Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

and92juve

Giovani in prestito: stagione 2019-2020

Post in rilievo

17 minuti fa, Mich ha scritto:

In 26 partita è stato 22 volte titolare e 2 volte subentrano.

Numeri da titolare.

 

Non ha mantenuto le premesse, nella primavera sembrava un terzino epocale, ma oggi è superiore alle nostre alternative nel ruolo.

Per rendimento, costanza e costi.

L'unica cosa in cui sia superiore alle nostre riserve (cioé a De Sciglio per fare nomi) é nell'efficienza fisica. Nel rendimento assolutamente no. E i costi sono inferiori appunto perché é un giocatore per ora di livello inferiore, tutto lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recap 20-24 giugno
 

Estero 

 

Contro il Lucerna entrato al 52’ Selasi

 

Serie B

 

Titolare Bajrami contro lo Spezia

Contro la Juve Stabia titolare Kastanos (sost. al 75’); entrato al 75’ Clemenza

Vogliacco entrato al 87k contro il Venezia

Nicolussi titolare ed autore di 1 gol contro l’Ascoli

 

Serie A

In Genoa-Parma titolari Perin, Romero e Kulusevski (autore di 1 gol)

Kulusevski titolare contro il Torino

Magnani entrato al 69’ contro l’Atalanta ed entrato al 79’ contro l’Inter (autore di 1 gol, il suo primo in A)

Mandragora titolare contro il Torino, sost. al 52’ per infortunio

Pellegrini titolare contro Verona (autore di 1 assist, sost. al 85’) e Spal (sost.al 66’)

 

 

Dei campionati esteri solo quello svizzero ha ripreso, gli altri sono stati fermati (Francia, Olanda, Belgio, Malta, Scozia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/6/2020 Alle 13:23, garrison ha scritto:

L'unica cosa in cui sia superiore alle nostre riserve (cioé a De Sciglio per fare nomi) é nell'efficienza fisica. Nel rendimento assolutamente no. E i costi sono inferiori appunto perché é un giocatore per ora di livello inferiore, tutto lì.

Ma non è vero, a livello di prestazioni Lirola è di molto superiore a De Sciglio.

Difficile trovare uno con il rendimento inferiore all’ex Milan.

I costi con la qualità non c’entra nulla.

Lirola per Danilo ti costa meno sia di ingaggio che di quota ammortamento, banalmente.

 

In A ne abbiamo diversi che potrebbe stare in rosa come alternative al posto dello scarso De Sciglio e di altre cariatidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mich ha scritto:

Ma non è vero, a livello di prestazioni Lirola è di molto superiore a De Sciglio.

Difficile trovare uno con il rendimento inferiore all’ex Milan.

I costi con la qualità non c’entra nulla.

Lirola per Danilo ti costa meno sia di ingaggio che di quota ammortamento, banalmente.

 

In A ne abbiamo diversi che potrebbe stare in rosa come alternative al posto dello scarso De Sciglio e di altre cariatidi.

Non mi meraviglio che non lavori nel calcio, visto il metro di giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Non mi meraviglio che non lavori nel calcio, visto il metro di giudizio.

De Sciglio non eccelle in niente. Ti garantisce quasi sempre la sufficienza ed è ottimo per una riserva.

D'altro canto è completamente inaffidabile fisicamente, qualità fondamentale per un sostituto, che deve garantirti la sua presenza in mancanza del titolare o per turnover.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Non mi meraviglio che non lavori nel calcio, visto il metro di giudizio.

Non mi pare di vederti a gestire primavere, con tutto il rispetto.

Dire che De Sciglio sia superiore a Lirola e’ una fesseria.

Msttia e’ scarso difensivamente, offensivamente ed e’ pure fatto di cristallo.

L’anno scorso Lirola ha fatto più assist che De Sciglio in carriera, ma di che parliamo su. 3 milioni netti l’anno per stare infermeria e regalare supercoppa alla lazio appena viene schierato mezza volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, TheTraveller ha scritto:

Non mi pare di vederti a gestire primavere, con tutto il rispetto.

Dire che De Sciglio sia superiore a Lirola e’ una fesseria.

Msttia e’ scarso difensivamente, offensivamente ed e’ pure fatto di cristallo.

L’anno scorso Lirola ha fatto più assist che De Sciglio in carriera, ma di che parliamo su. 3 milioni netti l’anno per stare infermeria e regalare supercoppa alla lazio appena viene schierato mezza volta.

Ma io infatti mica mi sento in grado di gestire una squadra di calcio, ovviamente.

Su De Sciglio per esprimere i classici pareri da Bar sport e scaricare il livore accumulato, ci sono un sacco di topic questo teniamolo per le giovanili grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, garrison ha scritto:

Non mi meraviglio che non lavori nel calcio, visto il metro di giudizio.

Potrei dire lo stesso di te.

50 minuti fa, TheTraveller ha scritto:

Non mi pare di vederti a gestire primavere, con tutto il rispetto.

Dire che De Sciglio sia superiore a Lirola e’ una fesseria.

Msttia e’ scarso difensivamente, offensivamente ed e’ pure fatto di cristallo.

L’anno scorso Lirola ha fatto più assist che De Sciglio in carriera, ma di che parliamo su. 3 milioni netti l’anno per stare infermeria e regalare supercoppa alla lazio appena viene schierato mezza volta.

Garrison è così, i nostri sono sempre i migliori.

E una nuova declinazione di giorgiop, nulla di più e nulla di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lewis. ha scritto:

De Sciglio non eccelle in niente. Ti garantisce quasi sempre la sufficienza ed è ottimo per una riserva.

D'altro canto è completamente inaffidabile fisicamente, qualità fondamentale per un sostituto, che deve garantirti la sua presenza in mancanza del titolare o per turnover.

Non me la prenderei col solo de sciglio (che paga un fisico, forse non da calciatore), ma anche Danilo e cuadrado non possono essere titolari in una squadra come la nostra.

ripeto, per me, Lirola sarebbe Agevolmente titolare a destra.

 

spero che si accorgano che Leo, wesley e beruatto potrebbero anche avere una possibilità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Mich ha scritto:

Ma non è vero, a livello di prestazioni Lirola è di molto superiore a De Sciglio.

Difficile trovare uno con il rendimento inferiore all’ex Milan.

I costi con la qualità non c’entra nulla.

Lirola per Danilo ti costa meno sia di ingaggio che di quota ammortamento, banalmente.

 

In A ne abbiamo diversi che potrebbe stare in rosa come alternative al posto dello scarso De Sciglio e di altre cariatidi.

De sciglio è inaffidabile fisicamente ma nn è assolutamente scarso. Anzi...

 

Dire il contrario significa o essere prevenuti o non capire di futbal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, delsa ha scritto:

De sciglio è inaffidabile fisicamente ma nn è assolutamente scarso. Anzi...

 

Dire il contrario significa o essere prevenuti o non capire di futbal

Si, ovvio, lo ha dimostrato nelle svariate partite che ha disputato.

Tipo le due semifinali.

 

Dire che sia forte significa seguire il basket e giudicare i giocatori di calcio in base al cognome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmisio ha scritto:

Non me la prenderei col solo de sciglio (che paga un fisico, forse non da calciatore), ma anche Danilo e cuadrado non possono essere titolari in una squadra come la nostra.

ripeto, per me, Lirola sarebbe Agevolmente titolare a destra.

 

spero che si accorgano che Leo, wesley e beruatto potrebbero anche avere una possibilità 

Attenzione, non me la prendo con De Sciglio. Non è certo colpa sua se il titolare è Danilo o Cuadrado adattato.

Il mio discorso è che non può fare il titolare, ma neanche la riserva perché non puoi farci affidamento (sul lato fisico) quando fai turnover o hai il titolare indisponibile.

 

Io a un De Sciglio che mi assicura 45-50 convocazioni stagionali e 20-25 presenze (con un 6 in pagella) gli rinnovo il contratto a vita.

E un giocatore simile può essere Lirola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Attenzione, non me la prendo con De Sciglio. Non è certo colpa sua se il titolare è Danilo o Cuadrado adattato.

Il mio discorso è che non può fare il titolare, ma neanche la riserva perché non puoi farci affidamento (sul lato fisico) quando fai turnover o hai il titolare indisponibile.

 

Io a un De Sciglio che mi assicura 45-50 convocazioni stagionali e 20-25 presenze (con un 6 in pagella) gli rinnovo il contratto a vita.

E un giocatore simile può essere Lirola.

Visto che non mi sembra il caso di discutere DeSciglio in questa sezione del forum, parliamo di Lirola. 

È un buon giocatore e, come tutti i nostri ex, lo seguo con affetto. 

Quando però si parla di giocare alla Juve, i miei parametri sono meno benevoli ed essere un buon giocatore non basta più. 

Tu ad esempio vorresti giocare contro il Real Madrid con Lirola? Una cosa tipo Lirola - Marcelo. Oppure contro il Psg à difendere su Neymar o Mbappé?

Credi che prenderebbe 6 in pagella? Oppure verrebbe sostituito al 20'? 

La mia domanda non è se preferisci Lirola a DeSciglio (su cui ognuno ha giustamente una opinione diversa), la mia domanda è se vorresti vedere Lirola titolare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Visto che non mi sembra il caso di discutere DeSciglio in questa sezione del forum, parliamo di Lirola. 

È un buon giocatore e, come tutti i nostri ex, lo seguo con affetto. 

Quando però si parla di giocare alla Juve, i miei parametri sono meno benevoli ed essere un buon giocatore non basta più. 

Tu ad esempio vorresti giocare contro il Real Madrid con Lirola? Una cosa tipo Lirola - Marcelo. Oppure contro il Psg à difendere su Neymar o Mbappé?

Credi che prenderebbe 6 in pagella? Oppure verrebbe sostituito al 20'? 

La mia domanda non è se preferisci Lirola a DeSciglio (su cui ognuno ha giustamente una opinione diversa), la mia domanda è se vorresti vedere Lirola titolare. 

Ripeto: la mia riserva ideale è uno affidabile fisicamente e che ti garantisce una partita da 6.

De Sciglio ha solo la seconda di queste qualità; Lirola ha sicuramente la prima, mentre la seconda potrebbe garantirla.

 

Poi se contro il Real Madrid devo schierare Lirola sarà SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perché il titolare è indisponibile... e questo non posso prevederlo. Nel mulino che vorrei Lirola mi fa rifiatare il titolare prima e dopo il Real, è questo che tento di spiegare 👍

Invece un De Sciglio sono sicuro di trovarlo in infermeria e sarò costretto a far giocare 3 partite di fila al titolare.

 

Sintetizzando il tutto

Quoto

vorresti vedere Lirola titolare

NO, ma non vorrei vedere neanche De Sciglio... o Danilo... o Cuadrado 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Visto che non mi sembra il caso di discutere DeSciglio in questa sezione del forum, parliamo di Lirola. 

È un buon giocatore e, come tutti i nostri ex, lo seguo con affetto. 

Quando però si parla di giocare alla Juve, i miei parametri sono meno benevoli ed essere un buon giocatore non basta più. 

Tu ad esempio vorresti giocare contro il Real Madrid con Lirola? Una cosa tipo Lirola - Marcelo. Oppure contro il Psg à difendere su Neymar o Mbappé?

Credi che prenderebbe 6 in pagella? Oppure verrebbe sostituito al 20'? 

La mia domanda non è se preferisci Lirola a DeSciglio (su cui ognuno ha giustamente una opinione diversa), la mia domanda è se vorresti vedere Lirola titolare. 

Se mi dicessero: chi scegli tra Cuadrado, De sciglio, Danilo e Lirola per giocare stasera ?

 

non avrei dubbi, personalmente, sullo spagnolo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Ripeto: la mia riserva ideale è uno affidabile fisicamente e che ti garantisce una partita da 6.

De Sciglio ha solo la seconda di queste qualità; Lirola ha sicuramente la prima, mentre la seconda potrebbe garantirla.

 

Poi se contro il Real Madrid devo schierare Lirola sarà SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perché il titolare è indisponibile... e questo non posso prevederlo. Nel mulino che vorrei Lirola mi fa rifiatare il titolare prima e dopo il Real, è questo che tento di spiegare 👍

Invece un De Sciglio sono sicuro di trovarlo in infermeria e sarò costretto a far giocare 3 partite di fila al titolare.

 

Sintetizzando il tutto

NO

Aspetta, anche nel mulino che vorrei io c'è un undici titolare fortissimo e stellare e poi in panchina dei giovanotti rampanti che si fanno trovare pronti quando gli eroi riposano. 

Però nel mondo reale le riserve devono poter sostituire i titolari per un lungo periodo, magari due o tre mesi, e quindi doversi fare andata e ritorno di un quarto di finale di champions. È in questo senso che dico Lirola titolare: costretto a giocare titolare per assenza del numero 1. E in questo caso non credo che avrebbe molti 6 in pagella. Forse contro il Lecce può avere 6, ma dubito che farebbe una bella figura in champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Aspetta, anche nel mulino che vorrei io c'è un undici titolare fortissimo e stellare e poi in panchina dei giovanotti rampanti che si fanno trovare pronti quando gli eroi riposano. 

Però nel mondo reale le riserve devono poter sostituire i titolari per un lungo periodo, magari due o tre mesi, e quindi doversi fare andata e ritorno di un quarto di finale di champions. È in questo senso che dico Lirola titolare: costretto a giocare titolare per assenza del numero 1. E in questo caso non credo che avrebbe molti 6 in pagella. Forse contro il Lecce può avere 6, ma dubito che farebbe una bella figura in champions. 

A me da questo punto di vista piace guardare alle spagnole, che hanno rose corte con 13-14 titolari e il resto dalle seconde squadre o gente con 1-2 campionati professionistici alle spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, ragazzi, se discutiamo con onestà intellettuale e senza pregiudizi di sorta:
a) a Lirola siamo tutti affezionati tanto da volerlo vedere tra i nostri 25;
b) De Sciglio gode di minore affezione da parte dei tifosi;
Ma
c) De Sciglio è un giocatore affidabile dal punto di vista tecnico-tattico, meno dal punto di vista fisico;
d) Lirola non è un giocatore affidabile a certi livelli;
E comunque
e) la società ha capitalizzato lo spagnolo e cerca di piazzare l’italiano;
f) a quanto pare, nessuno dei due sarà il prossimo terzino della Juve! ;)

Speriamo il progetto u23 dia i suoi frutti, anche solo nei comprimari: il terzo portiere, il quinto difensore, il quarto terzino, il sesto centrocampista, un’ala, l’ultimo degli attaccanti; insomma, qualunque cosa sia affidabile e permetta di sfruttare tutti i 25 posti della lista Uefa. Se poi esce un crack, tanto meglio!
Credo, comunque, che un paio di bienni bisogna attenderli. Ad ogni modo, il minutaggio dei primavera in under 23 è già aumentato rispetto all’anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Please evitiamo ulteriori post su Lirola / De Sciglio, lo spagnolo poi non è più nostro e De Sciglio riguarda la prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.