Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2025

Post in rilievo

5 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Sarà come dici tu, ma queste macchine sono così sensibili ai cambiamenti che bastano pochi accorgimenti corretti e la macchina vola. L'AM e la Sauber erano disperse e con qualche aggiornamento sono quasi la 4a e 5a forza.

In parte è vero, ma questo vale più per la singola gara. Questi invece hanno un vantaggio di mezzo secondo pieno che con queste vetture è difficile avere. Ho letto da qualche parte che hanno un sistema per mantenere costanti le temperature degli pneumatici.  Anche la Red Bull degli ultimi anni si è scoperto cambiare gli assetti in parco chiuso. Cosa vietatissima, ma finché qualcuno non ha fatto la spia lo facevano. Le Mc Laren l'anno scorso avevano ali irregolari con cui hanno rapinato il costruttori alla Ferrari. L'unica costante è che Elkann si fa sempre fregare.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta a vedere che questi hanno provato a fare la caghata di mettere meno benzina, tanto si può fare anche questo. Forse Leclerc voleva partire con un carico di benzina leggermente maggiore per amministrare meglio. 

Sta huttanata del telaio, mi sa di scusa. Quando si sarebbe rotto sto telaio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Che pietà,c'è sempre qualcosa,ogni problema al mondo ce l'ha sempre la ferrari

Che poi Charles li sgama sempre. Lui parla di telaio. Vasseur di gomme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Button a parità di macchina se l'è giocata con Hamilton e Alonso, dubito che ci sarebbe riuscito uno come Norris.

Poi Button sull'acqua era un fenomeno.

Ma infatti per me è uno troppo screditato dopo che Briatore lo ha definito ingiustamente un paracarro, però come dici tu le sue belle prestazioni le ha sempre fatte , soprattutto sul bagnato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Sta a vedere che questi hanno provato a fare la caghata di mettere meno benzina, tanto si può fare anche questo. Forse Leclerc voleva partire con un carico di benzina leggermente maggiore per amministrare meglio. 

Sta huttanata del telaio, mi sa di scusa. Quando si sarebbe rotto sto telaio? 

Si può rompere per un colpo su un cordolo. Non hanno neppure concordato una versione univoca. Dove c'è Elkann il caos la fa da padrone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Si può rompere per un colpo su un cordolo. Non hanno neppure concordato una versione univoca. Dove c'è Elkann il caos la fa da padrone.

Non si parla di fondo, ma di telaio. Quindi o hanno usato quello delle macchine lego utilizzate a Miami oppure mi sa di scusa. Poi Vasseur ha parlato di pressione gomme. 

Il team radio di Leclerc faceva capire che il problema fosse una certa decisione presa in briefing pregara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma infatti per me è uno troppo screditato dopo che Briatore lo ha definito ingiustamente un paracarro, però come dici tu le sue belle prestazioni le ha sempre fatte , soprattutto sul bagnato 

Briatore è sempre stato esagerato nei giudizi, tuttavia c'è stato un periodo in cui le prestazioni di Button non erano più all'altezza del talento che aveva, fu in quel momento che sembrava un pilota finito, prima dell'occasione della vita con la BrawnGp.

Dopo il mondiale poteva accontentarsi di vivacchiare in qualche scuderia di secondo piano (o di ritirarsi come Rosberg) ed invece ha avuto il coraggio di andare a sfidare Hamilton a casa sua, QUEL Hamilton : tutti dicevano che ne sarebbe uscito distrutto ed invece resse benissimo il confronto per 3 anni di fila.

Per me è stato superiore ai vari Hill, Villeneuve, Rosberg, Norris etc...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leclerc sta distruggendo Hamilton come fece con Vettel.

C'è da dire che ha trovato entrambi in fase calante, ma è cmq un doppio confronto che fa riflettere : spero che prima di terminare la carriera vinca almeno un titolo perché lo meriterebbe, e se anche fosse con un altra macchina mi farebbe piacere lo stesso !!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hanno dovuto alzare la pressione delle gomme nell'ultimo stint per evitare la squalifica causa fondo troppo usurato

Purtroppo hanno cannato il progetto di quest'anno 

La macchina rende solo se abbassata ma praticamente per essere competitiva rischia sempre la squalifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque, ridendo e scherzando anche questa è diventata una pistaccia dove non si sorpassa mai 

In Ungheria è difficilissimo da sempre sorpassare 

Devi andare 1 secondo più forte di quello avanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti