Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Milan - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

59 minuti fa, lopio ha scritto:

In difesa probabilmente hai ragione tu. Per me la zona fatta così lascia fare quello che vuole all'avversario.  Nel complesso la squadra non corre e parlare di moduli a me sembra superfluo. È sempre una coperta corta

Grande Iopio, se posso dire ho ragione da oltre 20 anni, questo ti sorprenderà, ma non mi riferisco solo alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rensenbrink63 ha scritto:

Se la difesa non sale, Cr7 e Dybala sono due pistole a salve. Se Pjanic non lo si avvicina all'area, giochiamo in 10. Se i terzini non si sovrappongono ma fanno da soli la fascia, uno contro due siamo il nulla in fase di attacco. Fino ad ora non c'è stato uno che sia uno di aggiustamenti a travi che vediamo tutti tranne Sarri. Lui è  convinto che col miglioramento delle prestazioni dei singoli, migliorerà il gioco. Non si pone il problema contrario. Se non modifichi il sistema di gioco, le prestazioni dei singoli non miglioreranno. Credo che i suoi limiti siano insuperabili. Ma non abbiamo altra soluzione che andare avanti con lui fino a fine anno. 

E poi Pep(city squalificato!!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a tutti coloro ke ancora insistono con l'attaccare Sarri, ke sicuramente avrà qualke colpa cosi come era x Allegri, aprite gli occhi, il problema è la dirigenza che continua a penalizzare una rosa ke annovera elementi non all'altezza di questa società! Allegri non è stato messo alla porta per chissà cosa ma bensì perchè ha chiesto 6-7 elementi nuovi, significa ke altrettanti già in rosa erano da mandare via! Ma ci arrivate a capirlo o no???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, saxon ha scritto:

Permettimi Giorgio però, anche tralasciando aspetti tattici, il tuo è un discorso troppo teorico. De Sciglio rimane un bidone in marcatura sia che si giochi a zona che a uomo.. Non sa marcare punto. Idem Bonucci.. Anzi se giocassimo a uomo con Bonucci prenderemmo ancora più gol perché Bonnie è semplicemente grottesco nell'uno contro uno.. Idem cuadrado e tutti gli altri che abbiamo a disposizione.. L'unico che potenzialmente potrebbe marcare a uomo è Chiellini che è rotto da 6 mesi.. 

Hai ragione in linea di massima, sai cosa farei io se fossi alla guida della squadra come allenatore, farei fare un provino, sotto la mia attenta valutazione, per vedere chi è capace di marcare a uomo da subito dopo aver sentito la mia lezione e fatto alcuni allenamenti; se tra questo esaminati qualcuno, Bonucci ad esempio che nell'1vs1 non riesce proprio a farcela, gli cambio ruolo, non lo posso panchinare, mettendolo a centrocampo, ripeto per non escluderlo dalla squadra che non merita proprio per la sua lunga militanza e dedizione nella Juventus; su Rugani non direi la stessa cosa, è giovane e può maturare ancora, lo saprei trasformare in un buon marcatore a uomo facendogli dimenticare la zona di prima, come anche per gli altri della difesa; naturalmente con a fianco il grande Chiellini che di lezioni del genere non ha proprio bisogno come ben sai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Scorpion76 ha scritto:

Mi rivolgo a tutti coloro ke ancora insistono con l'attaccare Sarri, ke sicuramente avrà qualke colpa cosi come era x Allegri, aprite gli occhi, il problema è la dirigenza che continua a penalizzare una rosa ke annovera elementi non all'altezza di questa società! Allegri non è stato messo alla porta per chissà cosa ma bensì perchè ha chiesto 6-7 elementi nuovi, significa ke altrettanti già in rosa erano da mandare via! Ma ci arrivate a capirlo o no???

premesso che io allegri lo avrei salutato a cardiff ma mi trovo d'accordo con quanto affermi.gente come matuidi.khedira .alex sandro ojanic e gente logora sia nel fisico alcuni che nella testa altri. qui si pensa che con klopp o guardiola in panca matuidi impari a giocare khedira nn si faccia piu male.pjanic diventi bolt... eh campa cavallo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

premesso che io allegri lo avrei salutato a cardiff ma mi trovo d'accordo con quanto affermi.gente come matuidi.khedira .alex sandro ojanic e gente logora sia nel fisico alcuni che nella testa altri. qui si pensa che con klopp o guardiola in panca matuidi impari a giocare khedira nn si faccia piu male.pjanic diventi bolt... eh campa cavallo....

Ed io mi trovo d'accordo con te su tutto, a partire da Cardiff fino a tutto il resto. Mi sa ke nn ce ne usciremo neppure il prossimo anno se le premesse rimangono ancora queste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Adani ha giocato in serie A penso che possa esprimere una opinione più che legittima visto che fior fiore di giornalisti sportivi dicono la loro ogni giorno senza aver mai giocato a calcio. 

Può dirla in maniera più pacata...come fanno e hanno fatto anche gli altri con allegri...c'è modo e modo per dire le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Scorpion76 ha scritto:

Ed io mi trovo d'accordo con te su tutto, a partire da Cardiff fino a tutto il resto. Mi sa ke nn ce ne usciremo neppure il prossimo anno se le premesse rimangono ancora queste.

si fin quando la societa nn si ficca in testa di prendere due / tre mediani forti! anche a costo di rinunciare a ronaldo ma lo dico con la morte nel cuore.sacrificherei ronaldo per avere tre mediani di alto livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, yore ha scritto:

Può dirla in maniera più pacata...come fanno e hanno fatto anche gli altri con allegri...c'è modo e modo per dire le cose.

Certamente, concordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo giocato bene ieri sera ed il pari ci é andata di lusso.

 

Ma va anche dato merito al Milan che per me ha fatto un´ottima partita. Il Milan dopo gli arrivi di Kjær (all´ultimo Mondiale é stato uno dei migliori difensori e non capisco perché all ´Atalanta non ha quasi mai giocato, perché lo ritengo forte...) e Ibrahimovic non é lo stesso Milan di tre mesi fa. É nettamente cresciuto ed oggi come oggi vale il quinto-sesto posto in campionato, non come tre mesi fa dove era da decimo posto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Hai ragione in linea di massima, sai cosa farei io se fossi alla guida della squadra come allenatore, farei fare un provino, sotto la mia attenta valutazione, per vedere chi è capace di marcare a uomo da subito dopo aver sentito la mia lezione e fatto alcuni allenamenti; se tra questo esaminati qualcuno, Bonucci ad esempio che nell'1vs1 non riesce proprio a farcela, gli cambio ruolo, non lo posso panchinare, mettendolo a centrocampo, ripeto per non escluderlo dalla squadra che non merita proprio per la sua lunga militanza e dedizione nella Juventus; su Rugani non direi la stessa cosa, è giovane e può maturare ancora, lo saprei trasformare in un buon marcatore a uomo facendogli dimenticare la zona di prima, come anche per gli altri della difesa; naturalmente con a fianco il grande Chiellini che di lezioni del genere non ha proprio bisogno come ben sai.

Bonucci é nato come centrocampista, quindi in teoria avrebbe le caratteristiche tecniche per giocare lí. Solamente ho il dubbio se sia un pó tardi par fargli cambiare ruolo. Ma le sue vere caratteristiche sono quelle di un libero classico che gioca davanti alla difesa. Poi secondo me si é adeguato bene e ha saputo interpretare dignitosamente anche il ruolo di difensore centrale, anché perché é stato sostenuto ed aiutati da Barzagli e Chiellini. Ma é vero che non é quello il suo ruolo naturale.

 

Ma visto il Pjanic modesto di questi ultimi tempi, personalmente non avrei paura a provare Bonucci nel ruolo che attualmente é di Pjanic. Magari Bonucci fará meglio del bosniaco lí. Fare peggio é difficile, visto che é da 4-5 partite che Pjanic gioca sempre sottotono….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Bonucci é nato come centrocampista, quindi in teoria avrebbe le caratteristiche tecniche per giocare lí. Solamente ho il dubbio se sia un pó tardi par fargli cambiare ruolo. Ma le sue vere caratteristiche sono quelle di un libero classico che gioca davanti alla difesa. Poi secondo me si é adeguato bene e ha saputo interpretare dignitosamente anche il ruolo di difensore centrale, anché perché é stato sostenuto ed aiutati da Barzagli e Chiellini. Ma é vero che non é quello il suo ruolo naturale.

 

Ma visto il Pjanic modesto di questi ultimi tempi, personalmente non avrei paura a provare Bonucci nel ruolo che attualmente é di Pjanic. Magari Bonucci fará meglio del bosniaco lí. Fare peggio é difficile, visto che é da 4-5 partite che Pjanic gioca sempre sottotono….

Sono sulla tua stessa falsariga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jericho Cane ha scritto:

Pep is coming di qui, Pep is coming di là...peccato che a Pep devi comprargli i giocatori che chiede :siciao:

Per non parlare del fatto che sicuramente faranno ricorso e lo vinceranno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Per non parlare del fatto che sicuramente faranno ricorso e lo vinceranno. 

Ricorso su cosa? Il bilancio presentato è falso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Ricorso su cosa? Il bilancio presentato è falso... 

I dirigenti hanno dichiarato che faranno ricorso a Losanna. Evidentemente ritengono di avere prove per farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Questo però non è affatto detto.

In CL questa squadra ha fatto bene malgrado ogni vigilia ci fossero le Cassandre a pronosticare la rovina...

Per ora il mezzo fallimento acclarato sembrano essere stati i nuovi centrocampisti, anche se spero ancora . Sono uno da bicchiere mezzo pieno 😅✌️

ragazzi lo ripeto per la miliardesima volta...

 

state tranquilli: a marzo si volerà :tsa:

 

(dove e come, se in cielo o in un burrone è puramente una questione di dettagli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Olof Mellberg ha scritto:

ragazzi lo ripeto per la miliardesima volta...

 

state tranquilli: a marzo si volerà :tsa:

 

(dove e come, se in cielo o in un burrone è puramente una questione di dettagli)

Speriamo già dal 1° marzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.