Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Viaggio nella testa di Andrea Agnelli: ecco perché adesso il numero uno è chiamato alla decisione più delicata del suo corso

Post in rilievo

Il 22/4/2019 Alle 17:57, marchisiogobbocomeme ha scritto:

La situazione contingente attuale ("i giocatori x, y e z sono infortunati") sono scuse perché allegri anche quando li aveva tutti a disposizione metteva cmq Matuidi e mandzukic titolari. 

Si poteva impostare un attacco dybala Ronaldo più un terzo uomo a scelta tra Bernardeschi costa e cuadrado, che ovviamente presupponeva la risalita del campo palla a terra, cosa che ad allegri fa venire l orticaria (e non lo nasconde nemmeno visto come si precipita a commentare "siamo diventati bellini" post juve-united o "visto cosa succede a voler giocare bene" post Juve-Parma... Ironia e sarcasmo che non dimostra però quando un Atalanta ed un ajax lo buttano fuori palleggiandogli in faccia.... Lì trattasi di infortuni e blocchi psicologici). 

Il discorso Matuidi Gattuso bentancur nocerino vuole dimostrare (ovviamente a mio parere) che allegri chiede a giocatori modesti tecnicamente compiti che non gli competono.... Glielo chiede perché per lui le mezzali devono fare x, y e z con priorità però per quelli che gli danno copertura e solidità in fase difensiva, la fase offensiva è demandata ai giocatori.... E infatti non si vede movimenti senza palla manco a pregarli in ginocchio, non si vede una triangolazione che sia una, non si vede una stracazzo di azione palla a terra ripetuta almeno due volte nello stesso mese a meno che non sia palla all esterno e che metta un cross per Ronaldo e mandzukic. 

Una squadra in cui Matuidi si inserisce più di bentancur è una squadra con idee sballate di gioco. Una squadra in cui nel migliore dei casi è l allenatore che dice all uno di inserirsi e a all altro di coprire, nel peggiore dei casi l allenatore dà i compiti opposti ma questi fanno ciò che vogliono in campo. Scegli te. Di certo c'è che far partecipare Matuidi in azioni d attacco e tenere bentancur bloccato è un semplice esempio di come allegri abbia idee bislacche. 

In una squadra che non fa movimenti senza palla e non fa azioni d attacco secondo concetti prestabiliti ed allenati qualsiasi giocatore sembrerebbe lento e non incisivo. 

Puoi metterci modric Iniesta e Pirlo, ma se i tre davanti e i terzini non attaccano gli spazi con tempi e movimenti coordinati, anche loro saranno costretti a fare i passaggi i laterali o a perdere palloni sanguinosi tergiversando alla ricerca di un compagno libero sopra la linea del pallone, cosa successa più volte quest anno a diversi giocatori. E saran diventati tutti scarsi! 

Se non fossi assolutamente sicuro che l anno prossimo ci ritroveremmo qui a parlare degli stessi argomenti di questo anno (che sono tra l altro gli stessi dell anno scorso quando a momenti buttiamo via un campionato giocando penosamente per 3 mesi perdendo punti contro Spal e Crotone, perdendo lo scontro diretto in casa senza fare letteralmente un tiro in porta e salvati da due gol al 90esimo a Milano in 11 contro 10), ecco se non fossi sicuro di tutto questo vorrei ritrovarci qui l anno prossimo a ridiscutere degli stessi argomenti e vedere se la terza volta di fila sarà quella decisiva per far aprire gli occhi a tutti o se ce ne vorrà una quarta.... 

straquoto.

si sveglieranno tutti di soprassalto solo se non vinceremo il campionato, e se torna conte in italia è probabile che il prossimo anno sia così.

chi vivrà vedrà.

comunque agnelli, se lo riconferma, è una delusione totale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kociss1977 ha scritto:

straquoto.

si sveglieranno tutti di soprassalto solo se non vinceremo il campionato, e se torna conte in italia è probabile che il prossimo anno sia così.

chi vivrà vedrà.

comunque agnelli, se lo riconferma, è una delusione totale.

 

Quindi se torna Conte in Italia perdiamo il campionato? Buono a sapersi... Voi sopravvalutate le capacità di un allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Probabilmente la paura gli passa quando non  ha più nulla da perdere e allora esce la capacità che ha e avrebbe senza la fifa che ha e trasmette ai suoi giocatori. Allegri è un ottimo tecnico, grande gestore e come disse Evrà legge le partite come nessun altro tanto che ti spiega esattamente le difficoltà che troverai in gara, ma poi ha sta fifa incomprensibile... lasciar fuori 9 giocatori a Ferrara è stato sbagliato continuo a pensarlo che i migliori avrebbero dovuto giocare per mantenere il ritmo partita.

Tevez gli ha dato del *, CR7 uguale.. boh non so che pensare se continuare con lui o cambiare, di certo in Società daranno ascolto ai consigli di Ronaldo, l'unico che non si è cacato in mano contro l'ajax.

Io non ho dubbi che debba andare. 

L'ho sempre protetto e sono sempre stato del partito pro Allegri. 

Ora no. Ma non perchè sia uscito contro lìAjax; cioè non è che Allegri per rimanere doveva vincere per forza, ma di sicuro non doveva uscire così e non doveva praticare un calcio per tutto l'anno così brutto. Questo no.

 

Se rimane mi dispiace dirlo ma non so con quanto entusiasmo tiferò; di rivedere un'altra annata così non ho piacere. E niente mi lascia sperare che possiamo fare bene ... se non la presenza di Cr7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Probabilmente la paura gli passa quando non  ha più nulla da perdere e allora esce la capacità che ha e avrebbe senza la fifa che ha e trasmette ai suoi giocatori. Allegri è un ottimo tecnico, grande gestore e come disse Evrà legge le partite come nessun altro tanto che ti spiega esattamente le difficoltà che troverai in gara, ma poi ha sta fifa incomprensibile... lasciar fuori 9 giocatori a Ferrara è stato sbagliato continuo a pensarlo che i migliori avrebbero dovuto giocare per mantenere il ritmo partita.

Tevez gli ha dato del *, CR7 uguale.. boh non so che pensare se continuare con lui o cambiare, di certo in Società daranno ascolto ai consigli di Ronaldo, l'unico che non si è cacato in mano contro l'ajax.

Ha fatto fatica a metterne 11 sani tra andata e ritorno, rischiare a Ferrara non aveva senso. Secondo me non doveva far giocare neanche Dybala e Bentancur, il ritmo partita non lo perdi se non giochi ogni 3 giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Ha fatto fatica a metterne 11 sani tra andata e ritorno, rischiare a Ferrara non aveva senso. Secondo me non doveva far giocare neanche Dybala e Bentancur, il ritmo partita non lo perdi se non giochi ogni 3 giorni

E' una mia idea e non la cambio, la Spal non era sto grande ostacolo e ti avrebbe aiutato a tenere alta la soglia dell'attenzione e comunque si è perso e si è usciti lo stesso quindi che sarebbe cambiato? Io credo molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Quindi se torna Conte in Italia perdiamo il campionato? Buono a sapersi... Voi sopravvalutate le capacità di un allenatore

Anni fa le sottovalutavo anch'io.

Poi ho visto Conte vincere uno scudetto con Pepe-Matri-Vucinic.

Ho visto Allegri, con la stessa squadra di Conte, più Morata ed Evra, arrivare alla finale di CL.

Ho visto Perez sostituire Benitez a metà stagione con Zidane e vincere 3 CL.

Ho visto Sarri contenderci il campionato facendo  90 punti con il Napoli, andarsene e la stessa squadra (con un Milik a pieno servizio e Fabian Ruiz in più) prendere più di 20 punti da noi.

Ho visto Gasperini portare l'Atalanta costantemente tra il quarto e il sesto posto, valorizzando pippazze immonde come Gagliardini, Kessiè, Masiello (diosanto Masiello), Castagne, Gosens, Hateboer e mi fermo qua.

Ho visto Mihajlovic salvare il Bologna che con Inzaghi giocava davanti all'area di rigore e Santander pensaci tu.

Ho visto il Milan di Gattuso (subentrante) fare in un anno solare quasi i punti di Juve e Napoli, ma che con Montella faceva pietà.

Ho visto Solskjaer con lo United risollevare una squadra che galleggiava a metà classifica a momenti.

Mi fermo qua.

Ho fatto esempi di allenatori che, immediatamente, senza rivoluzione di giocatori, ma con la forza delle proprie idee hanno fatto svoltare la stagione in positivo alle loro squadre.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Basco Rosso ha scritto:

E' una mia idea e non la cambio, la Spal non era sto grande ostacolo e ti avrebbe aiutato a tenere alta la soglia dell'attenzione e comunque si è perso e si è usciti lo stesso quindi che sarebbe cambiato? Io credo molto.

Probabilmente avresti perso un altro paio di giocatori per infortunio. Non a caso Dybala si è stirato ed è l'unico che aveva giocato a Ferrara e Bentancur è uscito dal campo che zoppicava e con l'Ajax non giocava. Vedi tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Anni fa le sottovalutavo anch'io.

Poi ho visto Conte vincere uno scudetto con Pepe-Matri-Vucinic.

Ho visto Allegri, con la stessa squadra di Conte, più Morata ed Evra, arrivare alla finale di CL.

Ho visto Perez sostituire Benitez a metà stagione con Zidane e vincere 3 CL.

Ho visto Sarri contenderci il campionato facendo  90 punti con il Napoli, andarsene e la stessa squadra (con un Milik a pieno servizio e Fabian Ruiz in più) prendere più di 20 punti da noi.

Ho visto Gasperini portare l'Atalanta costantemente tra il quarto e il sesto posto, valorizzando pippazze immonde come Gagliardini, Kessiè, Masiello (diosanto Masiello), Castagne, Gosens, Hateboer e mi fermo qua.

Ho visto Mihajlovic salvare il Bologna che con Inzaghi giocava davanti all'area di rigore e Santander pensaci tu.

Ho visto il Milan di Gattuso (subentrante) fare in un anno solare quasi i punti di Juve e Napoli, ma che con Montella faceva pietà.

Ho visto Solskjaer con lo United risollevare una squadra che galleggiava a metà classifica a momenti.

Mi fermo qua.

Ho fatto esempi di allenatori che, immediatamente, senza rivoluzione di giocatori, ma con la forza delle proprie idee hanno fatto svoltare la stagione in positivo alle loro squadre.

 

 

Ok, potrei anche farti tantissimi esempi contrari, dove i cambi di allenatore non sono serviti a nulla o sono stati deleteri. Resta il fatto che i grandi risultati si ottengono innanzitutto con i grandi calciatori. L'allenatore è sicuramente importante, ma non si cava il sangue dalle rape. L'Inter sta a 25 punti e Spalletti di sicuro non è uno stupido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Probabilmente avresti perso un altro paio di giocatori per infortunio. Non a caso Dybala si è stirato ed è l'unico che aveva giocato a Ferrara e Bentancur è uscito dal campo che zoppicava e con l'Ajax non giocava. Vedi tu...

E allora torniamo al discorso dei preparatori che sono degli incompetenti, l'Ajax ha giocato 3 giorni prima con 9/11 di quelli che hanno poi giocato a Torino, vedi tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

E allora torniamo al discorso dei preparatori che sono degli incompetenti, l'Ajax ha giocato 3 giorni prima con 9/11 di quelli che hanno poi giocato a Torino, vedi tu.

Sì, torniamoci, è una roba che a me manda fuori di matto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Ok, potrei anche farti tantissimi esempi contrari, dove i cambi di allenatore non sono serviti a nulla o sono stati deleteri. Resta il fatto che i grandi risultati si ottengono innanzitutto con i grandi calciatori. L'allenatore è sicuramente importante, ma non si cava il sangue dalle rape. L'Inter sta a 25 punti e Spalletti di sicuro non è uno stupido

Concordo, ma l'esempio del Real da benitez a Zidane e lo United da Mourinho a Solskjaer ti fa capire che se un allenatore non è gradito la squadra non rende

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Basco Rosso ha scritto:

Concordo, ma l'esempio del Real da benitez a Zidane e lo United da Mourinho a Solskjaer ti fa capire che se un allenatore non è gradito la squadra non rende

Certo. Ma se la Juventus lo conferma evidentemente il problema del mancato gradimento non esiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Certo. Ma se la Juventus lo conferma evidentemente il problema del mancato gradimento non esiste

Guarda penso di essere sempre stato chiaro nelle mie opinioni e non sono un fanboy di nessuno, mi ritengo libero di criticare Allegri attaccarlo o diferlo, però dopo 5 anni per me ha fatto il suo tempo, 5 anni sono troppi su una panchina, si stanca lui si stancano i giocatori e si stanca la gente che ha sempre voglia di vedere cose nuove. Altri 3 anni mi paiono eccessivi perchè se rimane rinnova di certo non sta con un contratto di un anno. Il tempo di Allegri era finito a Cardiff 3 scudetti, 3 coppa italia e due finali di CL insperate e usciva tra due ali di folla festante, oggi invece se ne va, se se ne va come come è arrivato tra gente incazzata, gente indifferente e qualcuno contento ed è sbagliato perchè ci ha regalato 5 anni di vittorie, ma come diceva Massimo Decimo Meridio devi capire quando sei sconfitto e arrenderti perchè diventa inutile combattere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Guarda penso di essere sempre stato chiaro nelle mie opinioni e non sono un fanboy di nessuno, mi ritengo libero di criticare Allegri attaccarlo o diferlo, però dopo 5 anni per me ha fatto il suo tempo, 5 anni sono troppi su una panchina, si stanca lui si stancano i giocatori e si stanca la gente che ha sempre voglia di vedere cose nuove. Altri 3 anni mi paiono eccessivi perchè se rimane rinnova di certo non sta con un contratto di un anno. Il tempo di Allegri era finito a Cardiff 3 scudetti, 3 coppa italia e due finali di CL insperate e usciva tra due ali di folla festante, oggi invece se ne va, se se ne va come come è arrivato tra gente incazzata, gente indifferente e qualcuno contento ed è sbagliato perchè ci ha regalato 5 anni di vittorie, ma come diceva Massimo Decimo Meridio devi capire quando sei sconfitto e arrenderti perchè diventa inutile combattere

Su Cardiff la penso come te. E anche l'anno scorso dove rischiò di perdere lo scudetto l'ho visto molto al limite. Per me si può cambiare. Ma di sicuro non lo denigro nè lo disprezzo. Ha e avrà sempre tutto il mio rispetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Ok, potrei anche farti tantissimi esempi contrari, dove i cambi di allenatore non sono serviti a nulla o sono stati deleteri. Resta il fatto che i grandi risultati si ottengono innanzitutto con i grandi calciatori. L'allenatore è sicuramente importante, ma non si cava il sangue dalle rape. L'Inter sta a 25 punti e Spalletti di sicuro non è uno stupido

Spalletti cosa ha fatto nella sua carriera che possa essere degno di menzione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maratbianconero ha scritto:

Spalletti cosa ha fatto nella sua carriera che possa essere degno di menzione? 

Ha quasi sempre raggiunto gli obiettivi nelle squadre che ha allenato. E non è poca cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, O' Rei David ha scritto:

Ha quasi sempre raggiunto gli obiettivi nelle squadre che ha allenato. E non è poca cosa

Obiettivi? Solo in Italia gente simile viene considerata valida. 

Allenatore da Lazio o Fiorentina. Quella è la sua dimensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maratbianconero ha scritto:

Obiettivi? Solo in Italia gente simile viene considerata valida. 

Allenatore da Lazio o Fiorentina. Quella è la sua dimensione

Scusa, se alleni la Roma devi vincere lo scudetto? Ha raggiunto due volte la CL, direi che ha fatto il suo e anche abbastanza bene, ha fatto tanti punti. All'Inter l'anno scorso ha raggiunto la CL dopo quanti anni? Quest'anno a meno di follie va ancora in CL. Non sarà un genio, ma sicuramente non è uno stupido. In Russia ha vinto scudetti. In Italia ha sempre fatto abbondantemente il suo. 

Dimmi chi sono quelli bravi visto che li conosci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, O' Rei David ha scritto:

Scusa, se alleni la Roma devi vincere lo scudetto? Ha raggiunto due volte la CL, direi che ha fatto il suo e anche abbastanza bene, ha fatto tanti punti. All'Inter l'anno scorso ha raggiunto la CL dopo quanti anni? Quest'anno a meno di follie va ancora in CL. Non sarà un genio, ma sicuramente non è uno stupido. In Russia ha vinto scudetti. In Italia ha sempre fatto abbondantemente il suo. 

Dimmi chi sono quelli bravi visto che li conosci

In Russia ha vinto scudetti. E sti *? 

Lo ha fatto Carrera appena preso il patentino vedi te. 

Roma e Inter in Champions? Aristicazzi. 

Con il materiale che aveva e ha a disposizione che doveva fare? 

Leggi le formazioni che aveva a Roma e dimmi che miracolo ha fatto. 

Allora Gasperini cosa sarebbe? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Ok, potrei anche farti tantissimi esempi contrari, dove i cambi di allenatore non sono serviti a nulla o sono stati deleteri. Resta il fatto che i grandi risultati si ottengono innanzitutto con i grandi calciatori. L'allenatore è sicuramente importante, ma non si cava il sangue dalle rape. L'Inter sta a 25 punti e Spalletti di sicuro non è uno stupido

Ma certo che ci sono esempi contrari ai miei. Non è che cambiare significa necessariamente migliorare.

Ma quello che volevo dire è che l'allenatore incide molto, può farlo sia in positivo che in negativo. Ma incide.

Altrimenti, banalizzando il concetto anche dal punto di vista salariale, non guadagnerebbero quanto i migliori calciatori del mondo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Guarda penso di essere sempre stato chiaro nelle mie opinioni e non sono un fanboy di nessuno, mi ritengo libero di criticare Allegri attaccarlo o diferlo, però dopo 5 anni per me ha fatto il suo tempo, 5 anni sono troppi su una panchina, si stanca lui si stancano i giocatori e si stanca la gente che ha sempre voglia di vedere cose nuove. Altri 3 anni mi paiono eccessivi perchè se rimane rinnova di certo non sta con un contratto di un anno. Il tempo di Allegri era finito a Cardiff 3 scudetti, 3 coppa italia e due finali di CL insperate e usciva tra due ali di folla festante, oggi invece se ne va, se se ne va come come è arrivato tra gente incazzata, gente indifferente e qualcuno contento ed è sbagliato perchè ci ha regalato 5 anni di vittorie, ma come diceva Massimo Decimo Meridio devi capire quando sei sconfitto e arrenderti perchè diventa inutile combattere

concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maratbianconero ha scritto:

In Russia ha vinto scudetti. E sti *? 

Lo ha fatto Carrera appena preso il patentino vedi te. 

Roma e Inter in Champions? Aristicazzi. 

Con il materiale che aveva e ha a disposizione che doveva fare? 

Leggi le formazioni che aveva a Roma e dimmi che miracolo ha fatto. 

Allora Gasperini cosa sarebbe? 

Quest'anno la Roma ci va in Champions? Gli anni prima di Spalletti l'Inter ci andava in CL? La risposta è no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, O' Rei David ha scritto:

Quest'anno la Roma ci va in Champions? Gli anni prima di Spalletti l'Inter ci andava in CL? La risposta è no

E vacci te con quella squadra de pippe. 

Confronta le formazioni e dimmi le differenze. 

O diciamo che la Roma con Difra ha fatto una semifinale di Champions e il mago de Certaldo invece viene ricordato per i suoi famosi 7a0 che pigliava sulla pelata? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Su Cardiff la penso come te. E anche l'anno scorso dove rischiò di perdere lo scudetto l'ho visto molto al limite. Per me si può cambiare. Ma di sicuro non lo denigro nè lo disprezzo. Ha e avrà sempre tutto il mio rispetto

c'è un passaggio che manca a molti: io critico Allegri, penso sia arrivato alla frutta da noi, i primi tre anni ha fatto comunque abbastanza bene, ma il problema se dovesse restare diventa Agnelli non Allegri. Chiunque vorrebbe rimanere alla Juve con questa squadra a quelle cifre, il problema è di chi eventualmente non si rende conto che la conferma di Allegri apre lo stesso scenario del Lippi 98-99.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.