Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Verona-Juve, la moviola dei quotidiani: "Bonucci colpisce il pallone col braccio: un fallo di mano netto quanto duro da vedere"

Post in rilievo

8 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ho solo detto che gli stessi parametri che alcuni stanno cosi tanto considerando, in passato non sono stati cosi tanto presi invece in considerazione. Sia a nostro favore che a nostro svantaggio. Basta andare a vedere OGNUNO dei rigori per falli di mano presi fino ad oggi. Sono tanti eh. Possiamo pure farlo, dalla prima giornata ad oggi. E ne discutiamo. Cosa che alcuni evidentemente non sanno fare.

Sì, lo sappiamo che a noi il minimo tocco a un avversario o un minimo tocco di mano anche se fuori dal campo è rigore, il punto è che in questo caso il VAR ci ha visto giustissimo perchè Bonucci fa una cavolata immane che, come difensore esperto e capitano, semplicemente non dovrebbe fare. La decisione in sè e corretta, poi che ci siano altri casi in cui noi non abbiamo la stessa considerazione per certi falli che dovrebbero essere fischiati e non lo sono sono d'accordo, ma questo è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davidov ha scritto:

Abbiamo perso per colpa della nostra supponenza e delle scelte cervellotiche di Sarri, ma mi pare ci fossero almeno 2 rigori dubbi in area veronese, liquidati molto velocemente da TV e giornali.

 

 

L'unico menzionato è un tocco di mano (gomito) nel secondo tempo, ma il braccio è attaccatissimo al corpo quindi quello non si poteva dare. Non so se ce ne sia stato un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, superdrake ha scritto:

Se hanno sbagliato altre volte o sbaglieranno in futuro non c'entra  col fatto che questo sia un rigore indiscutibile a termini di regolamento. 

Non facciamo un mappazzone per sviare il discorso....sapendo di aver torto

Non sto sviando da nessun discorso ho detto in modo CHIARO ed ESPLICITO che si parla di rigore netto tenendo conto di alcuni parametri che FINO AD OGGI sono stati presi in considerazione in maniera del tutto arbitraria, a volte si e a volte no, rendendo di fatto quegli stessi parametri OPINABILI. Come se un giudice desse una sentenza e un altro con gli stessi dati ne desse un'altra. Ho sentito arbitri, opinionisti, addetti ai lavori, tifosi stessi che oggi sotto arrabbiatura dicono "netto netto", a seconda del caso e della squadra una volta prendere in considerazione la volontarietà, una volta se è girato, una volta se sta vicino, una volta se sta piu o meno alto, una volta se sta saltando o scivolando...evidentemente ognuno prende un "parametro" o un altro come

riferimento piu o meno dirimente. E se vale per noi vale pure per gli arbitri. E ribadisco, basta vedere TUTTI gli episodi di falli di mano fino ad oggi successi. 

È italiano, comprensibile quindi spero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Sì, lo sappiamo che a noi il minimo tocco a un avversario o un minimo tocco di mano anche se fuori dal campo è rigore, il punto è che in questo caso il VAR ci ha visto giustissimo perchè Bonucci fa una cavolata immane che, come difensore esperto e capitano, semplicemente non dovrebbe fare. La decisione in sè e corretta, poi che ci siano altri casi in cui noi non abbiamo la stessa considerazione per certi falli che dovrebbero essere fischiati e non lo sono sono d'accordo, ma questo è un altro discorso

Ho iniziato tutto il mio discorso esattamente su questo. E se torni al mio primo messaggio vedrai che ho scritto, in italiano corretto e comprensibile, "se lo avessero dato a noi sarebbe scoppiata la guerra". Perche? Esattamente per cio che hai appena detto.

Stop. Null'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

No, non sono d'accordo, quello ha colpito la palla a non più di 5 cm di distanza, non può mai essere rigore uno così, le boiate le dici tu perché vai appresso ai pappagalli che popolano le tv.

Non sono d'accordo. 

Ma le regole le leggete o andate a naso?

Con le regole nuove quello di Bonucci è rigore tutta la vita: la palla sarebbe andata in porta se non l'avesse deviata.

E sul rigore richiesto da noi si vede benissimo che purtroppo toccano il braccio destro aderente al corpo mentre il sinistro è largo.

 

Per me tutte le decisioni sono giuste e non vado appresso a nessun pappagallo televisivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ho iniziato tutto il mio discorso esattamente su questo. E se torni al mio primo messaggio vedrai che ho scritto, in italiano corretto e comprensibile, "se lo avessero dato a noi sarebbe scoppiata la guerra". Perche? Esattamente per cio che hai appena detto.

Stop. Null'altro.

Caro amico, quanto sei ingenuo.

Anche se il difensore in area amputa una gamba a higuain con una motosega arriverebbero subito marcheggiani o Bergomi a dire che il fallo c'era ma non voleva far male perchè prima aveva messo la flebo con l'antidolorifico.

 

Per cui se ci avessero dato a favore un rigore del genere sarebbe scoppiata la guerra ma comunque il rigore c'era a termini di regolamento quindi si sarebbero attaccati come si sono attaccati i fiorentini domenica scorsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ho iniziato tutto il mio discorso esattamente su questo. E se torni al mio primo messaggio vedrai che ho scritto, in italiano corretto e comprensibile, "se lo avessero dato a noi sarebbe scoppiata la guerra". Perche? Esattamente per cio che hai appena detto.

Stop. Null'altro.

Senti, ho capito il succo del tuo discorso, ma ribadisco che se avessero reagito male al rigore se fosse stato a nostro favore, noi ci avremmo riso sopra come abbiamo fatto per le cavolate di Commisso. Lo sappiamo che tutti cercano sempre un modo per sminuire le nostre vittorie, guardano 50 replay per ogni cosa a nostro "favore" non importa quanto giusta etc. Ma il punto qui è che è rigore per il Verona ed è stato assegnato correttamente. Se non lo avessero assegnato e fossero comparsi i video visti dal VAR in rete non voglio neanche immaginare il putiferio contro la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus ha scritto:

Caro amico, quanto sei ingenuo.

Anche se il difensore in area amputa una gamba a higuain con una motosega arriverebbero subito marcheggiani o Bergomi a dire che il fallo c'era ma non voleva far male perchè prima aveva messo la flebo con l'antidolorifico.

 

Per cui se ci avessero dato a favore un rigore del genere sarebbe scoppiata la guerra ma comunque il rigore c'era a termini di regolamento quindi si sarebbero attaccati come si sono attaccati i fiorentini domenica scorsa

.ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rigore gigantesco, anche con le vecchie regole, non puoi fermare una conclusione avversaria col braccio alzato stile statua della libertà.

sinceramente non capisco come facciate a contestare un rigore del genere.

bonucci difende malissimo, una sciagura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando il rigore(...che c'è...),il fatto preoccupante e come kumbulla anticipi bonucci sul colpo di testa;sulle palle ferme siamo un disastro.....Ogni angolo o banale punizione dalla trequarti ormai la si vive in uno stato d'ansia inaccettabile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, actarus ha scritto:

 

Per me tutte le decisioni sono giuste e non vado appresso a nessun pappagallo televisivo

Guarda il rigore ci può anche stare, e sono contento che lo abbiano dato in un partita dove abbiamo giocato veramente male.

 

Due - tre decisioni arbitrali però sono state davvero ridicole, mancata concessione del vantaggio dopo un fallaccio su Dybala, mentre stavamo andando in porta (con veronese poi manco ammonito), fallo + giallo fischiato allo stesso Dybala che recupera regolarmente palla da dietro, fallo su Cuadrado che meritava il rosso, e poteva quantomeno andarlo a rivedere. Massa è stato molto condizionato dai pianti settimanali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci in fase difensiva è una sciagura. Han reso molto nella difesa a 3 perché veniva protetto da Chiellini e Barzagli che spesse volte lo hanno coperto... ci eravamo liberati di lui e se lo sono ripreso... e questi sono i risultati!!!

 

Buchi difensivi, marcature perse, palle alte mancate, lanci lunghi per gli avversari... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Aulla Bianconera said:

Il rigore c’era eh, ma sono stracerto che un caso del genere (ovvero che nessuno si accorge del fallo tranne il var) a nostro favore passerebbe in cavalleria.

Esatto. Episodio cercato col lanternino.

Mentre nel primo tempo un tiro di Higuain è stato deviato in area, col braccio, da un difensore del Verona, e lì non sono andati a rivedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, actarus ha scritto:

Caro amico, quanto sei ingenuo.

Anche se il difensore in area amputa una gamba a higuain con una motosega arriverebbero subito marcheggiani o Bergomi a dire che il fallo c'era ma non voleva far male perchè prima aveva messo la flebo con l'antidolorifico.

 

Per cui se ci avessero dato a favore un rigore del genere sarebbe scoppiata la guerra ma comunque il rigore c'era a termini di regolamento quindi si sarebbero attaccati come si sono attaccati i fiorentini domenica scorsa

In effetti è successo che gli abbiano rotto il naso e non ci hanno dato il rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amdir ha scritto:

Quello non era rigore, il braccio che colpisce il pallone era attaccata al corpo

Noi abbiamo avuto rigori contro allo stesso modo e tutti zitti, fosse successo al contrario sarebbe successo un pandemonio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non è piaciuto per niente, troppo fiscale, fischiava ad ogni volta che il vento soffiava, il cartellino a Dybala non l’ho capito, quello a Alex Sandro neanche. Il fischio sul fuorigioco con il passaggio indietro del difensore, non sono tranquilli, fanno schifo tutti, non c’è ne uno che sappia arbitrare bene. In una partita di calcio, l’arbitro non lo si deve notare, solo da noi im italia fanno le dive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

No, non sono d'accordo, quello ha colpito la palla a non più di 5 cm di distanza, non può mai essere rigore uno così,

Ha preso il pallone con la testa, secondo il tuo ragionamento allora ogni difensore potrebbe saltare con il braccio largo e stoppare ogni colpo di testa dell'attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

braccio largo non ci sono discussione prendere pure la palla ma ogni caso non si salta in quel modo ennesimo goal preso in calcio d'angolo in questo caso rigore contro 

non funziona la zona sui calcio d'angolo

poi bonucci un disastro ripeto come si fa a saltare in un modo cosi scoordinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, molfis ha scritto:

A me non è piaciuto per niente, troppo fiscale, fischiava ad ogni volta che il vento soffiava, il cartellino a Dybala non l’ho capito, quello a Alex Sandro neanche. Il fischio sul fuorigioco con il passaggio indietro del difensore, non sono tranquilli, fanno schifo tutti, non c’è ne uno che sappia arbitrare bene. In una partita di calcio, l’arbitro non lo si deve notare, solo da noi im italia fanno le dive.

ecco invece di parlare di rigori (non c'è nulla da discutere), parliamo del fallo (inesistente) con giallo (assurdo) a dybala e il fuorigioco su retropassaggio, quelle sono cose allucinanti da vedere in serie a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, actarus ha scritto:

Ma le regole le leggete o andate a naso?

Con le regole nuove quello di Bonucci è rigore tutta la vita: la palla sarebbe andata in porta se non l'avesse deviata.

E sul rigore richiesto da noi si vede benissimo che purtroppo toccano il braccio destro aderente al corpo mentre il sinistro è largo.

 

Per me tutte le decisioni sono giuste e non vado appresso a nessun pappagallo televisivo

penso che sarebbe pure entrata o forse avrebbe preso la parte interna della traversa sempre con il senno del poi ,ma bonucci non puo' saltare con il braccio largo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci fa quasi tenerezza. Per sopperire alla mancanza di forza esplosiva e forza fisica x andare a contrasto deve allungare il braccio. Sembra quasi paura ad andare a contrasto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robyyu ha scritto:

penso che sarebbe pure entrata o forse avrebbe preso la parte interna della traversa sempre con il senno del poi ,ma bonucci non puo' saltare con il braccio largo 

Ti hanno risposto appena dopo il tuo intervento: se non si dava slancio in quel modo rimaneva a terra.

altri 4 anni di questo coso non li reggerò, già lo so.

speriamo si ritiri prima e speriamo che non gli faccino posto in società.

 

Che quelli intelligenti e juventini puri tipo del piero e marchisio li lasciamo andare mentre ci teniamo tutte le palle al piede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.