Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

20 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Io lo chiamavo fine ciclo.

Adesso in teoria siamo all'inizio di un altro.

Battute d'arresto come quella di ieri ne abbiamo viste durante tutto il ciclo di Allegri. Poi possiamo discutere di pregi e difetti di Sarri e alcune critiche le condivido pienamente, ma drammatizzare la sconfitta di ieri secondo me è esagerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mark92 ha scritto:

 

la juve già questa estate voleva fare cio' che io auspicavo, cioè una rivoluzione completa della rosa, e non per ragioni economiche, ma per ragioni tecniche ..... poi che non ci sia riuscita è un altro paio di maniche, ma la juve VOLEVA cambiare la rosa e ci ha provato

Ma quando mai... volevano fare qualche plusvalenza in più e/o liberarsi di qualche peso a bilancio. Rivoluzionare la rosa è una cosa diversa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io so per certo che l'allenatore precedente aveva chiesto un'epurazione...guardacaso l'hanno cacciato e non sono andati su un top ma su un low profile

Non è un caso Mark...pensavano che la rosa fosse buona così come è.. non dico che la rosa non sia buona ma sicuramente non è adatta per il calcio di Sarri 

Hanno pensato che bastava cambiare i concetti di gioco ma non è così 

Per questo motivo alla Juve servono i gestori e non i tecnici da gioco meccanico e da integralismo didattico 

esatto, esatto, ma ciò che pensavano si è realizzato solo in minima parte, perché è pur vero che con la rosa dell'anno scorso si poteva fare qualcosa in più, e lo si è visto quest'anno in un certo numero di partite, ma non puoi pensare di prendere Sarri senza cambiare praticamente niente, quello è da dilettanti allo sbaraglio, siamo in mano a dilettanti che non capiscono come funziona il calcio del XXI secolo, che prendono Ronaldo per i ricavi e l'immagine senza costruirgli la squadra attorno, e che immagine dai poi di Ronaldo? Uno che si deve inventare i gol da solo, ma roba da matti

 

dilettanti

di - let - tan - ti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Colpa di allegri se Bonucci sbaglia i lanci  (no, qui è colpa di Conte) e se Matuidi è una * coi piedi.

.nono

Conte ci ha messo la benzina. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark92 ha scritto:

posto che di base NON LO SO cosa pensassero ..... pero' ti dico ....

c'è un calciatore che non sia stato messo sul mercato questa estate ? tolto ronaldo e costa ? ..... dimmene 1 !!!

noi stiamo giocando con una rosa messa praticamente per intero sul mercato .... 

 

facciamo cosi', dato che effettivamente non so cosa pensassero, non ti dico che volevano stravolgerla, semplicemente mi limito a constatare che li hanno messi in blocco tutti sul mercato !!!!

Ma secondo te seguivano un'idea tattica o una linea aziendale del "vendiamo chi possiamo che dobbiamo guadagnare"?

Questo dico io...il mercato si è fatto in base alle occasioni....a parte de ligt...ma si è proceduto alla rinfusa per cercare solo di guadagnare dove possibile 

In questo contesto concordo con te che l'ultimo colpevole è Sarri.. anzi Sarri sta facendo benissimo e per il risultato di ieri non ha colpe...Sarri lo si conosce da 40 anni e pensare che potesse cambiare a 60 anni è un'illusione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

.nono

Conte ci ha messo la benzina. .sisi

Tra l’altro la partita di ieri mi ha ricordato tanto quella dell’ultimo anno di Conte sefz 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Gion Gis Kann said:

non è che non riusciamo a vincere due partite di fila. Quelle le vinciamo benissimo.

Io parlavo dellintensità e della bella prestazione. Quella non riusciamo mai a ripetere per due volte consecutive.

Segno che il limite è dei giocatori, esendo vecchietti, poco dinamici, sazi e logori. Non dell'allenatore che non li sa schierare o motivare.

Anche con Allegri infatti facevamo la stessa cosa. una partita bella e 7  da schifo.

A questo punto non è un caso. o questioni di motivazioni solamente. abbiamo proprio un limite strutturale.

Io sinceramente non vedo Sarri come un allenatore che sappia caricare la squadra, che fa i discorsi tipo quelli del film, per capirci, non lo so, è una mia sensazione, come scrivevo ieri, ora abbiamo capito chi ha perso lo scudetto a Firenze, è stato lui, e la squadra vedendolo scoraggiato, ha giocato di conseguenza 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mark92 ha scritto:

MA LASCIA STARE SARRI !!!!! sarri è stato preso perchè, tra i disponibili, era quello maggiormente presentabile alla piazza FINE !!!!!

 

 

Sarri è stato preso perché le prime scelte hanno detto di no.

E' un ripiego e lo si sa fin da quando è arrivato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tolto cr7 non abbiamo giocatori con la palle , non abbiamo un leader o gente che sappia sputare sangue quando è il momento. Speriamo che torni presto il Chiello e che inizi a prenderli a calci nel * quando serve. Ieri dormivano tutti, sembravano drogati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tra l’altro la partita di ieri mi ha ricordato tanto quella dell’ultimo anno di Conte sefz 

 

 

napoli - Juve 2-0 

 

per atteggiamento uguale, anzi, li non c'era Ronaldo che ha sempre fame di gol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale091011 ha scritto:

Tolto cr7 non abbiamo giocatori con la palle , non abbiamo un leader o gente che sappia sputare sangue quando è il momento. Speriamo che torni presto il Chiello e che inizi a prenderli a calci nel * quando serve. Ieri dormivano tutti, sembravano drogati. 

Deligt ieri sera mi è sembrato bello convinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafJu ha scritto:

 

la juve l' anno scorso in campionato le ha vinte tutte fino a fine marzo, pareggiandone solo 2. marcia impressionante ed irripetibile, in serie a

quindi il paragone per sarri è impietoso

ma se in campionato siamo stati un rullo compressore, abbiamo lasciato per strada la coppa italia a gennaio  facemmo un girone di champions zoppicante

 

tutto il putiferio esploso l' anno scorso, l' ho trovato eccessivo e fuori luogo

 

ma sarri sta facendo poco peggio in campionato e meglio nelle coppe

per questo, anche questa volta, non vedo perchè dover crocifiggere l' allenatore 

sarò io che son troppo buono .ghgh

 

 

Sì, 3 pareggi fino a marzo ma poi cominciammo a perderne qualcuna.

Ma io ho parlatpo di "scorse stagioni", penso che hai una anzianità di iscrizione nel forum tale da ricordare l'isteria dopo che il Napoli sbancò Torino col gol di Koulibaly o i toni che c'erano dopo la sconfitta interna in rimonta contro il manchester Utd (per non parlare di quella all'andata degli ottavi contro l'Atletico).

Qui dopo una gara persa è un dramma collettivo.

Bisogna darsi una calmata, i conti si fanno a fine stagione, e se hanno voluto tanto cambiare filosofia mandando via Allegri, io trovo giusto insistere su questa nuova strada anche dopo una eventuale annata negativa, le rivoluzioni non si fanno in nove mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se invece ha vinto l'Europa League, se è stimato da molti colleghi e opinionisti e se è stato cercato da dirigenti e Presidente che cercavano un rinnovamento, il motivo non c'è, è sicuramente follia collettiva, giusto?

ma anche basta con sta europa league. E' la coppa di serie B Europea.

Un bel trofeo per squadre che devono emergere, i top club ci stanno ben lontani visto che giocano la Champions. Oltretutto il Chelsea aveva i giocatori nettamente piu' forti della competizione, e ha anche faticato col francoforte. Davvero basta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Verba volant ha scritto:

La benzina di conte sefz

Ma infatti marmottone, che è un genio, ha preso anduogno per questo motivo. Lui lo paga tanto un anno, o un anno e qualche giorno, poi quello fa il matto e va via, e tu hai il serbatoio pieno per anni sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il girone di ritorno è iniziato,io pazientemente aspetto,senza fretta,il sarriball,andiamo a comandare e il gioco spumeggiante,c'è ancora tempo 😊😊😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma secondo te seguivano un'idea tattica o una linea aziendale del "vendiamo chi possiamo che dobbiamo guadagnare"?

Questo dico io...il mercato si è fatto in base alle occasioni....a parte de ligt...ma si è proceduto alla rinfusa per cercare solo di guadagnare dove possibile 

In questo contesto concordo con te che l'ultimo colpevole è Sarri.. anzi Sarri sta facendo benissimo e per il risultato di ieri non ha colpe...Sarri lo si conosce da 40 anni e pensare che potesse cambiare a 60 anni è un'illusione

Come fa a non avere colpe un allenatore che non sa leggere le partite e che non è in grado di dare una scossa o una svolta?

Visto che tu ne capisci, sei esperto di questo mondo forse saprai rispondermi: ma perchè quest'allenatore è così tanto coccolato, giustificato, quasi venerato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcot9788 ha scritto:

Il girone di ritorno è iniziato,io pazientemente aspetto,senza fretta,il sarriball,andiamo a comandare e il gioco spumeggiante,c'è ancora tempo 😊😊😊

Ma chi se ne frega del gioco...io prego di vedere una squadra solida che vince.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma infatti marmottone, che è un genio, ha preso anduogno per questo motivo. Lui lo paga tanto un anno, o un anno e qualche giorno, poi quello fa il matto e va via, e tu hai il serbatoio pieno per anni sefz

Infatti, il vero benzinaio è conte sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

Io sinceramente non vedo Sarri come un allenatore che sappia caricare la squadra, che fa i discorsi tipo quelli del film, per capirci, non lo so, è una mia sensazione, come scrivevo ieri, ora abbiamo capito chi ha perso lo scudetto a Firenze, è stato lui, e la squadra vedendolo scoraggiato, ha giocato di conseguenza 

 

Quello la' e' un allenatore di provincia Empoli , Napoli ecc. Queste squadre non avendo possibilita' di vincere nulla ripagano il biglietto ai propri tifosi con i roboanti 7-5 , 4.1, 5-3 , 4-6 fanno il gioco circo con il modulo  2-3-5 e il tifoso provinciale e' contento !!!!. Poi per giustificare le sconfitte iniziano a parlare di cupola, palazzi , alberghi, maglie a strisce  ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma cosa c'entra???

Eravamo in palese difficoltà. In difesa dovevamo usare Caceres.

Con l'Atalanta un disastro...Pjanic non c'era. Can davanti alla difesa un incubo.

 

Cosa c'entra con ieri dove Gattuso ti ha incastrato e non siamo riusciti a fare nulla?

Se tu riprendi tutte le partite delle scorse stagioni ti accorgerai che ci sono sempre state battute d'arresto come quella di ieri, forse anche peggiori. Per non parlare delle difficoltà che ebbe Allegri i primi mesi della stagione 2015/2016 nella quale, nonostante fosse già il nostro allenatore da un anno, ci mise tempo a trovare una quadratura e nel frattempo prendevamo sberle ovunque. Due anni fa rischiammo di perdere lo scudetto proprio con il Napoli che vinse lo scontro diretto a Torino, ce lo siamo dimenticati?

Poi, ti ripeto, io condivido alcune perpessità, però siamo di fronte alla seconda sconfitta in campionato e francamente certi isterismi mi sembrano esagerati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vitaminaH ha scritto:

Deligt ieri sera mi è sembrato bello convinto

Si , anche a me è piaciuto, forse è l’unico. Ma non è ancora un leader , ha 19 anni, lo sarà; ma serve altro in questo momento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dystopian ha scritto:

ma anche basta con sta europa league. E' la coppa di serie B Europea.

Un bel trofeo per squadre che devono emergere, i top club ci stanno ben lontani visto che giocano la Champions. Oltretutto il Chelsea aveva i giocatori nettamente piu' forti della competizione, e ha anche faticato col francoforte. Davvero basta.

 

 Non è la coppa di serie B ma è una Coppa meno importante rispetto alla Champions, che è cosa ben diversa.

E' un trofeo dove nei quarti di finale negli ultimi 4-5 anni ci sono stati club come Ajax, Atletico Madrid, Chelsea, Manchester United, Borussia Dtd, Liverpool.

Non mi sembra che siamo nella condizione di disprezzarla.

Sarri ha un trofeo internazionale in bacheca, Conte no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dystopian ha scritto:

ma anche basta con sta europa league. E' la coppa di serie B Europea.

Un bel trofeo per squadre che devono emergere, i top club ci stanno ben lontani visto che giocano la Champions. Oltretutto il Chelsea aveva i giocatori nettamente piu' forti della competizione, e ha anche faticato col francoforte. Davvero basta.

 

Quoto !!!, coppa vinta con i muratori uzbeky oltretutto !!! che anche la Uefa disse che accopiamenti cosi facili capitano uuna volta ogni mille anni !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah.....a me sembra che questa squadra giochi discretamente bene SOLO quando l'avversario ti affronta a viso aperto....perché tecnicamente la squadra e superiore nei suoi singoli in Italia,in Europa vedremo.

Detto questo se le squadre piccole giocano di rimessa chiudendo tutti gli spazi prima o poi la differenza dei singoli farà la differenza nelle giocate e vincerai.....se invece trovi squadre piu' fotri delle piccole come la lazio oppure come il Napoli ieri sera che giocano in 11 in difesa e in 30 metri e poi ripartono....ecco lì se non diamo il 100% possiamo perdere perché non produciamo gioco e soprattutto occasioni da gol.

Di chi è la colpa? Difficile dirlo.....un misto tra atteggiamento mentale e voglia di entrare in porta con la palla quando sai che non sempre ci si riesce....ci vorrebbe un giocatore fisicamente forte e bravo di testa tipo Icardi sfruttando i cross quando l'area e intasata,dopo gioco forza la partita si apre e così pure gli spazi permettendoci di affrontare meglio questo tipo di avversario .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.