Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

4 minuti fa, Lady Bug ha scritto:

E come riparti senza avere un vaccino? Se riparti domani, dopodomani sei costretto a richiudere tutto di nuovo.

Almeno in sto caso dovremmo sostenere con pazienza che la scienza raggiunga i suoi obiettivi, sennò alla lunga  di problemi non te ne fai ma solo perché starai intubato. 

se aspetti un vaccino per ripartire, il virus sarà il problema minore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

 

Speriamo abbia ragione questo Silvestri ma non è che prima non ci fosse la scienza. La scienza c’era anche 100 anni fa. Tutto va contestualizzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ein ha scritto:

Se aspettiamo il vaccino per ripartire, siamo fottuti alla grande

Ma logico che non sarà così, già domani conosco aziende che riaprono e dopo Pasqua ne ripartiranno molte altre.

 

Rimane fondamentale il rispetto delle distanze, l’uso di protezioni, il lavoro da remoto con turnazione per il personale degli uffici, riunioni solo in videoconferenza e il buon senso che tutti devono avere.

 

Ci saranno ovviamente settori e attività che rimarranno ancora chiuse (bar, ristoranti, palestre, ecc ecc): alcune si sono attrezzate per consegne a domicilio, sia di pasti pronti che di prodotti alimentari, altri purtroppo non possono/riescono a farlo, ma la produzione industriale lombarda, dopo Pasqua, ripartirà sicuramente.

 

Tutti quelli che possono lavorare da casa è bene che continuino a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atsu ha scritto:

se aspetti un vaccino per ripartire, il virus sarà il problema minore...

Va calibrato tutto, quando si ripartirà si dovrà tornare gradualmente ad una situazione di normalità. 

 

Ripartire per poi fermarsi sarebbe anche peggio e il rischio c'è. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sup ha scritto:

Va calibrato tutto, quando si ripartirà si dovrà tornare gradualmente ad una situazione di normalità. 

 

Ripartire per poi fermarsi sarebbe anche peggio e il rischio c'è. 

 

 

 

questo è certo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Speriamo abbia ragione questo Silvestri ma non è che prima non ci fosse la scienza. La scienza c’era anche 100 anni fa. Tutto va contestualizzato

la scienza di 100 anni fa ? 

- senza tutto il progresso tecnologico e di ricerca di 1 secolo ?
- senza tutti i principi attivi oggi disponibili ?
- senza la possibilitá di avere un confronto globale real time con chi condivide la ricerca ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, annalisa1964 ha scritto:

Protegge te ma nn protegge gli altri da te .Quel tipo di mascherina serve eslusivamente per gli operatori sanitari a contatto con gli infetti .

con valvola non ha funziona filtrante in fase espiatoria. se non dotata di valvola protegge te e gli altri.

 

515032020100733_MASCHERINEOK.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ein ha scritto:

per me sarebbe una sciagura. Avrò il sacrosanto diritto di far venire la mia famiglia in italia o no? Non potete decidere per gli altri in base a quanto vi siete annoiati oggi.....

Io parlavo di vacanze e svago

Non certo di non riunire famiglie

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andman ha scritto:

con valvola non ha funziona filtrante in fase espiatoria. se non dotata di valvola protegge te e gli altri.

 

Si parlava di mascherina con valvola .....quella senza valvola protegge te e gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lady Bug ha scritto:

E come riparti senza avere un vaccino? Se riparti domani, dopodomani sei costretto a richiudere tutto di nuovo.

Almeno in sto caso dovremmo sostenere con pazienza che la scienza raggiunga i suoi obiettivi, sennò alla lunga  di problemi non te ne fai ma solo perché starai intubato. 

Come se tutti quelli che si contagiano avessero bisogno di TI. Ma per favore. Se si farà uno screening serio sierologico ci si accorgerà di quanti si saranno positivizzati senza manco accorgersene o con sintomi appena percettibili. * sembra che parlate dell'antrace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

 

Senza parole  .doh

Gente che dovrebbe essere pronta alle decisioni nei momento difficile, fanno addirittura danni di un analfabeta

48 minuti fa, SuperT ha scritto:

Foto di questi giorni..

Causa riduzione smog, Da Bergamo si vedeva Milano. 

 

Abbiamo la prova

La terra è piatta .sisi.fumasefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Come se tutti quelli che si contagiano avessero bisogno di TI. Ma per favore. Se si farà uno screening serio sierologico ci si accorgerà di quanti si saranno positivizzati senza manco accorgersene o con sintomi appena percettibili. * sembra che parlate dell'antrace.

Lo screening a me sembra uno specchio per le allodole. Sicuramente scopriremo molto positivi, ma quanti in % alla popolazione attiva italiana? 

 

E se a fare lo screening ci mettono tanto quanto a consegnare le mascherine siamo freschi. 

 

Siamo solo all inizio di questo percorso, bisogna sperare che trovino una terapia efficace e allora si che saremo in discesa in attesa del vaccino. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sup ha scritto:

Su tgcom dicono che stanno valutando la scuola a distanza anche a settembre. 

 

 

beh sta funzionando talmente bene tra elementari e medie che direi che è un successone .ghgh

la Azzolina non ha la minima idea di quello che sta succedendo nella scuola dell'obbligo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, andman ha scritto:

con valvola non ha funziona filtrante in fase espiatoria. se non dotata di valvola protegge te e gli altri.

 

515032020100733_MASCHERINEOK.JPG

Secondo nature e non la regione Lombardia o la protezione civile la maschera chirurgica sembra sia sufficiente. Ve l'ho postato ieri l'articolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fabiotrb ha scritto:

Un po' troppo presto valutare per settembre... Potrebbe essere una opzione da tenere aperta, ma non deciderei prima di ferragosto. 

ve lo dice uno che è dentro la scuola dell'obbligo

solo in caso estremo, la scuola a distanza è un fallimento clamoroso finora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DEDICATA A TE CHE VUOI RIAPRIRE:

 

Quoto

Esattamente due anni fa a quest’ora indossavo una corona d’alloro e un’intensa emozione di gioia ardeva dentro di me per essere diventata finalmente un’infermiera, e poter dunque praticare il lavoro che “mi aveva scelto”.
Oggi indosso dei dispositivi di protezione, e ho un’immensa paura.
Paura di poter contagiare la mia famiglia così da costringermi ad allontanarmi da essa, sperando ogni giorno che tutti quelli a cui voglio bene non vengano coinvolti in questa situazione.
Ho paura quando entro in quel corridoio, quando supero quelle porte, e ho paura di vederli morire soffocati, sì perché il covid ti toglie il respiro ma più di tutto, ti toglie l’amore di chi ti vuole bene.
Ho scelto questo lavoro e dovrei essere pronta a vedere persone morire... sì, sono pronta, ma non a vedere gente morire sola senza qualcuno di familiare che gli tenga la mano, non sono pronta a dover fare videochiamate con i parenti che guardano il proprio caro da uno schermo esalare l’ultimo respiro, il cui corpo verrà poi imbustato e i cui vestiti verrano bruciati.
Non sono pronta a vederne soffrire così tanti in una volta sola, a vedere giovani andarsene così presto, per un virus di * che ti fotte i polmoni e anche la vita.
Il vero problema non è non poter uscire di casa, non poter fare la corsetta al parco, o non trovare il lievito.
Il vero problema è il fatto che noi operatori non possiamo né bere né mangiare né fare la pipì per più di 6 ore, perché i dispositivi di protezione sono contati, e non basterebbero per tutti se ce li togliessimo ogni volta per soddisfare i nostri bisogni fisiologici.
Il vero problema è l’egoismo delle persone che non capiscono cosa vivono i malati di covid in ospedale e i loro parenti a casa, i figli diventano organi e i genitori restano senza figli.
Io ho guardato gli occhi di queste vittime ed è come se mi fosse passata nella mente tutta la loro vita in un minuto, come se avessi percepito tutto l’amore e tutte le parole di conforto che avrebbero voluto sussurrare ai loro cari in quegli ultimi atti, e sono felice nel mio piccolo di non averli fatti sentire soli.
Un pensiero a Luisa, Emanuele, Luca, e a te, Vincenzo di soli 21 anni... che forza che avete avuto.

Irene, infermiera

Seguici su #NurseTimes - Quotidiano d’informazione sanitaria #NURSEtimesxLitalia
Secondo me queste testimonianze degli operatori sanitari andrebbero diffuse.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ve lo dice uno che è dentro la scuola dell'obbligo

solo in caso estremo, la scuola a distanza è un fallimento clamoroso finora

Ma per le elementari vale lo stesso metodo a distanza ? Mio nipote dovrebbe iniziare la prima a settembre però oddio spero non si arrivi a tanto. Nel senso bo mi sembra tutto strano un bombardamento di notizie assurde non si sa più che pensare. Nel senso non è un po’ presto da parte dico dei media o che parlare di scuole a distanza anche tra 3 mesi ? Boh come sempre sarò scema io .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Lady Bug ha scritto:

E come riparti senza avere un vaccino? Se riparti domani, dopodomani sei costretto a richiudere tutto di nuovo.

Almeno in sto caso dovremmo sostenere con pazienza che la scienza raggiunga i suoi obiettivi, sennò alla lunga  di problemi non te ne fai ma solo perché starai intubato. 

Pensare a lunghe chiusure tanto quanto, pensare a chiusure fino alla commercializzazione di un vaccino è praticamente impossibile visto che anche scienziati e virologi più accorti e “drastici” parlando di necessarie e differenziate fasi di convivenza col virus, chiaramente (mi auguro) bene e dettagliatamente organizzate. Anche perché che si trovi un vaccino non è certo né sono certi i tempi. Cure efficaci invece parrebbero essere alla portata con tempi non eccessivamente dilatati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leila88 ha scritto:

Ma per le elementari vale lo stesso metodo a distanza ? Mio nipote dovrebbe iniziare la prima a settembre però oddio spero non si arrivi a tanto. Nel senso bo mi sembra tutto strano un bombardamento di notizie assurde non si sa più che pensare.

io sono alle medie, finora è una strage

lezioni seguite alla bene e meglio, metodi di verifica improvvisati, molti ragazzi sprovvisti di mezzi per poter seguire online, si prova via gruppi whatsapp per chi non ha il pc o tablet...

e come fai a valutare così?

alle elementari sentivo un'amica, praticamente non si fa niente si mandano i compiti ai genitori via chat di classe (visto che in molti non hanno manco le capacità di usare certi programmi) e fine, chiuso

non dico altro, praticamente è inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Raffa23 ha scritto:

Secondo nature e non la regione Lombardia o la protezione civile la maschera chirurgica sembra sia sufficiente. Ve l'ho postato ieri l'articolo

Se c'e' il logo della regione, non vuol dire che lo dice la regione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Raffa23 ha scritto:

Se invece di ascoltare questi lamenti continui iniziato con Milano riparte ci fossimo tutti comportati come chiedeva il governo avremmo avuto meno morti e forse avremmo già ripreso gli aperitivi.

Non sono d’accordo, però..

Il governo ha chiesto alla gente di stare a casa, molta gente è rimasta a casa uscendo solo per far la spesa.

L’hashtag Milano riparte è partito dalla politica, non dai cittadini.

I troppi morti si sarebbero potuti evitare con misure che altre scelte (l’istituzione della zona rossa a Bergamo o il blocco dei treni quando uscì il decreto), i cittadini c’entrano “poco” (oddio, chi è scappato per andare in seconde case/tornare al sud è stato stupido, ma si poteva benissimo prevenire la cosa).


Aggiungo una cosa: per il momento, qualora si decida di riaprire qualcosa a metà mese (giusto qualche azienda, non di certo tutto), va impedito alla gente di frequentarsi.. c’è ancora rischio di contagi

Almeno fino a maggio/metà maggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Raffa23 ha scritto:

 

Raffa esiste la fame, eccome se esiste

 

Quoto

 

Bologna, dodicenne chiama i carabinieri: 'Abbiamo fame, mio padre non lavora più'

L'uomo ha perso recentemente il lavoro a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19, gli agenti sono andati a fare la spesa per la famiglia.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Eco di Bergamo in uscita domani avrà "solo" quattro pagine di necrologi ... praticamente sono le pagine che c'erano anche prima,nella normalità,fino a settimana scorsa le pagine arrivavano alla doppia cifra

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

L'Eco di Bergamo in uscita domani avrà "solo" quattro pagine di necrologi ... praticamente sono le pagine che c'erano anche prima,nella normalità,fino a settimana scorsa le pagine arrivavano alla doppia cifra

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

No, erano 2/3 di solito.

 

comunque è una buona notizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.