Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

5 ore fa, MrLuca ha scritto:

Ribadisco

L'ultima gara ad Abu Dhabi credo anch'io che sia su "terreno Mercedes", ma in Qatar e in Arabia Saudita è la prima volta che ci va la F1, quindi chi può dirlo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ronny80 ha scritto:

L'ultima gara ad Abu Dhabi credo anch'io che sia su "terreno Mercedes", ma in Qatar e in Arabia Saudita è la prima volta che ci va la F1, quindi chi può dirlo??

Queste previsioni comunque lasciano il tempo che trovano visto che nelle ultime tre gare sono state completamente smentite dai fatti.

Di certo c'è che in Brasile le Mercedes erano nettamente superiori (soprattutto con le hard) nonostante l'ennesimo errore tattico del muretto che ha inspiegabilmente (per me) scelto la stessa tattica di Verstappen obbligando Hamilton a cercare un sorpasso al limite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se RB non cambia motore rischiando, il mondiale è perso. 

 

I circuito che restano sono abbastanza veloci e con questo regolamento e il drs è impossibile tenere dietro qualcuno che ha velocità di punta di 20 km/h in più. 

 

Ps: il drs è una porcata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi scusate i Crucchi potrebbero benissimo cambiare motore ad ogni gara giusto? 

Cioè sepoffà sta roba? 

 

Mah, a me pare stian mettendo in campo il porcata masterBlan della vita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma quindi scusate i Crucchi potrebbero benissimo cambiare motore ad ogni gara giusto? 

Cioè sepoffà sta roba? 

 

Mah, a me pare stian mettendo in campo il porcata masterBlan della vita...

Puoi cambiarlo, ma perdi 5 posizioni in griglia come ha fatto Hamilton che è partito decimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Puoi cambiarlo, ma perdi 5 posizioni in griglia come ha fatto Hamilton che è partito decimo. 

5 posizioni in cambio di una macchina che al confronto le altre so GP2 

Enniente han trovato la maialata del secolo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

5 posizioni in cambio di una macchina che al confronto le altre so GP2 

Enniente han trovato la maialata del secolo 

Non possono aver messo un motore evoluto, perché lo sviluppo del propulsore è bloccato. 

 

Hanno messo un motore nuovo, che a differenza di quelli usati che per mantenere affidabilità viene man mano limitato elettronicamente. E lo potrebbe fare anche Red Bull, dato che il motore di verstappen è già bello spremuto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effe1986 ha scritto:

Non possono aver messo un motore evoluto, perché lo sviluppo del propulsore è bloccato. 

 

Hanno messo un motore nuovo, che a differenza di quelli usati che per mantenere affidabilità viene man mano limitato elettronicamente. E lo potrebbe fare anche Red Bull, dato che il motore di verstappen è già bello spremuto. 

Capisco 

Ma è vero sta storia che possono fa il trick e cambiarlo ad ogni gara? 

Dai sarebbe assurdo, ditemi che non è così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Capisco 

Ma è vero sta storia che possono fa il trick e cambiarlo ad ogni gara? 

Dai sarebbe assurdo, ditemi che non è così

Penalità:

5 posizioni sulla griglia di partenza se si monta la quarta power unit (delle 3 consentite), dalla quinta in poi ci saranno 10 posizioni sullagruglia di partenza. 

 

5 posizioni se si cambia un cambio prima di 6 gare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non possono aver messo un motore evoluto, perché lo sviluppo del propulsore è bloccato. 
 
Hanno messo un motore nuovo, che a differenza di quelli usati che per mantenere affidabilità viene man mano limitato elettronicamente. E lo potrebbe fare anche Red Bull, dato che il motore di verstappen è già bello spremuto. 
È l'unico motore che ha il party mode, da quel poco che ho capito ha varie mappature ; nell'ultimo montato su Hamilton hanno 'regolato' più sulle prestazioni che sull'affidabilità, perché il propulsore deve reggere sole 3 Gp.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Marlow ha scritto:

È l'unico motore che ha il party mode, da quel poco che ho capito ha varie mappature ; nell'ultimo montato su Hamilton hanno 'regolato' più sulle prestazioni che sull'affidabilità, perché il propulsore deve reggere sole 3 Gp.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Il party mode è illegale da 2 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque spero che dal prossimo anno ci sia meno divario tra le scuderie.

Amo la F1, però RB e Mercedes sembrano correre in una categoria diversa. Non c'è la minima lotta. Appassionante la gara tra i due, ma è come se corressero da soli. Fenomeni quanto vogliamo, ma non hanno concorrenza.

Le lotte nel mondiale erano belle perchè anche gli altri partecipanti influivano un minimo nelle lotte per il mondiale, facendo le loro gare e togliendo punti ai contendenti. Qua invece subiscono sorpassi come fossero doppiati.

Praticamente Hamilton ha risolto la pratica delle posizioni senza troppi problemi. 

La questione motori mi è sembrato molto poco penalizzante. 

La Mercedes ha fatto un salto in avanti mostruoso, quando fino alla gara scorsa non riusciva ad avvicinarsi alla RB.

Boh, ultiamente ci sto capendo ben poco. Cercano di creare una F1 dove ci sia più spettacolo, ma allo stesso tempo la rendono più complicata, allargando i divari tra le scuderie.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che novità

Pure Stroll sta lì per papino e Ocon per lo sponsor che lo copre. Per dirne un paio.

 

 

Spiace tantissimo per Antonio, che mi sta simpatico ed è ter.rone 

Spero che trovi un posto il più presto possibile

53 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Comunque spero che dal prossimo anno ci sia meno divario tra le scuderie.

Amo la F1, però RB e Mercedes sembrano correre in una categoria diversa. Non c'è la minima lotta. Appassionante la gara tra i due, ma è come se corressero da soli. Fenomeni quanto vogliamo, ma non hanno concorrenza.

Le lotte nel mondiale erano belle perchè anche gli altri partecipanti influivano un minimo nelle lotte per il mondiale, facendo le loro gare e togliendo punti ai contendenti. Qua invece subiscono sorpassi come fossero doppiati.

Praticamente Hamilton ha risolto la pratica delle posizioni senza troppi problemi. 

La questione motori mi è sembrato molto poco penalizzante. 

La Mercedes ha fatto un salto in avanti mostruoso, quando fino alla gara scorsa non riusciva ad avvicinarsi alla RB.

Boh, ultiamente ci sto capendo ben poco. Cercano di creare una F1 dove ci sia più spettacolo, ma allo stesso tempo la rendono più complicata, allargando i divari tra le scuderie.

Soldi compresi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

5 posizioni in cambio di una macchina che al confronto le altre so GP2 

Enniente han trovato la maialata del secolo 

Mah. potrebbe farlo anche RedBull. è logico che se il motore di max è stato messo a sochi, gara dopo gara ha sempre qualche cavallo in meno per gestire l'affidabilità. 

in Turchia Mercedes ha usato motore nuovo con hamilton, sembrava dovesse dare le piste nelle varie free practice, ma poi è arrivato quinto. 

dipende dalla pista e dal pilota, in Brasile hamilton aveva una marcia in più e non solo per il motore, è una delle sue piste preferite. non sempre è riuscito a vincerci ma lui stesso ha detto che è una delle sue piste preferite. 

RedBull comunque cambierà motore a verstappen in una di queste 3 gare, ne sono convinto. poi vediamo quanto gap reale ha la Mercedes. per me gli va sotto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Black&White17 ha scritto:

Ok 

Allora perché Toto accusa le altre scuderie di stare barando?  

Che molte macchine andrebbero "controllate" ? uum

 

 

perché l'ala anteriore della RedBull desta sospetti. 

in effetti, mi costa dirlo, ho visto alcuni filmati dove il primo flap, quello più in alto sull'alettone anteriore, sembra aprirsi e chiudersi a seconda della crescita o decrescita della velocità. un pò come successe con quello posteriore fino in Spagna. 

non so se la fia andrà a controllare, in tal caso vedremo se le accuse sono fondate oppure no 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Comunque spero che dal prossimo anno ci sia meno divario tra le scuderie.

Amo la F1, però RB e Mercedes sembrano correre in una categoria diversa. Non c'è la minima lotta. Appassionante la gara tra i due, ma è come se corressero da soli. Fenomeni quanto vogliamo, ma non hanno concorrenza.

Le lotte nel mondiale erano belle perchè anche gli altri partecipanti influivano un minimo nelle lotte per il mondiale, facendo le loro gare e togliendo punti ai contendenti. Qua invece subiscono sorpassi come fossero doppiati.

Praticamente Hamilton ha risolto la pratica delle posizioni senza troppi problemi. 

La questione motori mi è sembrato molto poco penalizzante. 

La Mercedes ha fatto un salto in avanti mostruoso, quando fino alla gara scorsa non riusciva ad avvicinarsi alla RB.

Boh, ultiamente ci sto capendo ben poco. Cercano di creare una F1 dove ci sia più spettacolo, ma allo stesso tempo la rendono più complicata, allargando i divari tra le scuderie.

Ma si ma poi, tutte ste pi^^e su Hamilton con Vanzini che pareva sotto roba pesante 

"DA VENTESIMO A PRIMO! DA VENTESIMO A PRIMO! DA VENTESIMO A PRIMO!"

 

Ma grazie al Topoca^^o de Topolino, dava 1 secondo al giro a tutti, 18 su 19 li ha sorpassati manco fossero i videogiochi a livello Esordiente

L'unico che ha dovuto lavorà è stato su Max, ma manco troppo, alla fine gli è arrivato sotto e lo ha sverniciato di brutto

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma si ma poi, tutte ste pi^^e su Hamilton con Vanzini che pareva sotto roba pesante 

"DA VENTESIMO A PRIMO! DA VENTESIMO A PRIMO! DA VENTESIMO A PRIMO!"

 

Ma grazie al Topoca^^o de Topolino, dava 1 secondo al giro a tutti, 18 su 19 li ha sorpassati manco fossero i videogiochi a livello Esordiente

L'unico che ha dovuto lavorà è stato su Max, ma manco troppo, alla fine gli è arrivato sotto e lo ha sverniciato di brutto

 

Resistito poi fino ad un certo punto. Già nel primo tentativo la difesa era palesemente scorretta. Troppa differenza tra le due macchine.

In generale era impressionante la differenza con le altre. Non era solo questione di rettilineo. Anche nel "misto" si mangiava decimi rispetto a tutti. La conferma l'abbiamo avuta da Bottas, che praticamente è sembrato un fenomeno in Brasile.

Oramai in queste monoposto la differenza tra piloti si vede solo con le stesse monoposto. Troppo determinanti le auto e le gomme in questa F1.

Forse era meglio quando lo sviluppo dell'auto avveniva in maniera più libera, così come i paletti nella "costruzione" delle auto. Uniformare al massimo tutto, ha chiuso il fattore "creatività" degli ingegneri, che a volte riuscivano a sviluppare qualcosa d'innovativo che permetteva di sopperire allo svantaggio motoristico e tecnico di un team. Limitare troppo ogni "uscita" dall'orticello, ha solo penalizzato i team minori. 

Le auto "sorpresa" non esistono più.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per Giovinazzi, appiedato dall'Alfa Romeo per far posto al cinese con lo sponsor pesante

Un po troppo pompato da quelli di Sky, comunque a mio parere aveva dimostrato di non essere un fenomeno ma neppure un brocco; molto spesso penalizzato da strategie assurde al box; insomma, in una F1 dove guidano Mazepin, Stroll e Latifi ci poteva stare tranquillamente


  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Peccato per Giovinazzi, appiedato dall'Alfa Romeo per far posto al cinese con lo sponsor pesante

Un po troppo pompato da quelli di Sky, comunque a mio parere aveva dimostrato di non essere un fenomeno ma neppure un brocco; molto spesso penalizzato da strategie assurde al box; insomma, in una F1 dove guidano Mazepin, Stroll e Latifi ci poteva stare tranquillamente

 

Essere piloti di F1 purtroppo non è per tutti. Non mi riferisco alla questione "talento" ovviamente.

Oltre ad essere piuttosto "benestante", si deve avere anche la "dote" da portare al team...

In effetti è molto squallida la situazione. Posso capire che stiamo parlando di milioni d'investimenti, ma almeno per chi guida, ci si dovrebbe limitare alla bravura dello stesso. E' evidente che c'era l'interesse a non far rendere al meglio Giovinazzi. Non un fenomeno, ma non hanno fatto niente per metterlo nelle migliori condizioni di gareggiare. Dopotutto se avesse portato punti pesanti o dimostrato di meritare la F1, ci sarebbe stata più difficoltà a farlo fuori in questa maniera.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, red and grey ha scritto:

perché l'ala anteriore della RedBull desta sospetti. 

in effetti, mi costa dirlo, ho visto alcuni filmati dove il primo flap, quello più in alto sull'alettone anteriore, sembra aprirsi e chiudersi a seconda della crescita o decrescita della velocità. un pò come successe con quello posteriore fino in Spagna. 

non so se la fia andrà a controllare, in tal caso vedremo se le accuse sono fondate oppure no 

Mi sembra tanto il bue che dice cor.n.uto all'asino, comunque  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.