Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, capitanBilly ha scritto:

Non fatevi sentire altrimenti passate per vedove...

Guarda chi usa quell'argomento non merita considerazione,qui si parla di Juventus a me le fazioni fanno ridere,c'è gente qui dentro che fa dei salti carpiati,con argomenti ridicoli,uno su tutti,con la rosa della Juventus è capace di vincere chiunque,quest'anno la rosa è inadeguata,mi fermo😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Non dico te, ma in generale vedo un clima un pò isterico per una sconfitta. E' stata una brutta sconfitta? Si, bruttissima, una partita indecente da parte nostra. Detto questo, la stagione non sta andando male, ci sono cose da sistemare, ma da questo a dire che Sarri è inadeguato ce ne passa.

Ma poi chi è che la sta buttando in caciara? Io quello che penso lo argomento.

 

Moltissimi come sempre qui.

 

Sarri è inadeguato ad allenare un top club.

Questa è la mia opinione.

Non è proprio roba sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

è un semplice guardare il dito e non la luna ..... comunque si ... se le poteva risparmiare 

Cosa ci sarebbe sulla luna che mi nasconde il dito?

Quoto

 

ripeto mi piacerebbe un dibattito piu' serio e consapevole, questa è una rosa che , da lla cessione di pogba in poi, è in continuo smantellamento , perdiamo tasselli anno dopo anno 

È una tua battaglia e posso concordare, ma ieri sera giocava a Napoli dove nelle ultime 4 partite ci avevano vinto Bologna, Fiorentina, Inter e non ricordo chi ancora.. conte dopo 30 minuti era sul 2 a 0 mi sembra quindi di che cosa stiamo parlando? 

Quoto

 

POOOOOOOOI, dopo aver fatto queste considerazioni, ci possiamo masturbare su quanto sia sensato giocare col trequartista o mettere tizio al posto di caio ...... ma se, dalla cessione di pogba in poi, il tuo centrocampo non ha mai potuto fare a meno di khedira e matuidi, vuol dire che i problemi principali sono altrove

Davvero faccio fatica a comprendere come possa godere di tanta stima e scuse uno come Sarri da una tifoseria che, ha insultato fin dal suo debutto nel grande calcio e non ha mai finito viste le dichiarazioni ieri sera a  caressa  e quelle in CS sui rigori dati alle “strisciate” contenti voi di difendere quel coso.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, zebra67 said:

Esatto. Ecco perché, secondo me, non ha tanto senso fare paragoni, specie tra situazioni abbastanza diverse tra di loro. 
LO scorso anno facemmo un girone di andata mostruoso, che ci permise di rallentare senza conseguenze l'andatura nel girone di ritorno.
Quest'anno abbiamo qualche punto in meno, specie se raffrontiamo la classifica alla 21^ giornata di un anno fa e di oggi, quindi occorra fare meglio di 37 punti nel ritorno è un dato di fatto, anche perché, come ricordi giustamente, quest'anno hai concluso quello di andata a 48 e non a 53 e attualmente sei a 51 e non a 59 come 12 mesi fa.

Altro motivo per aumentare di nuovo la marcia è che oggi non abbiamo l'avversaria a meno 11, come era il Napoli alla 21^ dello scorso campionato, ma l'abbiamo (anzi, le abbiamo) abbastanza vicine.

Più in generale, è come se nel ciclismo, mettiamo nel giorno del campionato mondiale a cronometro, un corridore fa una prima parte mostruosa dove dà 4' a tutti, e una seconda parte della crono molto più rilassata. Se al traguardo avrà conservato comunque vantaggio sugli avversari, si sarà aggiudicata la gara, che alla fine è quello che conta.

Ma si può vincere anche mantenendo un'andatura mediamente alta per tutta la gara, oppure facendo una prima parte non irresistibile e una seconda parte a ritmi stratosferici. Ecco perché dico che ogni stagione fa storia a sé, l'importante è arrivare primi alla 38^ giornata.

Tante cose giuste in quello che scrivi ma su una cosa non sono d'accordo. Il rallentamento nella seconda parte della scora stagione è stato qualcosa che è andato al di là di un fisiologico rilassamento. Per rimanere nella bella metafora che proponi se un corridore fa una prima parte a mille e poi va a velocità conservativa sempre più blanda, il dubbio che sia qualcosa che va a di la del rilassamento ti viene. E secondo me nella seconda metà della scorsa stagione di cose che non andavano ce n'erano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, my8consecutivi ha scritto:

Dato che siamo in tema spieghiamo quella coppa:

Girone Chelsea

BATĖ Borisov

MOL Vidi

PAOK

Sedicesimi:

Malmö FF

Ottavi:

Dinamo

Quarti:

Slavia

Semifinale:

Eintracht

Finale:

Arsenal

 

Ecco cosa ha vinto quello la' !!!!

ma io rimango basito sul fatto che qualcuno lo esalti parlando di "trofeo internazionale". Pure la coppa intertoto è un trofeo internazionale, non significa nulla. I grandi club partecipano e puntano la Champions league. L'europa Leauge è stata creata per essere a tutti gli effetti la coppa di serie B europea con tanto di RETROCESSIONE dalla champions. 

E' un bel trofeo per quelle squadre che hai sopra citato o per qualche squadra da rilanciare. 

 

Al chelsea ha fatto meglio Conte di sarri (che è stato cacciato dopo un anno),   visto che ha vinto la Premier.

 La scala di valori è CHAMPIONS, campionati nazionali, europa league, coppe nazionali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Mentre Maifredi era un giovane allenatore rampante di 43 anni, senza esperienza ad alti livelli... l'analogia quale sarebbe? 

Ripeto, è tutto basato su questa idea della "rivoluzione", che all'epoca era reale ma oggi secondo me no. Non abbiamo il figlio stupido del proprietario alla guida, che si innamora della figura mitologica dell'allenatore santone... 

L’analogia è la tanto sbandierata mentalità che secondo alcuni ci fa difetto. Nel 90 si inseguiva il mito del Milan di Sacchi e ci poteva stare, quest’anno si insegue il gioco di uno che alla Juve non deve insegnare proprio niente e che anzi ha tanto da imparare specie sulla mentalità vincente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Ale091011 said:

Si , anche a me è piaciuto, forse è l’unico. Ma non è ancora un leader , ha 19 anni, lo sarà; ma serve altro in questo momento 

Peccato avere questi campioni non allenati da un tecnico all’altezza, davvero un peccato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei andare controcorrente ma a fine stagione direi di mandare via ronaldo. Non possiamo continuare a pagare 30 ml di stipendio e poi giocare con matuidi a centrocampo e cuadrado in fascia. La squadra non é costruita bene anche perché è influenzata dal costo del portoghese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dalia91 ha scritto:

Non sono d' accordo. La tattica individuale e collettiva diventano fattori secondari se il gruppo approccia molle e svagato la contesa. Solo a parità di fame, voglia, entusiasmo, grinta, corsa, sacrificio, determinazione ecc l' aspetto tecnico/tattico sale di importanza nell' economia della partita. É per questo che ritengo inutile analizzare tatticamente la partita.

Anche io non sono d’accordo, per niente.

Si tende a confondere la confusione tattica derivante anche e soprattutto dall’atteggiamento degli avversari con le motivazioni, la fame, la grinta...

1 ora fa, Dalia91 ha scritto:

Stesso discorso sul tipo di formazione schierata. D' altra parte una prestazione del genere non può essere determinata da un paio di nomi diversi in campo e nemmeno dal sistema di gioco adottato.

Invece cambia eccome, un paio di giocatori diversi, soprattutto nella zona nevralgica del campo(ovvero trequarti e centrocampo), fanno tutta la differenza del mondo.

1 ora fa, Dalia91 ha scritto:

Un' altra cosa: in Juventus ci sono calciatori di grande esperienza, campioni affermati ai quali non serve Sarri per trovare motivazione per far bene. Gli allenatori "motivanti" funzionano con calciatori di medio cabotaggio. Non per niente Antonio Conte sceglie con cura il contesto in cui andare a lavorare. 

In una stagione composta da quasi 60 partite è difficile che i giocatori mantengano uno stato mentale positivo in maniera continua, anche se sono giocatori della Juventus, e lì deve subentrare la bravura dell’allenatore nel tenere sulle corde i suoi giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, aiace said:

Chissà se Andrea Agnelli la pensa come te, permettimi di dubitare. 

Io ho citato La Storia. E sono fatti.

Poi su come la pensi Agnelli non lo so perché IO non leggo nella sfera di cristallo e non faccio dietrologia interpretando sguardi e toni e pretendendo di saperne il pensiero: ne conosci qualcuno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperBlackWhite ha scritto:

Anche io non sono d’accordo, per niente.

Si tende a confondere la confusione tattica derivante anche e soprattutto dall’atteggiamento degli avversari con le motivazioni, la fame, la grinta...

Invece cambia eccome, un paio di giocatori diversi, soprattutto nella zona nevralgica del campo(ovvero trequarti e centrocampo), fanno tutta la differenza del mondo.

In una stagione composta da quasi 60 partite è difficile che i giocatori mantengano uno stato mentale positivo in maniera continua, anche se sono giocatori della Juventus, e lì deve subentrare la bravura dell’allenatore nel tenere sulle corde i suoi giocatori.

.quoto

Analisi ineccepibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antojuve66 ha scritto:

Io ho citato La Storia. E sono fatti.

Poi su come la pensi Agnelli non lo so perché IO non leggo nella sfera di cristallo e non faccio dietrologia interpretando sguardi e toni e pretendendo di saperne il pensiero: ne conosci qualcuno? 

La storia dice che se non vinci dalla Juve te ne vai, specie la Juve di AA, tu non so di che storia parli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dystopian ha scritto:

ma io rimango basito sul fatto che qualcuno lo esalti parlando di "trofeo internazionale". Pure la coppa intertoto è un trofeo internazionale, non significa nulla. I grandi club partecipano e puntano la Champions league. L'europa Leauge è stata creata per essere a tutti gli effetti la coppa di serie B europea con tanto di RETROCESSIONE dalla champions. 

E' un bel trofeo per quelle squadre che hai sopra citato o per qualche squadra da rilanciare. 

 

Al chelsea ha fatto meglio Conte di sarri (che è stato cacciato dopo un anno),   visto che ha vinto la Premier.

 La scala di valori è CHAMPIONS, campionati nazionali, europa league, coppe nazionali

Ti quoto , ma anche la Coppa Uefa e' una bella competizione ci mancherebbe !!!!, il fatto e' che il 99% delle volte ci sono squadre anche toste come dici giustamente te le retrocesse della CL , che posso essere Galatasaray , Monaco, ecc. cioe' squadre di tutto rispetto , la fortuna di quello la' e' stata che forse l'unica volta nella STORIA che e' uscito l'1% del 99% sopra citato che lo ha portato a giocare contro contadini Palestinesi , muratori cecoslovacchi e mendicandi arabi !!!! ci rendiamo conto  o no ?!!?!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

io non me la metto l'anima in pace, perché era un mese che sul forum parlavamo del napoli che si sarebbe risvegliato contro di noi dopo aver perso contro cani e porci, dopo aver REGALATO 3 gol a quella squadra di ***** che ci insegue, questi sono scesi in campo in pantofole, atteggiamento vergognoso, indecoroso, indegno, aberrante, offensivo e truffaldino nei confronti di chi ha pagato il biglietto e di chi paga gli abbonamenti alle tv 

 

questi signori non saranno macchine, ma ieri hanno dimostrato di non avere neanche il cuore, per parafrasare Buffon 

È il calcio signori

Niente di più niente, niente di meno

A volte bisogna essere umili 

E ammettere che la più forte a volte non vince sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Mark92 ha scritto:

MA LASCIA STARE SARRI !!!!! sarri è stato preso perchè, tra i disponibili, era quello maggiormente presentabile alla piazza FINE !!!!!

 

Sei sicuro di questa cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

io non me la metto l'anima in pace, perché era un mese che sul forum parlavamo del napoli che si sarebbe risvegliato contro di noi dopo aver perso contro cani e porci, dopo aver REGALATO 3 gol a quella squadra di ***** che ci insegue, questi sono scesi in campo in pantofole, atteggiamento vergognoso, indecoroso, indegno, aberrante, offensivo e truffaldino nei confronti di chi ha pagato il biglietto e di chi paga gli abbonamenti alle tv 

 

questi signori non saranno macchine, ma ieri hanno dimostrato di non avere neanche il cuore, per parafrasare Buffon 

Credo che questo sia il compito di un allenatore: tenere sul filo la squadra per non far perdere la concentrazione. E invece il grande Sarriball non solo manda in campo una squadra demotivata ma anche senza capo ne coda. Certo che l'ha preparata bene questa sfida.

MA PER FAVORE...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

È il calcio signori

Niente di più niente, niente di meno

A volte bisogna essere umili 

E ammettere che la più forte a volte non vince sempre

la più forte ha il dovere di mettergliene 4 al peggior napoli casalingo degli ultimi anni, specialmente se di recente gliele hanno suonate cani e porci

 

il calcio signori una beata fava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Può essere. Solo che lì il fuggiasco se ne andò la mattina e Allegri arrivò la sera. Quest'estate siamo stati un mese e mezzo senza allenatore.

A fagliela capire è dura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, capitanBilly ha scritto:

Credo che questo sia il compito di un allenatore: tenere sul filo la squadra per non far perdere la concentrazione. E invece il grande Sarriball non solo manda in campo una squadra demotivata ma anche senza capo ne coda. Certo che l'ha preparata bene questa sfida.

MA PER FAVORE...

 

non è che sono tutti come li crede Conte eh, degli involucri da riempire a suon di discorsoni, ci sono 11 esseri umani che vanno in campo, se non trovano le motivazioni è anche un problema loro, sono diventati supponenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, aiace ha scritto:

Cosa ci sarebbe sulla luna che mi nasconde il dito?

È una tua battaglia e posso concordare, ma ieri sera giocava a Napoli dove nelle ultime 4 partite ci avevano vinto Bologna, Fiorentina, Inter e non ricordo chi ancora.. conte dopo 30 minuti era sul 2 a 0 mi sembra quindi di che cosa stiamo parlando? 

Davvero faccio fatica a comprendere come possa godere di tanta stima e scuse uno come Sarri da una tifoseria che ha insultato fin dal suo debutto nel grande calcio e non ha mai finito viste le dichiarazioni ieri sera a  carezza e quelle in CS sui rigori dati alle “strisciate” contenti voi di difendere quel coso.. 

Ci sono problemi strutturali che vanno avanti dalla cessione di pogba in poi, problemi che si traducono con acquisti anno dopo anno, complessivamente toppati, e che hanno portato nel tempo a questa accozzaglia insensata di mezzi giocatori buoni solo per l'italia 

 

quello è un discorso che sai benissimo non avere senso .... allora se io tifo lecce ora mi incavolo perchè mi chiedo "perchè se fermiamo juventus e inter non vinciamo contro la spal?" ..... sai benissimo che è un discorso che non ha senso

 

Ma non me ne frega nulla di quelle cose, cioè si , per carità, erano pagliacciate ridicole che doveva fare per stare al napoli .... posso se mai fare delle riflessioni si cosa sia disposto a fare un uomo pur di creare condizioni favorevoli al suo lavoro,pero' francamente non mi stupisce, cioè se mo è il nostro tecnico non mi va di andare a rimarcare sulle pagliacciate che ha detto e fatto in passato, mi fa incavolare molto di piu' quando, CON NOI, si mette a fare i clown per i secondi in piu' o in meno, piuttosto che per le boiate dette in passato. Quelle sono come le "storyline" del wrestling, è tutto finto, certo poi ci sono i napoletani che sono convinti che la loro città abbia problemi perchè c'è un megacomplotto tra la fiat, i savoia, la juventus, garibaldi (che in realtà ancora è vivo) e il gruppo bielderberg, e .....boh, scegli tu chi, per non far vincere lo scudetto al napoli  , non si sa bene per quale motivo poi ma vabbè, e per continuare a far si che napoli sia una città che viva situazioni di disagio ..... che te devo di ? se sei un disadattato ci puo' stare che sei parecchio suscettibile alle boiate dette e fatte da sarri in passato .... il sarrismo, la gioia la rivoluzione, la primavera napoletana e altre figure retoriche di una demenza degna dei provini del grande fratello.

Pero' che ti devo dire ? io me ne lavo le palle !!! 

per 3 motivi :

1) perchè tifo juve

2) perchè per me i tecnici sono trascurabili nel raggiungimento dei risultati da parte della rosa ... ti assicuro che, tranne veramente casi miracolosi tipo leicester, ogni rosa piu' o meno ottiene i risultati in relazione ai calciatori che ha.... ti assicuro che non c'è troppa differenza tra un Allegri, un Sarri e un Malesani o un Mazzarri di turno .... ti sembrerà eresia, ma fidati, è cosi'. Siamo noi tifosi a voler cercare un colpevole ed un caprio espiatorio quando le cose vanno male, è prassi farlo, ma i problemi restano.

3) non sono un disadattato .... so che sarri è qui per lavorare , fine.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

la più forte ha il dovere di mettergliene 4 al peggior napoli casalingo degli ultimi anni, specialmente se di recente gliele hanno suonate cani e porci

 

il calcio signori una beata fava

Ah e dove sta scritto?

 

E un Napoli più modesto e hanno capito la loro reale forza e situazione attuale 

Bisogna saper accettare la sconfitta

E voltare pagina senza dimenticare gli errori fatti 

Ieri

This is football 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, aiace said:

La storia dice che se non vinci dalla Juve te ne vai, specie la Juve di AA, tu non so di che storia parli. 

Come Trapattoni nel 1977, 1979, 1980 o1983? O Ancelotti nel 2000? Nel 2002 secondo il tuo ragionamento avrebbero mandato via Lippi se non ci fosse stato il 5 Maggio. La conosci proprio bene la storia. Studia. E leggi meno la palla di vetro pretendendo di poter parlare per Andrea Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aiace ha scritto:

 

Sei sicuro di questa cosa?

ti volevi presentare con inzaghi ? per me andava bne pure lui eh .... per cui figurati .... pero' questi erano, si andava da sarri a scendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Ah e dove sta scritto?

 

E un Napoli più modesto e hanno capito la loro reale forza e situazione attuale 

Bisogna saper accettare la sconfitta

E voltare pagina senza dimenticare gli errori fatti 

Ieri

This is football 

 

stavolta non accetto una ceppa, ma proprio no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

Come Trapattoni nel 1977, 1979, 1980 o1983? O Ancelotti nel 2000? Nel 2002 secondo il tuo ragionamento avrebbero mandato via Lippi se non ci fosse stato il 5 Maggio. La conosci proprio bene la storia. Studia. E leggi meno la palla di vetro pretendendo di poter parlare per Andrea Agnelli.

beh, non è sbagliato cio' che dice eh ...... contano i risultati FINE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.