Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

3 ore fa, Marlow ha scritto:

Gli episodi che hai citato erano molto più gravi imho rispetto a questo, che è quasi un normale incidente di gara.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Si, erano assai più netti di questo, ma era.per.far capire quello che a volte capita in questo sport a quell'utente che sembrava incredulo sul fatto che un pilota possa decidere di fare una scorrettezza anche rischiando qualcosa per se stesso.

Negli episodi che ho citato, soprattutto quelli di Senna nel 90 e Capirossi nel 98 ci furono dei grossi rischi per l'incolumità anche per loro stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo scoprite oggi che è formula mercedes ? l'entrata del kers je l'avevano gia preparata da studiare almeno 1 anno prima degli altri poi le prove esclusive con le gomme, tutto cucito su misura

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stata una ladrata questa gara. Hamilton andava squalificato, punto. Al di là del fatto che sia fortissimo, non puoi causare volutamente (perchè è stato voluto, non vai come un pazzo in quel modo sapendo che al 90% rischi di buttare fuori quell'altro) l'incidente di Verstappen per farlo fuori, e andare a vincere la gara. Anche perchè chi gli sta davanti poi (in questo caso Leclerc), se la fa giustamente sotto non volendo rischiare l'ennesimo incidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sheere kan ha scritto:

Bisogna vedere se potrà correre. Forse non è molto chiaro a tutti che è un mezzo miracolo se oggi è uscito dalla macchina tutto intero

certamente, salute permettendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fox Vega ha scritto:

da quello che ho notato da tempo è che le decisioni dei giudici sono molto discordanti da gara a gara... sembra quasi che adeguino le penalità in base alla prima irregolarità che viene commessa nello stesso gp.

Certo è che trovo difficile stabilire una gradualità di penalizzazioni in quanto si tratta di episodi che hanno interpretazioni molto ampie e soggettive.

Esattamente 

Se penso che Vettel perse un GP in Canada proprio contro Hamilton per una fesseria, prendendo 5 secondi, oggi Hamilton doveva prendere un GP di penalità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

 

 


Non l’ha presa benissimo….

 

Come dargli torto?

Ho sentito l'intervista a Hamilton nel dopo gara e non mi aspettavo di certo che si prendesse la colpa. Anzi ha fatto ironia sulla penalizzazione e si è gasato tantissimo per la vittoria in rimonta. Però un campione come lui che non spende neppure una parola per le condizioni del suo rivale è proprio un comportamento da bestia.

Non è Djokovic che ha preso a pallate l'avversario, ha concorso a un incidente dove l'altro ha sbattuto a 300 all'ora e  ha rischiato di non uscire vivo dall'abitacolo.

Seguo la F1 dai tempi di Lauda e ho sempre ammirato ogni campione, ma questo non riesco proprio a digerirlo. Starà pure facendo la storia di questo sport, ma per quanto mi riguarda lo considero soltanto poco più che un animale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah.. Io non mi considero esperta e Lewis mi piace pure, ma vedendo la gara ci ho visto molta malizia nella sua manovra, sicuramente non cattiveria ma l'intento era quello di buttarlo fuori imo.

Max l'ha presa male e il profilo della F1 è intasato di commenti contro Lewis, ovviamente è arrivata anche la carta razzismo (da una parte e dall'altra) insomma ci divertiremo.

Bravo Charles, se solo avesse una macchina un pò più seria chissà quantw soddisfazioni si toglierebbe..

 

Posso ricordare un pilota che ci ha lasciati troppo presto? Ieri è stato l'anniversario della morte di Bianchi.. davvero un gran peccato per ciò che sarebbe potuto essere 💔

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

Mah.. Io non mi considero esperta e Lewis mi piace pure, ma vedendo la gara ci ho visto molta malizia nella sua manovra, sicuramente non cattiveria ma l'intento era quello di buttarlo fuori imo.

Max l'ha presa male e il profilo della F1 è intasato di commenti contro Lewis, ovviamente è arrivata anche la carta razzismo (da una parte e dall'altra) insomma ci divertiremo.

Bravo Charles, se solo avesse una macchina un pò più seria chissà quantw soddisfazioni si toglierebbe..

 

Posso ricordare un pilota che ci ha lasciati troppo presto? Ieri è stato l'anniversario della morte di Bianchi.. davvero un gran peccato per ciò che sarebbe potuto essere 💔

Non ci ho visto intenzionalità, sicuramente una manovra rischiosa che ha portato al contatto, ma non lo ha fatto apposta.

Anche perché nel 90% dei casi in un contatto simile entrambi vanno a muro o comunque danneggi irreparabilmente qualche braccetto o l’avantreno.

In questo caso è stato fortunato ad uscire con la vettura indenne.

Che la buona sorte sorrida spesso ad Hamilton credo non lo si possa mettere in dubbio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Fox Vega said:

Non ci ho visto intenzionalità, sicuramente una manovra rischiosa che ha portato al contatto, ma non lo ha fatto apposta.

Anche perché nel 90% dei casi in un contatto simile entrambi vanno a muro o comunque danneggi irreparabilmente qualche braccetto o l’avantreno.

In questo caso è stato fortunato ad uscire con la vettura indenne.

Che la buona sorte sorrida spesso ad Hamilton credo non lo si possa mettere in dubbio.

Il problema, per me almeno, oltre ai 10 secondi ridicoli ma vabbè, è stato il post gara dove Hamilton non ha detto una parola di scuse o anche solo chiedere come stesse Max.. questo è il punto che molti stanno criticando e non solo i fan dell'olandese.. Come hai detto tu, Hamilton ha una fortuna che la metà sarebbe bastata per farci vincere un paio di CL 😅 di certo Verstappen, o la Red Bull, non gliela faranno passare liscia, e fossi in lui eviterei i post social in cui fa finta di essere preoccupato o triste, potrebbe non finire benissimo nei commenti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verstappen che parla di sportività è un ossimoro.Se tira su il piede e fa la traiettoria più larga non succede nulla e male che vada perde solo 7 punti.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Verstappen che parla di sportività è un ossimoro.Se tira su il piede e fa la traiettoria più larga non succede nulla e male che vada perde solo 7 punti.

Qui c'è in gioco anche la personalità dei due piloti.

Ognuno dei due a modo loro è una  testa di caz.zo non indifferente, solo che uno è più freddo e calcolatore skulato l'altro invece è un bimbino capriccioso e istintivo. Il resto è quello che combinano sefz

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Black&White17 ha scritto:

Qui c'è in gioco anche la personalità dei due piloti.

Ognuno dei due a modo loro è una  testa di caz.zo non indifferente, solo che uno è più freddo e calcolatore skulato l'altro invece è un bimbino capriccioso e istintivo. Il resto è quello che combinano sefz

 

Come personalità Lewis se lo mangia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Però un campione come lui che non spende neppure una parola per le condizioni del suo rivale è proprio un comportamento da bestia.

Come persona non vale niente, è sempre stato uno scorretto, basta andare a vedere gli ultimi giri del Gp Abu Dhabi 2016 quando pur di battere Rosberg provò a rallentare di colpo il gruppone con la speranza di innescare un incidente....

D'altronde lo hanno abituato bene, sono 15 anni che gli permettono cose che gli altri non possono fare, 2 anni fa Vettel.perse il Gp del Canada per.una sottigliezza che tanto per.cambiare avvantaggiò lo sculato inglese.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Come personalità Lewis se lo mangia.

Si ma......

 

2 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Come persona non vale niente, è sempre stato uno scorretto, basta andare a vedere gli ultimi giri del Gp Abu Dhabi 2016 quando pur di battere Rosberg provò a rallentare di colpo il gruppone con la speranza di innescare un incidente....

D'altronde lo hanno abituato bene, sono 15 anni che gli permettono cose che gli altri non possono fare, 2 anni fa Vettel.perse il Gp del Canada per.una sottigliezza che tanto per.cambiare avvantaggiò lo sculato inglese.

.ghgh

Grazie ronny, hai risposto per me 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fritz1108 ha scritto:

Come personalità Lewis se lo mangia.

Facile avere personalità quando sai che avrai sempre la federazione dalla tua parte.

Mi ricorda Prost.che faceva il galletto con Senna sapendo che Balestre (presidente Fia francese) lo appoggiava e odiava il brasiliano.

Son buoni tutti cosi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ronny80 ha scritto:

Come persona non vale niente, è sempre stato uno scorretto, basta andare a vedere gli ultimi giri del Gp Abu Dhabi 2016 quando pur di battere Rosberg provò a rallentare di colpo il gruppone con la speranza di innescare un incidente....

D'altronde lo hanno abituato bene, sono 15 anni che gli permettono cose che gli altri non possono fare, 2 anni fa Vettel.perse il Gp del Canada per.una sottigliezza che tanto per.cambiare avvantaggiò lo sculato inglese.

La lista è lunga. Tanto per dire, ricordo qualche anno fa che inchiodò di getto dietro alla safety car, mi pare in Azerbaigian, per farsi tamponare apposta da Vettel. Il tedesco gli diede una ruotata rabbiosa e rischiò la squalifica, mentre lui, l'angioletto, ne uscì come al solito pulito.

Gode da sempre di un'impunità assoluta per tutto ciò che fa. E nessuno mi toglie dalla testa che, se fosse stato un altro pilota a fare quello che ha fatto lui oggi con Verstappen, i commissari avrebbero dato bandiera nera oppure squalifica per il prossimo Gp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho un tifo particolare in F1. 

Diciamo che mi sta simpatica la McLaren per via di Senna (che per me è il pilota più forte di tutti i tempi) 

Guardo le corse sempre in modo oggettivo non essendo influenzato dal tifo. Ho tessuto le lodi di Max fin da inizio stagione e i messaggi sono lì a testimoniarlo. 

Oggi la gara meritava di vincerla Leclerc, purtroppo le bianche non hanno retto. mi è dispiaciuto sinceramente, anche se la rimonta di Hamilton mi ha entusiasmato tantissimo (lo so, per i ferraristi per niente ma io non ho tifo). 

Su Verstappen, sinceramente mi dispiace tanto perché l'incidente è stato pericoloso, anche se continua reputarlo un incidente di gara (e spero gli serva in futuro per diventare un pò calcolatore come faceva il grande Michael) piuttosto che tenere sempre premuto a tavoletta nei duelli ruota a ruota. 

Però le parole nel tweet mi sanno di ipocrita, per chi è interessato, faccia una cosa semplicissima visto che purtroppo non so postare i video: andate su youtube, scrivete nella ricerca "7 Times Max Verstappen clashed with his rivals" è un video di 3 minuti e 55 secondi, di 3 anni fa (e forse anche per questo mancano tutte le volte che a farne le spese è stato leclerc con la ferrari). 

poi dopo averlo visto, venite qui e ne riparliamo dell'incidente di oggi. 

e ripeto, con tutto il bene che voglio a Max, ma qua dall'oggi al domani ci si scorda del passato. e forse questo non è un bene 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sheere kan ha scritto:

La lista è lunga. Tanto per dire, ricordo qualche anno fa che inchiodò di getto dietro alla safety car, mi pare in Azerbaigian, per farsi tamponare apposta da Vettel. Il tedesco gli diede una ruotata rabbiosa e rischiò la squalifica, mentre lui, l'angioletto, ne uscì come al solito pulito.

Gode da sempre di un'impunità assoluta per tutto ciò che fa. E nessuno mi toglie dalla testa che, se fosse stato un altro pilota a fare quello che ha fatto lui oggi con Verstappen, i commissari avrebbero dato bandiera nera oppure squalifica per il prossimo Gp

Ho finito i like mannaggia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sheere kan ha scritto:

La lista è lunga. Tanto per dire, ricordo qualche anno fa che inchiodò di getto dietro alla safety car, mi pare in Azerbaigian, per farsi tamponare apposta da Vettel. Il tedesco gli diede una ruotata rabbiosa e rischiò la squalifica, mentre lui, l'angioletto, ne uscì come al solito pulito.

Gode da sempre di un'impunità assoluta per tutto ciò che fa. E nessuno mi toglie dalla testa che, se fosse stato un altro pilota a fare quello che ha fatto lui oggi con Verstappen, i commissari avrebbero dato bandiera nera oppure squalifica per il prossimo Gp

Assolutamente si, gliele perdonano tutte dal.2007, anche nell'occasione della ruotata di Vettel era evidente che c'era stato un tentativo di provocare un incidente, ma anche li ovvialemte ne uscì come vittima....

Ha l'atteggiamento del bulletto delle.medie che fa il ganzo perché ha il gruppo che lo spalleggia e i professori che lo proteggono e che poi però quando lo becchi da solo scappa !!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi, ma tutti hanno gli scheletri nell'armadio. 

Schumacher, che per me è top 3 di tutti tempi, fece due scorrettezze per vincere dei mondiali, la prima su damon hill gli andò bene, quella su villeneuve anni dopo purtroppo no. 

Sono cose che succedono e che dipendono proprio dal momento in pista, perché schumacher è stato uno dei piloti più corretti di sempre. ma in quei due momenti anche lui ha provato a fare la furbata. 

Sono cose che capitano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, red and grey ha scritto:

Perdonatemi, ma tutti hanno gli scheletri nell'armadio. 

Schumacher, che per me è top 3 di tutti tempi, fece due scorrettezze per vincere dei mondiali, la prima su damon hill gli andò bene, quella su villeneuve anni dopo purtroppo no. 

Sono cose che succedono e che dipendono proprio dal momento in pista, perché schumacher è stato uno dei piloti più corretti di sempre. ma in quei due momenti anche lui ha provato a fare la furbata. 

Sono cose che capitano 

Veramente io Schumacher l'ho tifato parecchio, ma non ho problemi a dire che a volte.era.scorretto e non mi riferisco solo agli episodi che hai citato, ma anche alle tante partenze che faceva spostandosi verso l'avversario per intimidirlo (lo faceva spesso con Hakkinen) e ad altri episodi tipo con Barrichello in Ungheria ai tempi della Mercedes o con Frentzen in Canada nel 98, o il finto botto a Montecarlo 2006 per fare la.pole.

Solo che poi Schumacher ogni volta veniva penalizzato seriamente,.questo qui invece in un modo o nell'altro se la scampa sempre.e.a volte passa pure per.vittima....una roba mai vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.