Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Bella partita soprattutto nel secondo tempo, trame di gioco apprezzabilissime, uscite fatte bene, mentalità giusta.

Un pari a Madrid mi sarebbe stato bene fin dall'inizio, molto meno dopo che eravamo avanti di 2 gol....

Resta "solo" da sistemare la difesa sulle palle inattive che non è poco ma almeno è chiaro il problema.

Loro fanno della mischia il loro punto di forza (così è stato anche lo scorso anno) ma al di là del primo gol (Danilo si fa sovrastare ma pure Cancelo avrebbe fatto lo stesso) è il secondo che grida vendetta, perché zona o uomo, non puoi far partire il colpitore con la rincorsa, bastava stargli davanti e non l'avrebbe mai presa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex1975 ha scritto:

commento sintetico.

er ciancica o si rende conto che zemanlandia a torino non va bene o non arriva al panettone. 

Infatti non abbiamo subito una sola azione offensiva manovrata. Non dovete per forza scrivere eh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, axpart ha scritto:

mah, non l'ha nemmeno bloccata...

pero' l'ha presa, era un po' coperto ed è andato giu' velocemente, ottimi riflessi pero' ripeto in area piccola devono essere tutte sue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

Amen.. Il problema di Khedira è sempre e solo di tenuta fisica.. Anche ieri era cotto.. Se tenesse i 90 minuti senza problemi saremmo a cavallo e nessuno lo discuterebbe

Questo è vero, ma basta "sfruttarlo" per quello che può dare e giustamente Sarri lo sta gestendo nel migliore dei modi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Salvaju20ro ha scritto:

Non sono d'accordo.
In che senso Sarri ha rischiato? Se c'è una cosa normale è stato il finale di ieri. (come è stato giocato, non la rimonta)
Non ci si poteva mica aspettare che l'Atletico non provasse a segnare in casa sua (ma anche in trasferta).
Il problema sono le palle inattive.. nelle azioni all'Atletico abbiamo concesso il giusto.. anzi, anche meno

Concordo.

 

Loro hanno buttato dentro tutti i giocatori offensivi perché non avevano più nulla da perdere.

 

Con palla in movimento li abbiamo contenuti bene.

 

Tra l'altro potevamo tranquillamente fare anche il terzo gol.

 

Qualcuno sostiene che è stata una Juve più positiva che negativa.

 

Io invece penso che ieri si sia intravisto piuttosto bene che questa è una squadra che può farci sognare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, piovra ha scritto:

Usciti Khedira e Higuain abbiamo subito 

Io al posto di Ramsey avrei messo la fisicità di Rabiot

E nemmeno Bentancur mi ha entusiasmato

 E di chi è colpa se non abbiamo i titolari nei rispettivi ruoli i Khedira e gli Higuain dovrebbero essere giustamente le prime riserve non certamente i titolari dato che non reggono tutta la partita 

Qua si vedono i limiti di un mercato confusionario oneroso poco logico dove abbiamo solo una rosa lunga ma con tante lacune 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

Non è zemalandia perchè non prendiamo goal concedendo spazi aperti solo che non siamo accorti sui calci piazzati evidentemente ha delle colpe Sarri ma io penso che sia anche un problema di rosa hai difensori magari non esperti o quantomeno non adatti a quella tipologia di difesa si prendono goal assurdi che manco in eccellenza vedi

appunto.. nemmeno in promozione. Tutti alti 190 e di livello. Marcare a UOMO come la vecchia scuola insegna no? E marcare a uomo non vuole dire fare fallo da rigore, ma semplimente fare sentire la presenza all'avversario. Santa pace... pure mio nipote.. a cui del calcio non interessa nulla.. vedrebbe certe stro....e

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, axpart ha scritto:

ad esempio con quale punta l'avremmo vinta?

Ma con Icardi ovvio.

Che se gli fai vedere  il passaggio di Higuain a cuadrado dice: " ma si può fare anche questo nel calcio?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

passivo si..come tutti gli altri.

sono rimasti fermi, piantati completamente

i centrali stavano dove dovevano essere (secondo la marcatura a zona imposta da Sarri), Dybala poteva almeno far finta di contrastare herrera altrimenti non si capisce cosa ci stava a fare in quella posizione; che non doveva nemmeno essere li ma al limite dell'area.

Strano, pensavo che molti utenti imputassero a De Ligt il goal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, axpart ha scritto:

non so cosa risponderti.

Allo stesso modo ti dico che un attaccante titolare della Juve doveva fare goal verso la fine e non sfiorare il palo.

mah... siamo completamente fuori logica, secondo me.

 

Il passaggio di Higuain è stato buono, anzi buonissimo. Ma basta cosi.

Parliamo di un giocatore che prende 7, 8, 9 millioni l'anno e chi è costato 90 millioni di cartellino. Mi pare "normale" aspettarsi cose del genere di un giocatore del suo calibro.

Poi nessuno ha detto che Higuain ha fatto male. Ma se il metro di giudizio e quello allora non si puo dire che Dybala ha fatto male. Ecco, mettiamola cosi.

 

Non ho capito cosa c'entra l'azione di CR che oggettivamente ha fatto una partita eccellente, tutto sommato. Mica ho detto che Higuain è scarso perche non ha segnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LuisDelSol ha scritto:

secondo me hanno goduto di un po troppo spazio nella zona avanzata destra del loro attacco dove spesso palleggiavano liberamente

e pericolosamente tra la nostra area di rigore e la bandierina

ci hanno messo in difficoltà con l'ampiezza e i cambi di gioco, ma a parte la girata di Gimenez in area e qualche mischia da brivido tutte ste occasioni dell'Atletico non le ricordo. 

 

Poi c'è da considerare il livello dell'avversario (alto) e il fatto che il loro stadio è un fortino, oltre che per loro natura ti portano a giocare male. E conta pure che sui piazzati sono maestri, vedi l'anno scorso dove ugualmente con la difesa a uomo ne prendemmo due sui piazzati.

 

Noi abbiamo avuto una palla gigantesca del 3 a 1 dove avremmo probabilmente chiuso i conti...comunque ne abbiamo fatti due su azione, una statistica che al Wanda è piuttosto rara, e con Ronaldo nel finale potevamo portarla a casa.

 

La squadra inizia a difendersi con il pallone e a non rinculare sempre, altra cosa super positiva secondo me. La condizione fisica migliora, solo gli ultimi 10 minuti si è visto un deciso calo di condizione che ci può stare.

 

Era un big match difficile e siamo andati a tanto così dal vincerlo, forse per come è maturato il risultato sta stretto ma non è assolutamente da buttare, mentre per il resto la crescita rispetto a Firenze è innegabile, dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, axpart ha scritto:

i centrali stavano dove dovevano essere (secondo la marcatura a zona imposta da Sarri), Dybala poteva almeno far finta di contrastare herrera altrimenti non si capisce cosa ci stava a fare in quella posizione; che non doveva nemmeno essere li ma al limite dell'area.

Strano, pensavo che molti utenti imputassero a De Ligt il goal.

io non ho capito come si siano trovati due dei loro completamenti soli... boh.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex1975 ha scritto:

viva la juve di allegri. Senza se e senza ma. Preferisco un BRUTTO 1 a 0 che un BELLISSIMO 2 a 2 

mi spiace per te anche perchè era stato un bruttissimo 0 a 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Oleg ha scritto:

Si mettono a posto? Se non hai difensori dominanti non metti a posto granchè.

 

A Bonucci, per dire, sono anni che scappano via gli avversari sui traversoni. Anni. De Ligt è molto giovane ma ad oggi non pare ancora ben strutturato nemmeno lui in questo senso.

 

Ricordi Zeman? Che bello che era il suo gioco in verticale: due, tre passaggi e trovavi i suoi attaccanti davanti alla porta. Zeman era un idolo e per molti ancora lo è in quanto sinonimo di bel gioco...peccato però che bastasse mettere una palla in verticale per farlo capitolare ed alla fine le sue squadre ne segnavano 3 o 4 tutte le volte ma ne prendevano pure 4 o 5. E i suoi esoneri non si contano più.

 

Questo per dire che il bel gioco non si discute, è meglio averlo che non averlo, purchè non si lasci dietro difetti nocivi. Prima di guardare al bel gioco voglio vedere una difesa dominante che si alza bene sui cross avversari e vince i duelli, invece di perdersi l'uomo con marcature distanti ed improbabili. Tutto qui.

Oggettivamente ci sono cose che devono essere migliorate e sarri dovrà dimostrarsi intelligente e bravo nel farlo, ma è altrettanto evidente il salto in avanti che si è fatto dalla vecchia gestione. Tra i 60 minuti contro Napoli e 60 di ieri abbiamo già superato i minuti di gioco apprezzabile di 5 anni di allegri. E contro atletico scorso anno perso 2-0 senza mai tirare in porta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Concordo.

 

Loro hanno buttato dentro tutti i giocatori offensivi perché non avevano più nulla da perdere.

 

Con palla in movimento li abbiamo contenuti bene.

 

Tra l'altro potevamo tranquillamente fare anche il terzo gol.

 

Qualcuno sostiene che è stata una Juve più positiva che negativa.

 

Io invece penso che ieri si sia intravisto piuttosto bene che questa è una squadra che può farci sognare.

Si tutto vero ma Sarri deve avere una rosa ampia ma non fatta da tanti esuberi ma bensi da titolari manca sicuramente un a punta per far rifiatare Higuain manca un vice Khedira (anche se sarebbe giusto che il vice fosse Khedira) mancano i terzini manca a mio avviso un vice Pjanic (a mio avviso pure come prima alternativa sapendo i buoni rapporti con il Sassuolo Sensi era da prendere) 

Le squadre di Sarri sono micidiali se corrono e fanno correre la palla diventano vulnerabili appena i ritmi si abbassano e tu non puoi pensare di tenere i ritmi alti avendo gente come Higuain Matuidi Khedira per 90 e passa minuti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vimo ha scritto:

mah... siamo completamente fuori logica, secondo me.

 

Il passaggio di Higuain è stato buono, anzi buonissimo. Ma basta cosi.

Parliamo di un giocatore che prende 7, 8, 9 millioni l'anno e chi è costato 90 millioni di cartellino. Mi pare "normale" aspettarsi cose del genere di un giocatore del suo calibro.

Poi nessuno ha detto che Higuain ha fatto male. Ma se il metro di giudizio e quello allora non si puo dire che Dybala ha fatto male. Ecco, mettiamola cosi.

 

Non ho capito cosa c'entra l'azione di CR che oggettivamente ha fatto una partita eccellente, tutto sommato. Mica ho detto che Higuain è scarso perche non ha segnato.

L'assist di Higuain è una giocata da grande giocatore, altro che buono...fantastico per tempismo, visione di gioco e lettura del contropiede.


Fosse stato altrettanto bravo sull'occasione del potenziale 3 a 1 a quest'ora avevamo 3 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex1975 ha scritto:

viva la juve di allegri. Senza se e senza ma. Preferisco un BRUTTO 1 a 0 che un BELLISSIMO 2 a 2 

tanto e'

vero che l'anno passato a madrid abbiamo perso 2-0 con una prestazione pessima

sarei curioso di leggre i tuoi commenti di allora su allegri

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus ha scritto:

Ma con Icardi ovvio.

Che se gli fai vedere  il passaggio di Higuain a cuadrado dice: " ma si può fare anche questo nel calcio?"

hahaahahahahaah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex1975 ha scritto:

viva la juve di allegri. Senza se e senza ma. Preferisco un BRUTTO 1 a 0 che un BELLISSIMO 2 a 2 

Peccato che l’anno scorso a casa loro abbiamo perso 2-0 senza fare un tiro in porta.

 

L’hanno cacciato, fattene una ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex1975 ha scritto:

viva la juve di allegri. Senza se e senza ma. Preferisco un BRUTTO 1 a 0 che un BELLISSIMO 2 a 2 

Ti avviso che la società Juventus ha ESONERATO il tuo idolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io non ho capito come si siano trovati due dei loro completamenti soli... boh.. 

al posto di Dybala ci doveva essere  qualcun altro.

Sarri preferisce "presidiare" quella zona dell'area.

Se poi osservi attentamente, mi permetto di dire, il goal è stato veramente casuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alex1975 ha scritto:

viva la juve di allegri. Senza se e senza ma. Preferisco un BRUTTO 1 a 0 che un BELLISSIMO 2 a 2 

Peccato che la Juve di Allegri è stata strapazzata al Wanda l'anno scorso e ha perso al Calderon anche 4 anni fa. Mai un gol in casa dell'Atletico con Allegri, 2 sconfitte su 2. E decisamente ho preferito la Juve di Sarri del secondo tempo a quella "di Allegri" del primo tempo dove l'unica cosa che poteva accadere era prendere gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.