Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Ma guarda che non ha detto nulla di trascendentale, lui ha una simpatia per il napoli, legittima, non l'ha mai nascosta, lo dobbiamo crocifiggere per questo? sulla prestazione sicuramente poteva fare di più, dare più motivazioni ma come scelte in campo e sostituzioni io avrei fatto la stessa identica cosa, tendo a fidarmi di un allenatore che ha il triplo della mia esperienza. Ha provato bernardeschi, non andava ci mette ramsey, non va passa al tridente, lui le sta provando tutte per dare un'identità di gioco migliore alla squadra però non è facile quando hai un centrocampo del genere, io ho massimo rispetto verso sarri perchè è una persona che merita tanto. 

Speriamo in bene, tutto è ancora fattibile. Però le sue dichiarazioni dopo un simile scempio non vanno bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto. Ecco perché, secondo me, non ha tanto senso paragonare fare paragoni, specie tra situazioni abbastanza diverse tra di loro. 
LO scorso anno facemmo un girone di andata mostruoso, che ci permise di rallentare senza conseguenze l'andatura nel girone di ritorno.
Quest'anno abbiamo qualche punto in meno, specie se raffrontiamo la classifica alla 21^ giornata di un anno fa e di oggi, quindi occorra fare meglio di 37 punti nel ritorno è un dato di fatto, anche perché, come ricordi giustamente, quest'anno hai concluso quello di andata a 48 e non a 53 e attualmente sei a 51 e non a 59 come 12 mesi fa.

Altro motivo per aumentare di nuovo la marcia è che oggi non abbiamo l'avversaria a meno 11, come era il Napoli alla 21^ dello scorso campionato, ma l'abbiamo (anzi, le abbiamo) abbastanza vicine.

C'è anche da valutare un altro aspetto però, il livello del campionato si è alzato parliamoci chiaro, l'inter e la lazio sono diventate due squadre competitive che si vanno ad aggiungere al napoli che come rosa rimane la più forte dopo la juve, lasciamo stare che quest'anno non sta andando bene ma sulla carta sono sempre stati loro i più insidiosi, addirittura ieri sera non c'erano koulibaly, mertens e allan, tre pezzi da 90, e come se noi non avessimo dybala, pjanic e chiellini. L'atalanta migliora anno dopo anno, squadre, ci sono squadre piccole impestate come verona, bologna, cagliari, sassuolo, ma anche le ultime in classifiche quest'anno non giocano male, il brescia è ultimo ma a volte fa delle partite bellissime. C'è anche questo aspetto da valutare e non è di secondo piano. In più mettici che i giocatori sono appagati, non è facile riconfermarsi anno dopo anno, diventa sempre più difficile. Ci sono tanti aspetti da valutare, sarri sta facendo oggettivamente bene, ogni tanto qualche partita storta può succedere, sono esseri umani, l'importante è ripartire più forte di prima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Inesperienza sarri? ha fatto più gavetta che tutti gli altri allenatori messi assieme. Limiti caratteriali? ma dove, ogni persona è fatta a suo modo, preferisco una persona sincera che mi dice le cose come stanno, che va avanti per la sua strada piuttosto che una persona che ti piglia in giro in conferenza stampa, ma che persone frequentate? Sarri sta facendo benissimo alla juve, anzi sta facendo più di quello che dovrebbe, purtroppo i giocatori a disposizione sono quelli, non può fare miracoli, non ha la bacchetta magica. Perchè piuttosto non ve la prendete con paratici che ha messo insieme quel centrocampo imbarazzante? per non parlare dei terzini? La juve ha scelto sarri per le sue competenze, per il suo credo calcistico, per le ottime cose fatte con empoli, napoli e chelsea, è un grande allenatore, è una grande fortuna averlo dalla nostra parte. 

quindi emrecan fa bene a mandarlo via perchè non ha la qualità di matuidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In termini di risultati, Sarri sta facendo meglio di quanto fosse preventivabile. La sconfitta di ieri ci puo' stare (meno le dichiarazioni post-partita).

Se i numeri della produzione offensiva sono in linea con lo scorso anno (pertanto non do particolari colpe a Sarri: la squadra meglio di questo non puo' fare), mi preoccupano i gol subiti. Questi, a mio avviso, sono "colpa" dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Inesperienza sarri? ha fatto più gavetta che tutti gli altri allenatori messi assieme. Limiti caratteriali? ma dove, ogni persona è fatta a suo modo, preferisco una persona sincera che mi dice le cose come stanno, che va avanti per la sua strada piuttosto che una persona che ti piglia in giro in conferenza stampa, ma che persone frequentate? Sarri sta facendo benissimo alla juve, anzi sta facendo più di quello che dovrebbe, purtroppo i giocatori a disposizione sono quelli, non può fare miracoli, non ha la bacchetta magica. Perchè piuttosto non ve la prendete con paratici che ha messo insieme quel centrocampo imbarazzante? per non parlare dei terzini? La juve ha scelto sarri per le sue competenze, per il suo credo calcistico, per le ottime cose fatte con empoli, napoli e chelsea, è un grande allenatore, è una grande fortuna averlo dalla nostra parte. 

Infatti me la prendo soprattutto con Paratici che l'ha preso e non ha saputo fare un mercato decente. E riguardo ai limiti caratteriali, non mi riferisco alla stupida intervista che ha fatto ieri in cui non vedo sincerità ma mancanza di rispetto verso chi gli paga lo stipendio e i tifosi della squadra che allena. Mi riferisco al fatto che non sa trasmettere la giusta tensione e motivazione ai giocatori né prima né durante la partita. Sta sempre seduto a scrivere appunti, non incita i giocatori non li guida da bordo campo come fanno tutti. E dal punto di vista tecnico non è capace di adeguare il gioco all'avversario e alla partita, non sa leggere le partite e fare le sostituzioni giuste al momento giusto. Ha fatto la gavetta, è vero. Ma quante squadre che ambissero alla conquista della Champions ha allenato? Nessuna! Per concentrarsi sulla conquista di uno scudetto, poi perso in albergo, ha rinunciato a tentare di andare avanti in Champions, in Europa League e in Coppa Italia, ha sempre accampato scuse per le sue sconfitte e trovi che sia un allenatore competente e adatto alla nostra panchina? Per me non lo è assolutamente. Se per te lo è, spero di cuore che tu abbia ragione e si vinca qualcosa quest'anno, ma non sono ottimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, haciemmi ha scritto:

quindi emrecan fa bene a mandarlo via perchè non ha la qualità di matuidi

emre non si allena bene, ormai è trapelato in tutte le salse, poi uno gioca a dx ed uno a sx quindi emre in panca ce lo mette bentancur di fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Siamo primi in campionato? siamo agli ottavi di champions? semifinali di coppa italia? che cosa deve fare di più, posso capire se eravamo nella stessa posizione di classifica del napoli ci stavano le critiche ma sta facendo benissimo, che cosa volete da lui, fate pace col cervello. 

Ma fai tu pace con il cervello, ammesso che lo abbia, viste le assurdità che scrivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RafJu ha scritto:

sarri è una persona che fino all' anno scorso ci odiava e detestava. e non perdeva mai occasione per ribadirlo

dopo una sconfitta come quella di ieri DOVEVA tacere e tener a freno la lingua

 

ps a me della persona sarri frega meno di zero, altrimenti mi sarei impiccato

a me interessa il risultato. e fino ad oggi sarri è stato quasi perfetto

 

 

Ma cosa ci odiava, ma per favore, tu la vedi da tifoso ultrà ma non è così che funziona il calcio, quelli sono professionisti super pagati, se ci avesse odiato così tanto comedici tu ti pare che avrebbe accettato di allenare la juve? dai facciamo i seri, sarri simpatizza per il napoli come tu puoi simpatizzare per il sassuolo, che colpe ha? nessuna, cerchiamo di sostenerlo piuttosto invece di farci accecare dall'antipatia personale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

siete fissati con gli allenatori.

Sono i giocatori a fare grande un allenatore non viceversa.

 

quasta squadra è anagraficamente vecchia, poco dinamica e poco tecnica nel centrocampo.

Non abbiamo una punta centrale che stia in area. (higuain ormai non lo è più, è quasi un regista avanzato ormai)

Ronaldo non insegue l'avversario fino alla propria area come fa Insigne ...lo stesso dall'altro lato con Dybala o Costa, come fa callejon....ecc..ec.c..

 

Sarri ha dimostrato che quando tutti giocano al massimo le sa fare le vittorie e le belle partite.

Così come capitava ad Allegri in champions (soprattutto)....quindi per me il 90 percento delle cattive prestazioni derivano principalmente da come mentalmente e fisicamente scendi in campo....questa squadra due partite di fila  in pressing e in dinamismo non le  riesce a fare. Prima ce ne rendiamo conto e prima ci rassegniamo. Inutile dare le colpe sempre agli allenatori. Anzi ti dirò, pensavo che Sarri facesse peggio. Sono sorpreso positivamente da lui (al netto di alcuni difetti, che tutti gli allenatori hanno)

 

 

 

 

Secondo te senza Klopp i vari Salah, Firmino, Manè, Wjinaldum avrebbero avuto lo stesso rendimento in questi anni?

Io dico che il materiale su cui poter lavorare è fondamentale, ma è poi l'allenatore a dover tirare fuori il meglio dagli uomini a disposizione e ce ne sono alcuni che ci riescono meglio di altri, questo è fuori discussione. Ci tengo a precisare che questo è un discorso generale, non mi sto riferendo al nostro tecnico in alcun modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo su questo, non dimentichiamoci però che la Juve è avanti in tutte le competizioni, quindi in linea di massima lo sta facendo.

Comunque in altre circostanze quel tridente ha funzionato, non mi pare sia stata una cosa fuori dal mondo, il problema ieri è stato l'approccio a mio avviso, non c'è stata la giusta "cattiveria" ad affrontare la gara. Del resto l'alternativa con Ramsey o Bernardeschi trequartista ha dimostrato di non funzionare e se metti Costa devi tenere fuori Dybala. Diciamo che è un bel rebus, lo stesso Allegri l'anno scorso non ne era venuto a capo se non sacrificando quasi completamente Dybala.

si però mi pare di rivedere il film dello scorso anno, tutti a dire siamo primi di qua, di la, e via discorrendo, poi i nodi sono venuti al pettine, eliminazione vergognosa in coppa italia e CL, questa squadra è 6 mesi sotto sarri, e noto che ha gli stessi problemi che aveva il chelsea, ossia non fa il famoso sarriball, perchè è a metà strada tra il catenaccio e un gioco corale, e prende gol da polli, sta cosa in CL è punibile e fa molto male, ma nonostante senta "dobbiamo lavorare, dobbiamo migliorare, sappiamo dove sbagliamo" non si migliora di nulla, fai cmq anche nelle partite stravinte al massimo fai 60 minuti bene, poi cominci a tremare, e prendi 3 gol come contro il napoli dopo che ne potevi fare 10, o pareggi a lecce perchè indietreggi troppo, o rischi di perdere contro l'inter perchè una volta segnato pensi a difendere. Questi atteggiamenti ci sono da 6 mesi, come accadeva al chelsea, e sarri non cambiava perchè come dice hazard "lui si fida solo dei suoi schemi", ergo per lui sono i giocatori a non capirci nulla e quindi va avanti sperando che imparino, invece per me i giocatori non si fidano troppo e lo seguono a metà e lui non fa nulla per prendere la loro fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Io non credo proprio che, come dice qualcuno, il motivo principale della sconfitta sia da ricercare nelle motivazioni

È stato per me, in maniera abbastanza palese, un problema di natura tattica.

Il Napoli si chiudeva con 9 uomini dietro la linea della palla, con il solo Milik a rimanere avanzato, al tempo stesso facevano intensità tra le linee. 
La Juve non ha fatto nulla per ovviare a questo, ha continuato a fare il suo gioco, e anziché ricercare l’ampiezza Sarri ha istruito i suoi terzini ad accentrarsi, a fare quasi le mezz’ali aggiunte. E tra l’altro reputo la formazione iniziale totalmente sbagliata.

Ecco perché credo che sia troppo semplicistico ridurre il tutto a frasi tipo “ci sono mancate le motivazioni”. Anche perché sarebbe abbastanza grave, e andrebbe a confermare quello che Sarri faceva vedere a Napoli, tipo come quando perse in casa 4-1 con la Roma dopo che la Juve vinse con la Lazio all’ultimo minuto, o il famoso scudetto perso in albergo a Firenze. Significa farsi condizionare troppo dai risultati e non saper gestire la tua squadra dal punto di vista mentale, e sarebbe un problema abbastanza serio.

Ieri le motivazioni dovevano raddoppiarsi proprio in virtù dei pareggi di Inter e Lazio.

Infatti come detto prima i problemi sono stati principalmente di natura tattica.

Non sono d' accordo. La tattica individuale e collettiva diventano fattori secondari se il gruppo approccia molle e svagato la contesa. Solo a parità di fame, voglia, entusiasmo, grinta, corsa, sacrificio, determinazione ecc l' aspetto tecnico/tattico sale di importanza nell' economia della partita. É per questo che ritengo inutile analizzare tatticamente la partita. Stesso discorso sul tipo di formazione schierata. D' altra parte una prestazione del genere non può essere determinata da un paio di nomi diversi in campo e nemmeno dal sistema di gioco adottato. 

Un' altra cosa: in Juventus ci sono calciatori di grande esperienza, campioni affermati ai quali non serve Sarri per trovare motivazione per far bene. Gli allenatori "motivanti" funzionano con calciatori di medio cabotaggio. Non per niente Antonio Conte sceglie con cura il contesto in cui andare a lavorare. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo su questo, non dimentichiamoci però che la Juve è avanti in tutte le competizioni, quindi in linea di massima lo sta facendo.

Comunque in altre circostanze quel tridente ha funzionato, non mi pare sia stata una cosa fuori dal mondo, il problema ieri è stato l'approccio a mio avviso, non c'è stata la giusta "cattiveria" ad affrontare la gara. Del resto l'alternativa con Ramsey o Bernardeschi trequartista ha dimostrato di non funzionare e se metti Costa devi tenere fuori Dybala. Diciamo che è un bel rebus, lo stesso Allegri l'anno scorso non ne era venuto a capo se non sacrificando quasi completamente Dybala.

Prova a pensare con esattezza alle circostanze in cui il tridente ha funzionato e arriverai alla facilissima conclusione che schierare quel tridente con un avversario chiuso e compatto come il Napoli ieri non ha senso.

Noto che tutti o quasi stanno puntando sul fattore "mancanza di voglia e di fame". Vorrei anche io si trattasse di questo perchè simili errori capitano una volta, due massimo, poi si archivia il tutto e si vince.

Ma io ieri ho visto una squadra bloccata, nervosa e stizzita ai limiti della resa. Ma non per mancanza di voglia, ma proprio per difficoltà a giocare contro un avversario che tatticamente ti ha incastrato.

Se tu fossi un calciatore e vedessi che il tuo allenatore anzichè fornirti una soluzione insiste e percorre sempre la stessa strada mettendoti in difficoltà con che stato d'animo giocheresti?

 

Pensa che se ieri avessero ascoltato Sarri alla lettera non avresti nemmeno visto il gol di Ronaldo.

Ma vabbè qui si è stabilito che è tutto bello perchè tanto siamo primi (sì, grazie ai naingocoso) e che al massimo è la squadra ad essere inadeguata per Sarri.

In pratica abbiamo solo pippe non all'altezza del calcio sarriano: se siamo arrivati a questo direi che il minimo (il minimo!) è sentir dire da Sarri che alla fine ieri era contento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, la joya ha scritto:

Alla roma alla lazio o al napoli dopo le dichiarazioni come quelle do sarri non sarebbe piu riuscito a ritornare in citta'. 

Per fortuna che anche in questo siamo diversi...fermo restando l'inappropriatezza di quelle dichiarazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Qualsiasi cosa si pensi di Sarri, e presto tocchera' fare le valutazioni del caso, un allenatore inadatto non riabilita il predecessore altrettanto inadatto.

Allegri inadatto non si può sentire

Era finito il ciclo, punto.
Qualsiasi risultato porterà Sarri, non vuol dire che la Juventus abbia sbagliato a cambiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

guarda io  sinceramente cosa hanno avuto in mente paratici e nedved faccio fatica a capirlo, mi spiego, ero favorevole al cambio perchè allegri dava segni di intolleranza, ed erano molti i giocatori a lui invisi, ergo quando si sono separati ho pensato che lo facessero perchè non volevano fare una rivoluzione, poi prendi sarri, e vedo che se fossero andate a segno tutte le operazioni avrebbero cmq fatto una rivoluzione, via matuidi, via khedira, via, dybala, via higuain, via berna, anche juan era in bilico se non era rivoluzione, quindi il cambio alla luce di questo mi sembra sempre più strano, ma detto questo, e detto che i giocatori arrivati non sono proprio per sarri, non si può nemmeno non dargli delle colpe, è allucinante, che dopo 6 mesi, si giochi col treq ma noi non lo abbiamo, staremmo meglio facendo forse un 442 visto che rabiot gioca meglio a 2 oppure un 433 moduli che quando provati si sono fatte belle partite ma poi mai riproposti in favore di 4312 che ripeto forse solo ramsey può fare il treq, ma sto punto se ti fossilizzi allora vatti a prendere eriksen

Condivido tutto. Gestione del mercato veramente assurda, arruffona e incomprensibile  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nord est ha scritto:

Speriamo in bene, tutto è ancora fattibile. Però le sue dichiarazioni dopo un simile scempio non vanno bene.

Ti ha detto che è stata una partita storta, ha ammesso di non aver preparato bene la partita, che deve dire di più? si deve autoinfliggere delle pene col cilicio? Siamo ancora primi, sta facendo un bel percorso, non si possono vincere tutte, diamogli fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Sarri:  non voglio entrare nel merito tecnico/tattico che i tifosi qua stanno ampiamente sviscerando chi pro chi contro....ognuno ha le sue vedute,MA caro  Sarri....perché come tifoso della juve mi manchi di rispetto con certe dichiarazioni? Oggi i tifosi del Napoli godono 2 volte...per aver vinto(ci sta') E per l'infelice frase(Non ci sta') degna di un tifoso dei ciucci.....sei un tesserato della juve e i complimenti alla squadra vincente e giusto farla...non una leccata nel reale orifizio dei tifosi napoletani....mi hai deluso e dire poco! Mi aspetto più rispetto tra una caccola che vola ed un altra....

Detto questo ti sosterrò fino a quando sarai con noi....ma come comunicatore sei peggio che Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

emre non si allena bene, ormai è trapelato in tutte le salse, poi uno gioca a dx ed uno a sx quindi emre in panca ce lo mette bentancur di fatto

certo sarri non ha mai ifatto giocare nessuno dalla parte sbagliata cambiandogli lato scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Per fortuna che anche in questo siamo diversi...fermo restando l'inappropriatezza di quelle dichiarazioni.

Infatti siamo tifosi di plastica. E ci meritiamo sarri. E gente come allegri. Al real non sarebbe mai successa na cosa del genere. E nemmeno al barca. Li avtebbero presi a calci in * gli allenatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

si però mi pare di rivedere il film dello scorso anno, tutti a dire siamo primi di qua, di la, e via discorrendo, poi i nodi sono venuti al pettine, eliminazione vergognosa in coppa italia e CL, questa squadra è 6 mesi sotto sarri, e noto che ha gli stessi problemi che aveva il chelsea, ossia non fa il famoso sarriball, perchè è a metà strada tra il catenaccio e un gioco corale, e prende gol da polli, sta cosa in CL è punibile e fa molto male, ma nonostante senta "dobbiamo lavorare, dobbiamo migliorare, sappiamo dove sbagliamo" non si migliora di nulla, fai cmq anche nelle partite stravinte al massimo fai 60 minuti bene, poi cominci a tremare, e prendi 3 gol come contro il napoli dopo che ne potevi fare 10, o pareggi a lecce perchè indietreggi troppo, o rischi di perdere contro l'inter perchè una volta segnato pensi a difendere. Questi atteggiamenti ci sono da 6 mesi, come accadeva al chelsea, e sarri non cambiava perchè come dice hazard "lui si fida solo dei suoi schemi", ergo per lui sono i giocatori a non capirci nulla e quindi va avanti sperando che imparino, invece per me i giocatori non si fidano troppo e lo seguono a metà e lui non fa nulla per prendere la loro fiducia.

Ma che Sarri avesse questi limiti lo sapevamo, ecco perchè personalmente punto il dito più verso la società che, ben conoscendolo, non ha costruito una squadra perfettamente adatta alle sue idee. Se prendi uno così non puoi continuare ad operare come se avessi Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come incontriamo una squadra un po' più forte, puntualmente perdiamo.. Non ho alcuna speranza di vincere la Champions quest'anno. Il centrocampo è inguardabile, bentacur, rabiot e matuidi non sono all'altezza degli altri reparti. Nel mercato sono stati fatti enormi errori, bernardeschi in questo momento lo scambierei con chiunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bentancur in questo momento prende Pjanic e se lo mangia a colazione. Differenza abissale tra i due, l'uruguaiano è troppo più forte, intenso e trasversale in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, my8consecutivi ha scritto:

Questo ci prende per il c.u.lo spudoratamente e nessuno dice nulla !!! ascoltate dal minuto 6"

 

pazzesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.