Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

1 minute ago, Black&White17 said:

Sono il primo a sperare di sbagliarsi, credimi. E non vedo l'ora di essere smentito dai fatti ma ad oggi le cose stanno così: per un motivo o per un altro, quando sembra che la gara si possa mettere bene per la Ferrari, succede sempre qualcosa che ci fa restare con l'amaro in bocca.

O rotture, o sfortuna o strategie sbagliate ai box o gomme che fanno schifo o avvitatori che non funzionano o incidenti in pista o sorpassi o macchina in affanno......

Si ma in questa gara la ferrari con leclerc non ha sbagliato niente (se non quel problemino con la PU ad inizio gara che si è risolto in 2-3 giri) e non c'è stato nessun episodio sfavorevole come magari avrebbe potuto essere l'uscita di una safety car.

Leclerc aveva la stessa mescola dell'inglese (con 2 giri in meno) e un vantaggio da poter amministrare dato dalla penalità inflitta ad hamilton.

Ricciardo ha tenuto dietro sainz per 20 giri nonostante la ferrari era più performante della mclaren a silverstone giusto per citare un altro esempio di pilota, ripeto secondo me leclerc avrebbe potuto difendersi meglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Si ma in questa gara la ferrari con leclerc non ha sbagliato niente (se non quel problemino con la PU ad inizio gara che si è risolto in 2-3 giri) e non c'è stato nessun episodio sfavorevole come magari avrebbe potuto essere l'uscita di una safety car.

Leclerc aveva la stessa mescola dell'inglese (con 2 giri in meno) e un vantaggio da poter amministrare dato dalla penalità inflitta ad hamilton.

Ricciardo ha tenuto dietro sainz per 20 giri nonostante la ferrari era più performante della mclaren a silverstone giusto per citare un altro esempio di pilota, ripeto secondo me leclerc avrebbe potuto difendersi meglio.

 

Mah, io vedo che fanno fatica a mantenere i vantaggi e soprattutto a mantenere le posizioni o fare sorpassi che con un motore un po' più su di giri si farebbero facili come bere un bicchiere d'acqua fresca.

Siamo abbondantemente dietro le McLaren

 

 

Ripeto, spero di essere smentito anche al prossimo gp

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, red and grey ha scritto:

io concordo totalmente con @Fritz1108 

Fritz1108 però qualche post indietro ha anche scritto che Hamilton ha una fortuna sfacciata (da li era nata la discussione tra me e lui), quindi diciamo che con lui sei d'accordo a metà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Leclerc forse avrebbe potuto fare qualcosina in più, mi aspettavo una difesa più serrata tanto tra i due quello che aveva più da perdere era l'inglese...

 

 

A me più che altro ha deluso molto la frase "non volevo fare la fine di Verstappen" dicendo implicitamente di aver avuto paura..... e che diamine, sei un pilota di F1 eh !!!!!

Te lo immagini uno Schumacher (ma anche un Alonso) che fa un discorso del genere ?? Io per niente !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, ronny80 said:

A me più che altro ha deluso molto la frase "non volevo fare la fine di Verstappen" dicendo implicitamente di aver avuto paura..... e che diamine, sei un pilota di F1 eh !!!!!

Te lo immagini uno Schumacher (ma anche un Alonso) che fa un discorso del genere ?? Io per niente !!!

Ma poi in un anno dove non sei in lotta per nessun titolo, non vinci un gran premio da circa due anni, se in testa a due giri dalla fine e fai certi ragionamenti?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prevedibilissimo Hamilton, per non far parlare del suo vergognoso atteggiamento in pista, si rifugia come al solito sul razzismo ricevuto sui social , ormai lo usa come parafulmine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ronny80 ha scritto:

Fritz1108 però qualche post indietro ha anche scritto che Hamilton ha una fortuna sfacciata (da li era nata la discussione tra me e lui), quindi diciamo che con lui sei d'accordo a metà.

aridaje... 

la frase sulla fortuna è una citazione, non ho detto che ci credo. 😁

e trovami un post dove ho scritto che Hamilton non ha una fortuna sfacciata. 😁

ne ha, e anche tanta. serve anche questo per vincere. 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, red and grey ha scritto:

 

la frase sulla fortuna è una citazione, non ho detto che ci credo. 😁

 

Pensavo fossi tu Seneca .ghgh

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Pensavo fossi tu Seneca .ghgh

 

naaaah, sono solo un umile appassionato di F1 a cui piace da matti SuperMax ma che non sminuisce le qualità del rivale 😁

Anzi, mi dispiace che uno sia più o meno ad inizio carriera mentre all'altro sono rimasti un paio di anni buoni 

Sarebbe stato un duello epico che avrebbe fatto rivivere il dualismo Senna Prost 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Non gli prendeva un secondo al giro, evitiamo sempre di banalizzare i discorsi.

 

mi sa che ricordi male..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, red and grey ha scritto:

naaaah, sono solo un umile appassionato di F1 a cui piace da matti SuperMax ma che non sminuisce le qualità del rivale 😁

Anzi, mi dispiace che uno sia più o meno ad inizio carriera mentre all'altro sono rimasti un paio di anni buoni 

Sarebbe stato un duello epico che avrebbe fatto rivivere il dualismo Senna Prost 😁

Il tempo per vederlo ci sarebbe anche stato, Verstappen è alla sua settima stagione di F1, purtroppo la presenza del missile d'argento (con il maggiordomo compagno di squadra) ha ammazzato per anni l'agonismo in questo sport. !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Il tempo per vederlo ci sarebbe anche stato, Verstappen è alla sua settima stagione di F1, purtroppo la presenza del missile d'argento (con il maggiordomo compagno di squadra) ha ammazzato per anni l'agonismo in questo sport. !!

La macchina è una componente fondamentale nella F1. La differenza tra i piloti anche, basta vedere la differenza tra Schumacher e Barrichello, Bottas ed Hamilton e questa stagione Perez e Verstappen. 

Se poi si vuole pensare che negli anni d'oro della Ferrari e di Schumacher, il tedesco avrebbe vinto anche se avesse guidato una Minardi, o che Hamilton negli ultimi anni lo avrebbe fatto guidando una Haas a caso, beh io qua alzo le mani. È logico che un pilota forte, per aver ambizioni di titolo deve avere una macchina competitiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, red and grey ha scritto:

La macchina è una componente fondamentale nella F1. La differenza tra i piloti anche, basta vedere la differenza tra Schumacher e Barrichello, Bottas ed Hamilton e questa stagione Perez e Verstappen. 

Se poi si vuole pensare che negli anni d'oro della Ferrari e di Schumacher, il tedesco avrebbe vinto anche se avesse guidato una Minardi, o che Hamilton negli ultimi anni lo avrebbe fatto guidando una Haas a caso, beh io qua alzo le mani. È logico che un pilota forte, per aver ambizioni di titolo deve avere una macchina competitiva. 

Lo so bene, la stessa cosa infatti la penso anche per per il periodo in cui hanno dominato Red Bull e Ferrari.

Il problema sussiste quando un dominio dura troppo, in quel caso sarebbe bello che ci fosse almeno competizione tra compagni di squadra, come accadeva nella McLaren di fine anni 80.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Lo so bene, la stessa cosa infatti la penso anche per per il periodo in cui hanno dominato Red Bull e Ferrari.

Il problema sussiste quando un dominio dura troppo, in quel caso sarebbe bello che ci fosse almeno competizione tra compagni di squadra, come accadeva nella McLaren di fine anni 80.

RedBull questa stagione è superiore, e non di poco. per me vincono facile 

Però pur essendo Mercedes inferiore, Verstappen è a 5 vittorie ed Hamilton a 4.

Gli anni scorsi per le altre scuderie c'erano briciole al confronto con Mercedes, questo dato un minimo di bravura dell'inglese penso lo dimostri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, red and grey ha scritto:

, questo dato un minimo di bravura dell'inglese penso lo dimostri 

C'è da considerare che ad inizio stagione le due macchine si equivalevano e 3 vittorie su 4 sono arrivate in quel periodo.

Ma io penso sia un pilota molto forte, mai avuto dubbi su questo.

La discussione è nata da una battuta sulla sua celebre fortuna, che come dite tutti quanti è innegabile.

Alla fine più o meno stiamo dicendo la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Ma io penso sia un pilota molto forte, mai avuto dubbi su questo.

La discussione è nata da una battuta sulla sua celebre fortuna, che come dite tutti quanti è innegabile.

Alla fine più o meno stiamo dicendo la stessa cosa.

Ma infatti in F1 è di per sé insito che per essere un grande pilota ci deve essere molta fortuna. 

Già il solo fatto che il talento di un pilota non serve a nulla se la macchina si rompe e non può arrivare al traguardo. 

Ricordo Raikkonen in McLaren pareva che una gara si e l'altra no, gli passava un gatto nero davanti per tutti gli inconvenienti che aveva. 

o il povero Webber negli anni di dominio di Vettel, la RedBull che si scassava era sempre e solo la sua e quella di Sebastian arrivava bella limpida al traguardo. 

Già solo sperare che la macchina non abbia inconvenienti è un bel pezzo di fortuna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/7/2021 Alle 15:32, red and grey ha scritto:

La fortuna non esiste. Esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità.

Seneca 

 

 

Vobis 😁

non aveva ancora visto LH

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scoperto per caso oggi che il 5 settembre tornerà in calendario il GP d'Olanda a Zandvoort.

Tra la vecchia guardia c'è qualcun altro come me innamorato alla follia della curva Tarzan?

A me è sempre mancata in tutti questi anni e sono più che curioso di vedere come sarà affrontata dalle monoposto di oggi.

Negli anni '70 e '80 era una delle poche curve dove si potevano vedere staccate furiose e battaglie ruota a ruota. Spero che l'evoluzione delle F1 di oggi (o le eventuali modifiche stradali alla curva stessa...) non abbiano compromesso le sue caratteristiche spettacolari.

Visto quanto è successo a Silverstone, immaginare che cosa potrebbe succedere tra Hamilton e Verstappen in un testa a testa al primo giro in quella curva mi fa venire i brividi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bottas (ripeto Bottas) che da 7 decimi a Perez !!
Eh si, quest'anno la Red Bull è dominante e la Mercedes scarsa .ghgh
 
Ne vedremo delle belle da qui alla fine; nelle interviste post qualifica Verstappen è sembrato bello nervosetto quando, all'ennesima domanda sul contatto di Silverstone, ha sbottato; lì vicino Hamilton se la rideva sotto la mascherina consapevole del nervosismo del rivale

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ne vedremo delle belle da qui alla fine; nelle interviste post qualifica Verstappen è sembrato bello nervosetto quando, all'ennesima domanda sul contatto di Silverstone, ha sbottato; lì vicino Hamilton se la rideva sotto la mascherina consapevole del nervosismo del rivale

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

Conoscendo il carattere "leggermente vendicativo" .ghgh dell'olandese non ho dubbi che appena potrà gli restituirà il favore...

Anzi lo scrivo fin da adesso : se all'ultimo Gp si trovasse in vantaggio di punti con partenza appaiati, finisce come Senna-Prost a Suzuka '90, non ho nessun dubbio !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, ronny80 said:

Bottas (ripeto Bottas) che da 7 decimi a Perez !!

Eh si, quest'anno la Red Bull è dominante e la Mercedes scarsa .ghgh

 

In Ungheria, Portogallo e Spagna era meglio la Mercedes

 

In tutte le altre gare - Bahrein, Azerbaigian, Imola, Montecarlo, Austria x 2,  la Red Bull e stata visibilmente superiore

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.