, decidere che cavolo farci, non sarà pele ma sicuramente è un giocatore decente, ti può fare l ala come il cc anche se in costruzione a cc fa abbastanza desiderare, ma almeno provalo, fallo giocare nel cc a 4 come esterno che malaccio non era, mezzapunta quando mandzukic sta lesso, peggio di mandzukic stasera nel suo ruolo non avrebbe fatto sicuro.

ah si si ora ricordo .sisi vero quella scena fu abbastanza clamorosa, e non fu la prima di paolino... ma in fondo lo capisco, deve essere frustrante avere l'acciuga come allenatore...

 

berna non lo ha inserito come non ha inserito in tre anni e mezzo rugani. come ho scritto prima, l'acciuga si attacca a un modulo che gli permette di tirare avanti fino a quando gli frutta, poi brancola nel buio fino a quando non ne imbrocca un altro... a inizio stagione bernardeschi andava benone poi si è infortunato e ha trovato equilibrio in un altro modo e da li non si è più schiodato, salvo per infortuni e/o squalificati... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -jolly- ha scritto:

ma can al liverpool faceva appunto la mezz'ala più interna con un'altra mezz'ala a fianco e un centrocampista avanzato vertice alto  pronti ad allargare   in copertura delle avanzate dei  loro terzini ed a stringere per coprire centralmente quando hanno palla gli avversari,

il centrale basso non l'ha mai fatto o forse come emergenza dell'emergenza

pensavo volesse fargli fare il vanbommel della situazione, io lo vedo li, ma se lo mette mezzala e nessuno sale per dargli possibilità di scarico nemmeno lo sfrutti, non è nemmeno un palleggiatore, li ti può dare gli strappi, ma si torna a discorsi tritri e ritriti che allegri vuole equlibrio ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai ragazzi suuuuuuuuu ma scherziamo o cosa?

se allegri non è stato capace di motivare la squadra a fare una gara con le palle in una partita dove il risultato per noi contava poco e un *, mi spiegate cosa possiamo aspettarci in una gara dove partiamo con 2 goal di svantaggio e, nel caso ce ne facessero 1, siamo praticamente fuori al 99%?

la gara di ieri contava più che altro per questo!

io avrei preferito perdere 4-3 vedendo una juve arrembante , piena di energia, voglia e gioco! invece della vittoria di colo puro che abbiamo conseguito grazie agli episodi e gli errori sotto porta del napoli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luigicom82 ha scritto:

Prima della Champions se non erro..

Guarda che pure penava a mio avviso, vedi i 2 anni in champions...

non ho detto di no, ma non era la norma... vinceva diverse partite per 1 a 0 ma almeno la squadra giocava... provava a costruire... si vedeva uno schema, un ordine in campo, non vedevi appiah andare per praterie o ibrahimovic fare il terzino o emerson il centrale di difesa... adesso invece sembra di vedere una partita di calcetto tra amici dove tutti giocano dappertutto... senza una minima organizzazione di gioco... meno male non esistono i portieri volanti nel calcio a 11 altrimenti mi sarei aspettato szczesny in attacco e mandzukic in porta...

Adesso, kranomed ha scritto:

dai ragazzi suuuuuuuuu ma scherziamo o cosa?

se allegri non è stato capace di motivare la squadra a fare una gara con le palle in una partita dove il risultato per noi contava poco e un *, mi spiegate cosa possiamo aspettarci in una gara dove partiamo con 2 goal di svantaggio e, nel caso ce ne facessero 1, siamo praticamente fuori al 99%?

la gara di ieri contava più che altro per questo!

io avrei preferito perdere 4-3 vedendo una juve arrembante , piena di energia, voglia e gioco! invece della vittoria di colo puro che abbiamo conseguito grazie agli episodi e gli errori sotto porta del napoli.

 

infatti martedì cinema .sisi

 

almeno vedo qualcosa che vale la pena vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aotearoa ha scritto:

non ho detto di no, ma non era la norma... vinceva diverse partite per 1 a 0 ma almeno la squadra giocava... provava a costruire... si vedeva uno schema, un ordine in campo, non vedevi appiah andare per praterie o ibrahimovic fare il terzino o emerson il centrale di difesa... adesso invece sembra di vedere una partita di calcetto tra amici dove tutti giocano dappertutto... senza una minima organizzazione di gioco... meno male non esistono i portieri volanti nel calcio a 11 altrimenti mi sarei aspettato szczesny in attacco e mandzukic in porta...

Certo, un'organizzazione c'era, ma mi aspettavo molto di piu da quella squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aotearoa ha scritto:

ah si si ora ricordo .sisi vero quella scena fu abbastanza clamorosa, e non fu la prima di paolino... ma in fondo lo capisco, deve essere frustrante avere l'acciuga come allenatore...

 

berna non lo ha inserito come non ha inserito in tre anni e mezzo rugani. come ho scritto prima, l'acciuga si attacca a un modulo che gli permette di tirare avanti fino a quando gli frutta, poi brancola nel buio fino a quando non ne imbrocca un altro... a inizio stagione bernardeschi andava benone poi si è infortunato e ha trovato equilibrio in un altro modo e da li non si è più schiodato, salvo per infortuni e/o squalificati... 

se non ri rompevano tutti, i cc bentancur nemmeno lo vedevi in campo, il caso, tutto superficiale, come si allena in legapro, è un miracolato lo dicevano già al milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luigicom82 ha scritto:

Certo, un'organizzazione c'era, ma mi aspettavo molto di piu da quella squadra.

appunto, un'organizzazione c'era... ora manco quella...

anche io mi aspettavo di più da quella squadra, e sono convinto che senza farsopoli nel giro di un paio d'anni avremmo vinto la maledetta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra figlia di qualche equivoco tattico di troppo (qualcuno che ci trasciniamo dietro da anni), ossessionata in maniera quasi morbosa dalla conquista spasmodica dello scudetto, e letteralmente annichilita dalla pressione, vissuta peggio che male, della vittoria della CL, che paradossalmente l'acquisto di CR7 ha trasformato quasi in obbligo nella testa dei calciatori.

Calciatori che, assieme all'allenatore, stanno dimostrando di aver perso le motivazioni mentali e psicologiche che fungono da propellente per compattare il gruppo e spingerlo al raggiungimento dell'obiettivo.

Questo è la Juventus oggi.

Le colpe sono un po' di tutti.

La proprietà/dirigenza, che fino alla scorsa stagione era rea, per la maggior parte dei tifosi, di sfoggiare puntualmente a fine mercato la famosa torta senza la ciliegina, in quest'ultima sessione di calciomercato ha pensato solo ed esclusivamente alla ciliegina (anzi, la ciliegiona), senza aver cura di verificare se la torta fosse ancora "fresca e commestibile".

Dico quello che penso, nessuno si senta offeso:

- il ritorno di Bonucci non è servito ad un tubo, se non che a "convincere" il milan a farsi carico di Higuain: apporto fondamentale alla costruzione del gioco da parte di Bonucci io, fino ad oggi, non ne ho visto. So però che abbiamo perso di parecchio nell'1 vs 1, che invece è un fondamentale importante per una squadra che vuole giocare un calcio propositivo ed offensivo

- Benatia con Chiellini e la difesa era a posto, e magari un Ramsey (o un Rakitic, un Modric, un Kroos ... fate voi) in più a centrocampo da affiancare a Pjanic per dare qualità e velocità al gioco

Allegri ha le sue colpe, inutile mettere la testa sotto la sabbia:

- siamo a 3/4 di stagione e non ha ancora trovato un alternativa tattica valida ad una costruzione di gioco a centrocampo che non passi per i piedi di Pjanic vertice basso

- a prescindere da ciò, la strada per una Juventus con mentalità più offensiva, più europea, più propositiva e meno sparagnina e speculatrice era tracciata. Da inizio stagione fino a Juventus - Manchester UTD nei gironi di Champions (espressione massima di una Juve iper-offensiva), il trend era esattamente quello.

La sconfitta, maturata per via di cappelle difensive negli ultimi 3 minuti di gara, ha fatto venire, ad Allegri ed anche alla dirigenza probabilmente, il braccino corto per quanto riguarda il campionato e la vittoria dello scudetto: della serie, se difendiamo così col cavolo che portiamo a casa lo scudo quest'anno. E siccome siamo troppo i più forti in italia, sarebbe stupido lasciar vincere lo scudetto ad altri (ragionamento che ho letto anche qui dentro a più riprese). E quindi dietro front.

Ma purtroppo quell'inversione di marcia arrivata proprio nel momento clou di massima espressione del cambiamento in atto, proprio quando sembrava davvero che la Juventus stesse per cambiare finalmente pelle, probabilmente ha finito col togliere sicurezze e certezze agli stessi giocatori, e lucidità ed intraprendenza allo stesso tecnico.

L'unico difatti di tutta la rosa che ancora oggi va avanti su quella strada dannandosi l'anima, è CR7 che continua a chiedere a grandi gesti alla squadra di salire, di andare a pressare i portatori di palla, di avanzare il baricentro, di non rinculare tutti all'indietro, di giocare palla in avanti, senza che nessuno lo ascolti.

Per assurdo, CR7 predica le stesse identiche cose che chiede Allegri (almeno stando alle interviste post-partita), ma neppure il tecnico stesso oramai viene ascoltato dai suoi stessi giocatori, o quantomeno i suoi giocatori non lo ascoltano più, ma sembrano andare ognuno per i fatti propri.

Le colpe dei calciatori, beh, sono abbastanza palesi di loro.

E questo sono gli stessi haters di Allegri a certificarlo senza possibilità di smentita: ragionando per assurdo che Allegri davvero chieda alla squadra di giocare male, a ritmi lenti, con un baricentro basso ed un gioco prettamente orientato a non prenderle, in cui l'unico interesse è segnare l'1-0 e poi difendere il fortino ... beh, se prendiamo per vero tutto ciò, allora le cose che non quadrano e non reggono diventano troppe.

Troppe perché ne verrebbe fuori un profilo di un Allegri incompetente, senza palle, senza carisma, pavido, completamente ignorante in materia calcistica (i primi anni qualcuno giustificava le vittorie dicendo che i giocatori erano in "autogestione" .ghgh.doh), ma santa di una misera ladra, con un ascendente tale da essere in grado di farsi ascoltare pedissequamente da tutta la rosa quando lui stesso da indicazioni di gioco negative (vedi sopra), e parallelamente da convincere la dirigenza e la proprietà a rinnovargli il contratto di anno in anno, con corposi ritocchi all'ingaggio, nonostante le sue idee di calcio "al contrario" .ghgh

Se coloro i quali continuano a fare propaganda con questa linea di pensiero non si accorgono da soli di quanto ciò che sostengano non stia in piedi in nessuna maniera (anzi, ma trascenda addirittura oltremodo nel ridicolo), questo sicuramente non è un problema mio.

 

Questo è il quadro, bene o male.

Abbiamo provato a cambiare pelle, eravamo quasi ad un passo, ma le "vecchie sicurezze" hanno preso il sopravvento di nuovo, e da lì non è stato fatto più nessun passo avanti, anzi.

 

Come ne verremo fuori lo ignoro: ci vorrà un atto di forza disumano da parte di tutti per invertire il trend a questo punto della stagione.

Il ritorno degli ottavi di CL il 12 marzo a tal proposito rappresenta l'ultima chiamata utile per rimettersi in carreggiata.

Il problema è che, secondo me, non c'è voglia da parte di nessuno anche solo minimamente di tentare di farlo questo sforzo sovrumano.

Anzi, per ciò che si è visto stasera, sono altissime le probabilità di finire definitivamente fuori strada una volta per tutte.

E se così fosse, da lì in poi la stagione andrebbe a concludersi per inerzia, e bisognerebbe sperare che i 16 punti di distacco dal napoli siano sufficienti a consentirci di vincere quantomeno lo scudetto (anche se a me, personalmente, fregherebbe meno di zero non vincerlo, dovessimo uscire dalla CL agli ottavi).

 

Allegri stasera nel post-partita è stato abbastanza chiaro e diretto: "Sono partite di calcio, vanno giocate con spensieratezza, senza troppe ansie e troppe tensioni".

La Juventus pare non essere più capace di farlo, di fatti l'impressione che si ha in questo ultimo mese è di una squadra che vada in campo poco tranquilla e per nulla serena, anzi.

Per contro, parallelamente Allegri sembra non essere più in grado di trasmettere alla squadra la serenità e la tranquillità che le manca, cosa che prima invece riusciva a fare benissimo (quantomeno fino alle finalissime di CL sefz).

 

Il mio auspicio, quantomeno è che si riesca a ricompattare in qualche modo il gruppo, e si cerchi tutti assieme di terminare la stagione nel miglior modo possibile, specie in CL.

Dopodiché, si cambi (allenatore e anche qualche giocatore) per il bene di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr.ciok ha scritto:

se non ri rompevano tutti, i cc bentancur nemmeno lo vedevi in campo, il caso, tutto superficiale, come si allena in legapro, è un miracolato lo dicevano già al milan.

mi basta ricordare quello che ha fatto a cagliari.... .doh

 

ha preso una squadra costruita da ballardini dopo quella miracolosa salvezza, partendo da 10 punti alla fine del girone di andata e finendo a 43 punti... giocatori giovani e affamati, grintosi, sono arrivati ottavi o noni a un passo dalla qualificazione in coppa uefa e l'anno dopo sembravano dei molluschi... dio solo sa cosa ha combinato a quella squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kranomed ha scritto:

dai ragazzi suuuuuuuuu ma scherziamo o cosa?

se allegri non è stato capace di motivare la squadra a fare una gara con le palle in una partita dove il risultato per noi contava poco e un *, mi spiegate cosa possiamo aspettarci in una gara dove partiamo con 2 goal di svantaggio e, nel caso ce ne facessero 1, siamo praticamente fuori al 99%?

la gara di ieri contava più che altro per questo!

io avrei preferito perdere 4-3 vedendo una juve arrembante , piena di energia, voglia e gioco! invece della vittoria di colo puro che abbiamo conseguito grazie agli episodi e gli errori sotto porta del napoli.

 

a parte il *, si è visto un cc allo sbando e la difesa balla come non mai, centralmente ci infilano come dei pollastri e meno male che abbiamo i centrali che potrebbero insegnare ad oxford, si se non li pressi, se vai in verticale è una tragedia, queste cose non le sistemi facilmente, serve tempo ed allenamenti tattici, il morale o un guizzo di orgoglio ti può sempre scaturire per caso ma un sistema affidabile di gioco non è di certo frutto del caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aotearoa ha scritto:

aspetta, non ho detto che rimpiango i settimi posti... all'epoca avevamo una squadra mediocre, di sicuro non potevamo lottare per lo scudetto e forse neanche per la zona champions, ma almeno i giocatori si impegnavano... in modo maldestro ma lottavano... ora invece non si vede niente di tutto questo, non si vede grinta, non si vede gioco, on si vede ordine in campo, non si vede niente... 

detto questo, vediamo in champions come va a finire,ma in campionato 26 partite 23 vittorie e 3 pareggi,raggiunti anche per questo tipo di atteggiamento della squadra in campo che specula sul risultato,sull'avversario, che nel campionato italiano rende più di un atteggiamento più offensivo,spregiudicato ecc.......questo solo per chi erroneamente dice o pensa "eh ma se facciamo questi risultati figuriamoci se giocassimo un calcio bello,spettacolare,offensivo.....domineremmo in italia,europa nel mondo e in tutte le galassie conosciute e non...".:d  nn è prorpio così,la questione è molto più complessa,detto questo concordo che probabilmente si è arrivati ad un punto in cui serve un cambio di guida tecnica che dia energia nuova,linfa vitale,nuovi stimoli ad un progetto tecnico che sembra arrivato alla conclusione.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, aotearoa ha scritto:

non ho detto di no, ma non era la norma... vinceva diverse partite per 1 a 0 ma almeno la squadra giocava... provava a costruire... si vedeva uno schema, un ordine in campo, non vedevi appiah andare per praterie o ibrahimovic fare il terzino o emerson il centrale di difesa... adesso invece sembra di vedere una partita di calcetto tra amici dove tutti giocano dappertutto... senza una minima organizzazione di gioco... meno male non esistono i portieri volanti nel calcio a 11 altrimenti mi sarei aspettato szczesny in attacco e mandzukic in porta...

infatti martedì cinema .sisi

 

almeno vedo qualcosa che vale la pena vedere...

nn è così,una squadra senza organizzazione nn fa 23 vittorie e 3 pareggi in 26 partite,il problema di questa squadra è che specula troppo su avversari e risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.... Carissimo, da un punto di vista strettamente " numerico " ... e mi riferisco alla classifica .... lo confesso ... quel " +16 " mi garba assai .... 

 

..... però ... i 45 minuti del secondo tempo della partita di stasera, per usare un eufemismo, mi hanno lasciato assai perplesso, anche e soprattutto

in chiave " Champions " ! 

 

.... non so se il problema sia nella testa .. o .. nelle gambe ( magari in entrambe ) .. ma un " problema " c'è e bisogna far di tutto per cercare di

risolverlo entro e non oltre il 12 Marzo : chi di dovere faccia il possibile , ed anche l'impossibile, affinchè in quella serata la nostra Juve non si

presenti a guisa di metaforico " Agnello Sacrificale " che gli spagnoli dell'Atletico potrebbero eventualmente offrire in " Prezioso Omaggio " alla

" Dea Eupalla " affinchè li accompagni con " occhio benevolo " nel loro eventuale ( sperèm di no ) ulteriore cammino in Champions !

 

.... per il resto, che dire , se non che .... sono rimasto LETTERALMENTE DISGUSTATO da alcune analisi e commenti post-partita , sia su SKY che

sulla RAI, sia da parte di alcuni nostri avversari , ANCELOTTI IN PRIMIS , che di molti addetti ai lavori di entrambe le televisioni, il cui unico intento

è sempre e solo quello di mettere in dubbio la " liceità " delle nostre vittorie ricorrendo a pretestuose disamine il cui unico intento è quello di gettare

tonnellate di melma sulla Vecchia Signora : NON CONOSCONO VERGOGNA !

 

Ti Auguro una serena notte !      .salve     Stefano !

 

 

.goodpost

Al fischio finale ho spento.non seguire il dopogara con tutti i rosiconi, carletto in testa, fa bene al fegato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

detto questo, vediamo in champions come va a finire,ma in campionato 26 partite 23 vittorie e 3 pareggi,raggiunti anche per questo tipo di atteggiamento della squadra in campo che specula sul risultato,sull'avversario, che nel campionato italiano rende più di un atteggiamento più offensivo,spregiudicato ecc.......questo solo per chi erroneamente dice o pensa "eh ma se facciamo questi risultati figuriamoci se giocassimo un calcio bello,spettacolare,offensivo.....domineremmo in italia,europa nel mondo e in tutte le galassie conosciute e non...".:d  nn è prorpio così,la questione è molto più complessa,detto questo concordo che probabilmente si è arrivati ad un punto in cui serve un cambio di guida tecnica che dia energia nuova,linfa vitale,nuovi stimoli ad un progetto tecnico che sembra arrivato alla conclusione.......

in italia il campionato lo vince chi ha la difesa meno battuta, non di certo chi segna più gol... se dovessimo giocare un calcio maggiormente offensivo e spettacolare probabilmente vinceremmo lo  stesso ma subiremmo inevitabilmente qualche gol in più e finiremmo a meno punti di distanza di quelli che abitualmente diamo alle contendenti... ovviamente non in tutte le partite... in alcuni casi gare finite 1 a 0 magari le avremmo vinte 3 a 0 o 3 a 2, chissà...

 

di sicuro varrebbe maggiormente la pena di spendere 100 euro per vedere una partita allo stadium...

Adesso, luc89 ha scritto:

nn è così,una squadra senza organizzazione nn fa 23 vittorie e 3 pareggi in 26 partite,il problema di questa squadra è che specula troppo su avversari e risultato.

basta vedere il campo e come giochiamo... non c'è traccia di organizzazione di gioco, le 23 vittorie e 3 pareggi sono frutto dell'elevato tasso tecnico della squadra, che sopperisce le carenze collettive con le qualità dei singoli... non a caso i gol arrivano sempre allo stesso modo con sempre le solite giocate, non di certo con una staffilata da fuori area o con un'azione corale o con qualche schema su palla inattiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.