Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Conferenza Sarri pre Juventus-Sassuolo: "Alex Sandro sta bene. Ronaldo ha fatto un allenamento notevole. De Ligt inizia ad abituarsi al nostro calcio"

Post in rilievo

Un 3/4 ista con compiti difensivi è una delle cose che attualmente mi disturba di più; una delle prime cose da migliorare. O la tanto sperata evoluzione rimarrà un vano sogno.

Il secondo punto è il recupero di Can. Se a Bernardeschi vengono date tutte queste chance non vedo perchè non fare lo stesso con Can

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Dico semplicemente che io non vedo nulla di diverso dalla scorsa stagione.

Che poi ci sia un'organizzazione dietro sarà, io non la vedo. Vedo solo giocate dei singoli e cavolate sull'equilibrio.

C'è poco di diverso. Squadra uguale con il solo De Ligt in più, stesse idee, ci si affida come al solito alle giocate di Dybala o il singolo di turno, anche stesse dichiarazioni (impossibile dominare l'Atalanta, hai capito? Tu Juve non lo puoi fare). 

Unica differenza è che cerca di difendere più alto, ma ciò non avviene in tutte le partite, o meglio non sempre durante la partita. 

Anche lui dopo un incoraggiante avvio si è arreso alla provincialità di questo club. Con la vecchia guardia che nella pausa delle nazionali tuonó "si stanno prendendo troppi gol, ci vuole equilibrio". E puff, si ritorna alle vecchie maniere. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

C'è poco di diverso. Squadra uguale con il solo De Ligt in più, stesse idee, ci si affida come al solito alle giocate di Dybala o il singolo di turno, anche stesse dichiarazioni (impossibile dominare l'Atalanta, hai capito? Tu Juve non lo puoi fare). 

Unica differenza è che cerca di difendere più alto, ma ciò non avviene in tutte le partite, o meglio non sempre durante la partita. 

Anche lui dopo un incoraggiante avvio si è arreso alla provincialità di questo club. Con la vecchia guardia che nella pausa delle nazionali tuonó "si stanno prendendo troppi gol, ci vuole equilibrio". E puff, si ritorna alle vecchie maniere. 

 

Ci sono stati sprazzi di cambiamento con buon palleggio e buone idee, intervallati a vecchie cattive abitudini. Il tutto è dovuto secondo me a più fattori: il cambiamento richiede tempo, giocatori non totalmente adatti specie a centrocampo, cattiva gestione di alcuni giocatori come Can, ipervalutazione di altri come Rabiot, inaffidabilità di Ramsey e Costa, ma soprattutto il punto fondamentale è uno: il cambiamento sta richiedendo tempo perchè viene subordinato a una cosa più importante: la vittoria. Questo è quello che mi piace pensare, che la vera Juve la vedremo tra un paio di mesi, e non è retorica, ma basta ricordare la storia recente del Madrid che in questo periodo arrancava, salvo poi infilare 3 Champions di fila.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

C'è poco di diverso. Squadra uguale con il solo De Ligt in più, stesse idee, ci si affida come al solito alle giocate di Dybala o il singolo di turno, anche stesse dichiarazioni (impossibile dominare l'Atalanta, hai capito? Tu Juve non lo puoi fare). 

Unica differenza è che cerca di difendere più alto, ma ciò non avviene in tutte le partite, o meglio non sempre durante la partita. 

Anche lui dopo un incoraggiante avvio si è arreso alla provincialità di questo club. Con la vecchia guardia che nella pausa delle nazionali tuonó "si stanno prendendo troppi gol, ci vuole equilibrio". E puff, si ritorna alle vecchie maniere. 

 

 Alla faccia dei "date un allenatore a questa squadra".

Sarebbe ora di guardare effettivamente ciò che sta succedendo anche quest'anno,ossia primi e girone passato senza problemi.

A chi vede nel intel,un pericolo suggerirei d'aspettare queste ultime 6 partite.

Guardiola ha pareggiato anche oggi, a dimostrazione che vincere non è mai scontato.

Quello che stiamo facendo da 8 anni è semplicemente straordinario,speriamo che Sarri prosegui in questo filotto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, faser78 ha scritto:

mi piacerebbe vedere l'albero di natale composto da: 

 

        higuain 

ronaldo    dybala 

 

perchè ognuno giocherebbe nella sua posizione ideale

ma dalle parole di sarri credo rimarrà una mia ipotesi fantasiosa 

Perfettamente d'accordo. L'ho già detto anch'io tempo fa. Specialmente quando Costa è infortunato e Cuadrado utilizzato come terzino non vedo un modo migliore di utilizzare le nostre punte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Perfettamente d'accordo. L'ho già detto anch'io tempo fa. Specialmente quando Costa è infortunato e Cuadrado utilizzato come terzino non vedo un modo migliore di utilizzare le nostre punte. 

Higuain trequartista o attaccante di sostegno? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Axel1991 ha scritto:

Ci sono stati sprazzi di cambiamento con buon palleggio e buone idee, intervallati a vecchie cattive abitudini. Il tutto è dovuto secondo me a più fattori: il cambiamento richiede tempo, giocatori non totalmente adatti specie a centrocampo, cattiva gestione di alcuni giocatori come Can, ipervalutazione di altri come Rabiot, inaffidabilità di Ramsey e Costa, ma soprattutto il punto fondamentale è uno: il cambiamento sta richiedendo tempo perchè viene subordinato a una cosa più importante: la vittoria. Questo è quello che mi piace pensare, che la vera Juve la vedremo tra un paio di mesi, e non è retorica, ma basta ricordare la storia recente del Madrid che in questo periodo arrancava, salvo poi infilare 3 Champions di fila.

 

Gli sprazzi di buona qualità in palleggio che vedi secondo me Axel,sono dovuti ai recuperi di giocatori che l'anno scorso furono martoriati da infortuni,in più ci metti il ritorno di pipa li davanti,e cambi che l'anno scorso non avevi e ti accorgi che la profondità e l'aumento di qualità ti fa sopperire ad un centrocampo ancora difettoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Matthijs de Ligt 4 ha scritto:

Higuain trequartista o attaccante di sostegno? .uhm

Nell'albero di natale che citava Faser78 Higuain è davanti, con CR7 e Dybala dietro di lui 4321

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Finale con freddura.... temo che Sarri, da cocco dei giornalisti come era a Napoli, diventerà presto bersaglio 

è fuori dubbio che comunque quest'anno non somigli nemmeno lontanamente al Sarri napoletano,e questo è già un passo avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dragon89 ha scritto:

Ed è l'unica spiegazione,insieme all'ansia di dover vincere a tutti i costi...ricordo che anche conte ebbe una metamorfosi del genere...cmq se ci stacchiamo l'Inter di dosso,con un po' di tranquillità magari anche sarri si lascerà andare di più

Ma che alternative ha? Fare il talebano e farsi cacciare perché non vince? Dovrà avvicinarsi alla sua idea di gioco con un lavoro più lungo che altrove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bansky ha scritto:

Il discorso inerente l'utilizzo di Bernardeschi è l'emblema della mentalità calcistica italiota

 

 

 

È l emblema della semplicità

Soli i geni da forum/PlayStation possono pensare che le squadre si costruiscono senza un apporto difensivo di un certo tipo e di un certo numero di giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

È l emblema della semplicità

Soli i geni da forum/PlayStation possono pensare che le squadre si costruiscono senza un apporto difensivo di un certo tipo e di un certo numero di giocatori

I quali relegano gli avversari di turno a poco più che semplici comparse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È l emblema della semplicità

Soli i geni da forum/PlayStation possono pensare che le squadre si costruiscono senza un apporto difensivo di un certo tipo e di un certo numero di giocatori

Certo che se poi in mezzo mi piazzi khedira che non corre,non torna e non contrasta nemmeno sotto tortura..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bansky ha scritto:

Certo che se poi in mezzo mi piazzi khedira che non corre,non torna e non contrasta nemmeno sotto tortura..

Inviato dal mio SM-T725 utilizzando Tapatalk
 

quello è un altro discorso, per me il contratto di khedira era perfetto così com'era inizialmente, cioè con scadenza 2019 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kojiro ha scritto:

Si è capito, da quello che dice Sarri, che Can non si sia adattato rapidamente al suo tipo di gioco.

Però, specie in ottica cessione, qualche partita bisognerebbe fargliela fare.

In verità Sarri non ha chiuso nessuna porta..

Ha detto che le cose sono in evoluzione..

Ha parlato di momento, anche in riferimento all'utilizzo di Bernardeschi..

inoltre ha aggiunto che finiti i giorni champions e giocando una volta alla settimana si potrà lavorare meglio e molto sulla squadra e sui singoli..

Sarri sino adesso ha gestito più che plasmato, al fine di ottenere i risultati immediati..

Ovvero la qualificazione agli ottavi di champions con primo posto nel girone..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Finale con freddura.... temo che Sarri, da cocco dei giornalisti come era a Napoli, diventerà presto bersaglio 

In realtà a Napoli con i giornalisti andava giù pesante, spesso anche con termini scurrili..

Guardati qualche vecchia conferenza stampa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello è un altro discorso, per me il contratto di khedira era perfetto così com'era inizialmente, cioè con scadenza 2019 

Non è un altro discorso,è un controsenso..mettere trequartista un bernardeschi fuori ruolo che copre maggiormente e non vale una ceppa in fase di costruzione solo per schermare il magnanelli di turno e poi giocare spesso in 9 (come minimo) in fase di non possesso non mi pare una genialata,mi sembra più una fissa  

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, djangobianconero ha scritto:

se si vuole usare un 3/4ista che fa anche la fase difensiva, la persona perfetta era Vidal.

Non a caso ALlegri lo usava come trequartista il primo anno.

Allegri lo usava trequartista perché voleva giocare con il trequartista e non lo aveva in squadra.

sai i nostri top manager non ritengono che convenga comprare all’allenatore i giocatori che si adattano al suo modo di giocare.

cosi abbiamo Conte che non aveva ali, allegri senza trequartista e Sarri con una serie di zombie che appena li sollecita si rompono.

che fenomeni i nostri top manager.

 

8 minuti fa, Bansky ha scritto:

Non è un altro discorso,è un controsenso..mettere trequartista un bernardeschi fuori ruolo che copre maggiormente e non vale una ceppa in fase di costruzione solo per schermare il magnanelli di turno e poi giocare spesso in 9 (come minimo) in fase di non possesso non mi pare una genialata,mi sembra più una fissa  

 

 

 

Sarri doveva cambiare la Juve, abbiamo cambiato noi sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.