Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Peccato per i 20 contagi più di ieri in Puglia e la percentuale leggermente più bassa 

Ma finché i Baresi continuano a fare bisboccia come gli pare 

Ho visto un video di ieri mattina, pareva un giorno come tanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, andman ha scritto:

se si parla di valvole si fa confusione, nessuno ha parlato di occhiali protettivi. la mascherine ffp2 effp3 proteggono le vie respiratorie con o senza valvola. 

 

La dicitura N95 indica un filtro antiparticolato non resistente agli oli in grado di filtrare il 95% delle particelle sospese nell’aria.
La dicitura N99 indica un filtro antiparticolato non resistente agli oli in grado di filtrare il 99% delle particelle sospese nell’aria
La dicitura N100 indica un filtro antiparticolato non resistente agli oli in grado di filtrare il 99,97% delle particelle sospese nell’aria.

 

L'utente rispondeva dicendo semplicemente che tu puoi avere anche una mascherina che ti salva al 100% per bocca e naso ma se incontri uno senza mascherina ti infetta per altre vie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

lo stupendo nuovo ospedale per le terapie intensive inizia a funzionare proprio quando i ricoveri in terapia intensiva diminuiscono.

il solito spreco italico, non si fa prevenzione, e si corre ai ripari con un opera completamente inutile che va a regime (si fa per dire...visto che i duecento posti non li raggiungerà mai) quando non serve più

potrebbe servire per aiutare le altre regioni oppure le altre nazioni,bisogna tenere alta l attenzione.

Onestamente al momento non vorrei essere in nessun altra nazione,abbiamo fatto degli errori ma stiamo reagendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Olof Mellberg ha scritto:

lo stupendo nuovo ospedale per le terapie intensive inizia a funzionare proprio quando i ricoveri in terapia intensiva diminuiscono.

il solito spreco italico, non si fa prevenzione, e si corre ai ripari con un opera completamente inutile che va a regime (si fa per dire...visto che i duecento posti non li raggiungerà mai) quando non serve più

Non che sarebbe servito a molto nella fase più emergenziale visto che ha 400...no 300...in realtà 100...BEN 12-24 posti .doh 

E hanno fatto la conferenza stampa per annunciarne l'apertura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Peccato per i 20 contagi più di ieri in Puglia e la percentuale leggermente più bassa 

Ma finché i Baresi continuano a fare bisboccia come gli pare 

Ho visto un video di ieri mattina, pareva un giorno come tanti 

Al quartiere libertà.. assurdo.. intanto ieri sera hanno fatto gli spari davanti al carcere, come ormai quasi ogni sera ed è assurdo che nessuno faccia nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Gamarra said:

 

Il Dpcm "Italia zona protetta" è del 9 marzo. Tolte le zone di Codogno e Vo, il resto del territorio italiano è "chiuso in casa" da meno di un mese.

Credo 11 marzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E alla fine anche la Svezia capitola... ultimo baluardo degli economisti senza scrupoli, 387 nuovi contagi rilevati e improvvisamente la dottrina cambia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I veri timori legati a questo virus che si diffonde facilmente sono legati al fatto che sia qualcosa di nuovo senza vaccino e che le strutture ospedaliere sono inadeguate, altrimenti ne staremmo parlando in modo diverso (affrontando no perché tanto i **** rimangono tali ed escono di casa lo stesso) 

 

concordiamo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Masked Rider ha scritto:

Al quartiere libertà.. assurdo.. intanto ieri sera hanno fatto gli spari davanti al carcere, come ormai quasi ogni sera ed è assurdo che nessuno faccia nulla.

Eh però ha multato uno che voleva andare in pescheria un po' più lontano 

Giustizia è fatta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa questione sull'utilità delle mascherine sembra che stia diventando come l'uso dei metodi contraccettivi: è ovvio che se sto attento non metto incinta la mia ragazza ma se uso il preservativo sono più tranquillo.

Io al posto loro la spiegherei così .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Rione_apache said:

potrebbe servire per aiutare le altre regioni oppure le altre nazioni,bisogna tenere alta l attenzione.

Onestamente al momento non vorrei essere in nessun altra nazione,abbiamo fatto degli errori ma stiamo reagendo.

Puoi far tornare i malati dalla Germania...per esempio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

lo stupendo nuovo ospedale per le terapie intensive inizia a funzionare proprio quando i ricoveri in terapia intensiva diminuiscono.

il solito spreco italico, non si fa prevenzione, e si corre ai ripari con un opera completamente inutile che va a regime (si fa per dire...visto che i duecento posti non li raggiungerà mai) quando non serve più

Non è proprio così. Avere strutture dedicate esclusivamente ai pazienti Covid-19 è fondamentale. Speriamo arrivi presto il giorno in cui i pazienti di altre patologie non siano costretti a subire contagio di coronavirus in ospedale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rione_apache ha scritto:

potrebbe servire per aiutare le altre regioni oppure le altre nazioni,bisogna tenere alta l attenzione.

Onestamente al momento non vorrei essere in nessun altra nazione,abbiamo fatto degli errori ma stiamo reagendo.

a si lo scrivo da secoli...ma c era chi preferiva fare la pecora nell effetto gregge britannico.

 

ovvio che può servire ma fare solo quello (tra l altro prendendo i respiratori destinati agli ospedali e ritrovandosi senza personale, come se bastassero solo i letti e le strumentazioni) e non rifornire dei dpi i medici di base è assurdo e criminale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Peccato per i 20 contagi più di ieri in Puglia e la percentuale leggermente più bassa 

Ma finché i Baresi continuano a fare bisboccia come gli pare 

Ho visto un video di ieri mattina, pareva un giorno come tanti 

siamo su numeri accettabili su una popolazione di 4,5milioni 70 contagiati al momento fanno ben sperare che la Puglia possa arrivare presto ad un calo sostanziale,aiuta molto anche la bassa densita' di popolazione in alcune zone tipo io abito in salento e stiamo avendo decine di contagi al giorno 4 giorni fa addirittura 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

I veri timori legati a questo virus che si diffonde facilmente sono legati al fatto che sia qualcosa di nuovo senza vaccino e che le strutture ospedaliere sono inadeguate, altrimenti ne staremmo parlando in modo diverso (affrontando no perché tanto i **** rimangono tali ed escono di casa lo stesso) 

 

concordiamo? 

Sì e no 

Perché comunque molta gente che con una "normale" influenza non avrebbe subito danni ora muore in 4 giorni 

Ok un 94enne ultradiabetico 

Ma tipo un 50enne con i polmoni un po' "sporchi" rischia di rimanerci seriamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Blackguard ha scritto:

E alla fine anche la Svezia capitola... ultimo baluardo degli economisti senza scrupoli, 387 nuovi contagi rilevati e improvvisamente la dottrina cambia...

basta guardare la differenza in contagi e decessi rispetto a finlandia e norvegia per capire quanto la strategia fosse demenziale (era scontato ma per i più stupidi serve pestare la testa contro un muro per capire).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Ma le temperature al sud... Puglia. Calabria, Sicilia... Come sono? Altine da un po' di giorni... 

medie in sicilia 12/18

la prossima dovrebbe essere + calda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

a si lo scrivo da secoli...ma c era chi preferiva fare la pecora nell effetto gregge britannico.

 

ovvio che può servire ma fare solo quello (tra l altro prendendo i respiratori destinati agli ospedali e ritrovandosi senza personale, come se bastassero solo i letti e le strumentazioni) e non rifornire dei dpi i medici di base è assurdo e criminale.

certo ,pero' credo sia fondamentale avere ospedali dove si curi esclusivamente il covid19,credo che anche in futuro bisognera' lavorare in questa direzione creando padiglioni di ospedali completamente isolati dal resto in caso di nuove pandemie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rione_apache ha scritto:

siamo su numeri accettabili su una popolazione di 4,5milioni 70 contagiati al momento fanno ben sperare che la Puglia possa arrivare presto ad un calo sostanziale,aiuta molto anche la bassa densita' di popolazione in alcune zone tipo io abito in salento e stiamo avendo decine di contagi al giorno 4 giorni fa addirittura 0

Io sono in provincia di Bari.... 

C'è Bari che è un focolaio e i centri anziani che van giù come mosche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

lo stupendo nuovo ospedale per le terapie intensive inizia a funzionare proprio quando i ricoveri in terapia intensiva diminuiscono.

il solito spreco italico, non si fa prevenzione, e si corre ai ripari con un opera completamente inutile che va a regime (si fa per dire...visto che i duecento posti non li raggiungerà mai) quando non serve più

Servirà nei prossimi mesi eventualmente. Non che io me lo auguri ma se intendono organizzare

Ospedali solo Covid a livello regionale (come anticipato dal ministro) potrebbe tornare utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.