Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 1-1, commenti post partita

Recommended Posts

3 ore fa, dylan88 ha scritto:

E poi prendi Sarri ?  Cos'è una fiction ? Il grande fratello ? L'isola dei famosi ? Avanti un altro ?

Questo è un altro discorso, certamente ora è facile sparare sull'allenatore che, personalmente, non mi ha mai convinto non tanto per le sue capacità ma per come si pone. I fatti si vedranno a fine stagione. Altri allenatori in giro non ne vedo(Inzaghi?) Allegri è uno intelligente, Sarri a volte apre bocca e dà aria.

1 ora fa, dylan88 ha scritto:

O sono in malafede o sono incapaci, scegli tu l'opzione migliore .

Per me non è ne una ne l'altra, nel calcio non tutto è prevdibile per me le scelte sbagliate sono state fatte nella composizione della rosa (ma non solo quest'anno) purtroppo credo siano stati costretti a scendere a compromessi, comunque stiamo parlando ad oggi di una squadra in testa al campionato ed in corsa su tutti i fronti, gioco a calcio da più di 20anni ed a volte capitano periodi in cui non riesci ad invertire la rotta e ti gira tutto storto pur mettendoci il 100% ,  le somme le tirerei a fine stagione e chiaramente anche in società faranno così, trovo stupido accanirsi contro questo o contro quello in questo momento gira così 

Adesso, kla1975 ha scritto:

Questo è un altro discorso, certamente ora è facile sparare sull'allenatore che, personalmente, non mi ha mai convinto non tanto per le sue capacità ma per come si pone. I fatti si vedranno a fine stagione. Altri allenatori in giro non ne vedo(Inzaghi?) Allegri è uno intelligente, Sarri a volte apre bocca e dà aria.

Allegri è un miracolato che si è trovato 2 volte al posto giusto al momento giusto. Il suo ciclo era finito, stop. L'ambiente era logoro ed i giocatori anche.

Che poi la squadra sia da rifondare è un altro paio di maniche, ma personalmente a me sembra evidente che il problema sia di natura atletica piuttosto che tecnica. I giocatori sono cottissimi e non reggono più di 45 minuti.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

46 minuti fa, Ivan Juventino ha scritto:

Secondo lo stesso ragionamento, contro i ragazzini dell'Ajax, che ora non si fila più nessuno non ha fatto tiri in porta, con una squadra nettamente più forte.

Eppure proprio ieri per uno di loro (il quarto, iniziano ad essere tanti direi) è stata ufficializzata la cessione per 45 milioni al Chelsea. Semmai nessuno più parla di Ten Hag, quello dovresti rilevare...

9 minuti fa, 77luca ha scritto:

Mah, allora puoi rovesciare il discorso in Europa. Secondo me ha poco senso. come discorso. 

Infatti non ha senso dire che le squadre incontrate da Allegri in Europa erano più forti, perché il discorso lo puoi ribaltare per i campionati. 
Al netto Lippi ha vinto 1 CL e fatto 4 finali. Allegri 2 finali e vinte 0. 
E 5 scudetti a testa.

35 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Ma tu ricordi che hanno   fatto l anno scorso i "ragazzini" dell ajax? 

Ne hanno fatti 4 al bayer tra andata e ritorno, pareggiandole entrambe

Ne hanno fatti 5 al real, passando il turno..

Erano in uno stato di grazia assoluta

200 milioni tra de jong  de light e Ziyech

Con stipendi da 10 milioni 

Ragazzini.. Già 

Dimentichi anche Van de Beek che andrà al Real. La storia dei ragazzini allenati dal più grande allenatore di tutti i tempi ha stancato.

• Mi Piace 1

42 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Ma tu ricordi che hanno   fatto l anno scorso i "ragazzini" dell ajax? 

Ne hanno fatti 4 al bayer tra andata e ritorno, pareggiandole entrambe

Ne hanno fatti 5 al real, passando il turno..

Erano in uno stato di grazia assoluta

200 milioni tra de jong  de light e Ziyech

Con stipendi da 10 milioni 

Ragazzini.. Già 

Che glielo dici a fare, hanno fatto innamorare tutta Europa per come giocavano, e poi è bastato Llorente per eliminarli, ma vuoi mettere il bel gioco di Adani con gli schemini, lo sky tech, vuoi mettere la lavagnetta e la cicca di sarri....    sefz

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Ma è stata un'impressione mia, o Ramsey quando è stato sostituito era parecchio arrabbiato? .uhm

Non ho visto ma fossi in lui anche io sarei arrabbiato, conme stesso ovviamente.

Ha giocato da terza categoria, senza offesa per il giocatore che stimo ma si deve dare una svegliata.

3 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Ma è stata un'impressione mia, o Ramsey quando è stato sostituito era parecchio arrabbiato? .uhm

Qui da noi chiunque venga sostituito esce incazz.to.

E la risposta della panchina è sempre la stessa.

4 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Dimentichi anche Van de Beek che andrà al Real. La storia dei ragazzini allenati dal più grande allenatore di tutti i tempi ha stancato.

ragazzini ma forti. Le squadre sono fatte dai calciatori, senza quei talenti l'Ajax non sarebbe andato da nessuna parte, invece è arrivato in semifinale di Champions proprio perchè aveva 4/5 giocatori di livello assoluto. Questo non scusa la Juventus che quel turno, anche a fatica,  doveva passarlo. E' stato l'unico fallimento Europeo di Allegri in 5 anni. Sto passo falso con l'Ajax però non è stato inquadrato e analizzato ancora bene, non è stata questione di gioco ma di singoli. Nel secondo tempo a Torino una squadra era scoppiata e l'altra no, tutto qui. Fino a quel momento era in perfetta parità, e considerando anche l'andata non c'è mai stata fino a quel momento nessuna superiorità degli Olandesi.

Vediamo che combina sarri, per iniziare  deve passare in carrozza col modesto Lione

Adesso, GottardoDisRespect ha scritto:

Non ho visto ma fossi in lui anche io sarei arrabbiato, conme stesso ovviamente.

Ha giocato da terza categoria, senza offesa per il giocatore che stimo ma si deve dare una svegliata.

E stata una fugace inquadratura di qualche frazione di secondo.

Mi è parso di vedere che desse un calcio a qualcosa (forse all'aria)... così di stizza.

Magari fosse il preludio di un suo risveglio!

6 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

penso e spero fosse incazzato con se stesso per le sue capellate....

Però ha perso 4 finali da favorito,  Parma (uefa) B.Dortumnd, Real Milan (Champions) e l'unica vinta è arrivata ai rigori giocando in casa.  Lui si che andrebbe criticato non Allegri che ha trovato nelle 2 finali avversari più forti e non di poco.

Lippi poi aveva una dirigenza con le palle cubiche non 2 giovani altezzosi .

NON abbiamo giocato la finale con l Ajax IN CASA

ai rigori ha vinto anche il milan (contro di noi)

Però ha perso 4 finali da favorito,  Parma (uefa) B.Dortumnd, Real Milan (Champions) e l'unica vinta è arrivata ai rigori giocando in casa.  Lui si che andrebbe criticato non Allegri che ha trovato nelle 2 finali avversari più forti e non di poco.

Lippi poi aveva una dirigenza con le palle cubiche non 2 giovani altezzosi .

Lippi non si tocca.

14 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Infatti non ha senso dire che le squadre incontrate da Allegri in Europa erano più forti, perché il discorso lo puoi ribaltare per i campionati. 
Al netto Lippi ha vinto 1 CL e fatto 4 finali. Allegri 2 finali e vinte 0. 
E 5 scudetti a testa.

Io penso che in virtú di quella coppa Lippi sia migliore ma riconosco che al tempo la Juve in Europa era favorita, o comunque una delle favorite e non c'erano squadre del calibro di real e Barcellona degli anni scorsi, formazioni tra le piú forti della storia di questo sport. In piú l'avere dovute affrontare entrambe negli anni delle finali é stato decisivo. I miei rimpianti sono sulle finali di Lippi, non su queste e nemmeno sulle eliminazioni di Allegri, inclusa l'ultima. La squadra, com'é, la vediamo. 

• Mi Piace 1

7 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

E stata una fugace inquadratura di qualche frazione di secondo.

Mi è parso di vedere che desse un calcio a qualcosa (forse all'aria)... così di stizza.

Magari fosse il preludio di un suo risveglio!

AH forse hai ragione, è parso anche a me adesso che me lo fai ricordare, comunque si magari.

44 minuti fa, siralexita ha scritto:

Allegri è un miracolato che si è trovato 2 volte al posto giusto al momento giusto. Il suo ciclo era finito, stop. L'ambiente era logoro ed i giocatori anche.

Che poi la squadra sia da rifondare è un altro paio di maniche, ma personalmente a me sembra evidente che il problema sia di natura atletica piuttosto che tecnica. I giocatori sono cottissimi e non reggono più di 45 minuti.

secondo me non è un problema fisico, ma spero di sbagliarmi.

1 minuto fa, italiauno61 ha scritto:

Lippi non si tocca.

Campione d'europa, del mondo (nazionale e club), supercoppa europea.

Stanno criticando uno che ha un palmarès internazionale in favore di uno che ancora non ne possiede alcuno.

Partendo dal concetto e presupposto che Lippi aveva, tra le mani, uno dei squadroni più forti in circolazione (se non la più forte), e Allegri no... prima vediamo come gli finisce la carriera al livornese prima di scomodare paragoni non proponibili.

Lippi ha anche dato inizio ad un ciclo vincente... oltre ad essere di mentalità più aperta.

Non preparava le gare per starsene rintanati dietro.

La prima Juve di Conte, per dire, non avrebbe mai iniziato il ciclo se fosse caduta in mano ad Allegri.

Senza pressing asfissiante e senza aggressività, quella squadra non avrebbe vinto, probabilmente non avremmo avuto nemmeno Pirlo... .ghgh

28 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Fuori dallo stadio, si ferma al primo bancomat, si fa un bell'estratto conto e si fa tornare il sorriso. 

21 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Lippi non si tocca.

Io lo toccherei, ha perso 3 finali di Champions (+ 1 di uefa)  da favorito, se mettiamo in croce Allegri tanto di più dovremmo mettere in croce Lippi, "e ma Lippi non si tocca, lui ha vinto la Champions". 

Lui aveva la migliore dirigenza al mondo che costruiva le squadre come si deve, non 2 scappati di casa che comprano le figurine Panini in edicola, ha perso contro gli scarti del campionato italiano, contro il peggior Real di tutti i tempi e contro il milan che ci guardava il cuxo in campionato, lui si che è stato un vero perdente, se perdi perché sei inferiore è un conto se perdi e sei superiore è grave.

Ma mi rendo conto che avere la mia razionalità non è da tutti.

e ma Lippi non si tocca, lui ha vinto la Champions". 

33 minuti fa, kla1975 ha scritto:

io invece vedo il mondo in giro, basta un qualsiasi allenatore che schieri un modulo tipo 343, 352 o 442, e che poi si giochi con la difesa bassa , il baricentro medio basso, e si attacchi principalmente con delle ripartenze, che è poi il gioco  che stanno adottando lazio e merdeke, giusto per capire che non sarebbe vergognoso se ci mettessimo a giocare così.

che poi il mio discorso non è altro che un modo per dire che sto dando ragione a tutti i tifosi che dicono che questa squadra non ha i giocatori giusti per giocare come vorrebbe sarri, e men che meno per giocare in qualsiasi modo che preveda un gioco con difesa alta , pressing alto e possesso di palla massimo...

quello che proprio non mi va giù, è che questi tifosi stessi che sostengono questa tesi, poi messi davanti all'idea di esonerare sarri ora, non siano tutti d'accordo, ma come?! lo ripetete tutti i giorni che non abbiamo i calciatori giusti e che sarri non può fare miracoli, D'ACCORDO! SONO CON VOI! ma poi storcete il naso se qualcuno vi indica la strada giusta , e cioè l'esonero immediato di sarri e l'ingaggio di uno spalletti qualunque per provare a salvare almeno lo scudetto? NON  HA SENSO!

io sono sicuro che con sarri andrà sempre peggio, che poi non serve un genio a capire questo! è da metà novembre che  è iniziata questa discesa! solo che non è stata evidente perchè è stata mascherata in parte da molti risultati positivi ottenuti anche quando si meritava di perdere senza appello! ma chi è davvero obiettivo avrebbe dovuto valutare queste vittorie per quello che in realtà erano, e cioè vergognose sculate e basta.

capito questo, si doveva poi solo valutare il gioco dela squadra, l'amalgama del gruppo e dell'allenatore , e capire che stavamo peggiorando di partita in partita sempre di più, troppo difficile?!

ora siamo a metà febbraio e questo trend negativo continua e pare non arrestarsi , e se tanto mi da tanto, tra un mesetto (continuando su questo trend) saremo fuori quasi da tutto, e dico quasi perchè la finale di coppa italia credo riusciremo a centrarla anche giocando un gara di ritorno negativa come al solito...

io non ho alcun dubbio che per provare a salvare questa stagione serva un cambio di rotta alla guida tecnica, cosa fattibile solo cambiando sarri!

e mi sta anche bene che non venga gettata la croce addosso su sarri perchè le principali colpe sono di chi non lo ha messo in condizioni di giocare il suo calcio, fornendogli gli uomini giusti e bla bla bla bla OK! SONO D'ACCORDO! ma resta il fatto che per provare a dare una sterzata positiva e tornare a vincere questo scudo, serve qualcuno che smuova tutto l'ambiente da questa depressione  sia mentale che di gioco!

se perdiamo un paio di gare sbagliate, poi recuperare 5/6 punti a conte sarà impossibile per questa juve....è un momento molto delicato questo , siamo in corsa per lo scudo , ma siamo in 3 a contendercelo, e ora ci saranno delle gare delicate che conteranno molto, e se sbaglieremo, possiamo dire addio al campionato per sempre, e allora si che sarà troppo tardi ,oltre che inutile , intervenire sulla guida tecnica.

qualcuno ha detto che siamo troppo isterici e poco lucidi, lo spero! ma se poco ho ragione, lo scopriremo presto se siamo troppo isterici noi o se sono troppo tranquilli gli altri, come dicevo sopra, un mesetto circa e avremo il verdetto sulla stagione...

25 minuti fa, 77luca ha scritto:

Io penso che in virtú di quella coppa Lippi sia migliore ma riconosco che al tempo la Juve in Europa era favorita, o comunque una delle favorite e non c'erano squadre del calibro di real e Barcellona degli anni scorsi, formazioni tra le piú forti della storia di questo sport. In piú l'avere dovute affrontare entrambe negli anni delle finali é stato decisivo. I miei rimpianti sono sulle finali di Lippi, non su queste e nemmeno sulle eliminazioni di Allegri, inclusa l'ultima. La squadra, com'é, la vediamo. 

.quotone

Lippi diciamo che è anche abbastanza fortunato, le sue vittorie migliori sono arrivate ai rigori e vincere ai rigori non è merito dell'allenatore.

27 minuti fa, Dystopian ha scritto:

ragazzini ma forti. Le squadre sono fatte dai calciatori, senza quei talenti l'Ajax non sarebbe andato da nessuna parte, invece è arrivato in semifinale di Champions proprio perchè aveva 4/5 giocatori di livello assoluto. Questo non scusa la Juventus che quel turno, anche a fatica,  doveva passarlo. E' stato l'unico fallimento Europeo di Allegri in 5 anni. Sto passo falso con l'Ajax però non è stato inquadrato e analizzato ancora bene, non è stata questione di gioco ma di singoli. Nel secondo tempo a Torino una squadra era scoppiata e l'altra no, tutto qui. Fino a quel momento era in perfetta parità, e considerando anche l'andata non c'è mai stata fino a quel momento nessuna superiorità degli Olandesi.

Vediamo che combina sarri, per iniziare  deve passare in carrozza col modesto Lione

se l'ajax è stato l'unico fallimento mi devo essere perso le vittorie in finale, ah la distrazione

6 minuti fa, 77luca ha scritto:

Fuori dallo stadio, si ferma al primo bancomat, si fa un bell'estratto conto e si fa tornare il sorriso. 

e si compra le paglie

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.