Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 minute ago, house20 said:

Per i prossimi giorni sarebbe Stato forse meglio evitare ogni notizia di questo tipo, ma ascoltando la conferenza stampa hanno proseguito su questa linea.

Io insisterei nella politiche di estremo rigore Televisivo fino a Pasqua 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Messaggio che prima di Pasqua non andava dato.

una stupidaggine

Ha cmq detto una cosa incontestabile ad oggi

Nn doveva dirlo?

Xche secondo te la gente ora uscirà di più?  Io farò come prima,anzi... e come me milioni di italiani

Ha chiuso il discorso dicendo di Nn abbassare la guardia

Tanto lo scemo, ci sarà cmq. A prescindere dalle parole di questo o dell altro. Siamo letteralmente bombardati dallo stareacasa 

Dal web alla TV alla radio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossima settimana dobbiamo scendere a meno di 3000 contagi giornalieri e non più di 350 decessi al giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Guarda, io non butto la croce su nessuno. Sapevo già prima della pandemia che l'Italia non poteva certo considerarsi come chissà quale esempio di organizzazione ed efficienza, figuriamoci se dinanzi all'evento peggiore degli ultimi 70 anni mi sarei aspettato che tutto filasse liscio... no, di certo. A me fa SCHIFO, chi sta speculando pure dinanzi a 700 morti e passa giornalieri e al dramma economico-sociale che molti saranno costretti a vivere. Tutto questo mi dà la certezza che quando si potrà tornare alla normalità si tornerà allo schifo degli ultimi 30 anni senza colpo ferire, altro che investimenti nella sanità, istruzione, ricerca, sicurezza, e fantasie varie.

concordo per il 90% le cose che hai detto.

resta il 10%, nel quale spero la società civile riesca ( con fatica) a a dare speranza verso un vero cambiamento. ( che non è quello che si urla oggi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, perché L iss ha detto che la curva e in discesa se i numeri sono bene O male gli stessi? Ok i 120 morti in meno (e anche solo uno dovrebbe essere una bella notizia..) ma ha detto qualcosa altro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alex2196 ha scritto:

Scusate una domanda a chi ne capisce qualcosa di più. Questo calo delle terapie intensive non mi sembra in senso assoluto legato al calo dei contagi che sono al max 2000 in meno (circa 4500 contro un max mi sembra di 6500), cioè non mi sembra nella mia ignoranza un calo così deciso da determinare una inversione di tendenza sulle Ti, è possibile davvero che il virus sia un po’ mutato in maniera positiva come cautamente diceva la virologa del San Raffaele stamattina?

Su Sky lo stanno spiegando ora, ogni virus tende a depotenziarsi un po' automaticamente "per sopravvivere" meglio nel tempo, ma è molto presto per cantare vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Messaggio che prima di Pasqua non andava dato.

una stupidaggine

si doveva per me aspettare una settimana, comunque non è un tana libera tutti vuol dire che ora loro, ovvero Comitato e Protezione Civile, stanno studiando come riavviare a tempo debito

che è giusto ora cominciare a studiarlo, forse non doveva dirlo pubblicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardando i numeri in generale tra sud e nord, mi sono fatto l'idea che questo virus sia poco a suo agio quando fa mediamente caldo, mentre al freddo riesce ad essere più contagioso e letale...

oh, magari mi sbaglio eh, è solo un mio pensiero che volevo condividere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Il DPCM, con la chiusura di tutto (escluso alimentari, farmacie etc) e il divieto di uscire se non per motivi di spesa/salute/lavoro, è uscito la sera dell'11 marzo me lo ricordo bene. E ricordo bene che la mattina dell11 si parlò insistentemente del fatto che sarebbe uscito in serata (e ricordo che infatti uscii quella mattina per fare un paio di cose che ritenevo non ci sarebbe più stato modo di fare).

Non ho aperto il link (per cui non so a quale DPCM si riferisce) ma il precedente ricordo che era della notte tra il 7 e l'8 ed era riferito a restrizioni riguardanti la Lombardia e altre province del centro-nord.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

guardando i numeri in generale tra sud e nord, mi sono fatto l'idea che questo virus sia poco a suo agio quando fa mediamente caldo, mentre al freddo riesce ad essere più contagioso e letale...

oh, magari mi sbaglio eh, è solo un mio pensiero che volevo condividere...

In Ecuador sta facendo un sacco di morti, da quanto ho letto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gamarra ha scritto:

 

Appunto, evitiamo di dilatare i tempi a convenienza.

i numeri devono scendere per forza, passato 1 mese per forza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

In Ecuador sta facendo un sacco di morti, da quanto ho letto.

a Guayaquil però è rimasto circoscritto in quella zona, importato ovviamente dai rientranti dall'Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

a Guayaquil però è rimasto circoscritto in quella zona, importato ovviamente dai rientranti dall'Europa

Speriamo Che il caldo limiti il contagio.. sarebbe un’ottima notizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ALAY ha scritto:

L ultima frase è una verità assoluta

E purtroppo vale x qualsiasi stato

Sicuramente è una registrazione  sefz

 

xxx

purtroppo e' cosi', anche volendo il isitema lo impone

strano che le gente non lo abbia compreso da tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gamarra ha scritto:

 

Vero. Tocca fare lo slalom tra governo, opposizione, regioni, comuni, protezione civile etc.

dove possiamo e dobbiamo martellare è l'aspetto organizzativo che va oltre i colori e gli schieramenti politici.

Personalmente è su questo aspetto (oltre che su quello economico) che ho battuto fin dall'inizio, con il mio stile che a non tutti piace ( sefz )

Ma tant'è che sono stato bacchettato e moralizzato ugualmente. 

Non che me ne cali qualcosa, ça va sans dire: giusto per precisare come sia difficile relazionarsi qui dentro... .ehm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, alex2196 ha scritto:

Scusate una domanda a chi ne capisce qualcosa di più. Questo calo delle terapie intensive non mi sembra in senso assoluto legato al calo dei contagi che sono al max 2000 in meno (circa 4500 contro un max mi sembra di 6500), cioè non mi sembra nella mia ignoranza un calo così deciso da determinare una inversione di tendenza sulle Ti, è possibile davvero che il virus sia un po’ mutato in maniera positiva come cautamente diceva la virologa del San Raffaele stamattina?

non è il virus ad essere mutato (che è una sparata basata sul nulla cosmico...), semplicemente ora stanno testando anche chi ha sintomi non gravi, di conseguenza ci sono più o meno gli stessi positivi ma molto meno gravi.

almeno, qui in lombardia è cosi.

parlare di mutazioni senza avere nessuna prova a riguardo (anzi gli studi sul genoma virale certificano che non c'è stata nessuna grande mutazione) non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Speriamo Che il caldo limiti il contagio.. sarebbe un’ottima notizia.

eh diciamo che nell'emisfero australe o la fascia tropicale per ora non ha sfondato più di tanto avendo avuto a marzo per altro il suo periodo di massimo vigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Regione Lombardia che con l'ordinanza di ieri ha disposto la chiusura dei mercati coperti.
A Como abbiamo il mercato coperto di generi alimentari, aveva ingresso contingentato, uscite separate ed accesso ai negozi ad uno ad uno.

I negozi del mercato facevano tutti anche consegna a domicilio.

Era uno sfogo per non ammassarsi ai supermercati.
Adesso,  una settimana prima di Pasqua, con le scorte già fatte, l'orrdinanza di chiusura.

Così la gente dovrà ammassarsi ancora più nei supermercati ed i negozianti dovranno buttare le scorte già fatte.

Complimenti davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Approfondisco dicendo: tempo medio di incubazione 5 giorni. Quindi la maggioranza.

Tempo totale da 3 a 21 giorni

no dai dati che circolano, solitamente l'incubazione si palesa entro 5 giorni, ma in molti casi si protrae anche a 10, in alcuni 14 ed in rarissimi casi 20 giorni

 

quindi possiamo dire che il lasso di tempo tra incubazione, malattia (contando che passano circa 5 giorni prima del test in media) dai 10 ai 30 giorni circa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventinocomasco ha scritto:

Complimenti a Regione Lombardia che con l'ordinanza di ieri ha disposto la chiusura dei mercati coperti.
A Como abbiamo il mercato coperto di generi alimentari, aveva ingresso contingentato, uscite separate ed accesso ai negozi ad uno ad uno.

I negozi del mercato facevano tutti anche consegna a domicilio.

Era uno sfogo per non ammassarsi ai supermercati.
Adesso,  una settimana prima di Pasqua, con le scorte già fatte, l'orrdinanza di chiusura.

Così la gente dovrà ammassarsi ancora più nei supermercati ed i negozianti dovranno buttare le scorte già fatte.

Complimenti davvero.

Ma ne azzeccano una in Lombardia ogni tanto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

certamente si moriva prima, il fatto è che siamo in piena pandemia, ridimensionare la cosa per far emergere i problemi produttivi,, mi sembra altrettanto banale non credi?

siamo tutti interessati a riprendere l'attività lavorativa, mica solo il tuo amico cuoco.....

dopodichè la centralità al momento è come superare una pandemia senza fare delle stragi. non è che mettendo in primo piano le difficoltà lavorative abbiam trovato il modo.

esatto, equilibrio, non mi stanchero' mai di dirlo...biolancia economia/sanita'...serve l'equilibrio tra i due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'obbligo di andare con bocca coperta pure senza mascherine c'e solo in Lombardia?

Quand'e che il governo si sveglia e lo impone come direttiva nazionale come negli altri stati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

In Ecuador sta facendo un sacco di morti, da quanto ho letto.

l'Ecuador ha parecchio territorio sulle Ande, Quito, la capitale, sta a quasi 3000 mt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, il Cencio ha scritto:

La verità assoluta

dogma, strano che molti non capiscano

anche in questa crisi si e' palesato

il virus circolava ufficialmente da gennaio e nessun ha fatto nulla (in nome dell'economia)

una volta 'che il sistema sanita' e' andato vicino al collasso, ci hanno messo in casa

quando il sistema sanita' dara' cenni di miglioramento liberando ti e posti letto, in nome dell'economia si ripartira'

 

un ragionamente cosi' semplice, e ti fa' capire come il sistema funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bi@nconero ha scritto:

l'Ecuador ha parecchio territorio sulle Ande, Quito, la capitale, sta a quasi 3000 mt

È comunque generalmente più caldo che da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.