Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2026

Post in rilievo

1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Con elkann a fare la voce grossa non vedo perché non possa succedere .ghgh

Infatti punto tutto su Stella.

Se aspettiamo Johnny Felpa, stiamo freschi.

Aggiungo che la Red bull così lontana non ci "aiuta": perdiamo un alleato nel lamentarsi dell'irregolarità Mercedes

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Tifo Leclerc ma alla fine un podio per Hamilton ci sta… nella sua pista preferita

ma non sto dicendo che preferivo uno o l'altro....io tifo per la rossa poi che sia uno o l'altro per me cambia poco.

dico che pero' spingere con quei duelli per 4 o 5 giri su gomma fresca ha praticamente distrutto la gomma subito ed ha rovinato il resto dello stint ad entrambi.

secondo me in questo momento a ferrari servirebbe piu' una gara lineare per capire dove e come portare aggiornamenti.

anche portare l'ala "macarena" in cina per me non e' stata una gran scelta....avevi una sola sessione di prove libere e cosi hai perso l'unico momento per mettere a posto il set up.

oggi sulla gestione gomme secondo me non siamo andati benissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

In Australia, Vanzini non faceva che parlare di motore truccato...

io in australia l'ho sentito nominare solo quando ha detto a russel "e' pericolo anche correre con un motore truccato"...poi magari ricordo male io.

cmq a sensazioni ci aspettano 2 belle settimane di polemiche, tutti i motorizzati mercedes hanno avuto problemi tranne loro....non credo possa andar bene questa situazione a mc laren per esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, luca1989 ha scritto:

solo un impressione mia....ma su sky sopratutto oggi stanno iniziando a parlare molto di piu' della storia del motore mercedes... quasi come se qualcosa sanno.

fino ad oggi ne avevano parlato ma molto in modo marginale.

ferrari cmq che per me con quel duello a inizio secondo stint ha praticamente bruciato subito le gomme, non avrebbero di sicuro difeso la posizione su russel ma cosi non si potra' capire realmente quanto manca in termini di cronometro.

Mah se il motore fosse irregolare sarebbero giá stati puniti. Non credo che la formula uno con gli interessi che muove sia come la serie A italiana.sefz

Poi la Ferrari é nettamente la piú veloce in partenza e nelle curve, é irregolare anche quello?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Godai san ha scritto:

Mah se il motore fosse irregolare sarebbero giá stati puniti. Non credo che la formula uno con gli interessi che muove sia come la serie A italiana.sefz

Poi la Ferrari é nettamente la piú veloce in partenza e nelle curve, é irregolare anche quello?

Te la rigiro: se il motore fosse regolare, la FIA rispondeva che lo era e che nessuno rompesse.

Invece introdurrà le misurazioni a caldo. E non da subito, così da dare tempo a Mercedes di adeguarsi. Perché?

La Ferrari è più veloce in partenza per un turbo più piccolo (regolare) e per un telaio migliore (regolare), riconosciuto da tutti. Non è che c'è stato un ex ingegnere a fare soffiate su furbate, come per Mercedes

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Godai san ha scritto:

mi sa che ti sei perso un pezzo hahahah

il rapporto compressione deve essere di 16:1 mentre mercedes ha un rapporto 18:1.

la FIA ha stabilito che da giugno verra' modificato il metodo di misurazione del rapporto di compressione...da freddo verra' fatto a caldo ( e si dice pure che i 130 gradi per la misurazione siano pure pochi per una misurazione corretta)...proprio perche' quel parametro sul motore lo puoi misurare a caldo...la domanda se mai e'....perche FIA lo voleva misurare a freddo??? 

non mi pare difficile da capire che se casualmente dopo tutte le polemiche degli altri motorizzati la FIA ha deciso di mettere una pezza, il problema e' che da qui a giugno non cambiera' niente lato motore.

verranno puniti ma da giugno.

storicamente la FIA e' sempre stata ambigua sulle questioni regolamentari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Godai san ha scritto:

Ehm... sei novello spettatore della Formula 1? Perchè di porcate se ne sono viste a bizzeffe anche nella F1. Certo non come la serie A, che è unita per danneggiare una sola squadra, in questo senso c'è più omegeneità, a turno lo fanno tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Ferrari dovrebbero imparare a saper perdere, e scusate la mia intromissione, da appassionato di F1 che mai ha tifato per le rosse. Da bambino seguivo le Lotus JPS quando vinse Fittipaldi e poi a seguire quando arrivò in Lotus Senna con suo compagno il povero De Angelis. Da sempre ammiro le Frecce d'Argento anche se inizialmente non gareggiavano per il noto incidente in Francia. Quando hanno morizzato le McLaren ho ricominciato,  ma l'inizio è stato duro. Poi alti e bassi in F1 ci sono sempre stati: dominio Ferrari con Schumacher, poi Red Bull, poi Mercedes.....se ora torna la Mercedes ci può stare senza gridare a trucchi. Le Ferrari sono lì. Per me poi è la prima volta da Senna, che oltre la macchina ho anche il pilota. KIMI, un italiano che vince su Mercedes è un sogno. Speriamo duri e chissà che succede. Buon proseguimento a tutti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate faccio un commento da non competente, non mi intendo di questo sport, da il fatto che un pilota italiano giovane e fenomenale corra e vinca con una scuderia straniera è l'ennesimo fallimento del nostro sport e del nostro paese. 30 anni fa una cosa così sarebbe stata impensabile. Tra l'altro ho letto che Antonelli a 12 anni fu scartato dalla Ferrari, altro capolavoro di un azienda di Elkann 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

No, non era nato.. Fisichella vinse a marzo 2006. 19 marzo.. Quasi 20 anni giusti..

Ci rivediamo a marzo 2046 sefz 

Ma Kimi ne vincerà parecchie da qui al 2046. sefz

Già quest'anno potrebbe scalare un po' la classifica.

(13) Alberto Ascari
(6) Riccardo Patrese
(5) Michele Alboreto
(3) Giancarlo Fisichella
(2) Elio De Angelis
(1) Giuseppe Farina
(1) Luigi Fagioli
(1) Piero Taruffi
(1) Giancarlo Baghetti
(1) Lorenzo Bandini
(1) Ludovico Scarfiotti
(1) Vittorio Brambilla
(1) Alessandro Nannini
(1) Jarno Trulli
(1) Andrea Kimi Antonelli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bismarck ha scritto:

In Ferrari dovrebbero imparare a saper perdere,

Vasseur continua a proteggere il suo amico Toto dicendo che la direttiva sul rapporto di compressione non cambierà troppo le cose.

Gli anni passati i piloti si lamentavano della propria auto e il TP, più che ammettere indirettamente di avere una macchina che faceva schifo, non poteva fare.

Imparare a perdere... Dove?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

Scusate faccio un commento da non competente, non mi intendo di questo sport, da il fatto che un pilota italiano giovane e fenomenale corra e vinca con una scuderia straniera è l'ennesimo fallimento del nostro sport e del nostro paese. 30 anni fa una cosa così sarebbe stata impensabile. Tra l'altro ho letto che Antonelli a 12 anni fu scartato dalla Ferrari, altro capolavoro di un azienda di Elkann 

30 anni fa quando? Che neanche Enzo Ferrari voleva i piloti italiani e si contano sulla punta delle dita e solo in casi estremi

scartato...an 11 anni. a 11 anni....dai facciamo le persone serie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

(13) Alberto Ascari
(6) Riccardo Patrese
(5) Michele Alboreto
(3) Giancarlo Fisichella
(2) Elio De Angelis
(1) Giuseppe Farina
(1) Luigi Fagioli
(1) Piero Taruffi
(1) Giancarlo Baghetti
(1) Lorenzo Bandini
(1) Ludovico Scarfiotti
(1) Vittorio Brambilla
(1) Alessandro Nannini
(1) Jarno Trulli
(1) Andrea Kimi Antonelli

Il ragazzo si farà cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso hanno chiesto ad Antonelli perché non corra in Ferrari e se preferirebbe essere in F1 al volante di una rossa. Sentito al riguardo Montezemolo parlarne,  dicendo che aveva notato questo talento,  che se fosse stato ancora in Ferrari, avrebbe magari piazzato su una Haas a farsi le ossa. Per questo motivo Mercedes si merita questo e speriamo anche i futuri successi di Kimi. Wolff ha scommesso e ci voleva coraggio a puntare su un ragazzino di 18 anni, ancora senza patente B. Vedremo  ma mi auguro di vedere ancora tante vittorie per il bolognese, e comunque le Ferrari ci sono,ce bellissimi i sorpassi continui tea Hamilton e Leclerc, grandi piloti. Finalmente si vede un po di spettacolo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Guarda vista la classifica che hai appena stilato, se il gap tra Mercedes e la concorrenza rimane questo, Antonelli può raggiungere e superare Ascari nel giro di due, massimo tre anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Guarda vista la classifica che hai appena stilato, se il gap tra Mercedes e la concorrenza rimane questo, Antonelli può raggiungere e superare Ascari nel giro di due, massimo tre anni

Calma (cit), è vero che quest'anno ha un'astronave ma dovrà battere il suo compagno di squadra. Non siamo ai livelli di Mansell-Patrese 1992, ma non sarà facile stargli davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Calma (cit), è vero che quest'anno ha un'astronave ma dovrà battere il suo compagno di squadra. Non siamo ai livelli di Mansell-Patrese 1992, ma non sarà facile stargli davanti.

No ma nella parte finale della scorsa stagione Antonelli è stato abbastanza alla pari con Russell, e teniamo anche conto che riguardo al dover vincere il titolo, le pressioni sono tutte dalla parte del britannico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ferrari comunque ha puntato sul giovane Leclerc e non ha fatto male. Poi i piloti non sono stati un problema per la rossa, sono passati Schumacher, Raikkonen, Alonso, Vettel, Hamilton (con qualche anno di ritardo), magari arriverà  pure Verstappen...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Kimi Antonelli che ha fatto una corsa perfetta, regolando anche il più esperto compagno di squadra.

Un italiano torna a vincere in F1 dopo 20 anni !!

Mercedes prima forza, ma la Ferrari è sulla buona strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, luca1989 ha scritto:

mi sa che ti sei perso un pezzo hahahah

il rapporto compressione deve essere di 16:1 mentre mercedes ha un rapporto 18:1.

la FIA ha stabilito che da giugno verra' modificato il metodo di misurazione del rapporto di compressione...da freddo verra' fatto a caldo ( e si dice pure che i 130 gradi per la misurazione siano pure pochi per una misurazione corretta)...proprio perche' quel parametro sul motore lo puoi misurare a caldo...la domanda se mai e'....perche FIA lo voleva misurare a freddo??? 

non mi pare difficile da capire che se casualmente dopo tutte le polemiche degli altri motorizzati la FIA ha deciso di mettere una pezza, il problema e' che da qui a giugno non cambiera' niente lato motore.

verranno puniti ma da giugno.

storicamente la FIA e' sempre stata ambigua sulle questioni regolamentari.

Non verranno puniti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Non verranno puniti 

ho questa impressione anche io, che la passeranno liscia...o meglio...da giugno dovranno mettersi in regola e i punti fatti prima se li tengono ovviamente.

Russel ha rilasciato un intervista che in parte ammette questa teoria e in pratica ammette che sanno di avere un motore non forme al regolamento...ha dichiarato oggi "dobbiamo massimizzare i punti in questi gran premi perche' da giugno non sappiamo cosa succedera' al motore con le nuove misurazioni"...in pratica ha ammesso quello che stanno dicendo tutti su quel motore .

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, luca1989 ha scritto:

ho questa impressione anche io, che la passeranno liscia...o meglio...da giugno dovranno mettersi in regola e i punti fatti prima se li tengono ovviamente.

Russel ha rilasciato un intervista che in parte ammette questa teoria e in pratica ammette che sanno di avere un motore non forme al regolamento...ha dichiarato oggi "dobbiamo massimizzare i punti in questi gran premi perche' da giugno non sappiamo cosa succedera' al motore con le nuove misurazioni"...in pratica ha ammesso quello che stanno dicendo tutti su quel motore .

L'ho sentito anche io

Praticamente tuttapposto 😒

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, luca1989 ha scritto:

È un bugiardo sa che non succederà nulla. La temperatura di controllo è troppo bassa, alla fia l’ha suggerita Toto Wolff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti