Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

L'ultimo saluto a Pietro Anastasi

Post in rilievo

2 ore fa, spiola ha scritto:

Un saluto commosso (leggere alcune cose in questi giorni mi ha fatto scendere qualche lacrima vera) ad un giocatore, avversario della mia Lazio, ma grande sportivo ed autore di prove indimenticabili (ero all’Olimpico quando segnò “quel” gol).

Riposi in pace!

Grazie per aver apprezzato ! E se il gradimento arriva da un " avversario " sportivo, ancor più è il " benvenuto " in quanto denota, ed è accompagnato/sorretto,

da quel " rispetto " che fa da spartiacque tra i " Minus Habentes " ... e gli ...  " Homo Sapiens " ! 

 

.... era il 1968 ... la mia famiglia abitava a Roma ..... e quella sera c'ero anch'io ... :tsa:

 

Buona Notte !  .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Cari Stefano, sempre grazie per le tue belle parole. Come hai tu stesso accennato, post come questo mi fanno sperare che "ci sia vita" oltre il mare di pressappochismo e indifferenza di cui siamo circondati

 

Ancora un grande abbraccio, con i migliori auguri di tante cose buone per te e la tua famiglia 

🤗🤗🤗🤗

Per me, e per come intendo i rapporti interpersonali, seppur " virtuali " come in questo caso, avere l'opportunità ed il piacere di rapportarmi 

con PERSONE A MODO COME TE ... tanto per restare in ambito calcistico ... ingenera in me le stesse intensissime emozioni che mi/ci ha regalato 

la Nostra JUVENTUS ( vedi ... Scudetti ...vinti all'ultima giornata di Campionato .. e/o .. chissà se farò ancora in tempo .. vedere alzare al cielo quella

maledetta/benedetta Coppa .... .uffa )

22 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Che spettacolo di rovesciata!!!!! 

Ma anche il gol di testa è un vero capolavoro!!! 

 

E pure il 3-0 di Leonardi mica scherza. 

Un 3 a zero senza se e senza ma! 

 

PS brutto il fallaccio di Rivera. Frustrato!! 

.... bisognerebbe sempre guardare avanti ... ma cosa vuoi che ti dica, la mia mente ed il mio cuore, per 1000 e 1000 ragioni, 

rimpiangono quel Mondo ... quel Calcio ... quelle irripetibili atmosfere e quella certificata e consolidata prassi che, com'era

giusto che fosse, prevedeva che ( salvo che in rarissime occasioni ) le partite si giocassero TUTTE .. NESSUNA ESCLUSA ..

ALLA DOMENICA POMERIGGIO ... TI RECAVI ALLO STADIO PER SOSTENERE LA TUA SQUADRA , E NEL CONTEMPO, GRAZIE

ALLA CARA VECCHIA " RADIOLINA ", MENTRE GRIDAVI " FORZA JUVE " ... CON UN ORECCHIO ATTENDEVI NOTIZIE CHE FOSSERO

FORIERE DI BUONE NOTIZIE PER LA " VECCHIA SIGNORA " .... 

 

...... E ......  .ehm 

 

Risultati immagini per IMMAGINI PIETRO ANASTASI

 

 

P I E T R O       A N A S T A S I  

 

E' STATO ... E PER SEMPRE SARA' .. UNO DI QUELLI CHE .. " A PIENO TITOLO "  .. RIENTRA NELLA " NOBILE CERCHIA "  DI COLORO CHE, 

CON IL LORO MODO D'INTENDERE E DI PROPORRE " CALCIO " .. HANNO DONATO AL " POPOLO BIANCONERO " CELESTIALI EMOZIONI ...   .juve

 

Un abbraccio, .salveStefano !

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Black&White17 ha scritto:

Grazie a Salvatore Giglio

IMG-20200122-WA0000.jpg

Grazie anche a te per avercela proposta !  L'unica nota " stonata " ... quelle maglie ... son certo che anche Pietro sarebbe d'accordo me ... :tsa:

 

.salve  Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Per me, e per come intendo i rapporti interpersonali, seppur " virtuali " come in questo caso, avere l'opportunità ed il piacere di rapportarmi 

con PERSONE A MODO COME TE ... tanto per restare in ambito calcistico ... ingenera in me le stesse intensissime emozioni che mi/ci ha regalato 

la Nostra JUVENTUS ( vedi ... Scudetti ...vinti all'ultima giornata di Campionato .. e/o .. chissà se farò ancora in tempo .. vedere alzare al cielo quella

maledetta/benedetta Coppa .... .uffa )

.... bisognerebbe sempre guardare avanti ... ma cosa vuoi che ti dica, la mia mente ed il mio cuore, per 1000 e 1000 ragioni, 

rimpiangono quel Mondo ... quel Calcio ... quelle irripetibili atmosfere e quella certificata e consolidata prassi che, com'era

giusto che fosse, prevedeva che ( salvo che in rarissime occasioni ) le partite si giocassero TUTTE .. NESSUNA ESCLUSA ..

ALLA DOMENICA POMERIGGIO ... TI RECAVI ALLO STADIO PER SOSTENERE LA TUA SQUADRA , E NEL CONTEMPO, GRAZIE

ALLA CARA VECCHIA " RADIOLINA ", MENTRE GRIDAVI " FORZA JUVE " ... CON UN ORECCHIO ATTENDEVI NOTIZIE CHE FOSSERO

FORIERE DI BUONE NOTIZIE PER LA " VECCHIA SIGNORA " .... 

 

...... E ......  .ehm 

 

Risultati immagini per IMMAGINI PIETRO ANASTASI

 

 

P I E T R O       A N A S T A S I  

 

E' STATO ... E PER SEMPRE SARA' .. UNO DI QUELLI CHE .. " A PIENO TITOLO "  .. RIENTRA NELLA " NOBILE CERCHIA "  DI CHI, 

CON IL LORO MODO D'INTENDERE E DI PROPORRE " CALCIO " .. HANNO DONATO AL " POPOLO BIANCONERO " CELESTIALI EMOZIONI ...   .juve

 

Un abbraccio, .salveStefano !

 

 

 

 

 

Grazie sempre per le tue belle parole 

Sei davvero molto gentile. Sei una perla rara. 

Come il buon caro Anastasi

Sulla questione orari, con me sfondi una porta aperta. Odio questo calcio spezzatino e il dover organizzare la mia vita in base a scelte cervellotiche di pazzi scatenati. 

Questo è un fastidio. Ed ha tolto molta della magia del calcio

 

Peccato 😩😩

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie anche a te per avercela proposta !  L'unica nota " stonata " ... quelle maglie ... son certo che anche Pietro sarebbe d'accordo me ... :tsa:

 

.salve  Stefano !

Il segno dei tempi cit.

Purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Grazie sempre per le tue belle parole 

Sei davvero molto gentile. Sei una perla rara. 

Come il buon caro Anastasi

Sulla questione orari, con me sfondi una porta aperta. Odio questo calcio spezzatino e il dover organizzare la mia vita in base a scelte cervellotiche di pazzi scatenati. 

Questo è un fastidio. Ed ha tolto molta della magia del calcio

 

Peccato 😩😩

..... purtroppo, Amico mio, da troppo tempo ormai, all over the world, coloro che sono ai vertici delle maggiori " Istituzioni Calcistiche ",

 

per " 30 DENARI ...   image.jpeg.2d2f85a903fa438b0e4218310a319564.jpeg IN PIU' " ... hanno barattato e venduto l'ANIMA ... il CUORE ...  e la NATURA stessa 

 

del " FOOTBALL "  e/o  " GIUOCO DEL CALCIO "che dir si voglia ! 

 

Così come accadde tanti anni orsono nel celeberrimo T E M P I O .... anche i contemporanei " FARISEI " che ruotano intorno all'Emisfero Calcio

dovrebbero essere radiati e banditi dal " T E M P I O   C A L C I S T I C O " ....  :tsa:

 

Buona serata !  .qualamano Stefano ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Black&White17 ha scritto:

Il segno dei tempi cit.

Purtroppo

Marco Tullio Cicerone, quando i Romani giocavano a palla in quel di Caracalla, lo aveva già uum intuito tanti anni orsono  ..... .ehm 

 

Mala tempora currunt sed peiora parantur” ovvero “Corrono brutti tempi, ma se ne preparano di peggiori” ........   .uffa 

 

Buona serata, Amico mio !  

 

.salveStefano !  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie come sempre Stefano grazie per il bellissimo ricordo . Anastasi è un nome che collego immediatamente alla Juventus pur non avendolo, ahimè, mai visto giocare..ma grazie alle persone come te questi giocatori vivranno nei nostri cuori.. e non solo come semplici calciatori.. ma per quello che sono stati in tutta la loro interezza,  colonne portanti della grande storia bianconera. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anastasi era un centravanti atipico per quei tempi. Svariava per tutto il fronte d'attacco e lasciava il posto, al centro dell'area di rigore, al vero centravanti che era un certo Roberto Bettega.

Che coppia insieme: 24 anni lui e 21 Bobby...(per non parlare di un certo n.7 il Garrincha bianco)...

Che Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JMarinaN ha scritto:

Grazie come sempre Stefano grazie per il bellissimo ricordo . Anastasi è un nome che collego immediatamente alla Juventus pur non avendolo, ahimè, mai visto giocare..ma grazie alle persone come te questi giocatori vivranno nei nostri cuori.. e non solo come semplici calciatori.. ma per quello che sono stati in tutta la loro interezza,  colonne portanti della grande storia bianconera. Grazie.

Cara Amica, 

nel Ringraziarti per aver apprezzato e partecipato a questo mio doveroso Omaggio nei confronti di Pietro Anastasi, 

avverto altresì  il dovere/piacere di Complimentarmi con te per aver, ancora una volta, esternato quanto profonda e

raffinata sia la " JUVENTINITA' " che accompagna e sostenta la tua matura ed indefessa passione per la " Vecchia 

Signora " ! 

 

Visto e considerato ciò che provi nei confronti di Anastasi ( sebbene che tu, per questioni anagrafiche, non abbia mai avuto la possibilità di poter godere di persona delle intensissime emozioni a " tinte bianconere " che egli seppe donare ai supporters juventini) e dato per assodato che il " Pelè Bianco " è comunque riuscito ad aprire la porta del tuo cuore affinchè amorevolmente tu custodisca e ti prenda cura della sua " Memoria ", qualora tu non abbia ancora avuto l'opportunità per leggerlo, mi permetto di segnalarti un mio messaggio che, se vuoi e se puoi, troverai a pag.  " 5 " del seguente topic ( che non ho aperto io e che attualmente trovasi a pag. 3 del forum ) ...... .ehm 

 

  È morto Pietro Anastasi, leggenda bianconera 

 

se non sto prendendo un clamoroso abbaglio, credo e spero, che possa incontrare il tuo gradimento ! 

 

 

Sempre un piacere rapportarmi con persone come te ! 

 

Serena Notte !   .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora Stefano, sta a noi fare in modo che il ricordo di questi eroi e signori bianconeri non si perda, tramandandoli allo stesso modo e con la stessa passione che hai tu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Anastasi era un centravanti atipico per quei tempi. Svariava per tutto il fronte d'attacco e lasciava il posto, al centro dell'area di rigore, al vero centravanti che era un certo Roberto Bettega.

Che coppia insieme: 24 anni lui e 21 Bobby...(per non parlare di un certo n.7 il Garrincha bianco)...

Che Juventus...

Esatto! Il Sottovalutato Franco Causio! Fenomeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande campione, una persona perbene e uno juventino vero..........riposa in pace, sarai sempre nei nostri cuori

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente per ragioni di età non ho avuto modo di vederlo dal vivo, ma dalle immagini Pietruzzo mi sembrava molto avanti nell'interpretazione del ruolo rispetto a quell'epoca... attaccante molto atletico e dinamico, oltrechè rapace in area...

 devo dire che nelle sue apparizioni televisive si percepiva la sua juventinità assoluta, l'amore incondizionato che provava per questi colori nonostante l'epilogo amaro della sua avventura juventina avvenuto nel 1976. E questa è una caratteristica molto rara che solo in alcuni casi constato nei nostri ex giocatori quando vanno davanti alle telecamere come opinionisti o commentatori.

Ovviamente grazie Stefano per l'ennesimo (e doveroso) amarcord .cartel1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Grazie ancora Stefano, sta a noi fare in modo che il ricordo di questi eroi e signori bianconeri non si perda, tramandandoli allo stesso modo e con la stessa passione che hai tu 

Caro Amico, uum che dire ? 

 

Diciamo che, se è pur vero che con l'inevitabile ed impietoso scorrere del Tempo, incredibile ma vero, seppur con modalità diverse rispetto alla mia gioventù, la mia " passione " per la Vecchia Signora si fortifica e si cementa sempre più, a far da ineluttabile " contraltare ", amara ed inevitabile è la costatazione che sempre più si affievolisce il " corpo " e con esso " l'energia fisica " dei bei tempi andati ... e se è pur vero che ogni " stagione " ha i propri frutti ( ammesso e non concesso che al giorno d'oggi, visti e considerati gli attuali sconvolgimenti climatici, si possa ancora ragionare in " termini di stagioni " ) diciamo che, metaforicamente parlando, se non proprio in " inverno ", le mie membra sono ormai preda di un " Autunno " molto molto inoltrato .. quando ormai tutte le foglie sono" discese " dai rami, anche se, con riferimento alla mia persona, c'è una differenza " sostanziale " prima o poi le foglie torneranno a far bella mostra di sè, nel mentre, il mio vigore fisico, ahimè, non v'è stagione alcuna che potrà, seppur in parte, " rinfrescare " ! Piaccia o non piaccia, e me ne rendo perfettamente conto, C'EST LA VIE , e forse è giusto che sia così : se l " UOMO " fosse o diventasse immortale, più che delle " belle, temo che ne vedremmo delle " brutte " assai ! Perdona lo sfogo un po' " crepuscolare " ! 

 

                                                                                                                                                                                                                                              

E tornando a noi, Grazie a te che non manchi mai di palesarmi il tuo apprezzamento per le mie saltuarie " riflessioni a tinte bianconere " .... e mai come in questa, ahimè, triste occasione ho avvertito  l'obbligo ed il desiderio di elaborare un modesto ma sincero Elogio alla Memoria del Grande PIETRO ANASTASI ! 

 

Buona giornata !   .salveStefano ! 

 

11 ore fa, the coach ha scritto:

Un grande campione, una persona perbene e uno juventino vero..........riposa in pace, sarai sempre nei nostri cuori

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Carissimo, confermo : PIETRO ANASTASI  E' STATO, ed idealmente ancora è , L'UOMO ED IL CALCIATORE CHE TU  HAI COSI' MIRABILMENTE TRATTEGGIATO ! 

 

Buona giornata ! .salveStefano !

11 ore fa, Fox Vega ha scritto:

Ovviamente per ragioni di età non ho avuto modo di vederlo dal vivo, ma dalle immagini Pietruzzo mi sembrava molto avanti nell'interpretazione del ruolo rispetto a quell'epoca... attaccante molto atletico e dinamico, oltrechè rapace in area...

 devo dire che nelle sue apparizioni televisive si percepiva la sua juventinità assoluta, l'amore incondizionato che provava per questi colori nonostante l'epilogo amaro della sua avventura juventina avvenuto nel 1976. E questa è una caratteristica molto rara che solo in alcuni casi constato nei nostri ex giocatori quando vanno davanti alle telecamere come opinionisti o commentatori.

Ovviamente grazie Stefano per l'ennesimo (e doveroso) amarcord .cartel1

Grazie a te, Amico mio, per aver apprezzato e per aver lasciato un bellissimo e toccante pensiero che condivido appieno !

 

Buona giornata !  .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Anastasi era un centravanti atipico per quei tempi. Svariava per tutto il fronte d'attacco e lasciava il posto, al centro dell'area di rigore, al vero centravanti che era un certo Roberto Bettega.

Che coppia insieme: 24 anni lui e 21 Bobby...(per non parlare di un certo n.7 il Garrincha bianco)...

Che Juventus...

A quella squadra mancò solo vincere una coppa dei campioni per completare una bellissima avventura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Anastasi era un centravanti atipico per quei tempi. Svariava per tutto il fronte d'attacco e lasciava il posto, al centro dell'area di rigore, al vero centravanti che era un certo Roberto Bettega.

Che coppia insieme: 24 anni lui e 21 Bobby...(per non parlare di un certo n.7 il Garrincha bianco)...

Che Juventus...

il Barone .allah ...mamma mia quanti ricordi! Vederlo ogni domenica, ero uno spettacolo allo stato puro. Da orgasmo... .sisi 

quella Juventus, insieme a questa del 84/85 , le più forti che io abbia mai visto! 

 

juve-amburgo-3.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Anastasi era un centravanti atipico per quei tempi. Svariava per tutto il fronte d'attacco e lasciava il posto, al centro dell'area di rigore, al vero centravanti che era un certo Roberto Bettega.

Che coppia insieme: 24 anni lui e 21 Bobby...(per non parlare di un certo n.7 il Garrincha bianco)...

Che Juventus...

 

17 ore fa, Felino07 ha scritto:

Esatto! Il Sottovalutato Franco Causio! Fenomeno

 

5 ore fa, Dallas Cawboys ha scritto:

A quella squadra mancò solo vincere una coppa dei campioni per completare una bellissima avventura 

 

4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

il Barone .allah ...mamma mia quanti ricordi! Vederlo ogni domenica, ero uno spettacolo allo stato puro. Da orgasmo... .sisi 

quella Juventus, insieme a questa del 84/85 , le più forti che io abbia mai visto! 

 

juve-amburgo-3.jpg

 

 

..... Amici miei, che uum ricordi ..... stiamo GIUSTAMENTE  e DOVEROSAMENTE celebrando PIETRO ANASTASI, e come è naturale che sia, specie per chi in quegli anni già c'era ( leggi ... " il sottoscritto " ) ....  in automatico la mente ti rimanda a BETTEGA ... e da " Bobby Gol " .... a FRANCO CAUSIO ( io non chi possa essere stato, ma s c'è qualcuno che in passato ha " sottovalutato " il BARONE ... una delle due : o era in malafede  e/o  invece era talmente addentro alla " materia calcistica " che probabilmente credeva che quella sfera che rotolava su verdi terreni di gioco, invece di un pallone, fosse un'anguria ... :tsa: ) .... proseguendo con ZOFF - MORINI - SALVADORE - CAPELLO -CUCCUREDDU - ALTAFINI - HALLER - MARCHETTI - LONGOBUCCO ( .... quel gol di REP .... con il senno di poi, forse,avresti potuto essere un po' più reattivo, ma non ho mai serbato rancore nei tuoi confronti, ci mancherebbe .... quegli OLANDESI ERANO DEI VERI E PROPRI " MOSTRI di BRAVURA " .... anche se ... rivedendo le immagini, il grande BOBBY GOL si mangiò un clamoroso gol di testa ... ed ALTAFINI ebbe un paio di buonissime occasioni ma, ahimè, le " gambe " non avevano più l'energia dei bei tempi ! Ero Presente sugli spalti del " MARACANA' " della STELLA ROSSA di BELGRADO ! Era il 1973 e mi sorbii ben 60 ore di treno .. tra andata e ritorno .. in quella che ai tempi era la assai ostica ex JUGOSLAVIA  e me tornai a casa con la prima di ben 7 ... diconsi .... incredibile ma vero .... SETTE SCONFITTE IN FINALE, intramezzate da una TRAGEDIA e da una MERITATA ma SOFFERTISSIMA VITTORIA, si giunse ai calci di rigore in quel di ROMA ! ) uum MALEDETTA/BENEDETTA COPPA , prima che giunga la mia " chiamata " per raggiungere " LIDI " al momento a me sconosciuti, riuscirò almeno una volta ancora VEDERE LEVATO AL CIELO QUEL TROFEO DA MANI BIANCONERE ? ) 

 

Un cordiale saluto a tutti voi ! 

 

.salveStefano

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, capitanBilly ha scritto:

(per non parlare di un certo n.7 il Garrincha bianco)...

Ti riferisci a Causio ?? Ma veniva soprannominato così anche da media e tifosi o è una tua considerazione personale ??

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Ti riferisci a Causio ?? Ma veniva soprannominato così anche da media e tifosi o è una tua considerazione personale ??

 

.....per ciò che mi concerne, e per ciò che mi rammento, i più quotati erano " BARONE "  &  " BRAZIL " ....... 

 

.... ho reperito anche questo ... da .... Gazzetta dello Sport - Marzo 2014 -  .ehm

 

Ma in fatto di eleganza, non lo batte nessuno. Non si è Barone per caso, giusto? «È un soprannome al quale sono molto legato. Me lo dette il giornalista Fulvio Cinti de “La Stampa” nei miei primi anni a Torino, perché mi piaceva vestire in giacca e cravatta e per come mi muovevo in campo».
Vladimiro Caminiti, invece, ti chiamava Brazil. «Lui fotografò così il mio modo di giocare, per la fantasia che mi portava a fare dei numeri a effetto e spettacolari. Ma sempre al servizio della squadra».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.