Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Khatrame

Higuain-Dybala dati a confronto [In Aggiornamento]

Post in rilievo

Higuain non è un attaccante da Juventus

Non si può avere un bomber protagonista solo perché non si è riusciti a venderlo

la Juve deve avere un bomber SCELTO per i meriti, non ritrovato in rosa a fine agosto per caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Higuain non è un attaccante da Juventus

Non si può avere un bomber protagonista solo perché non si è riusciti a venderlo

la Juve deve avere un bomber SCELTO per i meriti, non ritrovato in rosa a fine agosto per caso

sia Higuain che dybala erano stati messi sul mercato. Hanno cercato di venderli e non ci sono riusciti.

Entrambi non sono stati SCELTI dalla società, giusto o sbagliato che fosse, la società voleva cambiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, saxon said:

Stiamo parlando di 4 giocatori che hanno fatto la storia del calcio. Se giocassero oggi segnerebbero il doppio perché oggi gli attaccanti sono molto più tutelati.. Ma non solo.. Le barriere erano a 6 o 7 metri, altro che bomboletta spray, le regole del fuorigioco erano molto più severe.. Credimi che dybala pur molto bravo non è della stessa categoria di platini zico Maradona baggio 

Ma non metto certo Dybala in quella categoria, solo che oggi un Platini, che era un fumatore, non credo percorrerebbe più di 7-8km a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

 

49 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

..lo scorso anno avrà fatto al massimo una decina di prestazioni buone soprattutto per l mancanza di Ronaldo...qst anno è diverso perché a differenza di Allegri Sarri non lo vincola e i risultati si vedono...lo scorso anno allegri (parole sue) volevo che diventasse un tuttocampista...

 

Mah, fino a fine febbraio giocó quasi sempre ( con la frequenza di adesso a grandi linee) segnò 4 credo ( in campionato) e mi pare 5 in UCL. Le prestazioni erano comunque sufficienti spesso, a volte buone e la squadra credo ne giovasse perché avevamo 9 punti in piú di ora. A Marzo il discorso scudo era chiuso, lui sifece anche male ( saltó 6 o 7 partite mi pare), la squadra sparí di fatto è chiuse la stagione. Io questa grandissima differenza non la vedo e soprattutto non la vedo sul rendimento della squadra, che é la cosa che mi importa di piú. Poi secondo me si dá per scontato il suo idillio con Sarri, che non mi pare ci sia. Opinione mia. Credo che Paulo abbia mesi importanti davanti, decisivi per noi e per lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dystopian ha scritto:

ma tu ti sei iscritto per buttare fango su Cristiano Ronaldo? Sei un cartonato?Doppio profilo? Ma Chi sei? 

Quante fesserie, Il Real Madrid ha vinto tutto, perchè gli altri campioni hanno riconosciuto senza invidie e ridicole gelosie che giocavano con uno dei piu' forti della storia. Hanno vinto perchè i vari Benzema, Modric, Kross, Marcelo, Ramos ecc...oltre ad essere dei campioni, sono persone intelligenti. 

Detto questo, anche Cristiano Ronaldo deve portare risultati. Se non porta la Champions anche lui verrà messo alla porta, ma prima di lui c'è da mandare via gente che ha continuamente fallito quando conta, gente che pascolava e guardava la partita di Cardiff invece di giocarla.

 

Cartonato sei assolutamente te oltre a doverti dedicare all’ippica come certi fantini.

la grandezza di Ronaldo non ha dubbi,la sua età E il suo egoismo pure,la tua stucchevolezza anche.

cambia forum

2 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Tu OGGI hai in squadra il più forte finalizzatore del mondo, è ovvio che devi cercare di farlo rendere il più possibile.

Non per i suoi record, chissenefrega di quelli, ma perché far concludere l'azione a lui significa alzare esponenzialmente la possibilità di fare gol, quindi vincere.

 

Mica dico di vendere tutti per fargli la squadra su misura, dico solo che OGGI devi giocare in modo che sia lui a concludere le azioni.

Mi sembra che attualmente sia assolutamente così,praticamente segna solo lui,gli altri sono morti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dystopian ha scritto:

ahahhaha...e le stupidaggini le direi io? Dybala ha inciso piu' di Del Piero nelle prime 5 stagioni?

Stando ai freddi numeri e lasciando stare paragoni improbabili, Dybala è arrivato a 90 reti in bianconero a metà della sua quinta stagione. Del Piero, per me un totem, chiuse la sua settima stagione a 91 reti.

 

Sorvolo sul resto delle cose che scrivi perché è francamente incommentabile.

 

Ps. Dybala ha compiuto 26 anni da tre mesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dystopian ha scritto:

Quante fesserie

Per farti capire cosa significa essere il partner d'attacco di Ronaldo, mi permetto sommessamente di ricordarti che Benzema ha chiuso l'ultima stagione del portoghese a Madrid con 12 reti e 11 assist in quasi 50 partite. Dybala ha raggiunto lo stesso identico score a metà febbraio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

Per me non é vero. Io ricordo le sue prestazioni nel girone della scorsa stagione come alcune tra le migliori con noi. Segnò anchee parecchio. Tra l'altro mi riesce difficile credere che questo modo di giocare e questa condizione della squadra lo favoriscano. Credo che sia del tutto sparito con la squadra da marzo in poi, ma fino ad allora tutto sommato non fece malissimo. Si diceva che giocava arretrato, cosa che oggi é accettata e certificata anche da Sarri. Guarda dove ha giocato a San Siro. Vediamo cosa succede la prossima primavera. 

Però, davvero, visto che insisti, devi spiegarmi, senza tergiversare e tirare in ballo altre questioni, come sia possibile paragonare una stagione come quella attuale, in cui Dybala è a 12 reti e 11 assist a metà febbraio, alla precedente, chiusa dall'argentino con 10 reti e 2 assist. Come sia possibile sostenere che Paulo stia "ricalcando" l'anno passato. Perché non mi faccio capace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Tu OGGI hai in squadra il più forte finalizzatore del mondo, è ovvio che devi cercare di farlo rendere il più possibile.

Non per i suoi record, chissenefrega di quelli, ma perché far concludere l'azione a lui significa alzare esponenzialmente la possibilità di fare gol, quindi vincere.

 

Mica dico di vendere tutti per fargli la squadra su misura, dico solo che OGGI devi giocare in modo che sia lui a concludere le azioni.

Potrei anche essere d'accordo se questo modo di giocare producesse continuamente azioni da gol e vincessimo agevolmente le partite 3-0 o 4-0 con tripletta di CR7 e qualcun altro che mette la cieligina. Il problema nostro è che facciamo una fatica immane a creare qualcosa e sebbene Ronaldo segni tanto, questo non coincide con una squadra che crea tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Potrei anche essere d'accordo se questo modo di giocare producesse continuamente azioni da gol e vincessimo agevolmente le partite 3-0 o 4-0 con tripletta di CR7 e qualcun altro che mette la cieligina. Il problema nostro è che facciamo una fatica immane a creare qualcosa e sebbene Ronaldo segni tanto, questo non coincide con una squadra che crea tanto.

Il nostro problema è a centrocampo. Non si può pensare di demandare l'intero gioco offensivo alle punte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Ma non metto certo Dybala in quella categoria, solo che oggi un Platini, che era un fumatore, non credo percorrerebbe più di 7-8km a partita.

Certo ma forse oggi michel si allenerebbe diversamente, non fumerebbe ecc detto questo è ovvio che paulo è un grande giocatore e se gira bene tutta la squadra rende di più!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il nostro problema è a centrocampo. Non si può pensare di demandare l'intero gioco offensivo alle punte.

Quello è IL problema, però c'è anche un attacco male assemblato con alcuni giocatori che faticano ad integrarsi tra loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

C'è anche da dire, però, che gli spazi erano molto più ampi e non esisteva il pressing di oggi. 

Nel calcio moderno, quando ricevi la palla, ti ritrovi tre avversari addosso in una frazione di secondo.

 

Non sto dicendo che sia meglio o peggio, ma un po' d differenza c'è. 

Certamente.. Questo è indubbio, come credo non ci siano dubbi che oggi platini o zico si allenerebbero diversamente e farebbero ugualmente la differenza.. Ripeto senza nulla togliere a Paulo che è un gran bel giocatore.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Quello è IL problema, però c'è anche un attacco male assemblato con alcuni giocatori che faticano ad integrarsi tra loro.

Io non direi. Ronaldo e Dybala andrebbero benissimo se dietro avessero due interni che si inseriscono continuamente. 

Adesso, saxon ha scritto:

Certamente.. Questo è indubbio, come credo non ci siano dubbi che oggi platini o zico si allenerebbero diversamente e farebbero ugualmente la differenza.. Ripeto senza nulla togliere a Paulo che è un gran bel giocatore.. 

Dal punto di vista atletico e agonistico, il calcio (ma lo sport in genere, direi) è cambiato troppo. Non me la sento di fare paragoni.

 

Sicuramente il discorso che stai facendo varrebbe per Maradona, che sarebbe il più grande di tutti anche oggi, vista la struttura fisica, la rapidità e l'esplosività. Resto dubbioso sugli altri, più compassati. Per dire, secondo il mio modesto parere, oggi un Rivera non potrebbe giocare ad alti livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Stando ai freddi numeri e lasciando stare paragoni improbabili, Dybala è arrivato a 90 reti in bianconero a metà della sua quinta stagione. Del Piero, per me un totem, chiuse la sua settima stagione a 91 reti.

 

Sorvolo sul resto delle cose che scrivi perché è francamente incommentabile.

 

Ps. Dybala ha compiuto 26 anni da tre mesi. 

Ho risposto al post di uno che farneticava che dybala ha inciso piu' di Del Piero. Ho sempre sostenuto che i numeri e i dati sono importantissimi ma devono essere letti con cognizione. Il paragone con Del Piero è senza senso ma non l'ho mica proposto io. Del Piero nei primi 5 anni segnava su tutti i campi d'Europa, ha fatto tre finali consecutive, e ha vinto in campo internazionale.  Il maggior bottino di reti ovviamente arriva dai campionati. All'epoca erano piu' corti e soprattutto la serie A era il top. Piena di campioni, financo le squadre medie schieravano giocatori di tutto rispetto. Una squadra come la Lazio attuale sarebbe stata quinta in quell'epoca. 

 

Vedo che citi sempre Benzema, perchè citi solo l'ultima stagione? che senso ha? Benzema ha sempre avuto un buon numero di reti al Real, poi come fatto notare da me e da altri non è solo un problema di gol, dove dybala ha oggettivamente un problema di medie basse,  ma il fatto che è un individualista  e  gioca a centrocampo. Benzema si metteva al servizio di Ronaldo e della squadra, dybala assolutamente no, sia col Milan che col Brescia (quindi sia con che senza Cr7)  ha giocato trequartista, o "tuttocampista" e non da attaccante. Movimenti non richiesti dall'allenatore e che hanno lasciato scoperto l'attacco.

 

Se ti metti al servizio di Cristiano e rendi tanto per la squadra ovviamente i gol contano meno, nessuno starebbe qui a sottolinearlo, dal momento però che è un individualista e gioca tanto per se stesso, non ci siamo proprio. E' un individualista che non rende abbastanza per giustificarlo. L'allenatore dell'Argentina che lo ha allenato , lo ha definito un anarchico, talentuoso ma non forte abbastanza da poterselo permettere. Descrizione perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dystopian ha scritto:

Ho risposto al post di uno che farneticava che dybala ha inciso piu' di Del Piero. Ho sempre sostenuto che i numeri e i dati sono importantissimi ma devono essere letti con cognizione. Il paragone con Del Piero è senza senso ma non l'ho mica proposto io. Del Piero nei primi 5 anni segnava su tutti i campi d'Europa, ha fatto tre finali consecutive, e ha vinto in campo internazionale.  Il maggior bottino di reti ovviamente arriva dai campionati. All'epoca erano piu' corti e soprattutto la serie A era il top. Piena di campioni, financo le squadre medie schieravano giocatori di tutto rispetto. Una squadra come la Lazio attuale sarebbe stata quinta in quell'epoca. 

 

Vedo che citi sempre Benzema, perchè citi solo l'ultima stagione? che senso ha? Benzema ha sempre avuto un buon numero di reti al Real, poi come fatto notare da me e da altri non è solo un problema di gol, dove dybala ha oggettivamente un problema di medie basse,  ma il fatto che è un individualista  e  gioca a centrocampo. Benzema si metteva al servizio di Ronaldo e della squadra, dybala assolutamente no, sia col Milan che col Brescia ha giocato trequartista, o "tuttocampista" e non da attaccante. Movimenti non richiesti dall'allenatore e che hanno lasciato scoperto l'attacco.

 

Se ti metti al servizio di Cristiano e rendi tanto per la squadra ovviamente i gol contano meno, nessuno starebbe qui a sottolinearlo, dal momento però che è un individualista e gioca tanto per se stesso, non ci siamo proprio. E' un individualista che non rende abbastanza per giustificarlo. L'allenatore dell'Argentina che lo ha allenato , lo ha definito un anarchico, talentuoso ma non forte abbastanza da poterselo permettere. Descrizione perfetta.

-Tu stai parlando di un Dybala che segna poco. Non è così. Non è questione di incidere. Il resto dei discorsi lascia il tempo che trova.

 

-Benzema, negli ultimi due anni di Ronaldo a Madrid, ha segnato 12 e 19 reti. Andato via il portoghese, lo scorso anno ne ha segnate 30.

 

-Dybala gioca ovunque. Ed è efficace ovunque. Attualmente, la sua incidenza nel gioco bianconero è superiore a quella di Ronaldo. Quando l'argentino non gioca, è il buio. 

 

-Dybala non gioca affatto per sé stesso. Quest'anno, siamo a 12 reti e 11 assist. Se Dybala gioca per sé stesso, Icardi che fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

senza tergiversare e tirare in ballo altre questioni, come sia possibile paragonare una stagione come quella attuale, in cui Dybala è a 12 reti e 11 assist a metà febbraio, alla precedente, chiusa dall'argentino con 10 reti e 2 assist. Come sia possibile sostenere che Paulo stia "ricalcando" l'anno passato. Perché non mi faccio capace.

perchè la mia impressione è questa. L'anno scorso  a metà febbraio era a quota 8 reti, tieni presente che quest'anno ne abbiamo 3 tra coppa Italia e supercoppa. L'anno scorso non segnò in supercoppa e nemmeno in Ci (dove giocò 70 minuti leggo adesso).

Perdona, non considero gli assist ma non perchè si tratta di Dybala, lo trovo un gran gesto tecnico, il più bello, ma non lo conto nelle statistiche, è che son troppo vecchio. Per me negli sport come il calcio (a punteggio basso) ha meno senso perchè uno può fare un passaggio pazzesco e vederlo vanificato dal centravanti o magari vedersi assegnare assist perchè tocca un pallone banalmente e il compagno centra l'angolo da trenta metri. Specifico che non è certamente il caso di Dybala e che apprezzo l'abilità ad esempio nel calciare gli angoli, ma è una statistica che non considero per nessuno (non mi è chiaro nemmeno il modo in cui vengono assegnati, se solo per i gol fatti di prima sul passaggio, se anche dopo uno stop, un tocco, due tocchi ecc...non mi pare roba da statistica,gli assist di Platini non li contava nessuno per dire e nemmeno quelli tuoi... inteso come Zidane***). Voglio dire magari Dybala ne ha fatti pure di più di teorici assist non ho idea.

 Io vedo il pericolo di un'altra stagione a due velocità, in quel senso temo che si ricalchi l'andamento dell'altr'anno, per tutta la squadra. Ad esempio nella prima quindicina di partite di campionato (e in mezzo c'era il girone di UCL), sia Dybala che Higuain hanno segnato con buona frequenza (tutto sommato, nulla di stratosferico ma va considerato Ronaldo), nelle ultime 10 esclusa quella di ieri i gol sono stati due in due (tre in 11 partite con ieri). E in queste 10, magari non per caso, sono venute 3 sconfitte in serie A. 

Ora, è  auspicabile e molto probabile che la restante parte di stagione dell'argentino sarà molto meglio dell'anno passato (va ricordato che a marzo saltò 6/7 partite per infortunio), ma mi sembra che il giudizio della sua stagione scorsa sia molto condizionato, per alcuni, da quello sull'allenatore. Non viene mai citato quel girone di UCL e mi pare strano, chi apprezza il 10 argentino dovrebbe sapere che tra quelle 6 partite ce ne sono alcune tra le sue migliori con noi. Il Dybala di old trafford fu al livello della notte col Barcellona, in casa giocò molto bene (ero allo stadio e dal vivo è stata una delle volte che l'ho visto giocare meglio con Ronaldo), la tripletta agli svizzeri ecc...

In campionato, insieme alla squadra, fino a marzo fece il suo, segnando un poco meno di adesso ma certamente dando un contributo importante visto che ci ritrovavamo con nove punti in più. 

Io temo molto il prossimo periodo e credo che certe tensioni sulla squadra ci siano anche per quel motivo, per non ripetere lo scorso anno, Perchè questa volta vorrebbe dire rimanere a mani vuote. La mia paura è dovuta a certe analogie che vedo e volendo anche al fatto che un Dybala migliore, visto che parliamo di lui, non ci ha portato punti in più al momento.

 

***ricordo un Parma Juve (non so che anno) in cui Zizou fu fantastico, sfornò assist (alcuni pazzeschi) per Inzaghi a ripetizione che si divorò l'impossibile. Immagino che quelli non vengano conteggiati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Per farti capire cosa significa essere il partner d'attacco di Ronaldo, mi permetto sommessamente di ricordarti che Benzema ha chiuso l'ultima stagione del portoghese a Madrid con 12 reti e 11 assist in quasi 50 partite. Dybala ha raggiunto lo stesso identico score a metà febbraio.

Ho capito,vuoi parlare di calcio con chi lo conosce come io conosco la fisica quantistica,lascia perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dystopian ha scritto:

Ho risposto al post di uno che farneticava che dybala ha inciso piu' di Del Piero

Azz. Vabè, è un punto di vista. E I tre anni di Champions dal 95 al 98 uno stupido dettaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

-Tu stai parlando di un Dybala che segna poco. Non è così. Non è questione di incidere. Il resto dei discorsi lascia il tempo che trova.

 

-Benzema, negli ultimi due anni di Ronaldo a Madrid, ha segnato 12 e 19 reti. Andato via il portoghese, lo scorso anno ne ha segnate 30.

 

-Dybala gioca ovunque. Ed è efficace ovunque. Attualmente, la sua incidenza nel gioco bianconero è superiore a quella di Ronaldo. Quando l'argentino non gioca, è il buio. 

 

-Dybala non gioca affatto per sé stesso. Quest'anno, siamo a 12 reti e 11 assist. Se Dybala gioca per sé stesso, Icardi che fa?

Benzema ha sempre fatto anche con Ronaldo una media di 25 gol all'anno e 15 di assist.  L'unica stagione che ha fatto di meno è quella che citi sempre (in maniera strumentale), ma è stata una sola, non credi che dipenda da lui e basta? capita una stagione un pò sottotono. Dybala è lontanissimo dalla medie di Benzema. non scherziamo. Benzema oltre ad essere utile per la squadra, ha sempre segnato tanto, ormai dybala è una specie di trequartista. Allegri lo ha definito tuttocampista perchè ormai in attacco ci sta pochissimo e ha preferito mettere due punte davanti a lui invece di una. Il problema è identico anche quest'anno, gioca indietro, è lui che indietreggia senza senso. Ma star qui a parlare con un suo tifoso non ha alcun senso, ogni cosa che si dice è pronta la scusante. Non capisco in tutto ciò dove sia il vantaggio della Juventus. Che devo dirti, vediamo cosa combina ora che si entra nella fase calda. Se non fa il salto di qualità è destinato alla cessione, come avevano già provato l'estate scorsa. Con quell'ingaggio devi incidere in ben altro modo. Dopo 5 anni direi che possiamo provare anche con altri attaccanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

perchè la mia impressione è questa. L'anno scorso  a metà febbraio era a quota 8 reti, tieni presente che quest'anno ne abbiamo 3 tra coppa Italia e supercoppa. L'anno scorso non segnò in supercoppa e nemmeno in Ci (dove giocò 70 minuti leggo adesso).

Perdona, non considero gli assist ma non perchè si tratta di Dybala, lo trovo un gran gesto tecnico, il più bello, ma non lo conto nelle statistiche, è che son troppo vecchio. Per me negli sport come il calcio (a punteggio basso) ha meno senso perchè uno può fare un passaggio pazzesco e vederlo vanificato dal centravanti o magari vedersi assegnare assist perchè tocca un pallone banalmente e il compagno centra l'angolo da trenta metri. Specifico che non è certamente il caso di Dybala e che apprezzo l'abilità ad esempio nel calciare gli angoli, ma è una statistica che non considero per nessuno (non mi è chiaro nemmeno il modo in cui vengono assegnati, se solo per i gol fatti di prima sul passaggio, se anche dopo uno stop, un tocco, due tocchi ecc...non mi pare roba da statistica,gli assist di Platini non li contava nessuno per dire e nemmeno quelli tuoi... inteso come Zidane***). Voglio dire magari Dybala ne ha fatti pure di più di teorici assist non ho idea.

 Io vedo il pericolo di un'altra stagione a due velocità, in quel senso temo che si ricalchi l'andamento dell'altr'anno, per tutta la squadra. Ad esempio nella prima quindicina di partite di campionato (e in mezzo c'era il girone di UCL), sia Dybala che Higuain hanno segnato con buona frequenza (tutto sommato, nulla di stratosferico ma va considerato Ronaldo), nelle ultime 10 esclusa quella di ieri i gol sono stati due in due (tre in 11 partite con ieri). E in queste 10, magari non per caso, sono venute 3 sconfitte in serie A. 

Ora, è  auspicabile e molto probabile che la restante parte di stagione dell'argentino sarà molto meglio dell'anno passato (va ricordato che a marzo saltò 6/7 partite per infortunio), ma mi sembra che il giudizio della sua stagione scorsa sia molto condizionato, per alcuni, da quello sull'allenatore. Non viene mai citato quel girone di UCL e mi pare strano, chi apprezza il 10 argentino dovrebbe sapere che tra quelle 6 partite ce ne sono alcune tra le sue migliori con noi. Il Dybala di old trafford fu al livello della notte col Barcellona, in casa giocò molto bene (ero allo stadio e dal vivo è stata una delle volte che l'ho visto giocare meglio con Ronaldo), la tripletta agli svizzeri ecc...

In campionato, insieme alla squadra, fino a marzo fece il suo, segnando un poco meno di adesso ma certamente dando un contributo importante visto che ci ritrovavamo con nove punti in più. 

Io temo molto il prossimo periodo e credo che certe tensioni sulla squadra ci siano anche per quel motivo, per non ripetere lo scorso anno, Perchè questa volta vorrebbe dire rimanere a mani vuote. La mia paura è dovuta a certe analogie che vedo e volendo anche al fatto che un Dybala migliore, visto che parliamo di lui, non ci ha portato punti in più al momento.

 

***ricordo un Parma Juve (non so che anno) in cui Zizou fu fantastico, sfornò assist (alcuni pazzeschi) per Inzaghi a ripetizione che si divorò l'impossibile. Immagino che quelli non vengano conteggiati

 

Dybala, lo scorso anno, non ha mai avuto la continuità di rendimento mostrata sinora in questa stagione. Non solo. A parte i numeri, Paulo, quest'anno, è un altro giocatore. Basta guardarlo giocare. Lo scorso anno non gli riusciva un dribbling. Aveva difficoltà addirittura a girarsi. Quando scattava, era sempre ripreso. Quest'anno è molto più leggero e risulta praticamente imprendibile.

2 minuti fa, 77luca ha scritto:

Azz. Vabè, è un punto di vista. E I tre anni di Champions dal 95 al 98 uno stupido dettaglio.

Non è esattamente così. Il nostro amico sta ripetendo all'infinito che Dybala segna poco (a voler usare un eufemismo). Gli si è semplicemente fatto notare che Paulo, a metà della sua quinta stagione in bianconero, ha raggiunto quota 90 reti in bianconero. Del Piero ha messo insieme 91 reti dopo sette stagioni. Tutto qua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 stagioni senza Ronaldo:

23

19

26

sono le reti di Dybala,le ultime 2 stagioni di quelle poi messo in difficoltà perché inserito in un tridente con Higuain e Mandzukic,la prima col consueto periodo di ambientamento a far panchina.

con Ronaldo:

10

12 quest’anno finora ma si può migliorare 

L’ uomo intelligente sa cosa dedurne,gli altri aprono bocca e danno aria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dystopian ha scritto:

Ho risposto al post di uno che farneticava che dybala ha inciso piu' di Del Piero.

Cosa che non ho mai scritto; ho semplicemente detto che Dybala ha fatto 90 gol in 4 stagioni e mezza. Ma tu non sai leggere e ti giri tutto come ti pare perché Dybala ti sta sui maroni. Per cui è inutile discutere con chi non solo mistifica la realtà ma dimostra di saper comprendere poco l'italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dystopian ha scritto:

Benzema ha sempre fatto anche con Ronaldo una media di 25 gol all'anno e 15 di assist.  L'unica stagione che ha fatto di meno è quella che citi sempre (in maniera strumentale), ma è stata una sola, non credi che dipenda da lui e basta? capita una stagione un pò sottotono. Dybala è lontanissimo dalla medie di Benzema. non scherziamo. Benzema oltre ad essere utile per la squadra, ha sempre segnato tanto, ormai dybala è una specie di trequartista. Allegri lo ha definito tuttocampista perchè ormai in attacco ci sta pochissimo e ha preferito mettere due punte davanti a lui invece di una. Il problema è identico anche quest'anno, gioca indietro, è lui che indietreggia senza senso. Ma star qui a parlare con un suo tifoso non ha alcun senso, ogni cosa che si dice è pronta la scusante. Non capisco in tutto ciò dove sia il vantaggio della Juventus. Che devo dirti, vediamo cosa combina ora che si entra nella fase calda. Se non fa il salto di qualità è destinato alla cessione, come avevano già provato l'estate scorsa. Con quell'ingaggio devi incidere in ben altro modo. Dopo 5 anni direi che possiamo provare anche con altri attaccanti.

Benzema, nelle ultime 5 stagioni, ha segnato 107 reti. Ed è un centravanti. Dybala, nello stesso periodo, ne ha segnate 90. E ha giocato punta quasi mai.

 

Sostenere che Paulo è lontanissimo dalle medie di Benzema, semplicemente, non è vero. 

 

Io non sono tifoso di nessuno se non della Juventus. Scrivo quello che scrivo per amore di verità. Tu, invece, pur di screditare quotidianamente Dybala, spalleggiato da altri 5/6 utenti, arrivi a scrivere cose assurde che non stanno né in cielo né in terra. 

 

E' impossibile qualunque confronto serio sulla questione.

3 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Cosa che non ho mai scritto; ho semplicemente detto che Dybala ha fatto 90 gol in 4 stagioni e mezza. Ma tu non sai leggere e ti giri tutto come ti pare perché Dybala ti sta sui maroni. Per cui è inutile discutere con chi non solo mistifica la realtà ma dimostra di saper comprendere poco l'italiano.

E' questo il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quest'anno è molto più leggero e risulta praticamente imprendibile.

eh mamma mia, allora Immobile cos'è quest'anno , Van Basten? Non mi è sembrato molto imprendibile in qualcuna delle ultime apparizioni, con tutto che non capisco come mai finisca in panca a volte, comunque.

Non so, parliamo di un attaccante che è con noi da 5 anni (che sono tanti), penso sia alla stagione, ai mesi decisivi e sono d'accordo (ma questo più come freddo pronostico mercataro che come idea mia) con chi dice che se le cose andranno in un modo ci sarà gloria e altrimenti può anche essere che ci si saluti e che si provi altro. Così fra due anni magari siam qui a parlare di un altro 10 e bla bla bla come succede dalla notte dei tempi con questi giocatori. 

Sul numero di gol ci sono due stagioni in cui ha toccato quota 20 in campionato che alzano la statistica visto che, a quanto pare, non sembrano i suoi numeri, e che forse hanno un po' illuso da questo punto di vista.

Però lasciamo stare Del piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.