Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2025

Post in rilievo

12 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

Nessun podio, nessuna pole, sempre dietro nelle qualifiche e 4 uscite dal Q3 sono dati impietosi, inoltre 46 punti sono praticamente 2 gare di differenza.

Sono dati impietosi per un 7 volte campione del mondo.

Ma poi non si possono fare nemmeno paragoni con le coppie delle altre due vetture,Antonelli ha 19 anni ed è al primo anno di formula 1,tsunoda è un pilotino e verstappen è sicuramente il pilota più forte nella formula 1 attuale

Negare che Hamilton valga meno di Leclerc adesso paragonandoli a quelle due copie per non constatare la realtà è secondo me,un errore,un'offesa pure per Lewis

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ma poi non si possono fare nemmeno paragoni con le copie delle altre due vetture,Antonelli ha 19 anni ed è al primo anno di formula 1,tsunoda è un pilotino e verstappen è sicuramente il pilota più forte nella formula 1 attuale

Negare che Hamilton valga meno di Leclerc adesso paragonandoli a quelle due copie per non constatare la realtà è un sacrilegio,un'offesa pure per Lewis

Antonelli è stato sicuramente un azzardo che non ha pagato di Toto Wolff. Scelta rischiosa (folle per quanto mi riguarda) imposta dal suo enorme peso all'interno della sua scuderia essendo proprietario al 33%.

Lawson e Tsunoda sono riusciti nell'arduo compito di far rimpiangere addirittura Perez e prima Ricciardo, segno che la red bull è fatta su misura su Max, a ragione direi, visto il valore di Verstappen.

Si fa un torto ad Hamilton se viene paragonato a questi due.

Ad ogni modo si vede il dito invece che la luna: il problema della Ferrari non sono certamente i piloti ma la mancanza di un direttore tecnico e di ingegneri capaci che indichino la via da percorrere. Il fatto che sia l'unica scuderia al di fuori della motor valley inglese sta diventando un grosso problema soprattutto dopo l'introduzione del budget cap che non ti permette di strapagare più nessuno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Dražen Petrović said:

Nessun podio, nessuna pole, sempre dietro nelle qualifiche e 4 uscite dal Q3 sono dati impietosi, inoltre 46 punti sono praticamente 2 gare di differenza.

Sono dati impietosi per un 7 volte campione del mondo.

Senza offesa ma sono dati inutili, perché quello che conta sono solo i punti in classifica. Anche perché qualcuno potrebbe replicare che Hamilton ha vinto una sprint race quest'anno ed è stata l'unica vittoria Ferrari stagionale.

46 punti di differenza in 16 gare non sono tanti, leggendo la grande differenza di considerazione che si ha sui due piloti, e ti ho fatto degli esempi concreti con altre scuderie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Senza offesa ma sono dati inutili, perché quello che conta sono solo i punti in classifica. Anche perché qualcuno potrebbe replicare che Hamilton ha vinto una sprint race quest'anno ed è stata l'unica vittoria Ferrari stagionale.

46 punti di differenza in 16 gare non sono tanti, leggendo la grande differenza di considerazione che si ha sui due piloti, e ti ho fatto degli esempi concreti con altre scuderie.

Dati inutili? Sono dati che permettono a Leclerc di stare comodamente avanti ad Hamilton in classifica, poi se vogliamo paragonare il pilota più vincente della F1 con un esordiente che ha dimostrato di non essere ancora all'altezza di una grande scuderia, mi sembra un modo di attaccarsi al fumo della pipa figlio di un pregiudizio per il monegasco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, onekiddu said:

Ma poi non si possono fare nemmeno paragoni con le copie delle altre due vetture,Antonelli ha 19 anni ed è al primo anno di formula 1,tsunoda è un pilotino e verstappen è sicuramente il pilota più forte nella formula 1 attuale

Negare che Hamilton valga meno di Leclerc adesso paragonandoli a quelle due copie per non constatare la realtà è secondo me,un errore,un'offesa pure per Lewis

Negare quello che si sta scrivendo qui dentro per non constatare la realtà è un errore.

Perché qui non si sta scrivendo che Leclerc sta facendo meglio di Hamilton, cosa verissima, ma si stanno scrivendo cose con toni leggermente più forti, ovvero che Hamilton è un bollito e che Leclerc è un fenomeno alla Verstappen penalizzato da un trattore, e se le cose stessero veramente così la differenza punti tra i due dovrebbe essere molto più ampia come avviene in altri contesti che ho citato.

Su Antonelli scrivi giustamente che è il suo primo anno in F1, su Hamilton non diciamo che è il suo primo anno in Ferrari dopo aver passato l'intera carriera nel mondo Mercedes?

Leclerc è da una vita in Ferrari invece.

E chi ci assicura che nella scuderia,così come avviene tra i tifosi, non si ha un occhio di riguardo per Leclerc a discapito dell'altro pilota?

Anche perché Hamilton è stato fin dall'inizio molto critico su alcuni aspetti organizzativi della Ferrari e di certo così facendo non attiri simpatia tra ingegneri e meccanici, è stato preso anche per portare una mentalità e un modo di lavorare diverso ma non mi sembra proprio che il mondo Ferrari sia stato capace di mettere in atto dei cambiamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weekend di gara nero per Piastri, non c'ha capito davvero nulla su questa pista, strano.

Grave colpo per il mondiale piloti, questo 0.

Vedremo se Norris ne approfitterà o sarà il solito pasticcione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onekiddu ha scritto:

Fosse stato alla Red bull Antonelli sarebbe stato defenestrato una decina di volte sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macchina senza passo in entrambi gli stint, nessuna posizione guadagnata in gara.

Gara disastrosa per la Ferrari. Peggior gran premio della stagione.

Singapore sarà un test importante per vedere se le ultime due gare della Red Bull siano dipese dall'atipicitá dei circuiti oppure se abbiano realmente fatto un passo avanti in termine di prestazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verstappen vince la quarta gara stagionale, Piastri sbaglia ma Norris non ne approfitta più di tanto.

Campionato cmq apertissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Secondo me invece se la giocherebbe anche in Red Bull, ma io ho detto un altra cosa : se fosse stato alla Red Bull al posto di Verstappen nel 2022 e 2023 o alla McLaren quest'anno avrebbe vinto il mondiale.

Gli viene rinfacciato di aver vinto poco in Ferrari, ma i compagni di squadra che hanno vinto ?? Un piffero !!

Ma guarda, è dal 2007 che non guardo interamente un campionato mondiale di Formula1(quindi non mi ritengo affatto competente in materia 😅😌). Negli ultimi anni zero gare, oggi è capitata l’occasione e mi son annoiato guardando la gara e mi sa che ho fatto bene gli anni scorsi a non guardarle. So solo che continuano a mettere circuiti cittadini come Madrid…e mi viene il vomito come oggi per Baku.

Su Leclerc sono anni che lo chiamano predestinato, lo conosco più per questo che per il nome e non ha vinto una mazza. Mi chiedo perché Mercedes non se lo prenda visto i piloti che si ritrova. Lui preferisce stare in Ferrari così ha la scusa pronta anche l’anno prossimo per il mondiale mancato? Bah… sta di fatto che se non vince una mazza verrà ricordato meno di un Button. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo concentrati sulla monoposto dell'anno prossimo

se dovessimo far pena rileggere il post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, steik87 ha scritto:

😅😌). 

Su Leclerc sono anni che lo chiamano predestinato, 

Vabbe ma mon devi state a sentire quello che dice quel prescritto di Vanzini, quello è il Meda della F1 .ghgh

Leclerc è un pilota che ha talento e quando avrà la macchina giusta vincerà il titolo.

Button in realta te lo ricordi pure te che non segui, figurati noi che seguiamo .ghgh

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ronny80 ha scritto:

Vabbe ma mon devi state a sentire quello che dice quel prescritto di Vanzini, quello è il Meda della F1 .ghgh

Leclerc è un pilota che ha talento e quando avrà la macchina giusta vincerà il titolo.

Button in realta te lo ricordi pure te che non segui, figurati noi che seguiamo .ghgh

Allora per lui é meglio che se ne vada presto vedendo come è messa la Ferrari 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, steik87 ha scritto:

Allora per lui é meglio che se ne vada presto vedendo come è messa la Ferrari 😅

Ah beh, questo è sicuro..... dopo il 2007 non sono bastati Alonso, Raikkonen,Vettel, Sainz, Hamilton etc... però è sicuramente tutta colpa di Leclerc .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Leclerc è un ottimo pilota 

Ma non un fenomeno come quelli di Sky vogliono far passare 

Poi è chiaro che col macchinone anche Norris lotta per il mondiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti