Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, my8consecutivi ha scritto:

Invece se ci sono per noi i problemi come dice quello la vedi caso  Dybala "Non me ne frega nulla" VEREGONATI !!!! via dalla Juve i MEDIOCRI !!!!

Rispetto per noi tifosi ZERO lui pensa al Napoli, ma che ti aspetti da uno che ha sempre e solo spalato 💩 sulla Juve? Ha accettato solo per denaro, lo ha detto lui che voleva il contratto giusto per arricchirsi o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

La Juventus di questi anni ha sempre avuto bisogno di avere delle "sveglie", è tipico di una squadra che umanamente non può avere sempre la stessa ferocia in un decennio in cui ha solo conosciuto la vittoria (in Italia). È capitato spesso in passato che in mezzo a filotti di vittorie si infilassero partite troppo brutte per essere vere, quasi da dare l'idea di una squadra non scesa in campo:

 

E' quello che ho pensato pure io

Se non avrà una reazione, sarò sinceramente "preoccupato" del tenore mentale dei giocatori

Perché è quella la questione
Sinceramente non ho mai creduto che Allegri "martellasse" i giocatori per farli reagire dopo una sconfitta pesante, ho sempre pensato (magari sbagliando) che la loro personalità e il loro orgoglio li portasse a reagire autonomamente
Se non lo fanno stavolta allora ci sarà da pensare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, haciemmi ha scritto:

quindi emrecan fa bene a mandarlo via perchè non ha la qualità di matuidi

Su emre can evidentemente ci sono dei problemi che noi non possiamo sapere, magari non si allena come vorrebbe il mister in allenamento, non si applica, magari tatticamente non gli da garanzie, possono essere tanti i motivi, io mi fido di sarri, c'è ti ha messo il tridente pesante in casa del napoli, uno che ha finalmente il coraggio di fare quello che va fatto per me ha il massimo rispetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giove20 ha scritto:

C'è anche da valutare un altro aspetto però, il livello del campionato si è alzato parliamoci chiaro, l'inter e la lazio sono diventate due squadre competitive che si vanno ad aggiungere al napoli che come rosa rimane la più forte dopo la juve, lasciamo stare che quest'anno non sta andando bene ma sulla carta sono sempre stati loro i più insidiosi, addirittura ieri sera non c'erano koulibaly, mertens e allan, tre pezzi da 90, e come se noi non avessimo dybala, pjanic e chiellini. L'atalanta migliora anno dopo anno, squadre, ci sono squadre piccole impestate come verona, bologna, cagliari, sassuolo, ma anche le ultime in classifiche quest'anno non giocano male, il brescia è ultimo ma a volte fa delle partite bellissime. C'è anche questo aspetto da valutare e non è di secondo piano. In più mettici che i giocatori sono appagati, non è facile riconfermarsi anno dopo anno, diventa sempre più difficile. Ci sono tanti aspetti da valutare, sarri sta facendo oggettivamente bene, ogni tanto qualche partita storta può succedere, sono esseri umani, l'importante è ripartire più forte di prima. 

La disonestà di fondo risiede in chi faceva apparire i cinque scudetti consecutivi vinti da Allegri come una cosa banale, tipo alzarsi dal letto e accendere la luce.

Vincere non è mai facile, confermarsi è ancor più difficile.

Le piccole che tendono tranelli c'erano anche lo scorso anno, idem l'appagamento.

Ma a parte queste cose, il mio discorso va proprio nella direzione da te tracciata, ovvero che bisogna perdonare qualcosa all'allenatore che è stato preso per intraprendere un nuovo percorso.

Lo scorso anno abbiamo disputato un girone d'andata mostruoso che ci ha permesso di prenderci qualche pausa in quello di ritorno.

Vorrà dire che quest'anno cercheremo di essere più regolari.

Non ci si può abbattere e fare catastrofismi dopo una sconfitta contro una avversaria motivatissima e molto concreta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L 'unica nota positiva è che oltre a questa trasferta rimane solo San Siro col Milan (che pur essendo una squadra inguardabile non sarà una passeggiata), poi per il resto le sfidiamo tutte in casa... Io sono convinto che l'Inter non vincerà neanche a Udine perché trovano una delle poche squadre fisicamente al loro livello, vediamo cosa combiniamo noi contro i lividi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aiace ha scritto:

Rispetto per noi tifosi ZERO lui pensa al Napoli, ma che ti aspetti da uno che ha sempre e solo spallato 💩 sulla Juve? Ha accettato solo per denaro, lo ha detto lui che voleva il contratto giusto per arricchirsi o no?

dopo la juventus va in pensione. e ci percula ripetutamente in tv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Prova a pensare con esattezza alle circostanze in cui il tridente ha funzionato e arriverai alla facilissima conclusione che schierare quel tridente con un avversario chiuso e compatto come il Napoli ieri non ha senso.

Noto che tutti o quasi stanno puntando sul fattore "mancanza di voglia e di fame". Vorrei anche io si trattasse di questo perchè simili errori capitano una volta, due massimo, poi si archivia il tutto e si vince.

Ma io ieri ho visto una squadra bloccata, nervosa e stizzita ai limiti della resa. Ma non per mancanza di voglia, ma proprio per difficoltà a giocare contro un avversario che tatticamente ti ha incastrato.

Se tu fossi un calciatore e vedessi che il tuo allenatore anzichè fornirti una soluzione insiste e percorre sempre la stessa strada mettendoti in difficoltà con che stato d'animo giocheresti?

 

Pensa che se ieri avessero ascoltato Sarri alla lettera non avresti nemmeno visto il gol di Ronaldo.

Ma vabbè qui si è stabilito che è tutto bello perchè tanto siamo primi (sì, grazie ai naingocoso) e che al massimo è la squadra ad essere inadeguata per Sarri.

In pratica abbiamo solo pippe non all'altezza del calcio sarriano: se siamo arrivati a questo direi che il minimo (il minimo!) è sentir dire da Sarri che alla fine ieri era contento.

Non è che hai una squadra di pippe, non hai tanti giocatori funzionali al calcio di Sarri e questo è stato un errore della società, perchè lo sapevi che Sarri era così. Poi ti ripeto, sono il primo a dire che l'allenatore deve saper leggere i momenti e le partite e sapersi adattare anche agli uomini che ha, cercando la migliore soluzione possibile e non mettendo sopra di ogni cosa i propri dogmi, però nemmeno si può ignorare che la stagione è in linea con le ultime, non è che Sarri stia facendo dei disastri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LucaBN ha scritto:

Scusate forse mi sono perso qualche pezzo...Cosa avrebbe detto Sarri di così scandaloso?

che se doveva perdere contro qualcuno era meglio contro gente a cui era legato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Futuro.Juve ha scritto:

la domanda era : " ti da fastidio aver perso a napoli"

la risposta :" no mi fa piacere per i ragazzi che si tolgono dai problemi" 

Bhé se le dichiarazioni sono quelle che ho sentito io, non erano proprio così.

Ha detto che se proprio doveva perdere meglio con loro a cui é legato ma che preferiva si riprendessero dalla settimana dopo.

Sinceramente non ci trovo nulla di che, meglio rimanere fuori dalla lotta tra bande tipica del tifo italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

sta storia del dinamismo (per carità non è una critica a te), mi ha rotto e scartavetrato le palle, pirlo era dinamico? zidane era dinamico? montolivo prima dell'infortunio era dinamico? albertini era dinamico? cioè sta cosa che solo matuidi pò giocare deve finire perchè è una *. Anche perchè la domanda sarebbe "visto che rabiot si conosceva e si sapeva che ha ottima tecnica, fisico ma non è velocissimo, si è sbagliato a comprarlo o si sbaglia modulo? No perchè è allucinante che solo matuidi può giocare, quando rabiot è un gran giocatore basta solo farlo rendere al meglio, se gioca meglio a 2 allora si cambi modulo, ma basta basta matuidi. Detto questo il discorso CC io lo ripeto posso accettarlo se giochiamo in CL contro avversari forti, non se giochiamo in serie A, soprattutto contro demme arrivato da nemmeno 10 giorni, dai su ieri sarri visto anche il pareggio dell'inter, non gli fregava di perdere questa partita, la squadra è entrata per pareggiare, e sarri non voleva svegliarli, infatti ha fatto qualcosa solo quando matuidi ha fatto quella caxxata altrimenti nemmeno si sta arrabiando

ok, ora prendi le formazioni dove giocavano questi giocatori e guarda i compagni. il dinamismo non è una storiella, a calcio si corre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

Rispetto per noi tifosi ZERO lui pensa al Napoli, ma che ti aspetti da uno che ha sempre e solo spallato 💩 sulla Juve? Ha accettato solo per denaro, lo ha detto lui che voleva il contratto giusto per arricchirsi o no?

è un semplice guardare il dito e non la luna ..... comunque si ... se le poteva risparmiare 

 

ripeto mi piacerebbe un dibattito piu' serio e consapevole, questa è una rosa che , da lla cessione di pogba in poi, è in continuo smantellamento , perdiamo tasselli anno dopo anno 

 

POOOOOOOOI, dopo aver fatto queste considerazioni, ci possiamo masturbare su quanto sia sensato giocare col trequartista o mettere tizio al posto di caio ...... ma se, dalla cessione di pogba in poi, il tuo centrocampo non ha mai potuto fare a meno di khedira e matuidi, vuol dire che i problemi principali sono altrove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Secondo te senza Klopp i vari Salah, Firmino, Manè, Wjinaldum avrebbero avuto lo stesso rendimento in questi anni?

Io dico che il materiale su cui poter lavorare è fondamentale, ma è poi l'allenatore a dover tirare fuori il meglio dagli uomini a disposizione e ce ne sono alcuni che ci riescono meglio di altri, questo è fuori discussione. Ci tengo a precisare che questo è un discorso generale, non mi sto riferendo al nostro tecnico in alcun modo.

ma infatti nel prosieguo del discorso ho detto al 90 percento merito dei giocatoei... per me l'allenatore incide per il restante 10 %.. nel bene... e nel male. 

 

e se vogliamo in alcune eccezioni di allenatori super bravi o superscarsi nel 15 %.... il resto lo fanno i giocatori.. se sono bravi e se danno l'anima o meno.

 

nel nostro  caso abbiamo visto sia con allegri che con sarri che quando tutti danno il massimo si gioca bene... purtroppo siamo logori sazi e vecchiotti.. e due partite di fila fatte bene non riescono proprio a farle....puoi metterci anche Guardiola o klopp. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

La disonestà di fondo risiede in chi faceva apparire i cinque scudetti consecutivi vinti da Allegri come una cosa banale, tipo alzarsi dal letto e accendere la luce.

Vincere non è mai facile, confermarsi è ancor più difficile.

Le piccole che tendono tranelli c'erano anche lo scorso anno, idem l'appagamento.

Ma a parte queste cose, il mio discorso va proprio nella direzione da te tracciata, ovvero che bisogna perdonare qualcosa all'allenatore che è stato preso per intraprendere un nuovo percorso.

Lo scorso anno abbiamo disputato un girone d'andata mostruoso che ci ha permesso di prenderci qualche pausa in quello di ritorno.

Vorrà dire che quest'anno cercheremo di essere più regolari.

Non ci si può abbattere e fare catastrofismi dopo una sconfitta contro una avversaria motivatissima e molto concreta.

Al solito uno sprazzo di lucidità in mezzo ai piagnistei, bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *Julian* ha scritto:

Qualsiasi cosa si pensi di Sarri, e presto tocchera' fare le valutazioni del caso, un allenatore inadatto non riabilita il predecessore altrettanto inadatto.

Bella battuta

L'anno scorso non eravamo una Ferrari? Lo scudetto non lo vincerebbe pure novellino? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aiace ha scritto:

Rispetto per noi tifosi ZERO lui pensa al Napoli, ma che ti aspetti da uno che ha sempre e solo spallato 💩 sulla Juve? Ha accettato solo per denaro, lo ha detto lui che voleva il contratto giusto per arricchirsi o no?

Lo dici a me ? io sono stato sospeso piu' volte dal forum solo perche' dicevo la verita' su questo qui !!!!

P.S: Orgoglioso di essere JUVENTINO e non aver chiamato mai per nome quello la' !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Non è che hai una squadra di pippe, non hai tanti giocatori funzionali al calcio di Sarri e questo è stato un errore della società, perchè lo sapevi che Sarri era così. Poi ti ripeto, sono il primo a dire che l'allenatore deve saper leggere i momenti e le partite e sapersi adattare anche agli uomini che ha, cercando la migliore soluzione possibile e non mettendo sopra di ogni cosa i propri dogmi, però nemmeno si può ignorare che la stagione è in linea con le ultime, non è che Sarri stia facendo dei disastri.

E come devo chiamarlo quello di ieri?

Davvero credi alla storia del "scarichi mentalmente"?

Considera che l'ha tirata fuori Sarri quest'accusa e Bonucci l'ha negata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nunzio93 ha scritto:

ok, ora prendi le formazioni dove giocavano questi giocatori e guarda i compagni. il dinamismo non è una storiella, a calcio si corre.

no ma non solo !!!

a parte che zidane lo era, non a fine carriera, ma nel pieno della sua carriera si .... pirlo magari un po meno, ma il discorso è un altro 

 

il discorso è che pjanic non è pirlo .... il problema è che pjanic è uno dei calciatori piu' sopravalutati della storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è anche da valutare un altro aspetto però, il livello del campionato si è alzato parliamoci chiaro, l'inter e la lazio sono diventate due squadre competitive che si vanno ad aggiungere al napoli che come rosa rimane la più forte dopo la juve, lasciamo stare che quest'anno non sta andando bene ma sulla carta sono sempre stati loro i più insidiosi, addirittura ieri sera non c'erano koulibaly, mertens e allan, tre pezzi da 90, e come se noi non avessimo dybala, pjanic e chiellini. L'atalanta migliora anno dopo anno, squadre, ci sono squadre piccole impestate come verona, bologna, cagliari, sassuolo, ma anche le ultime in classifiche quest'anno non giocano male, il brescia è ultimo ma a volte fa delle partite bellissime. C'è anche questo aspetto da valutare e non è di secondo piano. In più mettici che i giocatori sono appagati, non è facile riconfermarsi anno dopo anno, diventa sempre più difficile. Ci sono tanti aspetti da valutare, sarri sta facendo oggettivamente bene, ogni tanto qualche partita storta può succedere, sono esseri umani, l'importante è ripartire più forte di prima. 
Arrampicarsi sugli specchi non da buoni risultati
Ahahahahahah

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

La disonestà di fondo risiede in chi faceva apparire i cinque scudetti consecutivi vinti da Allegri come una cosa banale, tipo alzarsi dal letto e accendere la luce.

Vincere non è mai facile, confermarsi è ancor più difficile.

Le piccole che tendono tranelli c'erano anche lo scorso anno, idem l'appagamento.

Ma a parte queste cose, il mio discorso va proprio nella direzione da te tracciata, ovvero che bisogna perdonare qualcosa all'allenatore che è stato preso per intraprendere un nuovo percorso.

Lo scorso anno abbiamo disputato un girone d'andata mostruoso che ci ha permesso di prenderci qualche pausa in quello di ritorno.

Vorrà dire che quest'anno cercheremo di essere più regolari.

Non ci si può abbattere e fare catastrofismi dopo una sconfitta contro una avversaria motivatissima e molto concreta.

Assolutamente, una battuta d'arresto ogni tanto ci può stare, non si possono vincere tutte le partite. Da parte mia  appoggio totalmente sarri perchè sta cercando di cambiare mentalità, pressing, baricentro alto, e in più condivido le sue scelte di formazione e le sostituzioni, per me più di questo non poteva fare con il materiale a disposizione. Comunque vada a finire in campionato un allenatore che mi mette il tridente pesante in casa del napoli per me ha il massimo rispetto, lo appoggerò fino alla morte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La disonestà di fondo risiede in chi faceva apparire i cinque scudetti consecutivi vinti da Allegri come una cosa banale, tipo alzarsi dal letto e accendere la luce.

Vincere non è mai facile, confermarsi è ancor più difficile.

Le piccole che tendono tranelli c'erano anche lo scorso anno, idem l'appagamento.

Ma a parte queste cose, il mio discorso va proprio nella direzione da te tracciata, ovvero che bisogna perdonare qualcosa all'allenatore che è stato preso per intraprendere un nuovo percorso.

Lo scorso anno abbiamo disputato un girone d'andata mostruoso che ci ha permesso di prenderci qualche pausa in quello di ritorno.

Vorrà dire che quest'anno cercheremo di essere più regolari.

Non ci si può abbattere e fare catastrofismi dopo una sconfitta contro una avversaria motivatissima e molto concreta.

Forse e sottolineo il forse ci si augura di poter almeno lottare contro un Napoli così.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *Julian* ha scritto:

Qualsiasi cosa si pensi di Sarri, e presto tocchera' fare le valutazioni del caso, un allenatore inadatto non riabilita il predecessore altrettanto inadatto.

eh vabbè dai, passiamo la vita a pensare che CHIUNQUE si sieda sulla nostra panchina sia un inadeguato, che ti devo dire ? 

 

il prossimo chi sarà ? klopp ? se venisse qua klopp , SERIAMENTE, pensi cambi qualcosa ? se farà schifo pure lui ? che succederà ? sarà uno scemo pure lui ?

 

nn ve viè r' dubbio che forse spariamo cag-te ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La disonestà di fondo risiede in chi faceva apparire i cinque scudetti consecutivi vinti da Allegri come una cosa banale, tipo alzarsi dal letto e accendere la luce.

Vincere non è mai facile, confermarsi è ancor più difficile.

Le piccole che tendono tranelli c'erano anche lo scorso anno, idem l'appagamento.

Ma a parte queste cose, il mio discorso va proprio nella direzione da te tracciata, ovvero che bisogna perdonare qualcosa all'allenatore che è stato preso per intraprendere un nuovo percorso.

Lo scorso anno abbiamo disputato un girone d'andata mostruoso che ci ha permesso di prenderci qualche pausa in quello di ritorno.

Vorrà dire che quest'anno cercheremo di essere più regolari.

Non ci si può abbattere e fare catastrofismi dopo una sconfitta contro una avversaria motivatissima e molto concreta.

No, ma io capisco alcune preoccupazioni che suscita la "rigidità" di Sarri, che effettivamente non è il tipo di allenatore che riesce a cambiare il corso delle partite, però la stagione mi pare perfettamente in linea con le ultime in termini di risultati, solo che il cambio radicale di mentalità ci porta ad avere un equilibrio un pò più precario, oscilliamo tra momenti in cui sembriamo il Barcellona (pochi onestamente) ad altri in cui sembra che possiamo prendere delle imbarcate clamorose. Serve pazienza, a fine anno tireremo le somme, se il progetto Sarri non avrà portato risultati ovviamente se ne trarranno le giuste conseguenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.