Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Recommended Posts

12 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

[...]

Quelle sono annate fallimentari.

Neanche quella di Del Neri si può definire fallimentare. O, men che meno, quelle di Zoff.

Magari un pò quelle di Marchesi si.

Alla fine ci sarà sempre da vedere cosa è accaduto a consuntivo ma l'andamento di questa annata è in linea di navigazione normale. 

In generale condivido il tuo concetto. Non è scontato vincere tutti gli anni, vari fattori possono incidere.

Sul grassettato, perdonami, ma perchè un settimo posto non è fallimentare?

la linea difensiva è la stessa dell'anno scorso, anzi anche più forte ma si subiscono sistematicamente gol in contropiede 

tenere la difesa cosi alta e il centrocampo aperto per fare sti caszo di passaggetti orizzontali ci espone a queste situazioni 

va cambiato il modo di giocare e per farlo va cacciato questo talebano che non conosce altro modo di giocare 

Allegri cominciò col 352 poi passò al 4231, fece alcune partite col 343 e infine al 433, questo talebano sa solo giocare con 4 dietro e difendere a zona va CACCIATO se si vuole salvare quello che resta della stagione. 

Adesso, Andrea Bianconero ha scritto:

Sarri è stato ingenuo a dire quelle cose però a me sembra una persona sincera.

Che sia legato a Napoli e a dei ragazzi che gli hanno dato tanto penso sia normalissimo.

Inoltre aggiunge a fine intervista che avrebbe preferito avessero iniziato a vincere da Domenica prossima.

Fa incavolare perché, purtroppo, nel calcio non si può dire la verità ma bisogna solo fare i ruffiani con itifosi di turno.

È stato sincero, e gliene va dato atto. Però noi non siamo una Onlus. Azzarola. Non contesto la sconfitta, ma come si è perso. 6 punti non volevano dire campionato chiuso eh, ma era un bel messaggio per chi segue.

5 minuti fa, Gianco ha scritto:

e che fa dice a bonucci di smetterla con quei lanci lunghi e lui ieri ha battuto tutti i record...

inutile tirare in ballo gli allenatori quando lo stesso allegri voleva rivoluzionare la juve, solo che sarri si è ritrovato con tutti i pupilli allegriani vecchi rotti e spompati, con i nuovi che sono peggio, vedi danilo, ramsey, rabiot.

secondo me sta facendo pure più del dovuto, se metti cuadrado a fare il difensore perchè de sciglio e danilo sono rotti poi ti lamenti che si scorda zielinski.

se leggi tutto il mio post non ho dato tutte le colpe a Sarri.

Ma è indubbio che anche lui è troppo monotomo e fossilizzato sulle sue idee.

per esempio inutile insistere sugli inserimenti dei centrocapisti se tanto sai che, Kedira a parte, nessuno te li sa fare.

in questo modo lasci il campo scoperto senza alcun profitto in avanti.

Emblematico l'errore di ieri di Matuidi, che dalla bandierina in attacco, lancia il contropiede del Napoli,

che ci faceva in attacco Matuidi se tanto non ha i piedi nè per gli assisit nè per i gol??? ecco questi sono gli errori di sarri.

Tienilo bloccato dietro a copertura, e magari fai avanzare i terzini...che almeno qualche palla in più la sanno gestire. Questo giusto per fare un esempio.

Io per esempio proverei pjanic più avanti, almeno tra tante palle che perde, come matuidi, qualcuna la sa pure mettere bene. Già avrebbe un senso.

Tanto davanti la difesa, per passare sempre la palla orizzontale o all'indietro a 3 metri come pjanic ...sono capaci tutti, persino matuidi, benatancur o Rabiot o ramsey.

42 minuti fa, aiace ha scritto:

Ok

Sei del 77 nel 90 avevi 13 anni quindi avrai un ricordo non perfetto della Juve post mondiale, io ne ho qualcuno di più e vorrei ricordare che anche Maifredi a fine anno era in corsa su tutto, poi a giugno in bacheca non ha messo niente. 

Per come sta giocando e motivando la squadra già i quarti sarebbero una chimera se non avessimo avuto quel sorteggio

Su Allegri non parlo più, ho la mia idea e me la tengo. Sulla Supercoppa e sule partite con la Lazio avrei tanto da dire, ma mi taccio. 

Ho un ricordo un po' frammentario della Juve di Maifredi, per assurdo ne ho di più nitidi di quella trapattoniana con Platini. Tuttavia qualcosa del nefasto anno con Maifredi mi trapela di tanto in tanto. Ed era una gran bella squadra a livello di organico tra l'altro. Speriamo che quella attuale non segua quelle sorti.

Per quanto riguarda la Champions io spero di fare più strada possibile e ovviamente non mi illudo di poterla alzare.

Io Allegri non l'ho mai denigrato, insultato, aggredito, ma nell'ultimo anno si vedeva che qualcosa si era inceppato. Tanto è vero che l'entusiasmo che mi scatenano le partite quest'anno è lo stesso dello scorso anno.

Sono disposto ad attendere ancora almeno fino a fine stagione di vedere qualcosa di Sarri in questa squadra che è anche mal assortita e in estate va messa a posto a mio parere.

Al tecnico auguro di portare a casa almeno lo scudetto, in caso contrario saluti.

La dichiarazione post partita di ieri non mi è andata giù per niente anche se per il momento focalizzo le attenzioni su altri aspetti. Cerco di pensare positivo.

1 minute ago, O' Rei David said:

Certo che vincere non è scontato, ma negli anni che citi le differenze non erano abissali come oggi, le rose erano limitate, la differenza era prevalentemente negli 11 iniziali, perdevi un paio di giocatori per infortunio ed era fatta. Infatti c'era grandissima alternanza. Oggi la Juventus ha due squadre, paga ingaggi mostruosi ed ha creato un solco con le altre squadre abissale. Certo che si può perdere, ma se perdi oggi hai fallito, non è che c'è tanto da girarci intorno. Con la squadra che ha oggi la Juventus non puoi neanche pensare di non andare in Champions per esempio, quello non sarebbe un fallimento, quella sarebbe una catastrofe. Sarri è stato chiamato per migliorare una squadra che era già vincente. Alcune cose sono cambiate, alcune in meglio, altre in peggio. Ad oggi si ha la sensazione di una squadra che, dopo l'impatto iniziale complicato, dopo un rapido miglioramento, sia arrivata ad un punto oltre il quale non riesce a spingersi. Secondo te è solo questione di tempo?

Quegli anni che ti ho citato sono LA STORIA  

La Juventus esonera Sarri non se perde il campionato, ma solo se, dopo aver girato a 45 punti, non arriva ad almeno 85 punti e fa, come Allegri nella seconda parte della scorsa stagione, meno di 40 punti (Allegri 37) con un'uscita sanguinosa dalla CL. Per il momento siamo ad una proiezione di 92 punti stagionali. 

Non è la Vittoria che fa la differenza ma il far sottoperformare la squadra che alleni e non fare intravedere miglioramenti. Sarri NON è ad oggi in questa situazione. 

43 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

secondo me dice il vero.

Si vede a occhio nudo quando la squadra gioca ma non riesce e quando la squadra decide invece di non giocare.

ieri si era partiti mentalmente per lo 0 a 0 poi mautidi inventa l'assist al Napoli...e patatrac. ieri si era deciso di non giocare.

Nulla aveva fatto il Napoli e nulla noi fino a quel momento.

Poi è strano che queste gare allucinanti avvengano nei campi a noi più ostici tipo firenze napoli...ci facciamo intimorire dai tifosi? bohhh..

tutto questo al netto delle notre deficienze strutturali. Che rimangono.

Tipo Ronaldo che non segue il suo avversario come ha fatto insigne ieri per tutta la fascia. (di fatto giochiamo uno in meno)

tipo un centrocampo che non segna (Kedira a parte) neanche con le mani e non serve assisist neanche per una svirgolata.

Tipo non avere una punta di ruolo che segni (higuain ormai sembra diventato un regista avanzato più che una punta), in aggiunta al fatto che fare cross per lui è pressochè inutile visto che di testa non ne becca mai una.

Se solo Ronaldo si decidesse a stare in area e pensare solo a segnare di sx di dx di testa, ci toglierebbe già un bel 40 percento di problemi.

Almeno quando si difendono in 11 possiamo sempre usare l'arma del cross alla dove coglio coglio che tanto Ronado ha l'elevazione per poterli sfruttare.

Uno che ragiona e vede le partite seriamente. 

• Grazie 1

La vera Juve dopo il pareggio dell’Inter, avrebbe sbranato gli avversari.

Questa è una lontana parente. Zero motivazioni, zero ritmo, zero voglia, zero tutto.

Prestazione inspiegabile.

3 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Qualsiasi cosa si pensi di Sarri, e presto tocchera' fare le valutazioni del caso, un allenatore inadatto non riabilita il predecessore altrettanto inadatto.

Gli unici tecnici adatti sono quelli che vincono. 

1 minuto fa, Nord est ha scritto:

È stato sincero, e gliene va dato atto. Però noi non siamo una Onlus. Azzarola. Non contesto la sconfitta, ma come si è perso. 6 punti non volevano dire campionato chiuso eh, ma era un bel messaggio per chi segue.

Domanda di Caressa: "Maurizio, ti da più fastidio aver perso proprio a Napoli?"

Risposta di un allenatore serio della Juve: "No, a me non dà fastidio aver perso a napoli. A me fa rabbia aver perso questa partita in questo modo vergognoso. Dovremo lavorare tutti affinchè non si ripeta".

Risposta dell'intoccabile Sarri: "No, non mi dà fastidio, anzi sono contento perchè se devo perdere meglio con questi ragazzi a cui sono tanto affezionato".

Adesso, Milo Il Rampollo ha scritto:

La vera Juve dopo il pareggio dell’Inter, avrebbe sbranato gli avversari.

Questa è una lontana parente. Zero motivazion, zero ritmo, zero voglia, zero tutto.

Prestazione inspiegabile.

Inspiegabile, esatto. Pareva non gliene fregava un * di andare a più 6.

1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

Sarri NON è ad oggi in questa situazione. 

Siamo d'accordo e infatti secondo me non salta, anche se non vince lo scudetto. Per qualcun altro sì, ma io la penso come te. Anche se continuo a pensare che se non dovesse vincere lo scudetto con una rosa del genere sarebbe un fallimento sportivamente parlando. La Juventus è il Bolt del campionato

3 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Quegli anni che ti ho citato sono LA STORIA  

La Juventus esonera Sarri non se perde il campionato, ma solo se, dopo aver girato a 45 punti, non arriva ad almeno 85 punti e fa, come Allegri nella seconda parte della scorsa stagione, meno di 40 punti (Allegri 37) con un'uscita sanguinosa dalla CL. Per il momento siamo ad una proiezione di 92 punti stagionali. 

Non è la Vittoria che fa la differenza ma il far sottoperformare la squadra che alleni e non fare intravedere miglioramenti. Sarri NON è ad oggi in questa situazione. 

In un campoionato dove la Lazio ha 49 punti potenziali lajuve ne doveva avere 59

46 minuti fa, Aho ha scritto:

E che lo ha messo a fare ? Negli ultimi tempi Rabiot, che tecnicamente e' infinitamente meglio di Matuidi, era in crescita... Perche' vi ha rinunciato ? E poi quando lo ha messo in campo, perche' lo ha messo a destra dove ha sempre fatto male ? Sarri ieri e' stato inconcludente.

Perchè non è dinamico quanto Matuidi, ho dovuto scegliere le caratteristiche che secondo lui ci permettevano di non farci mettere sotto dal Napoli. Potesse fondere i due giocatori penso lo farebbe.

7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Domanda di Caressa: "Maurizio, ti da più fastidio aver perso proprio a Napoli?"

Risposta di un allenatore serio della Juve: "No, a me non dà fastidio aver perso a napoli. A me fa rabbia aver perso questa partita in questo modo vergognoso. Dovremo lavorare tutti affinchè non si ripeta".

Risposta dell'intoccabile Sarri: "No, non mi dà fastidio, anzi sono contento perchè se devo perdere meglio con questi ragazzi a cui sono tanto affezionato".

.doh

buongiorno a tutti.

Oggi è stato difficile svegliarsi dopo una nottata agitata, ma la frustrazione maturata ieri in 90 min è stata enorme, al punto che me ne sono andato via dallo stadio dopo il 2-0 (e mai, MAI, nella mia vita me ne sono andato prima della fine). 

eravamo 4 gatti nel settore ospiti e vi assicuro che assistere dal settore ad un tale scempio è stato durissimo da mandar giù. 

non ho letto tutte le 120 e passa pagine del topic, ma da alcuni commenti e dalle parole del mister emerge questa mancanza di "energie mentali", che si potrebbe tradurre in mancanza di CAZZIMMA. Ecco, dallo stadio vi posso dire che le cose assumevano dei toni un po' diversi. La cosa che più emergeva era la staticità, soprattutto di quegli uomini che dovrebbero creare dinamismo (esterni offensivi, attaccanti etc). Dall'alto era possibile osservare come non venissero quasi mai serviti gli esterni sulla corsa (sempre passaggi sul piede) e come praticamente non venisse mai lanciato un attaccante in verticale. Si dirà che il Napoli ha difeso bene, ma io direi piuttosto che abbiamo attaccato male, malissimo; e se a questo ci aggiungiamo anche gli errori in fase di possesso (e non possesso) la frittata si fa facile. 

siamo stati abituati, durante gli ultimi 5 anni, a vedere quasi sempre la juve attaccare male, malissimo ed è forse proprio questo che fa più rabbia, il pensare che (dopo questi mesi rinnovamento) in realtà non sia cambiato NULLA.

d'altronde, a conti fatti, siamo primi ed abbiamo perso in un campo difficile (che per noi è sempre stato difficile) in cui il tifo è stato incessante ed assordante per 90 minuti. Ci sta a perdere, ma non ci sta a giocare male in maniera consapevole. se il singolo ti fa le cappelle (citandone uno a caso, Matuidi) dovresti almeno avere gli altri che rimediano, invece niente, statici anche nel ricoprire. Se davvero sono scesi scarichi mentalmente, allora quando arriverà la champions che combineranno nelle partite subito dopo? non oso immaginarlo.

forse in molti si sentono al sicuro, con un posto da "titolare"...sapete cosa? così come ci sono i premi di risultato, ci vorrebbero delle multe per indecenza. in questo paese, appena tocchi i soldi diventano tutti irreprensibili. Ecco, ci vorrebbe uno scossone alla loro zona di comfort.

deluso.

• Mi Piace 1

12 minuti fa, dave76 ha scritto:

Tra l’altro, se non ricordo male, Sarri aveva detto che il tridente “pesante” era adatto solo a quelle partite in cui l’avversario tende a giocare palla lunga senza partire da dietro. Il Napoli mi pare l’esatto opposto. 

Infatti, ho trovato la scelta davvero cervellotica.

Dal canto mio, la brutta partita spero che l'abbia convinto a non insistere.

Poi io non ho la pretesa di insegnare il mestiere a Sarri, quindi deciderà lui.

1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

In un campoionato dove la Lazio ha 49 punti potenziali lajuve ne doveva avere 59

Altra sacrosanta verità, quotone👍

Adesso, Nord est ha scritto:

Altra sacrosanta verità, quotone👍

La Juve è sotto performante 

45 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Un bravo mister non mette una formazione senza senso.

Un bravo mister non impone ai suoi giocatori di fare 800 passaggini per vie centrali scontrandosi contro un muro.

Un bravo mister prima di pensare alle  sue ridicole fissazioni pensa al bene della sua squadra.

Ma d'altronde parliamo di uno contento per la vittoria del Napoli.

E piantatela di mettere in mezzo Allegri.

Lui non c'entra. Qui c'entra Sarri che è totalmente INADEGUATO.

Figluola capiamoci una volta per tutte..

Io non ho mai pensato che Allegri fosse una capra..

Ho pensato che fosse un bravissimo allenatore che ha fatto benissimo alla JUve nel post Conte, dove molti pensavano che le vittorie fossero dovute al ggondottiero..

Lo ho accolto benissimo, fra i pochi, mentre la stragrande maggioranza lo riempiva di insulti..

Sarri ha una filosofia di calcio ed una idea di come si debba stare in campo completamente diversa da Allegri..

Allegri aveva capito che molti giocatori erano alla frutta...E che lui non aveva più niente da inventarsi..

LUi se ne è andato..

E' arrivato Sarri..

Quelli alla frutta sono rimasti...

In questo momento non siamo nè carne nè pesce...

Proprio perchè il compito di Sarri sarebbe stato facilitato da una rosa più giovane con meno trentenni ex campioni del mondo e nazionali che magari quando parla l'allenatore manco ascoltano..

Secondo me è dalla società che in questo momento dobbiamo fare pressione, non sull'allenatore di turno..

Sono loro che fanno le rose, l'allenatore non lo fanno contare mai..

2 minutes ago, Gamarra said:

In generale condivido il tuo concetto. Non è scontato vincere tutti gli anni, vari fattori possono incidere.

Sul grassettato, perdonami, ma perchè un settimo posto non è fallimentare?

Perchè di quell'anno bisogna ricordarsi le premesse e la rosa che riuscimmo ad allestire.

Per questo non biasimo neanche chi la allestì. Uscivamo da un disastro.

A Giugno 2010 c'erano solo macerie ed un ospizio. 

Del Neri fece pure una buona prima parte di stagione. Con Melo e Aquilani a centrocampo. 

Poi si infortunò Quagliarella e ci fu il tracollo. Mi ricordo partite con Giandonato in campo. 

Oppure in Coppa con Camilleri e Libertazzi. 

Fallimento è sempre rapportato alle aspettative che hai. E lì che aspettative potevi avere?

E nonostante tutto fu un anno buono per l'inserimento di Pepe, Bonucci, Barzagli e altri. 

Per me non un fallimento ma un anno di transizione che poteva andare meglio ma non più di tanto. 

3 minuti fa, riccardinoer ha scritto:

buongiorno a tutti.

Oggi è stato difficile svegliarsi dopo una nottata agitata, ma la frustrazione maturata ieri in 90 min è stata enorme, al punto che me ne sono andato via dallo stadio dopo il 2-0 (e mai, MAI, nella mia vita me ne sono andato prima della fine). 

eravamo 4 gatti nel settore ospiti e vi assicuro che assistere dal settore ad un tale scempio è stato durissimo da mandar giù. 

non ho letto tutte le 120 e passa pagine del topic, ma da alcuni commenti e dalle parole del mister emerge questa mancanza di "energie mentali", che si potrebbe tradurre in mancanza di CAZZIMMA. Ecco, dallo stadio vi posso dire che le cose assumevano dei toni un po' diversi. La cosa che più emergeva era la staticità, soprattutto di quegli uomini che dovrebbero creare dinamismo (esterni offensivi, attaccanti etc). Dall'alto era possibile osservare come non venissero quasi mai serviti gli esterni sulla corsa (sempre passaggi sul piede) e come praticamente non venisse mai lanciato un attaccante in verticale. Si dirà che il Napoli ha difeso bene, ma io direi piuttosto che abbiamo attaccato male, malissimo; e se a questo ci aggiungiamo anche gli errori in fase di possesso (e non possesso) la frittata si fa facile. 

siamo stati abituati, durante gli ultimi 5 anni, a vedere quasi sempre la juve attaccare male, malissimo ed è forse proprio questo che fa più rabbia, il pensare che (dopo questi mesi rinnovamento) in realtà non sia cambiato NULLA.

d'altronde, a conti fatti, siamo primi ed abbiamo perso in un campo difficile (che per noi è sempre stato difficile) in cui il tifo è stato incessante ed assordante per 90 minuti. Ci sta a perdere, ma non ci sta a giocare male in maniera consapevole. se il singolo ti fa le cappelle (citandone uno a caso, Matuidi) dovresti almeno avere gli altri che rimediano, invece niente, statici anche nel ricoprire. Se davvero sono scesi scarichi mentalmente, allora quando arriverà la champions che combineranno nelle partite subito dopo? non oso immaginarlo.

forse in molti si sentono al sicuro, con un posto da "titolare"...sapete cosa? così come ci sono i premi di risultato, ci vorrebbero delle multe per indecenza. in questo paese, appena tocchi i soldi diventano tutti irreprensibili. Ecco, ci vorrebbe uno scossone alla loro zona di comfort.

deluso.

Bhe si' hai ragione. Perché perdere ci sta, ma non da squadra da oratorio...........

10 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Qualsiasi cosa si pensi di Sarri, e presto tocchera' fare le valutazioni del caso, un allenatore inadatto non riabilita il predecessore altrettanto inadatto.

Mah, qui sono tutti inadatti tranne quelli che scrivono su internet mi sa...

2 minutes ago, riccardinoer said:

buongiorno a tutti.

deluso.

Grazie 🙏 oggi è una giornata tristissima per tanti motivi,

la Juventus di ieri preoccupa tutti noi

2 minutes ago, Mr. Bluff said:

Figluola capiamoci una volta per tutte..

Io non ho mai pensato che Allegri fosse una capra..

Ho pensato che fosse un bravissimo allenatore che ha fatto benissimo alla JUve nel post Conte, dove molti pensavano che le vittorie fossero dovute al ggondottiero..

Lo ho accolto benissimo, fra i pochi, mentre la stragrande maggioranza lo riempiva di insulti..

Sarri ha una filosofia di calcio ed una idea di come si debba stare in campo completamente diversa da Allegri..

Allegri aveva capito che molti giocatori erano alla frutta...E che lui non aveva più niente da inventarsi..

LUi se ne è andato..

E' arrivato Sarri..

Quelli alla frutta sono rimasti...

In questo momento non siamo nè carne nè pesce...

Proprio perchè il compito di Sarri sarebbe stato facilitato da una rosa più giovane con meno trentenni ex campioni del mondo e nazionali che magari quando parla l'allenatore manco ascoltano..

Secondo me è dalla società che in questo momento dobbiamo fare pressione, non sull'allenatore di turno..

Sono loro che fanno le rose, l'allenatore non lo fanno contare mai..

Sarri, al momento, non si è visto 

13 minuti fa, mailke ha scritto:

Del Lione non mi interessa nulla, questa squadra non è da champions, massimo da quarti

Ad oggi si...purtroppo.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.