Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT UWCL | Juventus Women-Barcellona 0-2

Post in rilievo

Perdonami   se  mi  " intrometto"   ,   caro   @axpart  ,   innanzi tutto   voglio  premettere  che  io  sinceramente  finora  non  ti  conoscevo  (  preciso  che  io  , per  mia  scelta  deliberata ,  frequento  soltanto la  parte  del  forum  di  VS   relativa  al  calcio  femminile  e  quindi  forse  è  anche  per  questo  che  fino  ad  ora  non  avevo  ancora  mai  avuto  il  “piacere”  di  leggere  dei  tuoi  post  di  commenti )  e  quindi  ti  assicuro  che  non  ho  nulla  di  personale  contro  di  te  ( ci  mancherebbe !) , anche  perché  poi  in  fondo  noi  stiamo  qui  a  discutere  su  una  cosa  piuttosto  “volatile”  come  il  calcio  che  ,  si  sa  ,  non  è  certamente  proprio  una  “scienza  esatta” ,   e   che   di  per    è  spesso  suscettibile  di  svariati  punti  di  vista  … Parimenti  non  so  se  e  quanta  esperienza  tu  abbia   maturato  finora  a  riguardo  del  calcio  femminile  a  livello  italiano , europeo  e  mondiale  ( voglio  dire  al  di  la  di  quello  che  cita   Wikipedia  di  cui  mi pare  tu  sia  un  avido  fruitore ...)  ,   se  tu  ne  abbia ,   o  ne  abbia  avuto ,   realmente  alcuna  di  calcio  praticato  (  intendo  dire  a  livello  un  pochino  superiore  dell’oratorio ,   pur  senza  voler  sminuire  gli  oratori  , ovviamente  ) … TUTTAVIA ,  pur  fatte  queste  debite  premesse ,  sinceramente  non  posso  non  confessarti  che  era  davvero  da  un  bel  po’  di  tempo  che  non  mi   capitava  di  leggere  una  serie  di  emerite  ( ed  OGGETTIVE )  fesserie  quali  tu  sei  riuscito  ad  inanellare  in  successione  all’interno  dei  tuoi  post  di  questo  thread !  :o 
 

Mi  auguro  di  cuore  che  tu  non  te  la  prenderai  troppo  a  male  se , qui  di  seguito  , mi  sono  permesso  di  estrapolarne  alcune  delle  migliori   ( diciamo  una  specie  di  “Greatest  Hits “  :d …ih..ih..) ,  che  a  leggerle  tutte  di  seguito  c’è  da  rimanere  abbastanza  senza  fiato  hihi..ih..ih..  :

 

Già  cominciamo  con  un  bel  paio  di  "perline "  non  da  poco 

15 ore fa, axpart ha scritto:

 

BB non è forte (molto sopravvalutata)

 

 e  vabbè  ,  che  BB11   forse  sia  un  po'  sopravvalutata  ci  può  anche   stare  ,  ma  se  proprio  fosse  cosi  scarsa  mi   domando  come  mai  il  Lione  la  insegua  e  la  cerchi   ormai  da  parecchi  anni  ( compreso  in  questa  sessione  di  mercato   ) ... mah ,  sarà  che  forse  Aulas  avrà  bisogno  di  una  nuova  giardiniera  che  gli  tenga  in  ordine  l'erba  del  suo  stadio  hihi ...ih..ih..

15 ore fa, axpart ha scritto:

La Galli migliore in campo.

 

maremma   ...  con  tutto   il  rispetto  ( e  la  stima )  che  nutro  per  la  nostra  yaya  , mi  pare  di   poter  dire  che  nella  partita  di ieri  sia  stata  di  gran  lunga  una  delle  peggiori  ( se  non   addirittura  la  PEGGIORE )   in  campo ....  Per  tutta  la  partita  ha  vagato  per  il  campo  senza  il  minimo  costrutto  e   non  ha  fatto  altro  che  corricchiare  a  vuoto  ( presa  in  mezzo  dal  centrocampo  di  qualità  delle  spagnole ) ,  non  ha  recuperato  un  pallone ,  non  ha  fatto  un  passaggio  giusto ,  non  si  è  inserita  bene  una  volta  in  attacco ,  nel  2°T   Rita  ( penso  per  disperazione )  l'ha  tolta  dal  mezzo  e   l'ha  spostata  più  sulla  fascia  sinistra  ad  aiutare  Boattin   a   tamponare  un  po'  le  incursioni  di  Hansen   sulla  fascia  e  pure  lì  si  è   fatta  "bere"  come  una  pivella  (  il  2°  goal  nasce  soprattutto  da  una   sua  chiusura/opposizione    inesistente  appunto ..) ...insomma , purtroppo ,   per  come  la  vedo  io ,  ieri   un  mezzo  disastro  !   (  e  ripeto ,  io  stimo  parecchio  yaya  Galli  )

 

14 ore fa, axpart ha scritto:

Rita ha consegnato il centrocampo al Barca, consegnato.

Giocarcela alla pari con i vice campioni d'Europa?

Senza impianto e filosofia di gioco in Europa non te la giochi alla pari con nessuno.

Rita è in Allegri mode.

Mi  domando   seriamente   quale  partita  tu  abbia  visto  ....   ma  soprattutto  veramente  tu  avresti  impostato  la  partita  per  "giocartela  alla  pari "  con  una  squadra  come  il  Barça  che  di  solito  sa  giocare  compatta  su  30-40  metri , creando  sempre  superiorità  numerica  in  zona  palla  grazie  alla  sua  capacità  di  fraseggi  rapidi  ed  intensità  di  gioco  tra  le  sue  giocatrici  ( quasi  tutte  tecnicamente  grandemente  dotate ) ,   che  ti  fa  correre  a  vuoto  per  80  minuti  su  90   e  che   nelle  poche  volte  che  riesci  a  recuperare  palla ,  con  il  suo  immediato  pressing  alto  sul  portatore  ,   con  la  sua  difesa  alta   che  ti  manda  subito  in  fuorigioco  ed  eventualmente  coi  suoi  falletti  tattici  a  meta  campo  ti  impedisce  quasi  sempre  di  ripartire  con  efficacia ? ...  se  solo  ci  provavi  finiva  7-0   o  8-0   fidati   ( soprattutto  con  la  sfiga  di  non  poter  nemmeno  schierare  in  campo   in pratica  quelle  nostre   giocatrici  che  con  le  loro  caratteristiche  avrebbero  potuto  creare  un  po'  di  difficoltà  al  loro  sistema  di  gioco , ovvero   BB11  e/o  Maria  Alves ,    che  con   la  loro   velocità  avrebbero  forse  potuto  provare  a  prendere  la  difesa  alle  spalle  coi  loro  tagli  ed  inserimenti  in  velocità  ,   magari  innescate  dal  piedino  "illuminato"  di  Pedersen  ... un  tipo  di  azione  che  a  dire la  verità   qualche  volta  ci  abbiamo  anche  provato  a  farlo  ,  ma  ahimè  ci  è   SEMPRE  mancata  la  necessaria  misura  nel  lancio  cosa  che  ha  sistematicamente  vanificato  anche  i   buoni  movimenti  delle  nostre  attaccanti  ...)

 

Ma  , siori  e  siori  ,   le   chicche   "migliori "  devono  ancora  venire :

 

11 ore fa, axpart ha scritto:

Katie la ricordo con molto affetto e ci sarebbe stata ancora bene in questa Juve...

 

chissà   perché   non  mi  stupisce  affatto  che  tu  sia  un  affezionato   ammiratore  di  Katie  Zelem  sefz  ....ih..ih...

 
 

11 ore fa, axpart ha scritto:

 

Con l'Australia ci è andata di extra lusso (loro molto più forti di noi a tutto campo), con il Brasile abbiamo perso perchè ci è superiore, siamo stati fortunati negli altri risultati.

Per  carità   non  che  io  reputi  la  nostra  nazionale  fortissima  ..  e  probabilmente  in  un  certo  senso  anche  un  po'  di  fortuna  ( o  buona  sorte )  ci  ha  aiutato  ad  arrivare  sino  a  dove  siamo  arrivate  ,  tuttavia  a  leggere  tali  giudizi  ,  sinceramente   temo   che   tu  abbia  visto  i  mondiali   su  qualche  canale  "alternativo"  che  probabilmente  ha  mostrato/trasmesso   qualche versione  "taroccata"  delle   partite  (  mi  ricordi  un  po'  il  caro  Matty   @SuperGobbo94_   quando  si  collegava  su  delle  fantomatiche  piattaforme  pirata   "bulgare"  per  seguire  le  partite  delle  nazionali  giovanili  della  sua  Islanda  e  Far-Oer  !!   solo  che  lui   non   credo  che  assumesse  anche  delle  sostanze   stupefacenti   durante  la  loro  visione  !  hihi ...ih..ih..  )

 

11 ore fa, axpart ha scritto:

 

Leggo che molti qui dentro ritengono la Bonansea una gran giocatrice e non lo è. Difetta tecnicamente ma è generosa, una buona giocatrice, per me la Mauro è molto più forte.

...eh ,  appunto  ,  parlavamo   dell'uso/abuso    di  "sostanze  stupefacenti "  ,  eccone  un'altra  prova  lampante  !  .muttley  ...  ih...ih...

 

11 ore fa, axpart ha scritto:

 

non esagerare, per dire, gli USA ad una nostra squadra di serie A di livello basso la suonano.

bè ,   anche  questa  non  è  affatto   male  ,  eh  ??  .. non  si  può  certo  dire  che   in  nostro  amico  non  abbia  un   vasto  "repertorio"  a  disposizione  hihi   ...ih..ih...
 

 

e  ,  pur  tralasciando  a  malincuore   per  ragioni  di  spazio   i  vari  deliri  sul  rapporto  uomini-donne  nello  sport  ,   ovviamente  non  potevamo   non  chiudere  alla  GRANDISSIMA  ...  ovvero   con  le  previsioni   da  mago  Othelma   del   calcio  femminile   sefz ..ih..ih... 

 

12 ore fa, axpart ha scritto:

 

vediamo che fanno stasera le viola contro l'Arsenal, per me se la giocheranno meglio perchè giocano meglio di noi in quanto hanno una filosofia di gioco, ti dirò di più, per me la vincono.

...  bè  ,   ovvìa ,   tutto  sommato   bisogna  ammettere   che   ( probabilmente  grazie  alle  conoscenze  ed   alla  sapienza  tattica  che   avevi  già  dimostrato  in  tutti  i  tuoi  commenti   precedenti  )  nel  pronostico  ci  sei  andato  abbastanza   vicino  !!!  haha ..ih..ih....

 

Vabbè  ,   caro    @axpart  ,  mi  auguro   con  tutto  il  cuore  che  tu  non  te  la  sia  presa   per  questi  miei  piccoli  "appunti"    e/o   non  abbia  interpretato  male  le  reali  finalità  ( bonarie )  di  questa  mia  piccola  "Greatest  Hits " ,    e  soprattutto  spero  davvero  che  tu  , anche  in  futuro ,    continuerai   ad  allietare  noi   tutti  con  i  tuoi   post   anche  nella  sezione   del  forum  sul  calcio  femminile ....  anche  perché  , come  dice  anche  il  famoso  proverbio  :  "  il  riso  fa  buon  sangue  !  "  .ok

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mameofan ha scritto:
4 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Ok ma la Juventus si è ben comportata contro la più forte Barcellona(più forte dell'Arsenal) ... E ci mancavano i nostri pezzi migliori, una per reparto. 

La Fiorentina invece che scusanti ha? 

A parte il risultato, vedi le due prestazioni e ci sarebbe da applaudire ancora di più le nostre perchè hanno fatto una impresa per davvero.

Che poi in realtà l’arsenal mi sta un po’ deludendo, me lo ricordavo meglio

Quotone: più ripenso alla partita e più mi convinco che le nostre hanno fatto un'ottima figura. Nel senso che hanno dato tutto ciò che avevano (mi aspettavo, sinceramente, un'imbarcata) e pur rilevando il gap che esiste forse avrebbero meritato qualcosina in più. In questo momento non vedo cosa altro si sarebbe potuto fare. Non sono uscito deluso dallo stadio, anzi! Rinnovo il mio applauso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Perdonami   se  mi  " intrometto"   ,   caro   @axpart  ,   innanzi tutto   voglio  premettere  che  io  sinceramente  finora  non  ti  conoscevo  (  preciso  che  io  , per  mia  scelta  deliberata ,  frequento  soltanto la  parte  del  forum  di  VS   relativa  al  calcio  femminile  e  quindi  forse  è  anche  per  questo  che  fino  ad  ora  non  avevo  ancora  mai  avuto  il  “piacere”  di  leggere  dei  tuoi  post  di  commenti )  e  quindi  ti  assicuro  che  non  ho  nulla  di  personale  contro  di  te  ( ci  mancherebbe !) , anche  perché  poi  in  fondo  noi  stiamo  qui  a  discutere  su  una  cosa  piuttosto  “volatile”  come  il  calcio  che  ,  si  sa  ,  non  è  certamente  proprio  una  “scienza  esatta” ,   e   che   di  per    è  spesso  suscettibile  di  svariati  punti  di  vista  … Parimenti  non  so  se  e  quanta  esperienza  tu  abbia   maturato  finora  a  riguardo  del  calcio  femminile  a  livello  italiano , europeo  e  mondiale  ( voglio  dire  al  di  la  di  quello  che  cita   Wikipedia  di  cui  mi pare  tu  sia  un  avido  fruitore ...)  ,   se  tu  ne  abbia ,   o  ne  abbia  avuto ,   realmente  alcuna  di  calcio  praticato  (  intendo  dire  a  livello  un  pochino  superiore  dell’oratorio ,   pur  senza  voler  sminuire  gli  oratori  , ovviamente  ) … TUTTAVIA ,  pur  fatte  queste  debite  premesse ,  sinceramente  non  posso  non  confessarti  che  era  davvero  da  un  bel  po’  di  tempo  che  non  mi   capitava  di  leggere  una  serie  di  emerite  ( ed  OGGETTIVE )  fesserie  quali  tu  sei  riuscito  ad  inanellare  in  successione  all’interno  dei  tuoi  post  di  questo  thread !  :o 
 

Mi  auguro  di  cuore  che  tu  non  te  la  prenderai  troppo  a  male  se , qui  di  seguito  , mi  sono  permesso  di  estrapolarne  alcune  delle  migliori   ( diciamo  una  specie  di  “Greatest  Hits “  :d …ih..ih..) ,  che  a  leggerle  tutte  di  seguito  c’è  da  rimanere  abbastanza  senza  fiato  hihi..ih..ih..  :

 

Già  cominciamo  con  un  bel  paio  di  "perline "  non  da  poco 

 e  vabbè  ,  che  BB11   forse  sia  un  po'  sopravvalutata  ci  può  anche   stare  ,  ma  se  proprio  fosse  cosi  scarsa  mi   domando  come  mai  il  Lione  la  insegua  e  la  cerchi   ormai  da  parecchi  anni  ( compreso  in  questa  sessione  di  mercato   ) ... mah ,  sarà  che  forse  Aulas  avrà  bisogno  di  una  nuova  giardiniera  che  gli  tenga  in  ordine  l'erba  del  suo  stadio  hihi ...ih..ih..

maremma   ...  con  tutto   il  rispetto  ( e  la  stima )  che  nutro  per  la  nostra  yaya  , mi  pare  di   poter  dire  che  nella  partita  di ieri  sia  stata  di  gran  lunga  una  delle  peggiori  ( se  non   addirittura  la  PEGGIORE )   in  campo ....  Per  tutta  la  partita  ha  vagato  per  il  campo  senza  il  minimo  costrutto  e   non  ha  fatto  altro  che  corricchiare  a  vuoto  ( presa  in  mezzo  dal  centrocampo  di  qualità  delle  spagnole ) ,  non  ha  recuperato  un  pallone ,  non  ha  fatto  un  passaggio  giusto ,  non  si  è  inserita  bene  una  volta  in  attacco ,  nel  2°T   Rita  ( penso  per  disperazione )  l'ha  tolta  dal  mezzo  e   l'ha  spostata  più  sulla  fascia  sinistra  ad  aiutare  Boattin   a   tamponare  un  po'  le  incursioni  di  Hansen   sulla  fascia  e  pure  lì  si  è   fatta  "bere"  come  una  pivella  (  il  2°  goal  nasce  soprattutto  da  una   sua  chiusura/opposizione    inesistente  appunto ..) ...insomma , purtroppo ,   per  come  la  vedo  io ,  ieri   un  mezzo  disastro  !   (  e  ripeto ,  io  stimo  parecchio  yaya  Galli  )

 

Mi  domando   seriamente   quale  partita  tu  abbia  visto  ....   ma  soprattutto  veramente  tu  avresti  impostato  la  partita  per  "giocartela  alla  pari "  con  una  squadra  come  il  Barça  che  di  solito  sa  giocare  compatta  su  30-40  metri , creando  sempre  superiorità  numerica  in  zona  palla  grazie  alla  sua  capacità  di  fraseggi  rapidi  ed  intensità  di  gioco  tra  le  sue  giocatrici  ( quasi  tutte  tecnicamente  grandemente  dotate ) ,   che  ti  fa  correre  a  vuoto  per  80  minuti  su  90   e  che   nelle  poche  volte  che  riesci  a  recuperare  palla ,  con  il  suo  immediato  pressing  alto  sul  portatore  ,   con  la  sua  difesa  alta   che  ti  manda  subito  in  fuorigioco  ed  eventualmente  coi  suoi  falletti  tattici  a  meta  campo  ti  impedisce  quasi  sempre  di  ripartire  con  efficacia ? ...  se  solo  ci  provavi  finiva  7-0   o  8-0   fidati   ( soprattutto  con  la  sfiga  di  non  poter  nemmeno  schierare  in  campo   in pratica  quelle  nostre   giocatrici  che  con  le  loro  caratteristiche  avrebbero  potuto  creare  un  po'  di  difficoltà  al  loro  sistema  di  gioco , ovvero   BB11  e/o  Maria  Alves ,    che  con   la  loro   velocità  avrebbero  forse  potuto  provare  a  prendere  la  difesa  alle  spalle  coi  loro  tagli  ed  inserimenti  in  velocità  ,   magari  innescate  dal  piedino  "illuminato"  di  Pedersen  ... un  tipo  di  azione  che  a  dire la  verità   qualche  volta  ci  abbiamo  anche  provato  a  farlo  ,  ma  ahimè  ci  è   SEMPRE  mancata  la  necessaria  misura  nel  lancio  cosa  che  ha  sistematicamente  vanificato  anche  i   buoni  movimenti  delle  nostre  attaccanti  ...)

 

Ma  , siori  e  siori  ,   le   chicche   "migliori "  devono  ancora  venire :

 

chissà   perché   non  mi  stupisce  affatto  che  tu  sia  un  affezionato   ammiratore  di  Katie  Zelem  sefz  ....ih..ih...

 
 

Per  carità   non  che  io  reputi  la  nostra  nazionale  fortissima  ..  e  probabilmente  in  un  certo  senso  anche  un  po'  di  fortuna  ( o  buona  sorte )  ci  ha  aiutato  ad  arrivare  sino  a  dove  siamo  arrivate  ,  tuttavia  a  leggere  tali  giudizi  ,  sinceramente   temo   che   tu  abbia  visto  i  mondiali   su  qualche  canale  "alternativo"  che  probabilmente  ha  mostrato/trasmesso   qualche versione  "taroccata"  delle   partite  (  mi  ricordi  un  po'  il  caro  Matty   @SuperGobbo94_   quando  si  collegava  su  delle  fantomatiche  piattaforme  pirata   "bulgare"  per  seguire  le  partite  delle  nazionali  giovanili  della  sua  Islanda  e  Far-Oer  !!   solo  che  lui   non   credo  che  assumesse  anche  delle  sostanze   stupefacenti   durante  la  loro  visione  !  hihi ...ih..ih..  )

 

...eh ,  appunto  ,  parlavamo   dell'uso/abuso    di  "sostanze  stupefacenti "  ,  eccone  un'altra  prova  lampante  !  .muttley  ...  ih...ih...

 

bè ,   anche  questa  non  è  affatto   male  ,  eh  ??  .. non  si  può  certo  dire  che   in  nostro  amico  non  abbia  un   vasto  "repertorio"  a  disposizione  hihi   ...ih..ih...
 

 

e  ,  pur  tralasciando  a  malincuore   per  ragioni  di  spazio   i  vari  deliri  sul  rapporto  uomini-donne  nello  sport  ,   ovviamente  non  potevamo   non  chiudere  alla  GRANDISSIMA  ...  ovvero   con  le  previsioni   da  mago  Othelma   del   calcio  femminile   sefz ..ih..ih... 

 

...  bè  ,   ovvìa ,   tutto  sommato   bisogna  ammettere   che   ( probabilmente  grazie  alle  conoscenze  ed   alla  sapienza  tattica  che   avevi  già  dimostrato  in  tutti  i  tuoi  commenti   precedenti  )  nel  pronostico  ci  sei  andato  abbastanza   vicino  !!!  haha ..ih..ih....

 

Vabbè  ,   caro    @axpart  ,  mi  auguro   con  tutto  il  cuore  che  tu  non  te  la  sia  presa   per  questi  miei  piccoli  "appunti"    e/o   non  abbia  interpretato  male  le  reali  finalità  ( bonarie )  di  questa  mia  piccola  "Greatest  Hits " ,    e  soprattutto  spero  davvero  che  tu  , anche  in  futuro ,    continuerai   ad  allietare  noi   tutti  con  i  tuoi   post   anche  nella  sezione   del  forum  sul  calcio  femminile ....  anche  perché  , come  dice  anche  il  famoso  proverbio  :  "  il  riso  fa  buon  sangue  !  "  .ok

 

 

 

 

parafrasando la barzelletta del Cavaliere Nero nella versione del grande Gigi Proietti, la morale è che al Cavaliere Paolino nun je dovete cac@ er ca@¥!!!, soprattutto perchè poi mi ci vuole mezza serata per leggere i suoi post. Mito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Quotone: più ripenso alla partita e più mi convinco che le nostre hanno fatto un'ottima figura. Nel senso che hanno dato tutto ciò che avevano (mi aspettavo, sinceramente, un'imbarcata) e pur rilevando il gap che esiste forse avrebbero meritato qualcosina in più. In questo momento non vedo cosa altro si sarebbe potuto fare. Non sono uscito deluso dallo stadio, anzi! Rinnovo il mio applauso. 

Eh  ,  purtroppo  nulla  ,  o  poco  ( ahimè ) anche  tenendo  conto  delle  assenze  di  giocatrici  che  ,   per  caratteristiche  proprie  di  gioco  probabilmente  avrebbero  potuto  creare  qualche  grattacapo  alla  difesa  del  Barça  ( mi  riferisco  a  BB11 , Alves   e  Pedersen  in  primis ) ...  il  fatto  è  che  quando  noi  incontriamo  questi  squadroni  (  e  ricordiamoci  che  Psg  , Barça  e  Arsenal  rientrano  comunque  nel  gruppo  d'elite  dell  6-7  squadre  più  forti  in  europa ! )  non  riusciamo  ad  abbinare  quantità  a  qualità  ...  Voglio  dire  che  ovviamente   siamo  costrette  a  fare  delle  partite  di  quantità  per  ovviare  alla  loro  superiore  cifra  tecnica  (  e  questo  ci  riesce  anche  abbastanza  bene ,  specie  rispetto  a  qualche  tempo  fa ) , però  nello  stesso  tempo  non  riusciamo  più  a  mettere  in  campo  anche  quella  percentuale  di  qualità  che  le  nostre  giocatrici  comunque  possiedono  .   Nel  grande  sforzo  profuso  per  sopperire  alla  atleticità   ed   alla  intensità  di  gioco  e  di  fraseggio  che  di  solito  mettono  in  campo  questi  squadroni  noi  perdiamo  irrimediabilmente  lucidità  e  rapidità  di  pensiero  e  di  esecuzione ...

Ad  esempio  a  me  sinceramente  comunque   è  piaciuta  parecchio  la  2°  parte  del  1°  Tempo  , quando  con  delle  combinazioni  sull'asse  Sembrant  - Boattin  + lancio  sul  versante  offensivo  opposto   siamo  riuscite  ad  innescare  qualche  buona  giocata  (potenzialmente ) pericolosa  ,  ma  purtroppo  ogni  volta   è  mancata  la  precisione   ( e/o  il  tempismo )  necessaria   per  effettuare   il   giusto  passaggio  smarcante  per  le  attaccanti  che  cercavano  di  prendere  in  velocità  la  difesa  in  linea  delle  catalane  ( il  1° goal  l'abbiamo  preso  proprio  in  una ripartenza  loro  dopo  una  di  queste  potenziali  nostre  azioni  pericolose )   ...  e  la  stessa  cosa  è  successa  anche  alcune  volte  nel  2° T  ....
Direi  che  l' Arianna  Caruso  di  ieri  sera   possa  essere   un  buon  esempio  di  questa  mancanza  di  abbinamento  tra  quantità  e  qualità  ...  infatti  pur  essendo  sicuramente  una  delle  migliori  in  campo  e  pur  lottando  mirabilmente  dal 1°  al  90°  minuto  ,  eppure  pure  lei  ha  sbagliato  2  o 3  lanci   smarcanti   che  potevano  risultare  decisivi  per  la  pericolosità  delle  nostre   ripartenze  (  errori  che  normalmente  in  campionato  non  fa  ) ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Hookie ha scritto:

Strano, eppure la Fiorentina ha un gioco europeo, mica come quello che fa Rita Guarino. .ehm

 

Hanno giocato in Italia e non in Europa, al ritorno potranno dimostrarlo, ancora non ci sarà stata la Brexit, l'Inghilterra sarà ancora Europa  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, axpart ha scritto:

l'ho capito benissimo, quindi era Rita che doveva fare qualcosa di diverso; è questo che imputo, non ha, ancora, nessuna esperienza internazionale ma, aggiungerei, anche la mentalità di Rita è obsoleta. In Italia va bene, vinci qualche partita con fatica ma con la rosa che si ritrova non dovrebbe avere nessun problema!

E' anche vero che sia noi che la fiorentina abbiamo avuto un sorteggio pessimo. vediamo che fanno stasera le viola contro l'Arsenal, per me se la giocheranno meglio perchè giocano meglio di noi in quanto hanno una filosofia di gioco, ti dirò di più, per me la vincono.

Stravinta .ghgh

 

Ma dai, sentiamo le tue ragioni, nulla può minare la tua granitica certezza .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Perdonami   se  mi  " intrometto"   ,   caro   @axpart  ,   innanzi tutto   voglio  premettere  che  io  sinceramente  finora  non  ti  conoscevo  (  preciso  che  io  , per  mia  scelta  deliberata ,  frequento  soltanto la  parte  del  forum  di  VS   relativa  al  calcio  femminile  e  quindi  forse  è  anche  per  questo  che  fino  ad  ora  non  avevo  ancora  mai  avuto  il  “piacere”  di  leggere  dei  tuoi  post  di  commenti )  e  quindi  ti  assicuro  che  non  ho  nulla  di  personale  contro  di  te  ( ci  mancherebbe !) , anche  perché  poi  in  fondo  noi  stiamo  qui  a  discutere  su  una  cosa  piuttosto  “volatile”  come  il  calcio  che  ,  si  sa  ,  non  è  certamente  proprio  una  “scienza  esatta” ,   e   che   di  per    è  spesso  suscettibile  di  svariati  punti  di  vista  … Parimenti  non  so  se  e  quanta  esperienza  tu  abbia   maturato  finora  a  riguardo  del  calcio  femminile  a  livello  italiano , europeo  e  mondiale  ( voglio  dire  al  di  la  di  quello  che  cita   Wikipedia  di  cui  mi pare  tu  sia  un  avido  fruitore ...)  ,   se  tu  ne  abbia ,   o  ne  abbia  avuto ,   realmente  alcuna  di  calcio  praticato  (  intendo  dire  a  livello  un  pochino  superiore  dell’oratorio ,   pur  senza  voler  sminuire  gli  oratori  , ovviamente  ) … TUTTAVIA ,  pur  fatte  queste  debite  premesse ,  sinceramente  non  posso  non  confessarti  che  era  davvero  da  un  bel  po’  di  tempo  che  non  mi   capitava  di  leggere  una  serie  di  emerite  ( ed  OGGETTIVE )  fesserie  quali  tu  sei  riuscito  ad  inanellare  in  successione  all’interno  dei  tuoi  post  di  questo  thread !  :o 
 

Mi  auguro  di  cuore  che  tu  non  te  la  prenderai  troppo  a  male  se , qui  di  seguito  , mi  sono  permesso  di  estrapolarne  alcune  delle  migliori   ( diciamo  una  specie  di  “Greatest  Hits “  :d …ih..ih..) ,  che  a  leggerle  tutte  di  seguito  c’è  da  rimanere  abbastanza  senza  fiato  hihi..ih..ih..  :

 

Già  cominciamo  con  un  bel  paio  di  "perline "  non  da  poco 

 e  vabbè  ,  che  BB11   forse  sia  un  po'  sopravvalutata  ci  può  anche   stare  ,  ma  se  proprio  fosse  cosi  scarsa  mi   domando  come  mai  il  Lione  la  insegua  e  la  cerchi   ormai  da  parecchi  anni  ( compreso  in  questa  sessione  di  mercato   ) ... mah ,  sarà  che  forse  Aulas  avrà  bisogno  di  una  nuova  giardiniera  che  gli  tenga  in  ordine  l'erba  del  suo  stadio  hihi ...ih..ih..

maremma   ...  con  tutto   il  rispetto  ( e  la  stima )  che  nutro  per  la  nostra  yaya  , mi  pare  di   poter  dire  che  nella  partita  di ieri  sia  stata  di  gran  lunga  una  delle  peggiori  ( se  non   addirittura  la  PEGGIORE )   in  campo ....  Per  tutta  la  partita  ha  vagato  per  il  campo  senza  il  minimo  costrutto  e   non  ha  fatto  altro  che  corricchiare  a  vuoto  ( presa  in  mezzo  dal  centrocampo  di  qualità  delle  spagnole ) ,  non  ha  recuperato  un  pallone ,  non  ha  fatto  un  passaggio  giusto ,  non  si  è  inserita  bene  una  volta  in  attacco ,  nel  2°T   Rita  ( penso  per  disperazione )  l'ha  tolta  dal  mezzo  e   l'ha  spostata  più  sulla  fascia  sinistra  ad  aiutare  Boattin   a   tamponare  un  po'  le  incursioni  di  Hansen   sulla  fascia  e  pure  lì  si  è   fatta  "bere"  come  una  pivella  (  il  2°  goal  nasce  soprattutto  da  una   sua  chiusura/opposizione    inesistente  appunto ..) ...insomma , purtroppo ,   per  come  la  vedo  io ,  ieri   un  mezzo  disastro  !   (  e  ripeto ,  io  stimo  parecchio  yaya  Galli  )

 

Mi  domando   seriamente   quale  partita  tu  abbia  visto  ....   ma  soprattutto  veramente  tu  avresti  impostato  la  partita  per  "giocartela  alla  pari "  con  una  squadra  come  il  Barça  che  di  solito  sa  giocare  compatta  su  30-40  metri , creando  sempre  superiorità  numerica  in  zona  palla  grazie  alla  sua  capacità  di  fraseggi  rapidi  ed  intensità  di  gioco  tra  le  sue  giocatrici  ( quasi  tutte  tecnicamente  grandemente  dotate ) ,   che  ti  fa  correre  a  vuoto  per  80  minuti  su  90   e  che   nelle  poche  volte  che  riesci  a  recuperare  palla ,  con  il  suo  immediato  pressing  alto  sul  portatore  ,   con  la  sua  difesa  alta   che  ti  manda  subito  in  fuorigioco  ed  eventualmente  coi  suoi  falletti  tattici  a  meta  campo  ti  impedisce  quasi  sempre  di  ripartire  con  efficacia ? ...  se  solo  ci  provavi  finiva  7-0   o  8-0   fidati   ( soprattutto  con  la  sfiga  di  non  poter  nemmeno  schierare  in  campo   in pratica  quelle  nostre   giocatrici  che  con  le  loro  caratteristiche  avrebbero  potuto  creare  un  po'  di  difficoltà  al  loro  sistema  di  gioco , ovvero   BB11  e/o  Maria  Alves ,    che  con   la  loro   velocità  avrebbero  forse  potuto  provare  a  prendere  la  difesa  alle  spalle  coi  loro  tagli  ed  inserimenti  in  velocità  ,   magari  innescate  dal  piedino  "illuminato"  di  Pedersen  ... un  tipo  di  azione  che  a  dire la  verità   qualche  volta  ci  abbiamo  anche  provato  a  farlo  ,  ma  ahimè  ci  è   SEMPRE  mancata  la  necessaria  misura  nel  lancio  cosa  che  ha  sistematicamente  vanificato  anche  i   buoni  movimenti  delle  nostre  attaccanti  ...)

 

Ma  , siori  e  siori  ,   le   chicche   "migliori "  devono  ancora  venire :

 

chissà   perché   non  mi  stupisce  affatto  che  tu  sia  un  affezionato   ammiratore  di  Katie  Zelem  sefz  ....ih..ih...

 
 

Per  carità   non  che  io  reputi  la  nostra  nazionale  fortissima  ..  e  probabilmente  in  un  certo  senso  anche  un  po'  di  fortuna  ( o  buona  sorte )  ci  ha  aiutato  ad  arrivare  sino  a  dove  siamo  arrivate  ,  tuttavia  a  leggere  tali  giudizi  ,  sinceramente   temo   che   tu  abbia  visto  i  mondiali   su  qualche  canale  "alternativo"  che  probabilmente  ha  mostrato/trasmesso   qualche versione  "taroccata"  delle   partite  (  mi  ricordi  un  po'  il  caro  Matty   @SuperGobbo94_   quando  si  collegava  su  delle  fantomatiche  piattaforme  pirata   "bulgare"  per  seguire  le  partite  delle  nazionali  giovanili  della  sua  Islanda  e  Far-Oer  !!   solo  che  lui   non   credo  che  assumesse  anche  delle  sostanze   stupefacenti   durante  la  loro  visione  !  hihi ...ih..ih..  )

 

...eh ,  appunto  ,  parlavamo   dell'uso/abuso    di  "sostanze  stupefacenti "  ,  eccone  un'altra  prova  lampante  !  .muttley  ...  ih...ih...

 

bè ,   anche  questa  non  è  affatto   male  ,  eh  ??  .. non  si  può  certo  dire  che   in  nostro  amico  non  abbia  un   vasto  "repertorio"  a  disposizione  hihi   ...ih..ih...
 

 

e  ,  pur  tralasciando  a  malincuore   per  ragioni  di  spazio   i  vari  deliri  sul  rapporto  uomini-donne  nello  sport  ,   ovviamente  non  potevamo   non  chiudere  alla  GRANDISSIMA  ...  ovvero   con  le  previsioni   da  mago  Othelma   del   calcio  femminile   sefz ..ih..ih... 

 

...  bè  ,   ovvìa ,   tutto  sommato   bisogna  ammettere   che   ( probabilmente  grazie  alle  conoscenze  ed   alla  sapienza  tattica  che   avevi  già  dimostrato  in  tutti  i  tuoi  commenti   precedenti  )  nel  pronostico  ci  sei  andato  abbastanza   vicino  !!!  haha ..ih..ih....

 

Vabbè  ,   caro    @axpart  ,  mi  auguro   con  tutto  il  cuore  che  tu  non  te  la  sia  presa   per  questi  miei  piccoli  "appunti"    e/o   non  abbia  interpretato  male  le  reali  finalità  ( bonarie )  di  questa  mia  piccola  "Greatest  Hits " ,    e  soprattutto  spero  davvero  che  tu  , anche  in  futuro ,    continuerai   ad  allietare  noi   tutti  con  i  tuoi   post   anche  nella  sezione   del  forum  sul  calcio  femminile ....  anche  perché  , come  dice  anche  il  famoso  proverbio  :  "  il  riso  fa  buon  sangue  !  "  .ok

 

 

 

 

faccio molto velocemente, è tutto soggettivo.

Una marea di fesserie, le mie, parole scolpite nella pietra le tue.

Wikipedia per il ranking ma se non ti va bene neppure il ranking non so che dire.

La Zelem cosa ti ha fatto di male? Meglio la Caruso?

La Bonansea, per me, non è una grande giocatrice. Lo ripeto, la frase che ricordo maggiormente dei mondiali è: palla alla Bonansea che non controlla bene.

Non discuto sulla prestazione "storica" di Yaya ma esclusivamente della partita in se, dove si è dimostrata la migliore delle nostre. Ne hai vista una meglio? Se si, chi?

Boattin bravina ma ha patito a dismisura la Hansen, era sempre uno vs uno e di sicuro non per colpa sua.

Ma poi, fammi capire, solo tu vedi le partite sui canali giusti? Solo tu sai le cose come vanno esattamente?

Solo per sapere.

Comunque frega il giusto, la summa è una sola, abbiamo un'allenatrice non adatta.

Ah, che BB vada pure al Lyone, sarà sicuramente titolare.

 

Come puoi vedere, tranne la provocazione per coloro che ritengono il calcio femminile un qualcosa che le donne non dovrebbero proprio fare, da qui la mia frase sugli USA e Giappone (e non avevo dubbi che in pochi avrebbero inteso quello che intendevo), tutto il resto che hai opinato è SOGGETTIVO.

 

Se poi vuoi negare che contro l'Australia abbiamo avuto fortuna non so che dire.

 

Tu ritieni la Zelem (e infatti sogghigni) scarsa non so che dirti, tieniti la Caruso

 

Galli peggiore in campo secondo te.

E' un tutto secondo te, come è un secondo me.

Però tu ti bulli e sfotti, sostanze stupefacenti e altro.

A calcio ci ho giocato, negli oratori pure, magari non ci hai giocato tu negli oratori.

 

Dato che sei un fine intenditore, perchè non sei venuto qui a scrivere i tuoi pronostici?

Bello farlo dopo, vero?

La fiorentina, ed è un dato di fatto, gioca molto meglio di noi, da sempre. La differenza è che noi abbiamo calciatrici più forti.

Cincotta da noi farebbe molto meglio.

Secondo me.

Ti saluto.

 

11 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Stravinta .ghgh

 

Ma dai, sentiamo le tue ragioni, nulla può minare la tua granitica certezza .ghgh

 

 

almeno mi esprimo prima, non dopo. Parlare dopo è facile per tutti.

Di sicuro l'Arsenal mi ha sorpreso, pensavo potesse fare meglio la fiorentina.

Pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, axpart ha scritto:

 

almeno mi esprimo prima, non dopo. Parlare dopo è facile per tutti.

Di sicuro l'Arsenal mi ha sorpreso, pensavo potesse fare meglio la fiorentina.

Pazienza.

OK, ci sta. 

L'importante è ammettere di aver sbagliato e di non continuare ad arrampicarsi sugli specchi. 

Di sicuro la figura che ha fatto la Juve (e la Guarino) è migliore di quella fatta dalla Fiorentina (e da Cincotta). 

Se non ci fosse stato l'errore della Gama (perché il gol è un suo errore) probabilmente chiudevano il primo tempo sullo 0 a 0, e ancora ce la giocavamo. Stavamo cominciando a venire fuori. 

La Guarino aveva probabilmente studiato la mossa di far scaricare la forza superiore del Barca per poi sfruttare durante la ripresa il piede buono di Pedersen (che tutta la gara non poteva giocare) e l'esperienza della Aluko ed il suo scatto nel breve (come sopra). 

La Juve non ha sfigurato, la Fiorentina sì: se prendeva 6 non ci sarebbe stato da discutere, mentre il 2 a 0 preso dalla Juve alla fine a ben vedere è troppo punitivo. E se una è la squadra campione di Inghilterra, l'altra è la finalista uscente della scorsa Champions, che ha appena dato 9 gol all'accalappia assi del Real Madrid. Quantomeno Arsenal e Barca si equivalgono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

OK, ci sta. 

L'importante è ammettere di aver sbagliato e di non continuare ad arrampicarsi sugli specchi. 

Di sicuro la figura che ha fatto la Juve (e la Guarino) è migliore di quella fatta dalla, Fiorentina (e da Cincotta). 

Se non ci fosse stato l'errore della Gama (perché il gol è un suo errore) probabilmente chiudevano il primo tempo sullo 0 a 0, e ancora ce la giocavamo. Stavamo cominciando a venire fuori. 

La Guarino aveva probabilmente studiato la mossa di far scaricare la forza superiore del Barca per poi sfruttare durante la ripresa il piede buono di Pedersen (che tutta la gara non poteva giocare) e l'esperienza della Aluko ed il suo scatto nel breve (come sopra). 

La Juve non ha sfigurato, la Fiorentina sì: se prendeva 6 non ci sarebbe stato da discutere, mentre il 2 a 0 preso dalla Juve alla fine a ben vedere è troppo punitivo. E se una è la squadra campione di Inghilterra, l'altra è la finalista uscente della scorsa Champions, che ha appena dato 9 gol all'accalappia assi del Real Madrid. Quantomeno Arsenal e Barca si equivalgono. 

non mi arrampico su nessuno specchio.

Valutavo la partita della Fiorentina più alla portata della nostra anche perchè la Fiorentina è una bella squadra, chi mi ha sorpreso è l'Arsenal, non la facevo così forte.

Rita poteva fare meglio, di sicuro. Ha voluto giocare sulle ripartenze e in una sola occasione, su una ripartenza, abbiamo creato un pericolo con Eniola (causato espulsione).

Il secondo tempo non abbiamo quasi giocato, hanno preso il sopravvento. Azioni sporadiche le nostre. Dobbiamo avere più coraggio, giocare più alte, il Barca e L'Arsenal hanno fatto vedere quale deve essere la via, del Lyone e del WB non parlo nemmeno, talmente è il divario...

La Juve poteva prenderne ben di più, per fortuna le spagnole si specchiavano troppo e non tiravano in porta.

Il ritorno sarà un massacro (ovviamente spero di sbagliarmi eh) ma ci può stare. Stiamo crescendo, anno dopo anno.

Il Real sta assemblando, poi ci sta che le catalane volessero dare una sveglia alle neo arrivate!

Sai cosa penso, secondo me (ovviamente eh) che l'Arsenal è molto più forte del Barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, axpart ha scritto:

non mi arrampico su nessuno specchio.

Valutavo la partita della Fiorentina più alla portata della nostra anche perchè la Fiorentina è una bella squadra, chi mi ha sorpreso è l'Arsenal, non la facevo così forte.

Rita poteva fare meglio, di sicuro. Ha voluto giocare sulle ripartenze e in una sola occasione, su una ripartenza, abbiamo creato un pericolo con Eniola (causato espulsione).

La Juve poteva prenderne ben di più, per fortuna le spagnole si specchiavano troppo e non tiravano in porta.

Il ritorno sarà un massacro (ovviamente spero di sbagliarmi eh) ma ci può stare. Stiamo crescendo, anno dopo anno.

Io non penso sarà un massacro, io penso che faremo la nostra onesta figura anche se dovremo recriminare per qualche gol di troppo preso da polli, come a certi livelli ci capita. Ma è un percorso di crescita anche quello. 

Il mio richiamo agli specchi, senza vole offenderti, era legato a ieri e a quella disquisizione su calcio maschile e femminile. Uno può dire una cosa che si rivela sbagliata e ammetterlo, non muore nessuno. Tu continuavi ad arrampicarti sugli specchi. 

OH, comunque dai, un po' di ottimismo  .ghgh

 

E sempre Forza Juve! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, axpart ha scritto:

l'ho capito benissimo, quindi era Rita che doveva fare qualcosa di diverso; è questo che imputo, non ha, ancora, nessuna esperienza internazionale ma, aggiungerei, anche la mentalità di Rita è obsoleta. In Italia va bene, vinci qualche partita con fatica ma con la rosa che si ritrova non dovrebbe avere nessun problema!

E' anche vero che sia noi che la fiorentina abbiamo avuto un sorteggio pessimo. vediamo che fanno stasera le viola contro l'Arsenal, per me se la giocheranno meglio perchè giocano meglio di noi in quanto hanno una filosofia di gioco, ti dirò di più, per me la vincono.

0 a 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, leoforzajuve ha scritto:

Io non penso sarà un massacro, io penso che faremo la nostra onesta figura anche se dovremo recriminare per qualche gol di troppo preso da polli, come a certi livelli ci capita. Ma è un percorso di crescita anche quello. 

Il mio richiamo agli specchi, senza vole offenderti, era legato a ieri e a quella disquisizione su calcio maschile e femminile. Uno può dire una cosa che si rivela sbagliata e ammetterlo, non muore nessuno. Tu continuavi ad arrampicarti sugli specchi. 

OH, comunque dai, un po' di ottimismo  .ghgh

 

E sempre Forza Juve! 

era una provocazione voluta! Infatti son subito spuntati fuori con risultati, ovviamente cercati sul web, di partite tra squadre femminili (nazionali) e under maschili;

é ovvio che non che non ci può essere competizione... magari cercare di fare appassionare qualcun altro alle ragazze non sarebbe male.

Le buscano di brutto, vedrai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

0 a 4

Arsenal molto più forte di quello che si pensava.

Da come è iniziata la partita già pensavo agli sfottò qui dentro, ahahahahah!

Lo si è capito subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, axpart ha scritto:

con il Brasile abbiamo perso perchè ci è superiore

Solo io ricordo per un rigore INESISTENTE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, axpart ha scritto:

Arsenal molto più forte di quello che si pensava.

Da come è iniziata la partita già pensavo agli sfottò qui dentro, ahahahahah!

Lo si è capito subito.

Io avevo fatto lo screenshot del tuo post .ghgh

 

Prima della partita, eh! 

 

Avevo pronosticato la tua debacle .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Solo io ricordo per un rigore INESISTENTE?

a parte il rigore, ci hanno suonato per bene. Come ci aveva suonato per bene l'Australia.

Va bene essere tifosi però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leoforzajuve ha scritto:

Che poteva essere 0 a 6 e nessuno avrebbe potuto dire nulla. Surclassate. 

Esatto

1 minuto fa, axpart ha scritto:

Arsenal molto più forte di quello che si pensava.

Da come è iniziata la partita già pensavo agli sfottò qui dentro, ahahahahah!

Lo si è capito subito.

L’hai sparata grossa e ci hai sbattuto il muso, capita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leoforzajuve ha scritto:

Io avevo fatto lo screenshot del tuo post .ghgh

 

Prima della partita, eh! 

 

Avevo pronosticato la tua debacle .ghgh

e sei una mierdaccia allora!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, axpart ha scritto:

a parte il rigore, ci hanno suonato per bene. Come ci aveva suonato per bene l'Australia.

Va bene essere tifosi però...

Bah io tutta questa superiorità mica l’ho vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aiace ha scritto:

Esatto

L’hai sparata grossa e ci hai sbattuto il muso, capita 

ma l'ho detto eh, sottovalutato l'Arsenal, sopravvalutato le viola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.