Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

CenzinoJuve

Omosessualità nel mondo del calcio. Cosa ne pensi?

Post in rilievo

15 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

per me, come ho già scritto, è NO. I bambini debbono crescere attraverso il bene e le attenzioni di un padre e di una madre. Che hanno sfaccettature  diverse tra i due sessi e che servono a formare il carattere e la personalità dell'infante. Sarò molto probabilmente all'antica e non voglio assolutamente entrare in polemica. .ok 

 

Ti faccio un esempio per essere più chiaro,i bambini in orfanotrofio , è possibile che crescano meglio in un contesto come quello o con due genitori anche se dello stesso sesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo. Se si regolarizza la situazione dei gay.

Allora io pretendo anche tutto il resto.

Tipo i matrimoni estesi 😄 Perchè deve essere illegale avere due mariti o due mogli? oppure di più se c'è il consenso?

Che differenza c'è tra uomini o donne dello stesso sesso che vogliono formare una famiglia e un gruppo di persone che voglion far la stessa cosa?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Moggic ha scritto:

Ma poi i calciatori di oggi sono molto "Fighette" i gay li vedi subito .sisi

Anche se con Wag a copertura uum non faccio nomi che é meglio .fumasefz

La Paritá tra sessi é una Bestialitá  Post Moderna New Age Ridicola, una donna certe cose Semplicemente NON puó farle, peró parlano di Paritá .uhm.ehm Suvvia

E lo dico guardando il mio ambito Lavorativo e per esperienza personale .the

 

 

 

 

 

Senza voler creare una polemica, non è che tutti i gay siano fighette. Io per esempio , sulla base dello stereotipo che identifica il gay alla fighetta, sono tutto tranne che una fighetta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ValerioBncnr ha scritto:

Ah dimenticavo. Se si regolarizza la situazione dei gay.

Allora io pretendo anche tutto il resto.

Tipo i matrimoni estesi 😄 Perchè deve essere illegale avere due mariti o due mogli? oppure di più se c'è il consenso?

Che differenza c'è tra uomini o donne dello stesso sesso che vogliono formare una famiglia e un gruppo di persone che voglion far la stessa cosa?

 

 

@Nate Fisher ecco che cosa intendevo. Nel caso di specie si parla di coppie dello stesso sesso, non di rapporti poliamorosi. Io sono comunque favorevole anche a quello perchè l’amore può manifestarsi in qualsiasi sfaccettatura anche se credo che in un ipotetico rapporto a tre ci sarebbe sempre una preferenza di uno verso l’uno o l’altro soggetto ma non c’entra niente con l’omosessualità. Sulle pratiche dei figli in provetta posso capire l’opposizione ma solo se riguarda la pratica in sè, non se l’opposizione riguarda solo i soggetti interessati, nel senso che o la rifiuti a prescindere sia per etero che per gay o l’accetti in entrambi i casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma si parla di omosessualità nel mondo del calcio o nella società civile?

Perché il titolo dice una cosa ed il contenuto dei commenti un'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zzamba redda ha scritto:

Chiedo scusa ma si parla di omosessualità nel mondo del calcio o nella società civile?

Perché il titolo dice una cosa ed il contenuto dei commenti un'altra.

Si parlava di omosessualità in generale ma dato che il topic sarebbe stato troppo generico mi hanno consigliato di limitarlo ad un argomento ,dunque si parla di omosessualità e calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CenzinoJuve ha scritto:

Si parlava di omosessualità in generale ma dato che il topic sarebbe stato troppo generico mi hanno consigliato di limitarlo ad un argomento ,dunque si parla di omosessualità e calcio.

Ok, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CenzinoJuve ha scritto:

E invece che ne pensi dei calciatori o comunque di chi appartiene al mondo calciastico in riferimento al tema? 

Il mondo del calcio è una cosa a parte. Quasi sempre è un mondo dove l'ignoranza la fa da padrona, soprattutto lì conta ancora il machismo e cose del genere.

 

Ci saranno stati migliaia di calciatori gay nel corso della storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Il mondo del calcio è una cosa a parte. Quasi sempre è un mondo dove l'ignoranza la fa da padrona, soprattutto lì conta ancora il machismo e cose del genere.

 

Ci saranno stati migliaia di calciatori gay nel corso della storia.

A volte non sopporto molto i modi ma sul contenuto sei sempre ineccepibile, secondo il mio punto di vista ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Il mondo del calcio è una cosa a parte. Quasi sempre è un mondo dove l'ignoranza la fa da padrona, soprattutto lì conta ancora il machismo e cose del genere.

 

Ci saranno stati migliaia di calciatori gay nel corso della storia.

Basti ricordare il triste caso di Justin Fashanu.

Da lì nessun passo in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non può esserci un pensiero a riguardo,chi pensa che sia sbagliato amare uno dello stesso sesso,è semplicemente da internare,cosi come sono da internare xenofobi,razzisti e pedofili,detto ciò,non capisco perché uno debba dire "sono gay" "sono etero",a me fregherebbe meno di zero sapere dell'orientamento sessuale di un calciatore della mia squadra,da etero al massimo vado a curiosare le loro fidanzate che più mi piacciono :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CenzinoJuve ha scritto:

@Il Puro Folle P.S. sto studiando diritto privato , seguendo il corso del Professore Quadri, non l’autore del libro omonimo ma un nipote,e devo dire che la materia mi affascina moltissimo. 

Beh devo dire che per chi non conosce il diritto...è quello piu interessante

 

Sul tema del topic invece dovresti spaziare molto di piu...prendendo dentro sia il diritto comunitario che quello internazionale

 

Cmq si sta facendo tantissimo in tal senso...ma opinione mia...al di la delle dichiarazioni di facciata...siamo ben lontani dal cambiare la testa delle persone .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono lontanissimo secoli dalle tematiche lgbt sia per natura politica che sessuale, ma appunto sessualmente parlando la trovo perfettamente naturale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, CenzinoJuve ha scritto:

Senza voler creare una polemica, non è che tutti i gay siano fighette. Io per esempio , sulla base dello stereotipo che identifica il gay alla fighetta, sono tutto tranne che una fighetta. 

Si c'é anche chi lo esterna meno é vero :)

ma se tipo guardo Bale diciamo che il dubbio mi viene sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Moggic ha scritto:

Si c'é anche chi lo esterna meno é vero :)

ma se tipo guardo Bale diciamo che il dubbio mi viene sefz

 

Bhe io ho il dubbio su tanti e il mio gay radar generalmente è infallibile però non voglio che il topic sia questo, piuttosto Perchè il mondo del calcio si astiene ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CenzinoJuve ha scritto:

Bhe io ho il dubbio su tanti e il mio gay radar generalmente è infallibile però non voglio che il topic sia questo, piuttosto Perchè il mondo del calcio si astiene ?

Per i Soldi  .the

Troppi Sponsors Contratti multimilionari, e ovviamente Media che rompono,

Chi glielo fa fare di fare Coming Out?

Si tengono i milioni .sisi

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Moggic ha scritto:

Per i Soldi  .the

Troppi Sponsors Contratti multimilionari, e ovviamente Media che rompono,

Chi glielo fa fare di fare Coming Out?

Si tengono i milioni .sisi

 

 

 

Tanto in privato faranno ciò che vogliono. Certo è che non escono mai manco gossip vari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moggic ha scritto:

Escono Escono vedi Ronaldo con il pugile di colore

Ma imho molti pagano per far stare zitti i giornalai uum

 

Su Ronaldo avevo tanti dubbi ma.. no oggi mi sembra tutto tranne che della parrocchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non c'è alcun problema, l'accetto in generale, quindi l'accetto anche nel calcio. Fare outing invece è ancora complicato, vero. Considerando che vi sono ancora episodi di razzismo (circoscritti, sì, ma ci sono comunque) che portano a discriminare un giocatore per il semplice colore della pelle, non dobbiamo meravigliarci ci possano essere in futuro episodi di discriminazione su base sessuale. Ancora non mi pare ce ne siano molti, anche perchè, appunto, fare outing in questo mondo non è semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto Nate, negli anni si sta giungendo all'accettazione della cosa; non mi interessa molto, spero soltanto di non vedere omosessuali parlare in maniera effeminata solo perché sono gay. Probabilmente alcuni di loro lo fanno per paura, nel senso che, mostrandosi così, è come se mettessero le mani avanti per "avvertire" gli altri del fatto che siano gay.

A parte questo e a parte le esagerazioni di nicchia va tutto bene. Ci sono casi in cui si dice ad esempio: "un figlio di una coppia gay è meglio di quello di una coppia normale, almeno cresce bene e non davanti a violenze tra i genitori" come se le coppie omo fossero l'apice delle coppie innamorate e il perfetto simbolo della non violenza... .ghgh

Sono comunque dei piccoli insiemi di persone che lo pensano, quindi alla fine "non pesa" la cosa.

 

ps: ovviamente il mondo del calcio fa parte del mondo intero, quindi valgono le stesse cose che ho scritto. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventudes ha scritto:

Come ha detto Nate, negli anni si sta giungendo all'accettazione della cosa; non mi interessa molto, spero soltanto di non vedere omosessuali parlare in maniera effeminata solo perché sono gay. Probabilmente alcuni di loro lo fanno per paura, nel senso che, mostrandosi così, è come se mettessero le mani avanti per "avvertire" gli altri del fatto che siano gay.

Non ho mica capito che intendi. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fra The Best ha scritto:

Non ho mica capito che intendi. .ghgh

Forse mi sono spiegato male...

Spesso gli omosessuali tendono a mostrarsi molto effeminati ad esempio modificando la propria voce rendendola meno "maschile" rispetto a come la potrebbero avere se parlassero normalmente... Oppure camminando come delle donne (ancheggiando come fanno le donne sui tacchi) o ancora urlando come donne ecc...

 

Non so se ho reso l'idea, è più difficile spiegarlo che vederlo. .ghgh
Qualcuno potrà capire, spero. :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventudes ha scritto:

Forse mi sono spiegato male...

Spesso gli omosessuali tendono a mostrarsi molto effeminati ad esempio modificando la propria voce rendendola meno "maschile" rispetto a come la potrebbero avere se parlassero normalmente... Oppure camminando come delle donne (ancheggiando come fanno le donne sui tacchi) o ancora urlando come donne ecc...

 

Non so se ho reso l'idea, è più difficile spiegarlo che vederlo. .ghgh
Qualcuno potrà capire, spero. :d

 

Mah, se escludiamo le macchiette ridicole che si vedono in tv, c'è chi lo fa non perché lo voglia ostentare, ma perché è effeminato di natura. Non è che ci si può fare molto, in questi casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.