Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 4-3, commenti post partita

Recommended Posts

6 ore fa, the killing hand ha scritto:

Pensa che gli anni scorsi, chi muoveva qualche appunto sul gioco, veniva etichettato come troll, o peggio interista o napoletano..

È assolutamente così. Come in ogni estremismo, si era venuto a creare un "chi critica Allegri è anti-juve o capiscers", tanto più forte quanto più la realtà smentiva chi difendeva ad oltranza il tecnico. 
Penso che una parte dell'astio (che sarebbe meglio non ci fosse è vero) deriva anche dall'esser stati derisi/attaccati/criticati ad ogni minimo appunto mosso ad Allegri durante gli ultimi due anni. E quando dico derisi, includo pure Allegri che è arrivato a parlare di DNA juve, per giustificare la sconfitta con l'Ajax...

1 ora fa, ciumbia ha scritto:

sarei preoccupato se i gol fossero arrivati tutti su azione...invece abbiamo concesso pochissimo all'attacco del napoli..un tiro pericoloso parato da cesny nel primo tempo,il gol su contropiede che ci può stare e pochissimo altro...il problema riscontrato sui gol da calcio piazzato verrà risolto velocemente da sarri che in allenamento farà provare e riprovare questo tipo di situazioni

Assolutamente d'accordo. Sarebbe grave aver preso 3 gol su azione senza mai essere stati pericolosi noi.

Quest'anno pagheremo lo scotto, mi auguro per poco tempo, dei cambi tattici soprattutto in difesa: qui si passa alla zona pure, anche sui calci piazzati

Sergio Ramos, che come persona stimo zero, una volta ha detto una cosa verissima "gli italiani come prendono un tiro pericoloso vanno in crisi e se la fanno sotto".

In Champions ma anche in A contro squadre di livello è normale concedere e subire qualche palla gol, ma lo stile italiano antico ti porta a sacrificare il tuo gioco pur di evitare di subire un tiro.

Poi è chiaro che è da * subire una rimonta dal 3 a 0, quindi serve esercitare la gestione del risultato, però evitiamo getsioni del 1-0 o anche dello 0-0.

Sabato il calo fisico si è sommato ai meccanismi fasulli sui calci piazzati, alle novità in difesa, all'assenza del Capitano

• Mi Piace 2

Quanti allarmismi 

Un gol preso in contropiede e altri 2 per 10 minuti di Buffonite impossessatasi di Tek piantato sulla linea di porta. 

Quella prima ora ci ha dimostrato che cosa significhi non tanto avere un bel gioco, ma bensì essere efficaci con la palla, lo spettacolo che la gente vede da casa non è mai fine a se stesso ma rappresenta tutto il lovoro settimanale che ha come scopo ultimo quello di trovare la via migliore di andare in gol per vincere le partite

La rimonta è stato un episodio del tutto casuale e non dipende certo dalla filosofia di gioco.

Basta pensare al 4-2 preso dalla Fiorentina con in panchina Conte o il 3-3 fatto in casa con il Parma con in panca Allegri.

Sono cose che capitano e che vanno considerate come ulteriori passi verso la "perfezione".

Io, sabato sera, ero orgoglioso della Juve, anche sul 3-3 perché finalmente ho visto giocare bene la mia squadra e ho visto tanti giocatori orgogliosi della nostra maglia (vero Pipa?)

• Mi Piace 2

2 ore fa, gilor ha scritto:

L'aggravante è pretendere che dopo due partite ufficiali, dopo un cambio di allenatore che non allena da due settimane, dopo l'infortunio di un pilastro della difesa, tutto fili liscio e che tutto sia sincronizzato come un orologio svizzero. Gli addetti ai lavori, non gente del forum, sono rimasti stupefatti che la squadra abbia già assimilato buona parte delle idee di Sarri. Se a ottobre/novembre sarà ancora così ne riparleremo.

I giocatori non vedevano l'ora di abbracciare certe idee, e quando c'è entusiasmo c'è più disponibilità, di conseguenza si impara più in fretta di quanto ci si aspetti

• Mi Piace 2

17 minuti fa, Gnn ha scritto:

I giocatori non vedevano l'ora di abbracciare certe idee, e quando c'è entusiasmo c'è più disponibilità, di conseguenza impara più in fretta di quanto ci si aspetti

Le armate desiderano sempre un condottiero che gli infonda coraggio e orgoglio, che gli dica che possono essere eroi. Soprattutto se poi non si tratta di morire ma è solo un gioco 😉

31 minuti fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

La rimonta è stato un episodio del tutto casuale e non dipende certo dalla filosofia di gioco.

Basta pensare al 4-2 preso dalla Fiorentina con in panchina Conte o il 3-3 fatto in casa con il Parma con in panca Allegri.

Sono cose che capitano e che vanno considerate come ulteriori passi verso la "perfezione".

Io, sabato sera, ero orgoglioso della Juve, anche sul 3-3 perché finalmente ho visto giocare bene la mia squadra e ho visto tanti giocatori orgogliosi della nostra maglia (vero Pipa?)

Assolutamente i gol subiti sono stati appunti frutti di calo fisico (a inizio campionato è normale vedere tali cose) e perdita di concentrazione  come ha detto anche Martusciello (E dicendo anche che queste cose nelle prossime giornate non succederanno più ovviamente  .ok )  tanto queste cose saranno state già corrette.

• Mi Piace 1

Il Napoli mi ha ricordato noi a Madrid dopo averla rimontata sul 3-3, chi se ferma è perduto

4 ore fa, migcar ha scritto:

Col tuo acciughina abbiamo avuto dosi industriali di fondoschiena, piantala lì...

Certo sopratutto quando siamo andati in finale di champions per ben due volte. Sbattendo fuori a calci nel sedere di prepotenza una volta il real madrid (unica squadra a sbatterli fuori da 4 anni prima dell'ajax l'anno scorso) e poi il barcellona con un capolavoro tattico al camp nou. 0-0 che non si è mai verificato nella storia a barcellona in champions league, dopo il 3-0 secco dell'andata. 

Gran bella botta di sedere.

Si chiama merito, non fortuna. Giustamente da uno che confonde le due cose non ci si può aspettare un commento più elevato di quello appena fatto.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Il 31/8/2019 Alle 22:59, CR7GOAT ha scritto:

Meno male che il mercato lo fa paratici ( che in molti vorrebbero licenziare) e l’allenatore Sarri:

danilo per molti pippa cosmica

higuain bollito

khedira stra bollito

migliori in campo

a proprosito tra khedira e emre can ci sono 5 categorie di differenza 

perdonami ma...Danilo..messo in panchina da Sarri dietro a De Sciglio e non a Cafu..

higuain ceduto a cani e porci lo scorso anno non dai tifosi ma dalla societa', quest'anno non sono riusciti a cederlo ma manco ha la sua maglia numero 9 a tesitmonianza del fatto che non lo si volesse tenere

khedira l'ha levato dal mercato Sarri altrimenti idem come sopra ....credo proprio che in tutto cio' i tifosi contino poco ..

35 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Assolutamente i gol subiti sono stati appunti frutti di calo fisico (a inizio campionato è normale vedere tali cose) e perdita di concentrazione  come ha detto anche Martusciello (E dicendo anche che queste cose nelle prossime giornate non succederanno più ovviamente  .ok )  tanto queste cose saranno state già corrette.

calo fisico su palla da ferma è un concetto interessante.....

se il Nabbuli avesse fatti lui i orimi 60'... la Juve pareggiato (con 2 calci piazzati) ... si parlerebbe ovunque di SUPER-NABBBULI .asd

invece .... .asd

per la Juve si guardano solo le cose (poche) negative di sabato .asd

24 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Certo sopratutto quando siamo andati in finale di champions per ben due volte. Sbattendo fuori a calci nel sedere di prepotenza una volta il real madrid (unica squadra a sbatterli fuori da 4 anni prima dell'ajax l'anno scorso) e poi il barcellona con un capolavoro tattico al camp nou. 0-0 che non si è mai verificato nella storia a barcellona in champions league, dopo il 3-0 secco dell'andata. 

Gran bella botta di sedere.

Si chiama merito, non fortuna. Giustamente da uno che confonde le due cose non ci si può aspettare un commento più elevato di quello appena fatto.

Ovviamente tutto merito della sapienza tattica del fantino...

5 ore fa, Joyventus ha scritto:

avete avuto 15 minuti di follia nostra. e ne avete approfittato.

Fosse finita pari sarebbe stata una grande ingiustizia

Addirittura? E perché poi? E' la Juve che dopo il terzo gol si è messa in ciabatte, mica qualcuno li ha costretti.

33 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

Più che altro sarri difende a zona, allegri a uomo.

Aggiungiamoci che de ligt era alla prima da titolare con un nuovo compagno.

Vincere contro il folkloristici all'ultimo minuto su autorete è goduria allo stato puro. Il resto non conta.

10 minuti fa, migcar ha scritto:

Ovviamente tutto merito della sapienza tattica del fantino... 

Non si arriva in finale di CL 2 volte per caso.

Poi sei libero di crederlo, figurati.

• Mi Piace 1

6 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Ah, tipo juve manU uum

Lì non contava però uum

Ma infatti fino a quella partita vedemmo la miglior Juve del post-Cardiff

Cosa è successo dopo non ne ho idea 

38 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

non ho seguito la discussione, ma quando sei 'piantato sulle gambe' fidati che sulle palle ferme rischi tanto.

18 minutes ago, cirro said:

Addirittura? E perché poi? E' la Juve che dopo il terzo gol si è messa in ciabatte, mica qualcuno li ha costretti.

Potevamo stare sul 5-0  prima del vostro primo gol. 

Subentrata la stanchezza ,la concentrazione e' venuta pur meno e ne avete approfittato trovando due gol sui calci piazzati.

27 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Non si arriva in finale di CL 2 volte per caso.

Poi sei libero di crederlo, figurati.

Quindi Cuper è un fenomeno...

• Mi Piace 2

1 ora fa, ZoffGentileCabriniBonini ha scritto:

perdonami ma...Danilo..messo in panchina da Sarri dietro a De Sciglio e non a Cafu..

higuain ceduto a cani e porci lo scorso anno non dai tifosi ma dalla societa', quest'anno non sono riusciti a cederlo ma manco ha la sua maglia numero 9 a tesitmonianza del fatto che non lo si volesse tenere

khedira l'ha levato dal mercato Sarri altrimenti idem come sopra ....credo proprio che in tutto cio' i tifosi contino poco ..

vabbe Danilo doveva ancora ambientarsi secondo Sarri, come succede spesso con i nuovi.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.