Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

[Topic Unico] Sanremo 2020 | Seguiamo qui il 70° Festival della Canzone italiana

Chi vincerà?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Chi vincerà tra i big?

    • Achille Lauro - Me ne frego
      7
    • Alberto urso - Il sole ad est
      1
    • Anastasio - Rosso di rabbia
      4
    • Bugo e Morgan - Sincero
      1
    • Diodato - Fai rumore
      2
    • Elettra Lamborghini - Musica (e il resto scompare)
      2
    • Elodie - Andromeda
      6
    • Enrico Nigiotti - Baciami adesso
      0
    • Francesco Gabbani - Viceversa
      4
    • Giordana Angi - Come mia madre
      1
    • Irene Grandi - Finalmente io
      2
    • Jumior Cally - No grazie
      0
    • Le vibrazioni - Dov'è
      1
    • Levante - Tiki bom bom
      3
    • Marco Masini - Il confronto
      0
    • Michele Zarrillo - Nell'estasi o nel fango
      0
    • Paolo Jannacci - "Voglio parlarti adesso"
      1
    • Piero pelù - Gigante
      4
    • Pinguini Tattici Nucleari - Ringo Starr
      7
    • Rancore - Eden
      2
    • Raphael Gualazzi - Carioca
      0
    • Riki - Lo sappiamo entrambi
      0
    • Rita Pavone - Niente (Resilienza 74)
      1
    • Tosca - Ho amato tutto
      0
  2. 2. Chi vincerà tra le Nuove Proposte?

    • Eugenio In Via Di Gioia - Tsunami
      9
    • Fadi - Due noi
      5
    • Fasma - Per sentirmi vivo
      4
    • Gabriella Martinelli e Lula - Il gigante d'acciaio
      4
    • Leo Gassmann - Vai bene così
      15
    • Marco Sentieri - Billy Blu
      4
    • Matteo Faustini - Nel bene e nel male
      0
    • Tecla Insolia - 8 marzo
      8

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 08/02/2020 at 19:00

Post in rilievo

sanremo-2020-696x400.jpg

 

 

Andrà in scena da martedì 4 a sabato 8 febbraio la 70^ edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus e come ogni anno possiamo seguirla insieme in questo topic* :) 

 

Il programma delle serate: 

Quoto

Prima Serata (martedì 4 febbraio 2020)
Si alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston e verranno eseguite 12 canzoni in gara della sezione CAMPIONI e 4 canzoni della sezione NUOVE PROPOSTE.


Seconda Serata (mercoledì 5 febbraio 2020)
Esecuzione delle altre 12 canzoni in gara della sezione CAMPIONI. Esecuzioni delle altre 4 canzoni in gara della sezione NUOVE PROPOSTE.


Terza Serata (giovedì 6 febbraio 2020)  SANREMO 70
Esecuzione da parte dei 24 CAMPIONI di canzoni edite appartenenti al repertorio della storia del Festival. Gli Artisti potranno scegliere di esibirsi insieme ad artisti ospiti italiani o stranieri.
 

Quarta Serata (venerdì 7 febbraio 2020)
Esecuzione delle 24 canzoni in gara della sezione CAMPIONI. Interpretazione delle 4 canzoni rimaste in competizione della sezione NUOVE PROPOSTE. Esecuzione delle 2 canzoni risultate vincitrici nelle rispettive sfide dirette all'interno della sezione NUOVE PROPOSTE. Al termine della serata verrà proclamata la canzone/artista Vincitrice della sezione NUOVE PROPOSTE.


Quinta Serata - Serata Finale (sabato 8 febbraio 2020)
Esecuzione delle 24 canzoni in competizione della sezione CAMPIONI. Al termine della serata verrà proclamata la canzone/artista Vincitrice della sezione CAMPIONI.

Co-conduttrici:

Quoto

Laura Chimenti, Antonella Clerici, Emma D'Aquino, Rula Jebreal, Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Georgina Rodríguez, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu, Mara Venier

Ospiti:

Quoto

Fiorello e Tiziano Ferro ospiti fissi.

Emma, Ultimo, Dua Lipa, Mika, Lewis Capaldi, GFianna Nannini, Biagio Antonacci, Ghali, Roberto Benigni, Johnny Dorelli, Massimo Ranieri, I Ricchi e Poveri, Al Bano e Romina Power, Christian De Sica, 

Cover e duetti:

Quoto

Achille Lauro con Annalisa - "Gli uomini non cambiano"
Alberto Urso con Ornella Vanoni - "La voce del silenzio"
Anastasio con P.F.M. - "Spalle al muro" 
Bugo e Morgan - "Canzone per te" 
Diodato con Nina Zilli - "24000 baci" 
Elettra Lamborghini con MYSS KETA - "Non succederà più"
Elodie con Aeham Ahmad - "Adesso tu"
Enrico Nigiotti con Simone Cristicchi - "Ti regalerò una rosa"
Francesco Gabbani - "L'italiano" 
Giordana Angi con SOLIS String Quartet - "La nevicata del '56" 
Irene Grandi con Bobo Rondelli - "La musica è finita"
Junior Cally con i Viito - "Vado al massimo"
Le Vibrazioni con Canova - "Un'emozione da poco"
Levante con Francesca Michielin e Maria Antonietta - "Si può dare di più"
Marco Masini con Arisa - "Vacanze romane"
Michele Zarrillo con Fausto Leali - "Deborah"
Paolo Jannacci con Francesco Mandelli e Daniele Moretto - "Se me lo dicevi prima"
Piero Pelù - "Cuore matto" 
Pinguini Tattici Nucleari - "Papaveri e papere", "Nessuno mi può giudicare", "Gianna Gianna", "Sarà perché ti amo", "Una musica può fare", "Salirò", "Sono solo parole", "Rolls Royce"
Rancore con Dardust e La Rappresentante di Lista - "Luce"
Raphael Gualazzi con Simona Molinari - "E se domani"
Riki con Ana Mena - "L'edera"
Rita Pavone con Amedeo Minghi - "1950"
Tosca con Silvia Perez Cruz - "Piazza grande"
 

 

Le canzoni in gara tra le Nuove Proposte sono già edite e le trovate on line

 

 

 

 

*Risparmiateci i soliti commenti populisti tipo "non lo guardo" "mi fa schifo" "ma questi chi sono?1!2!1" "ma akora fanno SanDremoh?!1!2!" "tutti quei soldi e Gonde il bremier keffà?!11!1" se no vi tacco .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare, fortunatamente, la direzione artistica di questo festival sembra discostarsi da quella targata Baglioni :

- ritornano le nuove proposte. E qui sono d'accordo, non capivo il bisogno di negare questo piccolo spazio a cantanti emergenti;

- ritornano gli ospiti internazionali, sacrificati, nelle due edizioni precedenti, all'altare delle manie di protagonismo di Baglioni; 

- ritorna la serata delle cover, momento che da un lato permette, specie ai più giovani, di scoprire le storiche canzoni delle edizioni passate; dall'altra permette di mostrare la bravura dei cantanti stessi nell'interpretarle nuovamente. Non so per voi, ma, a mio modo di vedere, la versione di " se telefonando" di Nek è spettacolare. Senza contare che porta una ventata di aria fresca ( non aveva senso, come accaduto nei 2 anni precedenti, riascoltare ancora canzoni che avevamo già sentito e che risentiremo ancora nelle serate successive).

 

Purtroppo, però ci sono delle cose che non mi convincono:

- come accaduto nei 2 anni precedenti, anche in questo non ci sono le eliminazioni. Cosa che ingolfa pesantemente il palinsesto, oltre ad essere molto infantile ( come se non fossero artisti grandi e vaccinati che non capiscono come funzioni una manifestazione simile). Tra l'altro fallisce anche nel suo stesso tentativo di essere politically correct, visto che dovrà essere stabilito un ultimo classificato;

- la presenza di Elettra Lamborghini  tra i concorrenti la trovo molto fuoriluogo, sia per il personaggio che per la sua """"" musica"""""( mille virgolette) . Credo sia un modo (piuttosto bassuccio come modi) per accalappiare audience dal pubblico giovane. Ma vedremo, magari mi sbaglio e il suo brano si rivelerà valido.

 

Infine, una considerazione a margine: ho capito male o il televoto ci sarà soltanto all'ultima serata ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Semper Fideles ha scritto:

come se non fossero artisti grandi e vaccinati che non capiscono come funzioni una manifestazione simile

In realtà le eliminazioni sono state annullate proprio perchè a lamentarsene per primi sono stati i cantanti .sisi 

 

1 ora fa, Semper Fideles ha scritto:

Infine, una considerazione a margine: ho capito male o il televoto ci sarà soltanto all'ultima serata ? 

In effetti non è chiaro da come hanno scritto, ma si dovrebbe esserci solo in finale .ok 

 

2 ore fa, Gobbum ha scritto:

Grazie, Gianni, che hai aperto il topic sapendo però fare un passo indietro. .the

Infatti quest'anno torno a guardarlo da casa e non in loco, in linea con la politica del passo indietro dell' Amedeo nazionale .ehm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

In realtà le eliminazioni sono state annullate proprio perchè a lamentarsene per primi sono stati i cantanti .sisi 

E per caso ti ricordi chi? Io ricordo soltanto che si lamentò Gigi d'Alessio nel 2017, ma non per la presenza delle eliminazioni in sé, quanto per il fatto che fosse stato eliminato proprio lui e che la giuria di qualità non fosse abbastanza eterogenea e competente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Semper Fideles ha scritto:

E per caso ti ricordi chi? Io ricordo soltanto che si lamentò Gigi d'Alessio nel 2017, ma non per la presenza delle eliminazioni in sé, quanto per il fatto che fosse stato eliminato proprio lui e che la giuria di qualità non fosse abbastanza eterogenea e competente.

Se non ricordo male pure Albano se la prese molto per la questione dell'eliminazione.

Gigi d'Alessio si espose sicuramente di più ma credo furono vari quell'anno i cantanti a mostrare un certo disappunto.

 

Penso che il meccanismo con eliminazione sia stato tolto per evitare di accostare il festival ad una sorta di show televisivo tipo talent et similia.

Ovviamente resta comunque la classifica e degli ultimi ci sono comunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà perchè tutte le volte che sento nominare il festival di Sanremo mi vengono in mente le ultime parole pronunciate dal colonnello Kurz/Brando in Apocalypse Now... l'orrore, l'orrore... .ghgh.ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

3 ore fa, Semper Fideles ha scritto:

E per caso ti ricordi chi? Io ricordo soltanto che si lamentò Gigi d'Alessio nel 2017, ma non per la presenza delle eliminazioni in sé, quanto per il fatto che fosse stato eliminato proprio lui e che la giuria di qualità non fosse abbastanza eterogenea e competente.

Albano anche si arrabbiò molto, comunque nei mesi successivi tantissimi artisti si unirono al coro "quanto sono ingiuste le eliminazioni" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Se non ricordo male pure Albano se la prese molto per la questione dell'eliminazione.

Gigi d'Alessio si espose sicuramente di più ma credo furono vari quell'anno i cantanti a mostrare un certo disappunto.

 

Penso che il meccanismo con eliminazione sia stato tolto per evitare di accostare il festival ad una sorta di show televisivo tipo talent et similia.

Ovviamente resta comunque la classifica e degli ultimi ci sono comunque...

 

1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

 

Albano anche si arrabbiò molto, comunque nei mesi successivi tantissimi artisti si unirono al coro "quanto sono ingiuste le eliminazioni" 

Albano, come Gigi d'Alessio in fondo, se la prese con la Giuria di qualità, sostenendo il fatto che la sua eliminazione fosse studiata a tavolino. Anche lui non polemizzò sul fatto che ci fosse l'eliminazione dei cantanti in gara, in quanto non era certo una novità per il festival. Figurati che Al Bano stesso ha dichiarato di non sapere che ci fossero le eliminatorie " altrimenti avrei preso provvedimenti" cit., ergo non avrebbe partecipato proprio secondo me. 

Ha detto semplicemente che la sua eliminazione serviva a fare notizia e che era ingiusta perché la sua canzone era un capolavoro. 

Da ambo le parti, quindi, la polemica è sull'eliminazione in sé, non sul meccanismo stesso. Se avessero passato le eliminatorie a discapito di altri non si sarebbero certo lamentati.

In ogni caso, il fatto che vengano assegnati dei premi, che ci sia una giuria e il televoto, ci sia una finale tra 3 artisti e che venga stilata una classifica finale rende la manifestazione di per se una gara, quindi le eliminazioni rientrano sempre in quella logica. Siamo sempre lì. 

Credo semplicemente che sia una scelta artistica per invogliare a partecipare più artisti possibili, specie i veterani.  Di certo lo fanno per strategie commerciali e televisive precise, non di certo per i lamenti per l'eliminazione dell'artista di turno o per la pressione della stampa o dell'opinione pubblica ; figurati che, in risposta ai tanti che chiedevano "più potere al televoto" in seguito al caso Ultimo-Mahmood dell'anno scorso, hanno ridotto tale strumento di votazione solo alla finale ( sempre se abbiamo capito bene :D) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

Ha detto semplicemente che la sua eliminazione serviva a fare notizia e che era ingiusta perché la sua canzone era un capolavoro. 

 

Opinione del tutto personale .ghgh 

 

6 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

In ogni caso, il fatto che vengano assegnati dei premi, che ci sia una giuria e il televoto, ci sia una finale tra 3 artisti e che venga stilata una classifica finale rende la manifestazione di per se una gara, quindi le eliminazioni rientrano sempre in quella logica.

Nessuno dei due metodi di gara è sbagliato, da un lato le eliminazioni come si fa nelle coppe dall'altro la classifica che implica che qualcuno arrivi ultimo tipo campionato. 

 

10 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

figurati che, in risposta ai tanti che chiedevano "più potere al televoto" in seguito al caso Ultimo-Mahmood dell'anno scorso, hanno ridotto tale strumento di votazione solo alla finale ( sempre se abbiamo capito bene :D)

Il televoto negli ultimi anni si è trasformato in uno strumento di distruzione di massa perchè l'hanno preso in mano i teen-ager regalando vittorie a gente come Marco Carta, Scanu e casi umani vari... Ma è altrettanto vero che anche le giurie hanno le loro criticità (per non dire preferenze), quindi un sistema di voto che garantisca davvero al 100% ciò che è giusto non esiste e forse andrebbe rivisto completamente, in stile Eurovision. Ma ti posso dire che di solito la giuria più equa è quella demoscopica, però allo stesso tempo non si può certo affidare la vittoria di Sanremo ad un gruppo così ristretto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Opinione del tutto personale .ghgh 

Per l'amor di Dio, quella è l'opinione di Albano, non la mia .A me non piacque affatto, talmente sorpassata in tutti i suoi aspetti che il suo repertorio degli anni 70 pare avanguardistico .ghgh 

Trovai patetico anche il premio cervellotico che gli diedero soltanto per far vedere il video di incoraggiamento che gli fece Checco Zalone. 

4 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Nessuno dei due metodi di gara è sbagliato, da un lato le eliminazioni come si fa nelle coppe dall'altro la classifica che implica che qualcuno arrivi ultimo tipo campionato. 

Posto che a me piacciono di più le eliminazioni per i motivi che ho esposto, ho semplicemente detto che, a mio parere, il fatto di non mettere le eliminazioni non rende il festival così distante dai talent show

 

7 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Il televoto negli ultimi anni si è trasformato in uno strumento di distruzione di massa perchè l'hanno preso in mano i teen-ager regalando vittorie a gente come Marco Carta, Scanu e casi umani vari... Ma è altrettanto vero che anche le giurie hanno le loro criticità (per non dire preferenze), quindi un sistema di voto che garantisca davvero al 100% ciò che è giusto non esiste e forse andrebbe rivisto completamente, in stile Eurovision. Ma ti posso dire che di solito la giuria più equa è quella demoscopica, però allo stesso tempo non si può certo affidare la vittoria di Sanremo ad un gruppo così ristretto...

Esattamente, ogni strumento di votazione ha le sue criticità alla fine della fiera. A me quello dell'Eurovision poi non piace proprio, perchè a quel punto diventa una questione di "simpatie" tra stati ( ad esempio quelli della penisola scandinava che si votano tra di loro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo l'ordine di esibizioni di stasera: 

 

 

La curiosità è che Irene Grandi aprì anche Sanremo 2010

 

2 ore fa, mazum ha scritto:

Canterà un mio amico come ospite...

Cioè? :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.