Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CdS: "La Curva delle famiglie: Niente picchetti, nè corteo né striscioni. Solo qualche coro in favore dei capi ultras. De Matteis, questore di Torino: «Uno Stadium senza criticità»

Post in rilievo

3 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Ma meglio niente,tifare è una passione non un mestiere

Unire utile al dilettevole, no? 

 

Se è un modo comunque di far parte della Juventus, perché no? 

Se c'è bisogno di qualcuno che guidi i cori, perché no? 

È un impegno, è un lavoro, non capisco perché non possa essere fatto comunque con passione. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, paolobody ha scritto:

Ma perchè non prendiamo ad esempio gli stadi tedeschi?

Non conosco la situazione curvaiola, posso solo apprezzarne le grandi coreografie, non solo quelle proposte a Dortmund.

Anche lì ricordo di episodi simil curva laziale, tra razzismo e antisemitismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, unfightersjuve77 ha scritto:

Stai sbagliando. Molti vogliono tifare perché è il nostro modo di vivere una partita...ma non si può fare visto che non ci sono i lanciacori. 

Se non sei mai stato in curva non puoi capire perché ti dico questo. 

Si ci sono stato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Unire utile al dilettevole, no? 

 

Se è un modo comunque di far parte della Juventus, perché no? 

Se c'è bisogno di qualcuno che guidi i cori, perché no? 

È un impegno, è un lavoro, non capisco perché non possa essere fatto comunque con passione. 

 

Perché il tifoso "semplice" che posso essere io,non seguirebbe mai un coro lanciato per "professione",figuriamoci costantemente per tutta la partita,il tifo per essere costante ha bisogno di spontaneità e passione,poi felice di essere smentito,ieri è stato brutto vedere Ronaldo cercare di incitare il pubblico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, paolobody ha scritto:

Questa l'ho vista di persona.... Dopo i controlli e dopo il bivio tra primo e secondo anello un signore dietro di me viene fermato. gli fanno fare la foto con la felpa drughi Marche aperta e la carta di identità vicino al logo. Lui chiede perché e dice che la appena comprata fuori. La sua storia è plausibile anche perché i drughi Marche sono al secondo e lui stava entrando al primo... Oltretutto i gruppi ieri erano senza vessilli evidentemente lo sapevano che andavano incontro alle sanzioni. Il signore ha chiesto all'addetto di qualificarsi e lui ha semplicemente risposto "Digos Torino siamo quelli che hanno fatto tutto questo caos".
La società deve avvisare la gente perché chi va allo stadio una volta l'anno e tira fuori dal cassetto una felpa o sciarpa comprati anni fa deve sapere che rischia sanzioni.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Leggi la mia storia sopra.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Rischia sanzioni se poi fa qualcosa di strano...

Fanno bene a schedare ed indagare tutto il gruppo, se a capo c'era un mafioso...

Poi magari non fai nulla e non ti succede nulla.

Ma personalmente, come Società, avrei annullato gli abbonamenti delle persone che erano fuori ad urlare per gli Ultras, restituendo anche loro i soldi ma non volendoli più all'interno della mia struttura.

Anzi, spero lo facciano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ni. Il regolamento non è che può coprire vuoti normativi. Per ora si parla di sanzione amministrativa.


Quindi si parla di regolamento interno allo stadium. Quindi deduco che in trasferta il problema non sussista?
Sta di fatto che secondo me se uno fa ricorso può tranquillamente vincerlo, dato che non mi sembra una cosa molto legale quella fatta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davide88 ha scritto:

Sarò curioso di vedere una cosa. Sarà interessante vedere tutte queste famiglie e persone civili andare allo stadio quando si arriverà ancora settimi. Non le ricordo, ma forse erano impegnate. 

ahaha ancora con queste storielle...

Tolto il Business, tolta anche la voglia degli ultras di andare allo stadio..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello che non capisco è: 
Ma la Juventus, non ha qualche soldo da investire in un centinaio di persone che ci san fare, in grado di coordinare durante le partite una decina di cori dalle curve e dalle tribune?
Animatori, ex curvaioli, un gruppetto organizzato che si coordini perfettamente.
Non mi sembra così difficile.
Non una cosa costante, ma per iniziare andrebbe bene per un minimo di tifo.
 
Invece così è davvero uno stadio silenzioso ed è un peccato.


Certo perché basta uno stipendiato dalla società e tutti lo seguono ahahahahah

Sei mai stato in curva? Da quello che dici non penso proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo anche questo mondo sta sparendo.

E vero gli ultrass sguazzavano nell illegalita..ma davano quel tocco di folklore che per uno stadio e indispensabile.

Pensare a uno stadio con impiegati con famiglia a seguito e da brividi.

Gente annoiata dalla nascita.

Dio ce ne liberi ma oramai questa e la strada.

Gli ultras avevano il dovere di cambiare in un mondo che cambia..

Non l hanno fatto..ma ce ancora speranza in un tifo organizzato piu trasparente.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Perché il tifoso "semplice" che posso essere io,non seguirebbe mai un coro lanciato per "professione",figuriamoci costantemente per tutta la partita,il tifo per essere costante ha bisogno di spontaneità e passione,poi felice di essere smentito,ieri è stato brutto vedere Ronaldo cercare di incitare il pubblico

Non è la prima volta che lo fa, lo faceva anche l'anno scorso, l'hanno fatto anche altri. 

Molto più brutto, dal mio punto di vista, che l'anno scorso non si rispondeva all'invito perché i delinquenti che protestavano per i loro sporchi interessi smorzavano sul nascere i tentativi del pubblico di raccoglierlo e tifare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LucaBN ha scritto:

La Juventus ha fatto un gran lavoro a sgominare questi criminali, ora si tratta di riorganizzare il tifo, credo sia possibile assumere un insieme di persone  (che tenga fortemente alla Juve) responsabili del tifo, che avrebbero il compito di organizzare canti, cori, striscioni, bandiere. magliette... Il tutto in condivisione con la società, alla luce del sole.

Uno stadio in silenzio, senza cori, bandiere e striscioni non fa bene a nessuno. 

Quoto , ho sempre pensato alla curva sud e quella nord in collaborazione con la società, speriamo si avveri. il silenzio non piace nemmeno a me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, unfightersjuve77 ha scritto:

Non solo di un coro ma di un sostegno continuo che coinvolge tutti. Ripeto che se non siete mai stati in curva, non potete capire quello che voglio dire.. 😕

Io lo capisco benissimo, e infatti quando alcuni utenti "curvaioli" accusavano gli altri settori di non cantare durante lo "sciopero" rispondevo che senza organizzazione non era possibile (e mi dicevano che invece era possibile e negli altri settori c'erano solo pinguini .ghgh). La domanda è un'altra: è impossibile trovare una decina di lanciacori che non siano delinquenti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Non conosco la situazione curvaiola, posso solo apprezzarne le grandi coreografie, non solo quelle proposte a Dortmund.

Anche lì ricordo di episodi simil curva laziale, tra razzismo e antisemitismo.

A Dortmund sono maestri nelle coreografie .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che una volta fatti fuori i gruppi ultra, il tifo organizzato allo Stadium non ci sarà più, se la società applicherà alla lettera il regolamento dello Stadium. Giusto togliere il marcio, peccato per l’ambiente che ci sarà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davide88 ha scritto:

I giornalai raccontano una piccolissima parte. E se raccontano è solo per indebolire la squadra. Hanno voluto togliere il 12esimo uomo in campo. Contenti loro Contento io. Da ora in avanti risparmio soldi. Ci vediamo su sky

Certo, anche l'anno scorso avevano tolto il 12esimo uomo in campo, dato che avete protestato 12 mesi?

Ma smettetela.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davide88 ha scritto:

La mia felpa non inneggia a nulla di pericoloso, inneggia ad un gruppo di amici che va a tifare la propria squadra. La juve non vuole che la metta? Perfetto, resto a casa

Un gruppo di amici diretto da criminali.

Non capisco come tu non possa arrivarci.

E comunque basta con questa storia, la Juve se ne farà una ragione della tua assenza dallo Stadio.

E qualcuno gioirà che potrà acquistare un abbonamento in più l'anno prossimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davide88 ha scritto:

Certo, il mio postò sarà sostituito in pochi secondi quest'anno che si vince. Ma negli anni bui che tutte le squadre hanno quello che verrà al mio posto come in altri scomparirà come la neve di un freddo juve Catania. Non sapete nemmeno cosa vuol dire passione per la juve. Detto questo tifare ed incitare io sarò li a guardarvi sul divano

Certo, perchè quando la Juve gioca fuori casa, ha solo tifosi avversari ahahahaha

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:
 

 


Se posso permettermi, non vedo un filo logico nel tuo discorso. Hanno arrestato i capi di alcuni gruppi perché avrebbero commesso illeciti e fin qui ok. Ma cosa c’entrano le persone che sono nei gruppi e non hanno commesso alcun illecito?
Tu dopo che la juve è stata condannata per calciopoli (processo sommario, ecc. ma non ha senso parlarne qui) hai cambiato squadra?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Non è la prima volta che lo fa, lo faceva anche l'anno scorso, l'hanno fatto anche altri. 

Molto più brutto, dal mio punto di vista, che l'anno scorso non si rispondeva all'invito perché i delinquenti che protestavano per i loro sporchi interessi smorzavano sul nascere i tentativi del pubblico di raccoglierlo e tifare.

Figurati,sarei un matto se difendessi gente che nega ad altri di vivere come meglio vuole un evento sportivo,ma a mio avviso è improponibile pensare di poter ingaggiare lanciacori,a meno che non sia retribuito ma "pro bono",solo in questo caso potrebbe funzionare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cgs ha scritto:

Senza criticità? Ma l'ha visto ronaldo ieri chiedere l'aiuto del pubblico? 

Ronaldo chiedeva l'aiuto a tutto il pubblico, non solo alla curva. Negli altri settori dormono proprio .uncinetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, curvafiladelfia ha scritto:

xxx

xxx volevo solo farti notare che nessuno ti vieta di andare allo stadio e cantare.

Capisco che senza branco è tosta e difficile, senza leader che vi pilotano anche ma ci si può riuscire lo stesso. Senza la necessità di minacciare la società, comprarsi le magliette dei drughi, ecc.

State ancora qui a difendere dei criminali, meritate veramente poche parole.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perchè difendere dei delinquenti non è una mossa intelligente, in generale. .ghgh   Diamo più spazio alle famiglie, più spazio a chi vuole solo tifare senza nessun tornaconto personale dietro, solo per pura passione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzesco il clima allo stadium. La gente può entrare, tifare, portare sciarpe, bandiere e FARE CORI! Pazzesco, l'istituto luce. Indovinate un po', poi: non possono essere introdotti striscioni che richiamano ad un gruppo di criminali che minacciavano la Juve con estorsioni! PAZZESCO!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.