Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

On 3/12/2024 at 11:20 PM, Doktor Flake said:

Il problema è che questo è no sport da milionari 

Difficile che il "giovane talento" venga fuori solo per passione 

Lo stesso Giovinazzi mi pare abbia avuto un bel po' di fortuna e gli agganci giusti per trovarsi un sedile in F1 

 

Già dai kart il costo per essere competitivo è altissimo. C'è un pilota su YouTube che ha più o meno fatto una stima di quanti soldi ci vogliono sin dai kart e soprattutto le serie inferiori con una stima di milioni di euro per fare la trafila fino alla F1. Del resto anche in F1 basta pagare in certe squadre e trovi un sedile. Il talento vero in F1 e nelle corse non esiste, perché per avere una macchina competitiva devi investire tanti soldi. Forse con le Academy la situazione è migliorata, ma prima di entrarci comunque devi investire centinaia di migliaia di euro nei kart etc. Un ragazzo normale al massimo si può divertire un po' (e comunque i soldi del kart, spostamenti etc) li devi mettere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, IlPolpo1982 said:

Eddai

Boh Schumacher lo hanno lasciato a 37 anni. Prendere Hamilton a 40 anni è una scelta  che ha ben poco da condividere con il futuro. Diciamo che in F1 un 40 enne che vince un mondiale bisogna tornare indietro agli anni 60. Circa 60 anni fa... Poi eh magari vince però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Che palle che siete e se non vince la Ferrari non va bene. Ora che vince non va bene

Io personalmente sono felice della vittoria e della doppietta, ma sono anche perplesso per certe mosse future. Non credo sia "reato" esprimere perplessità per aver fatto una scelta più di marketing che altro (ed io considero, a differenza di altro, LW un fuoriclasse eh, ma va per i 40, è ingombrante, e non mi pare abbia la fame del mio idolo Alonso...).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrari che ha vinto grazie al ritiro di Verstappen che senza il problema al freno posteriore destro avrebbe trionfato con la sigaretta in bocca per l'ennesima volta. A Suzuka la Rossa tornerà a prendere i soliti 20 secondi di distacco e penso finirà pure dietro a McLaren che lo scorso anno in Giappone si dimostrò  molto competitiva. Che Sainz sia meglio di Leclerc è da una vita che lo sostengo, il monegasco ha quest'aura attorno solo grazie alla scimmia urlatrice prescritta di Vanzini. Lo stesso Norris a parità di vettura battaglierebbe tranquillamente con Leclerc.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Blackmore21279 ha scritto:

Ferrari che ha vinto grazie al ritiro di Verstappen che senza il problema al freno posteriore destro avrebbe trionfato con la sigaretta in bocca per l'ennesima volta. A Suzuka la Rossa tornerà a prendere i soliti 20 secondi di distacco e penso finirà pure dietro a McLaren che lo scorso anno in Giappone si dimostrò  molto competitiva. Che Sainz sia meglio di Leclerc è da una vita che lo sostengo, il monegasco ha quest'aura attorno solo grazie alla scimmia urlatrice prescritta di Vanzini. Lo stesso Norris a parità di vettura battaglierebbe tranquillamente con Leclerc.

Si, lo stesso Norris che è a zero vittorie in carriera quando ha parità di vetture piastri ha vinto una sprint e quel bollito misto di ricciardo un gp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il 25/3/2024 Alle 13:04, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Si, lo stesso Norris che è a zero vittorie in carriera quando ha parità di vetture piastri ha vinto una sprint e quel bollito misto di ricciardo un gp

Norris ha sempre e solo guidato una McLaren, a parità di vettura se la giocherebbe tranquillamente con Leclerc che è un pilota normalissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/3/2024 Alle 06:01, Stanislr87 ha scritto:

Io personalmente sono felice della vittoria e della doppietta, ma sono anche perplesso per certe mosse future. Non credo sia "reato" esprimere perplessità per aver fatto una scelta più di marketing che altro (ed io considero, a differenza di altro, LW un fuoriclasse eh, ma va per i 40, è ingombrante, e non mi pare abbia la fame del mio idolo Alonso...).

Che sia una scelta di marketing non ci piove ma va considerato che da 3 anni Hamilton sta guidando un trattore, con questa Ferrari sono sicuro tornerebbe non dico ai vecchi fasti ma quasi... Io comunque avrei tenuto Sainz e mollato il predestinato (solo per Vanzini ovviamente...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Si, lo stesso Norris che è a zero vittorie in carriera quando ha parità di vetture piastri ha vinto una sprint e quel bollito misto di ricciardo un gp

Norris su una Red Bull ma anche su una Ferrari sarebbe già come minimo a 10 GP vinti. Il vero scandalo è Leclerc che pur guidando una Ferrari da anni ha vinto relativamente pochissimo...

I futuri campioni del mondo dopo Verstappen saranno Hamilton (che finalmente vincerà sto benedetto ottavo titolo rubatogli nel 2021), Norris che andrà in Red Bull e, ma un po' più in là, Piastri.

Quest'anno McLaren arriverà davanti a Ferrari nel costruttori, segnatevela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leclerc vale quanto un Albon oppure un Ocon, nulla di più. Ha solo la fortuna di guidare (male) una Ferrari.

Il vero ed unico motorsport è solo quello su quattro ruote, le moto non valgono nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che, scherzi a parte, magari Leclerc è pure meglio in generale

Però, da un paio d'anni a questa parte, Sainz mi sembra più "rapace" 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Blackmore21279 ha scritto:

Norris su una Red Bull ma anche su una Ferrari sarebbe già come minimo a 10 GP vinti. Il vero scandalo è Leclerc che pur guidando una Ferrari da anni ha vinto relativamente pochissimo...

I futuri campioni del mondo dopo Verstappen saranno Hamilton (che finalmente vincerà sto benedetto ottavo titolo rubatogli nel 2021), Norris che andrà in Red Bull e, ma un po' più in là, Piastri.

Quest'anno McLaren arriverà davanti a Ferrari nel costruttori, segnatevela.

Li ha vinti Raikkonen, comprendendo un mondiale 10gp in totale con la Ferrari, ne ha vinti “solo”11 un campionissimo come Alonso (miglior pilota della sua generazione, campione indiscusso di scelte sbagliate in carriera), alla doppia cifra ci sono arrivato in 7 nella storia ma mi tocca entrare in un forum sulla juve, alle 17.01 di un lunedì lavorativo per leggere che un Norris arrivava a 10 come niente con alcuni dei peggiori cancelli che la Ferrari abbia mai prodotto, non sai manco di cosa si sta parlando su .ghgh

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Io credo che, scherzi a parte, magari Leclerc è pure meglio in generale

Però, da un paio d'anni a questa parte, Sainz mi sembra più "rapace" 

 

Io non scherzo affatto, Leclerc è un pilota normalissimo fatto passare per fenomeno dalla scimmia urlatrice prescritta che commenta i GP su Sky.

20 ore fa, onekiddu ha scritto:

Quante * che si leggono .ghgh

Su Leclerc sono anni che si dicono e si scrivono caz*ate, "Il predestinatoooo..." Ma per piacere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Blackmore21279 ha scritto:

Io non scherzo affatto, Leclerc è un pilota normalissimo fatto passare per fenomeno dalla scimmia urlatrice prescritta che commenta i GP su Sky.

Che sia stato pompato all'inverosimile non lo nego affatto 

Sono il primo che ne ha piene le balle del "PREDESTINATOH!" che ormai si affaccia ai 28 ma non ha predestinato na fava .ghgh 

Sul valore non lo so, alla fine in F1, tranne alcuni casi, nessuno è un tassista 

Personalmente lo metto nel gruppone dei vari Norris, Russel e co. 

Buoni piloti ma 2-3 gradini indietro a un Verstappen, ma anche ad un Alonso 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/3/2024 Alle 13:38, Blackmore21279 ha scritto:

Norris su una Red Bull ma anche su una Ferrari sarebbe già come minimo a 10 GP vinti. Il vero scandalo è Leclerc che pur guidando una Ferrari da anni ha vinto relativamente pochissimo...

I futuri campioni del mondo dopo Verstappen saranno Hamilton (che finalmente vincerà sto benedetto ottavo titolo rubatogli nel 2021), Norris che andrà in Red Bull e, ma un po' più in là, Piastri.

Quest'anno McLaren arriverà davanti a Ferrari nel costruttori, segnatevela.

quest'anno le ferrari lo vince, quasi in carrozza il costruttori, segnala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Levriero_Bianconero ha scritto:

quest'anno le ferrari lo vince, quasi in carrozza il costruttori, segnala

La Ferrari arriverà dietro anche a McLaren. Le vittorie di Verstappen ed i piazzamenti di Perez (tra cui diversi podi) permetteranno alla Red Bull di vincere l'ennesimo titolo costruttori con la mano fuori dal finestrino e la sigaretta in bocca. Mettetevi in testa che fino al 2026 (nuovo regolamento tecnico) il mondiale sarà sempre della Red bull.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/3/2024 Alle 12:17, Doktor Flake ha scritto:

Che sia stato pompato all'inverosimile non lo nego affatto 

Sono il primo che ne ha piene le balle del "PREDESTINATOH!" che ormai si affaccia ai 28 ma non ha predestinato na fava .ghgh 

Sul valore non lo so, alla fine in F1, tranne alcuni casi, nessuno è un tassista 

Personalmente lo metto nel gruppone dei vari Norris, Russel e co. 

Buoni piloti ma 2-3 gradini indietro a un Verstappen, ma anche ad un Alonso 

Hai dimenticato Hamilton che, lo dicono i numeri, resta il migliore di sempre. E non venite a dirmi che correva da solo perchè lo stesso capitava a Schimacher e sta capitando a Max (lotta solo nel 2021 dove ha letteralmente rubato il titolo ad Hamilton). Nel gruppone da te citato metterei anche Piastri...

10 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Per il futuro di Sainz a quanto pare sarà un discorso Red Bull-Mercedes. 

Secondo me Sainz va in Red bull... A meno che i bibitari facciano l'affondo definitivo su Norris, pilota sempre piaciuto ad Helmut Marko e grande amico di Verstappen. In Mercedes vedo Alonso che si giocherà le ultime carte di una carriera dove ha vinto meno di ciò che meritava sia per scelte sbagliate sia per vetture poco competitive.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/3/2024 Alle 15:25, fino allafine ha scritto:

Complimenti alla Ferrari che lascia un campione come Sainz proprio ora che ha raggiunto la maturità per prendersi il bollitone inglese

Sainz campione? Non ti pare di esagerare? A me pare un buon pilota e nulla più. Detto questo, sicuramente Hamilton lo avrei lasciato dov'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 32sulcampo ha scritto:

Sainz campione? Non ti pare di esagerare? A me pare un buon pilota e nulla più. Detto questo, sicuramente Hamilton lo avrei lasciato dov'è.

Chiamalo come vuoi, oggi dopo Verstappen è il miglior pilota sulla griglia(forse se la gioca con Alonso che mi piacerebbe vedere con una macchina piú competitiva).Lo scorso anno se le strategie Ferrari non avessero privilegiato Leclerc gli sarebbe arrivato comodamente davanti in classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/3/2024 Alle 15:10, fino allafine ha scritto:

Chiamalo come vuoi, oggi dopo Verstappen è il miglior pilota sulla griglia(forse se la gioca con Alonso che mi piacerebbe vedere con una macchina piú competitiva).Lo scorso anno se le strategie Ferrari non avessero privilegiato Leclerc gli sarebbe arrivato comodamente davanti in classifica

le strategie che privilegiano Leclerc. Questa mi è nuova. Leclerc distrutto negli ultimi anni dalle strategie di Pinotto (grande amicone del gruppo e del denaro Spagnolo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora non vorrei mettere il dito nella piaga ma quando leggo certe cose( del tipo sainz campione e leclerc pilota normale...oppure, non hanno rinnovato un campione per tenere un pilota "normale" ) mi tocca tirare fuori anche i numeri...da quando sainz e' in ferrai ha totalizzato 650 punti, nello stesso periodo leclerc 720.

non so come si possa considerate sainz piu' forte di leclerc ad oggi (per quanto comunque considero sainz un buonissimo pilota) , solo per aver vinto l'ultimo gp....come al solito noi italiani abbiamo la memoria corta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.