Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Allegri: "Domani bisogna segnare. Ronaldo gioca." Rugani: "Farò il massimo per non far rimpiangere Chiellini. Giocare con De Ligt? Perché no..."

Post in rilievo

 

 

 

È una bella responsabilità per te, sostituirai Chiellini e ti metti di fronte a una ribalta importante. Quali sono le tue sensazioni?

 

"Buonasera a tutti, sappiamo il valore di Giorgio e quanto è importante per la squadra. Domani chi lo sostituirà, ovvero io, farò il massimo per non farlo rimpiangere. Al di là di tutto per me è un momento bellissimo, lo sto vivendo bene con entusiasmo, sono momenti che uno sogna da quanto è piccolo e non potrei essere più entusiasta e felice di avere questa occasione. Sono partite e momenti bellissimi."

 

Conosci De Ligt, l'hai studiato? Ti piacerebbe giocarci insieme?

 

"Lo conosco, è forte, ci ho giocato contro in Nazionale e lui ha già dimostrato tanto. E poi perché no, giocare insieme a giocatori bravi è sempre bello. Come lui l'Ajax ha tanti giocatori bravi ed è normale ci sia molto mercato intorno a loro."

 

Come si ferma l'Ajax? Come si vive questa vigilia?

 

"Io la sto vivendo bene, sono i momenti per cui uno inizia a giocare a calcio. LA vivo con entusiasmo, godendomi ogni istante. Per quanto riguarda fermare l'Ajax sappiamo che è forte, giovane e ha gamba e qualità tecnica. Ci vorrà attenzione, ci vorrà una squadra solida anche perché la partita si gioca tra andata e ritorno. Sappiamo che hanno tanta qualità offensiva ma sappiamo anche che gli si può far male dietro. Lo sappiamo e cerchiamo di metterlo in campo domani."

 

La partita di domani può essere uno snodo per la tua carriera?

 

"Io penso sia una partita molto importante. Per me come per la squadra. Mi auguro non sia l'ultima, ma solo un punto di partenza. Io lavoro e il mio obiettivo è questo, fare queste partite e vivere questi momenti. Quindi sono qui con entusiasmo e voglia e anche per dimostrare di potermi giocare le mie carte e meritare queste partite."

 

Cosa ha rappresentato per te il rinnovo del contratto?

 

"Gesto importante, era quello che speravo. Questa estate nonostante alcuni rumors le cose non sono andate in porto e sono contento di aver raggiunto questo traguardo insieme. E' un bel segnale, mi dà molto orgoglio e sono felice."

 

Come hai visto in questi giorni Cristiano Ronaldo?

 

"Cristiano l'ho visto come sempre. E' rientrato bene, sta bene e per noi è un giocatore importantissimo, lo sappiamo tutti. Siamo contenti sia con noi domani sera."

 

A gennaio Benatia ha fatto una scelta ben precisa, tu invece ora che sei qui a giocare questa partita senti di aver fatto la scelta giusta e sei contento di quello che ti sta capitando?

 

"Sì, sono contento della mia scelta. Scelta che va avanti da qualche anno. Sono in una squadra di campioni e so che ogni piccolo spazio è difficile da ritagliare ma vale più che da altre parti. Sono felice della scelta, del percorso che sto facendo e continuerò su questa strada finché da entrambe le parti ci sarà la volontà, come ha dimostrato il rinnovo."

 

[Si passa ad Allegri]

 

Hai paura che i tifosi dell'Ajax usino i fumogeni o stratagemmi per tenere svegli i tuoi giocatori?

 

"I giocatori nostri tanto non dormono lo stesso, quindi non c'è nessun problema."

 

Come sta Ronaldo, è abile e arruolato e giocherà domani?

 

"Cristiano si è allenato bene con la squadra, è a disposizione e a meno che non succeda qualcosa domani mattina partirà titolare."

 

Qual è la sua opinione sull'Ajax e sul video di Ronaldo a Nouri?

 

"Non ho visto il videomessaggio di Ronaldo per Nouri. L'Ajax? E' una squadra forte. Iniziamo a svegliarci e fare la conferenza seriamente. L'Ajax è una squadra forte, che ha eliminato il Real e ha giocato alla pari col Bayern Monaco. Ha tecnica ed è sempre Juventus-Ajax, perché ci sono state due finali una vinta e una persa. Domani dobbiamo giocarci la semifinale, servirà una gara lucida, tecnica e sarà una gara aperta. Difficilmente questa partita finirà 0-0."

 

Gli ottavi verranno ricordati per la grande rimonta ma anche per il KO dell'andata. Cosa vi ha insegnato Madrid e come può servire domani?

 

"Domani è una partita diversa, l'Ajax gioca completamente diverso. L'errore di Madrid è stato uscire dalla partita e pensare dopo la loro traversa di aver scampato il pericolo. Poi al ritorno la squadra ha fatto una grande partita, ma non pensiamo di uscire domani senza fare gol e ribaltarla di nuovo a Torino. Pensiamo a porre le basi per passare il turno. L'Ajax su 20 partite in casa ha perso solo una volta, col Real, è una squadra molto aggressiva, quindi servirà una partita fisica sul piano dei contrasti e dei duelli aerei."

 

Pensi che giocherete con 3 centrali e che partita ti aspetti? Condurranno loro il gioco o vorrai avere la palla?

 

"Giocheremo per avere la palla, poi quando ce l'avranno loro servirà la capacità di fare la fase difensiva. Per quanto riguarda i tre centrali è dura perché ce ne ho due, quindi quelli posso mettere."

 

Hai chiesto qualcosa ai giocatori? E cosa ha insegnato al Real Madrid?

 

"Non ho chiesto ancora niente, ho solo detto di puntare sui nostri punti di forza ed essere aggressivi. Sarà una partita aperta e dovremo essere bravi ad attaccare gli spazi. Il Real ha insegnato che le partite vanno giocate con una grande attenzione, soprattutto con un livello mentale molto alto. E bisogna correre, perché nel calcio non è obbligatorio ma aiuta. E soprattutto con una squadra come questa."

 

Come si motiva una squadra che nelle ultime partite di andata, Real e Atletico, ha sofferto? E in mezzo al campo gioca Bentancur o Khedira?

 

"Le partite sono fatte di dettagli. Noi dovremo essere bravi a stare attenti ai dettagli. Domani servirà una bellissima prestazione e attraverso la prestazione potremo ottenere un risultato importante. Non possiamo fare una partita speculativa se no rischiamo di soccombere. Loro sono in casa, vanno a folate e diventano pericolosi, per questo bisognerà fare una partita aperta e difficilmente finirà 0-0. A centrocampo giocherà uno tra Khedira e Bentancur."

 

Quanto ti hanno cambiato i piani gli infortuni di Can e Chiellini? E quanta fiducia hai in Rugani?

 

"Daniele è uno dei giovani migliori in Italia e uno dei migliori difensori d'Europa, perché gli italiani sono ancora i migliori. Non c'è Chiellini e gioca Daniele, come sempre quando manca uno gioca un altro. Dispiace perché ho solo due centrali. Per quanto riguarda Emre era in una buona condizione, speriamo ci sia al ritorno. Poi ho Benta che è tornato bene, e Khedira che non credevo che dopo la stagione difficoltosa facesse 70 minuti così e anche sabato ha dimostrato di essere un giocatore di spessore. Bentancur è diverso, più dinamico, ma magari pecca in inesperienza. Siccome domani ci saranno molti uno contro uno sarà una partita dove farà bene sicuramente. Poi abbiamo recuperato Douglas Costa e questo è importante perché in queste partite e in quella di ritorno lui potrà essere determinante. Mi dispiace non avere Cuadrado a disposizione in rosa in Champions League, ma in quel momento lì avevo troppi deficit sui difensori e non c'erano le certezze che Cuadrado potesse essere a disposizione. Ho chiesto anche al presidente e credo che un cambio ad aprile potrebbe essere una buona soluzione almeno per un giocatore, perché lasciare fuori grandi giocatori in grandi partite per un infortunio pesante dispiace."

 

Nella lista di chi torna e può essere utile quando spazio può avere Dybala?

 

"Dybala è un grande giocatore che ha numeri impressionanti poi tutte le stagioni non sono uguali. Lui stamani ha fatto un grande allenamento perché mentalmente si sta ritrovando e tutto passa da lì. Lui se sta bene e trova la voglia di dimostrare è uno dei giocatori più bravi della Juve e del calcio mondiale."

 

Sarà più utile la fisicità di Bernardeschi o la classe di Dybala? E Chiellini può recuperare per il ritorno?

 

"Chiellini è 1X2. Per quanto riguarda Bernardeschi, sabato ha fatto un gran secondo tempo, è migliorato molto, ma gli dico sempre che a livello mentale non deve mai abbassare l'attenzione. Deve sbagliare meno passaggi, meno palloni ed essere ancora più decisivo di quello che è perché lo ha nelle corde. E' questione di crescita perché giocare in una grande squadre con un solo risultato a disposizione non è semplice. Si tratta di un percorso che tutti i giocatori devono fare. Non scordiamoci Chiellini. A 23-24 anni non era quello di ora. In vecchiaia è diventato bravo, ma a 23 anni non era quello di ora. Per questo i giocatori bisogna fagli giocare, ogni tanto tirarli fuori, per fargli ritrovare energie nervose. E anche quando non giocano bene si vede la differenza tra un giocatore che gestisce la partita in un certo modo e uno che invece sbaglia altre cose."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo recuperato il giocatore più forte del mondo. 

 

Allo juventino togli il difensore e comincia a sclerare .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Abbiamo recuperato il giocatore più forte del mondo. 

 

Allo juventino togli il difensore e comincia a sclerare, Gesù * 

Vabbè averli entrambi (anzi, tutti e tre con Can) non sarebbe stato male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Abbiamo recuperato il giocatore più forte del mondo. 

 

Allo juventino togli il difensore e comincia a sclerare .doh

 

analisi interessante. però chiellini è il nostro cr7 della difesa. detto questo potevamo prendere 4 gol a madrid con Ronaldo e chiellini, quindi servirà un'altra juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AlenJu ha scritto:

massimo sostegno a Rugani, ora deve dimostrare di essere da juve 

Ancora? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Abbiamo recuperato il giocatore più forte del mondo. 

 

Allo juventino togli il difensore e comincia a sclerare .doh

 

Se li hai entrambi male non fa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Abbiamo recuperato il giocatore più forte del mondo. 

 

Allo juventino togli il difensore e comincia a sclerare .doh

 

Anche al Real togli Ramos e cominciano a sclerare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.