Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

lo stupendo nuovo ospedale per le terapie intensive inizia a funzionare proprio quando i ricoveri in terapia intensiva diminuiscono.

il solito spreco italico, non si fa prevenzione, e si corre ai ripari con un opera completamente inutile che va a regime (si fa per dire...visto che i duecento posti non li raggiungerà mai) quando non serve più

beh ma il titolone del giornale il boss lo ha avuto eh, questo voleva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sup ha scritto:

Semplice, nessuno dei 3.

 

Comorendo le difficoltà della situazione, non invidio la loro posizione, ma ritengo che altri personaggi siano stati quanto meno non così confusionari.

Pienamente d'accordo.

I vari Zaia, Toti, Emiliano il presidente regionale delle marche di cui mi sfugge il nome per me hanno lavorato bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Road to Redemption ha scritto:

Ma in Piemonte stanno facendo pochissimi tamponi mi chiedo come sia possibile 

oggi  mia sorella ha girato diverse farmacie x trovare una mascherina

niente di niente

la provincia di alessandria è attaccata alla lombardia, ma a noi nn ci fila nessuno

quasi nessuno ne parla e nessuno sembra fare niente

eppure siamo la provincia del piemonte col + alto numero di morti in base agli abitanti (2 volte e mezzo in + della provincia di torino)

 

analisi-coronavirus-piemonte-770x420.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rione_apache ha scritto:

potrebbe servire per aiutare le altre regioni oppure le altre nazioni,bisogna tenere alta l attenzione.

Onestamente al momento non vorrei essere in nessun altra nazione,abbiamo fatto degli errori ma stiamo reagendo.

concordo, noi italiani abbiamo le nostre, ma gli altri son peggio (e anche i loro governanti cosi' si stanno mostrando)

2 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Non che sarebbe servito a molto nella fase più emergenziale visto che ha 400...no 300...in realtà 100...BEN 12-24 posti .doh 

E hanno fatto la conferenza stampa per annunciarne l'apertura.

un nervoso, la conferenza stampa capisci...un nervoso quando vedo ste prese per i fondelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Questa questione sull'utilità delle mascherine sembra che stia diventando come l'uso dei metodi contraccettivi: è ovvio che se sto attento non metto incinta la mia ragazza ma se uso il preservativo sono più tranquillo.

Io al posto loro la spiegherei così .sisi 

ahah guarda che e' effeicace veramente

2 ore fa, Blackguard ha scritto:

Non è proprio così. Avere strutture dedicate esclusivamente ai pazienti Covid-19 è fondamentale. Speriamo arrivi presto il giorno in cui i pazienti di altre patologie non siano costretti a subire contagio di coronavirus in ospedale.

in lombardia non e' stato fatto, ma in veneto si e in liguria idem, con le strutture esistenti, hanno fatto una divisione tra strutture dedicate al covid e meno, spostando i vari malati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, pot ha scritto:

Mi dispiace per i piemontesi, ma la gestione Cirio è stata imbarazzante

dilettanti allo sbaraglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, gide76 ha scritto:

+ 653 positivi su 1358 tamponi fatti oggi

praticamente 1 su 2 trovati positivi

serve darsi una svegliata, sia nei tamponi che nel controllo della gente in giro

 

sempre peggio ad alessandria

oggi 1778 casi tot

sab  1630

ven 1525

gio 1437

mer 1384

mar 1347

lun 1287

dom 1266

 

com'è possibile che da 30/50 nuovi casi giornalieri, siamo passati a 150 negli ultimi 3 giorni

il tutto dopo 20 giorni che siamo a casa?

 

 

in Piemonte c'è un sommerso clamoroso di persone che sono a casa e alle quali non è stato fatto il tampone...

i miei suoceri sono a casa da 3 settimane, solo da qualche giorno hanno superato la febbre e il tampone glielo vanno a fare solo MARTEDI PROSSIMO...

e come loro ce ne sono una valanga.

Quello che preoccupa è che non si accenna a migliorare al contrario delle altre regioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, sup ha scritto:

Però anche fare una ordinanza invitando la gente a mettere le mascherine che nemmeno riescono a dare a medici di base fa pensare. 

 

La verità è che le mascherine servono anche alla popolazione e non ci sono. 

Coronavirus, mascherine gratis in Lombardia: ecco dove ritirarle ...

 

e' un inizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

a si lo scrivo da secoli...ma c era chi preferiva fare la pecora nell effetto gregge britannico.

 

ovvio che può servire ma fare solo quello (tra l altro prendendo i respiratori destinati agli ospedali e ritrovandosi senza personale, come se bastassero solo i letti e le strumentazioni) e non rifornire dei dpi i medici di base è assurdo e criminale.

lo chiedo a te perche' sei tra i piu' imperturbabili ahah

noi sapevamo del covid entrato in italia il 31 gennaio (gazzetta ufficiale) ed abbiamo aspetto quasi un mese per chiudere e piu' di un mese chiudere tutta Italia

tutti gli altri stati, hanno avuto il virus leggermente dopo di noi, lasciando aperto pe un periodo salvo poi chiudere un mese dopo circa

 

ora, domanda che viene alla mia logica, possibile che tutti hanno sbagliato aspettando 1 mese prima di chiudere, o forse si e' voluto far circolare un po' il virus per poi chiudere 1 sola volta e ripartire?

mi viene il dubbio che se avessimo chiuso subito, il virus che non sarebbe sparito comunque senza il vaccino, avrebbe creato diverse ondate di diffusione, con il rischio di effettuare piu' chiusure e per giunta per regione

il dubbio diventa piu' forte collegando questo discorso chiusure a ondate per regioni al discorso economico, nel senso che chiudere tutti per 1 mese, crei un danno, ma chiudere piu' volte a seconda della zona di contagio, avrebbe creato danni ancora piu' enormi

 

ogni tanto mi prende questo dubbio, perche' non e' possibile che a distanza di mesi, ogni paese abbia aspettato a chiudere tutto, volevo sentire la tua opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fox Vega ha scritto:

cioè il Piemonte con quasi sei volte i contagiati della Puglia oggi ha fatto praticamente gli stessi tamponi .doh 

Eh ma “bisogna stare a casa e valutiamo se aumentare le multe” CIT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Road to Redemption ha scritto:

I numeri sono uguali a Ieri come contagi. Solo qualche guarito un meno e qualche morto in meno. 

Nulla è praticamente cambiato 

beh dai erano 15 giorni tra un po' che non scendevamo sotto i 600 decessi...e secondo me ogni giorno scenderanno parecchio d'ora in avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

ahah guarda che e' effeicace veramente

in lombardia non e' stato fatto, ma in veneto si e in liguria idem, con le strutture esistenti, hanno fatto una divisione tra strutture dedicate al covid e meno, spostando i vari malati

Sarà che in Liguria da anni siamo abituati a gestire emergenze.

Da alluvioni, crollo del Morandi e ora questa pandemia si può dire che stiamo affrontando bene la situazione.

Sono state create TI dal nulla o quasi, ricavati interi settori esclusivamente covid19, creata la nave ospedale.

Tutto velocemente, i nostri tanti morti li abbiamo, complice una popolazione molto anziana.

Ma ad oggi sono orgoglioso di ciò che stanno facendo.

Con sicuramente molte finanze in meno di altre regioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vonpalace ha scritto:

medie in sicilia 12/18

la prossima dovrebbe essere + calda

qui in liguria da ieri siamo a 12/20...prossimi giorni a salire 15/22...porcaccialadravacca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Atsu ha scritto:

Eh ma “bisogna stare a casa e valutiamo se aumentare le multe” CIT.

non stanno facendo nemmeno i tamponi agli operatori sanitari...mia moglie lavora in una casa di cura in cui ci sono stati casi da diverse settimane, NESSUNO FRA I SUOI COLLEGHI HA FATTO TAMPONI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

qui in liguria da ieri siamo a 12/20...prossimi giorni a salire 15/22...porcaccialadravacca

Da me prevedono 24 gradi a metà settimana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Higuain9 ha scritto:

In Sardegna se non fosse per Sassari (600 casi su 900) non ci si potrebbe lamentare. Ad esempio a Cagliari e hinterland oggi solo 2 in più e da 2 giorni in tutta la Sardegna non si registra nessun morto

l'isola isola ahah

molto bene, perche' se fosse partito diventava dura fermarlo

poi voi sardi siete tra i piu' tosti, stile di vita salutare, amngiare sano e tanto sole...se non sbaglio siete tra le popolazioni piu' anziane del mondo (inteso che avete tanti centenari)

2 ore fa, ALAY ha scritto:

Io guardo solo quelli della t.i.

Credo che possa essere il dato più preciso su come sta evolvendo la pandemia nel nostro paese

Contagiati e morti dipende più dalla casualità della giornata

 

Poi sui morti vorrei capire se vengono contati anche quelli nelle case di cura

secondo me han finito di metterli nel conteggio ieri, perche' ho letto vari articoli in questi giorni dove si diceva che in un primo momento rientravano nel conteggio, adesso si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, house20 ha scritto:

Per i prossimi giorni sarebbe Stato forse meglio evitare ogni notizia di questo tipo, ma ascoltando la conferenza stampa hanno proseguito su questa linea.

come sempre parlano...un giorno mettono terrore ed il giorno dopo fanno intendere che tutto e' apposto

devono capire che gli interlocutori, nella maggiore parte dei casi non son geni...

infatti Toti in liguria spara cavolate ma lo fa' appositamente per incutere paura (chiaramente a quelli che ascoltano solo i media e non usano il cervello)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq che qualcosa nelle strutture sanitarie della Lombardia sia andato storto l'hanno capito anche altri:

 

 

TGCOM24

 

05 APRILE 2020

Coronavirus, Giorgio Gori: "In Lombardia contagiati in 4.183 tra il personale sanitario, qualcosa è andato storto"

Il primo cittadino di Bergamo denuncia su Twitter che negli ospedali lombardi in "troppi non erano protetti"

 

Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, denuncia i troppi casi di contagio da coronavirus tra il personale sanitario. "4183 medici, infermieri e Oss contagiati negli ospedali lombardi. Qualcosa è andato storto, troppi non erano protetti". Lo ha scritto su Twitter. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

l'isola isola ahah

molto bene, perche' se fosse partito diventava dura fermarlo

poi voi sardi siete tra i piu' tosti, stile di vita salutare, amngiare sano e tanto sole...se non sbaglio siete tra le popolazioni piu' anziane del mondo (inteso che avete tanti centenari)

Se fosse partito qua come al nord sarebbe stato un macello. Per fortuna ci stiamo comportando bene,Cagliari è letteralmente deserta da un mese. Sulla longevità, si è vero,posso parlare in maniera diretta perchè i miei genitori sono originari di un paesino del centro sardegna che fa parte della zona blue (ossia una delle zone al mondo con più alto tasso di centenari). Sicuramente clima e ambiente fanno la loro parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ALAY ha scritto:

Ha cmq detto una cosa incontestabile ad oggi

Nn doveva dirlo?

Xche secondo te la gente ora uscirà di più?  Io farò come prima,anzi... e come me milioni di italiani

Ha chiuso il discorso dicendo di Nn abbassare la guardia

Tanto lo scemo, ci sarà cmq. A prescindere dalle parole di questo o dell altro. Siamo letteralmente bombardati dallo stareacasa 

Dal web alla TV alla radio

da noi oggi alle 14 i sindaci hanno rafforzato le misure...secondo me vogliono tenere tutto lindo per poter apposta aprire post pasquetta..ci andranno giu' duro, giustamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LadyJay ha scritto:

Il DPCM, con la chiusura di tutto (escluso alimentari, farmacie etc) e il divieto di uscire se non per motivi di spesa/salute/lavoro, è uscito la sera dell'11 marzo me lo ricordo bene. E ricordo bene che la mattina dell11 si parlò insistentemente del fatto che sarebbe uscito in serata (e ricordo che infatti uscii quella mattina per fare un paio di cose che ritenevo non ci sarebbe più stato modo di fare).

Non ho aperto il link (per cui non so a quale DPCM si riferisce) ma il precedente ricordo che era della notte tra il 7 e l'8 ed era riferito a restrizioni riguardanti la Lombardia e altre province del centro-nord.

le restrizioni in tutta italia come tu dici, 11 marzo...io l'11 ero ancora in giro senza bisogno di fogli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Però ad essere onesti nessuno a gennaio pensava al coronavirus, anche negli ospedali, infatti non lo hanno riconosciuto...

Prendersela sempre coi politici non mi sembra giusto, considerati anche i pasticci visto all'estero, malgrado l'esempio italiano che noi non avevamo ovviamente.

devo essermi espresso male

non parlavo di politici, parlavo di sitema

tutto parte dal sistema, un sistema basato sull'economia, da li parte tutto

 

2 ore fa, The Road to Redemption ha scritto:

Sicuramente qualche regione potrà ripartire.. La Lombardia sinceramente sarà l'ultima 

ma sai che invece mi dicono diverso...da quello che ho capito lavorativamente, in lombardia ripartono il 20

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

non stanno facendo nemmeno i tamponi agli operatori sanitari...mia moglie lavora in una casa di cura in cui ci sono stati casi da diverse settimane, NESSUNO FRA I SUOI COLLEGHI HA FATTO TAMPONI

Scandaloso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.