Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

17 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

c'è sofferenza e sofferenza

ieri vedevo un documentario sulla Romania, li avevano l'ossessione della procreazione, si è avuto un effetto terrificante

Ovvio se fatti a frotte senza averne le possibilità non va bene , ma i figli come detto prima da qualcuno giustificano vivere,veder crescere un figlio è la cosa più bella che ti possa capitare ...

Poi il discorso che facevi su creature  che a breve sono destinate a ristrettezze e sofferenze 😨 sarà il tuo caso magari ...non puoi fare un discorso generale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, POLARMAN ha scritto:

bella considerazione da rimarcare, come detto e' stato palese che l'approccio al problema da parte del nostro stato sia stato in primis per la tutela della popolazione e di questo non possiamo che essere fieri

che poi errori siano stati, e' chiaro, ma penso che in altri Stati ne siano stati commessi di peggio e in alcune zone continuano

esatto...purtroppo è impossibile non commettere errori, soprattutto con sedicenti esperti e una marea di politici chiacchieroni che riempiono la testa alla popolazione di cavolate. Stiamo affrontando una pandemia ottimamente, considerando le criticità che come popolo italiano ci portiamo dietro da una vita... i dati odierni di francia e spagna (che saranno cosi e anche peggio per giorni/settimane) parlano abbastanza chiaro, quelli di uk e usa saranno ancora peggiori.

54 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

si. uk lo comprendo. mai noi abbiam avuto  oltre 800 deceduti, con 4050 positivi, la spagna?

la spagna è messa davvero male.... solitamente aggiornano a sera tarda... ma i loro numeri sono terrificanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, OaOx ha scritto:

Si...nei pressi dell'abitazione...prima non si poteva uscire con i figli.

Io ho una minore

Secondo te doveva rimanere rintanata in casa dal 9 marzo? Manco la passeggiata nei 200mt poteva fare con me? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

esatto...purtroppo è impossibile non commettere errori, soprattutto con sedicenti esperti e una marea di politici chiacchieroni che riempiono la testa alla popolazione di cavolate. Stiamo affrontando una pandemia ottimamente, considerando le criticità che come popolo italiano ci portiamo dietro da una vita... i dati odierni di francia e spagna (che saranno cosi e anche peggio per giorni/settimane) parlano abbastanza chiaro, quelli di uk e usa saranno ancora peggiori.

la spagna è messa davvero male.... solitamente aggiornano a sera tarda... ma i loro numeri sono terrificanti

non ho guardato bene, per questo chiedevo, ho visto solo il dato dei deceduti che più o meno è simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Ma il discorso di portare il proprio figlio fuori e di poter uscire mi pare che riguardi i fatidici 200 metri no? Nel senso io ho spazio sotto casa e fino a 200 metri ci scendevo comunque poi se volevo camminare o correre qual è la differenza? Ho amici che hanno bambini e sotto casa (un genitore per volta) senza nessuno nei paraggi li hanno fatti scendere,ribadisco sempre all’interno dei 200 metri quindi non capisco la novità. Ma sicuramente dopo tutto sto tempo in isolamento comincio a non connettere 😂

E' una circolare per i prefetti dato che alcuni genitori sono stati multati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ALAY ha scritto:

Io ho una minore

Secondo te doveva rimanere rintanata in casa dal 9 marzo? Manco la passeggiata nei 200mt poteva fare con me? 

Ma è ovvio che un boccata d'aria nei 200 metri non è un reato..... NOn è che siamo tutti agli arresto domiciliari.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma nelle uscite genitore-bambini è obbligatorio l'uso di mascherine?
È uno schifo! Io che sono un genitore separato (fortunatamente mai sposato) non posso vedere mio figlio e sono costretto a fare le videochat e questi che li vedono ogni giorno possono uscire col figlio.. ma sì dai, tanto la percentuale sta calando..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ALAY ha scritto:

Io ho una minore

Secondo te doveva rimanere rintanata in casa dal 9 marzo? Manco la passeggiata nei 200mt poteva fare con me? 

Secondo i decreti no, si poteva uscire solo per gli animali domestici.....ed ovviamente per esigenze lavorative, sanitarie o alimentari..o motivi assistenziali urgenti.

 

Il problema e che se tutti escono per far passeggiare i figli si creano assembramenti, poi conoscendo gli Italiani i 200 metri diventano 2000 ed i figli da 1 diventano 2 e magari poi ci si ferma a chiacchierare col vicino etc etc...

 

Idem per lo jogging...se tutti escono siamo punto e a capo.

 

Non parlo del tuo caso...dico in generale, conoscendo gli italiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non sei ot a mio avviso, è una diretta conseguenza parlando delle natalità

per me, in senso non cattivo sia chiaro, far figli in questo momento storico e ancor di più dopo sta vicenda con annesse e connesse le vicende tragiche economiche è da pazzi

io personalmente a 34 anni non ci penso minimamente a mettere al mondo creature destinate, nel breve, a sofferenze e pesanti ristrettezze

è normale fare due conti

Praticamente siamo solo noi però a pensarla così... In compagnia dei jappi, con i quali abbiamo molte affinità pur avendo culture diversissime. Per il  resto in tutta Europa e non solo si fanno più figli che qui. È anche una questione di futuro. Ovvero di chi ci pagherà le pensioni... Oltre al problema di avere comunque una immigrazione sotto controllo, senza la quale molti lavori rimangono scoperti, ed in casi di emergenza, come questo, tutto collassa più velocemente. Capisco che ci sia poca fiducia nel futuro, ma qui le teorie nichiliste prendono più piede che da altre parti, aiutate dai governi che promettono aiuti alle famiglie puntualmente smentite dai fatti. 

7 minuti fa, Masked Rider ha scritto:
1 ora fa, -Eric Draven- ha scritto:
Ma nelle uscite genitore-bambini è obbligatorio l'uso di mascherine?

È uno schifo! Io che sono un genitore separato (fortunatamente mai sposato) non posso vedere mio figlio e sono costretto a fare le videochat e questi che li vedono ogni giorno possono uscire col figlio.. ma sì dai, tanto la percentuale sta calando..

Secondo me puoi andare invece 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

Ho visto solo ora che in francia i numeri stanno schizzando in modo spaventoso

Hai notato anche gli Usa?? Un bel più diciassette mila. Tra un paio di giorni ci doppiano e la Spagna viene a prenderci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Tuoicitarap said:

Ho visto solo ora che in francia i numeri stanno schizzando in modo spaventoso

Già. Oggi da paura. Oltre 7000 casi e quasi 500 morti

1 minute ago, fabiotrb said:

Hai notato anche gli Usa?? Un bel più diciassette mila. Tra un paio di giorni ci doppiano e la Spagna viene a prenderci. 

Domani gli usa fanno 200000 casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da me i minori escono con i genitori fanno il giro dell isolato e tornano e nessuno gli dice niente , questo da parecchi giorni, oggi c erano i vigili appostati e non ci sono state discussioni, basta avere buon senso. se poi si usa il figlio per farsi la camminata cittadina chiaramente vieni multato e fanno anche bene, prima si usavano i cani per fare le girate ora i figli? impossibile codificare ciascuna legge per prevedere qualsiasi caso di ritardo mentale dei cittadini.

 

al solito i problemi nascono da chi prestava il cane al condominio e gli faceva fare la maratona per stare in giro, alla fine ci hanno rimesso tutti con i divieti dei 500 metri dei 600 del km etc etc. con i figli la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me puoi andare invece 
Non posso andarci perché a casa sua non posso salire e neanche voglio, lei abita a 20km da casa mia e se mi fermano sicuro mi fanno storie perché il tribunale di Bari ha messo il veto, favorendo però le videochat.
Ma poi.. dove lo porto?
Cioè dovremmo sacrificarci tutti.. invece no.
da me i minori escono con i genitori fanno il giro dell isolato e tornano e nessuno gli dice niente , questo da parecchi giorni, oggi c erano i vigili appostati e non ci sono state discussioni, basta avere buon senso. se poi si usa il figlio per farsi la camminata cittadina chiaramente vieni multato e fanno anche bene, prima si usavano i cani per fare le girate ora i figli? impossibile codificare ciascuna legge per prevedere qualsiasi caso di ritardo mentale dei cittadini.
 
al solito i problemi nascono da chi prestava il cane al condominio e gli faceva fare la maratona per stare in giro, alla fine ci hanno rimesso tutti con i divieti dei 500 metri dei 600 del km etc etc. con i figli la stessa cosa.
Ora dopo il cane che esce 15 volte al giorno ci sarà il bambino che vorrà farsi la passeggiata salutare 35 volte al giorno, vedrai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Masked Rider ha scritto:

Ora dopo il cane che esce 15 volte al giorno ci sarà il bambino che vorrà farsi la passeggiata salutare 35 volte al giorno, vedrai..

Poco ma sicuro .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, The Huge ha scritto:

Per non contare i cretini del “pufferemo il virus” ... 

 

 

C99B3021-0E5B-4185-B45D-E1AE57BADDCE.jpeg

questo e' nulla...25 milioni a votare il 16 marzo...fossi in Macron primo aereo ed espatrio prima che mi tagliano la testa

 

questi non son strunf, son strunz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, OaOx ha scritto:

Secondo i decreti no, si poteva uscire solo per gli animali domestici.....ed ovviamente per esigenze lavorative, sanitarie o alimentari..o motivi assistenziali urgenti.

 

Il problema e che se tutti escono per far passeggiare i figli si creano assembramenti, poi conoscendo gli Italiani i 200 metri diventano 2000 ed i figli da 1 diventano 2 e magari poi ci si ferma a chiacchierare col vicino etc etc...

 

Idem per lo jogging...se tutti escono siamo punto e a capo.

 

Non parlo del tuo caso...dico in generale, conoscendo gli italiani.

Si capisco

Ma essendo persone come noi....e che caz! Visto che da sola Nn potevo farla uscire......insomma...il buon senso

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ALAY ha scritto:

Io ho una minore

Secondo te doveva rimanere rintanata in casa dal 9 marzo? Manco la passeggiata nei 200mt poteva fare con me? 

Ma infatti ma lascia stare tanto ogni volta c è un capro espiatorio diverso a giro: chi corre, chi porta il cane, ora tocca a chi ha figli. Ci vuole il buon senso nell’uscire ma ci vuole il buon senso anche nel “denunciare” e far vedere che si è bravi cittadini per forza e per farsi fare un applauso. Poi dipende anche dove abiti. Se sei in un condominio magari ci si può mettere d’accordo e non uscire tutti insieme, purtroppo dipende anche dal vicinato che hai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

da me i minori escono con i genitori fanno il giro dell isolato e tornano e nessuno gli dice niente , questo da parecchi giorni, oggi c erano i vigili appostati e non ci sono state discussioni, basta avere buon senso. se poi si usa il figlio per farsi la camminata cittadina chiaramente vieni multato e fanno anche bene, prima si usavano i cani per fare le girate ora i figli? impossibile codificare ciascuna legge per prevedere qualsiasi caso di ritardo mentale dei cittadini.

 

al solito i problemi nascono da chi prestava il cane al condominio e gli faceva fare la maratona per stare in giro, alla fine ci hanno rimesso tutti con i divieti dei 500 metri dei 600 del km etc etc. con i figli la stessa cosa.

Amen 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

non sei ot a mio avviso, è una diretta conseguenza parlando delle natalità

per me, in senso non cattivo sia chiaro, far figli in questo momento storico e ancor di più dopo sta vicenda con annesse e connesse le vicende tragiche economiche è da pazzi

io personalmente a 34 anni non ci penso minimamente a mettere al mondo creature destinate, nel breve, a sofferenze e pesanti ristrettezze

è normale fare due conti

Sono assolutamente d'accordo 

Fare dei figli in questo momento, con un futuro a dir poco nero, sia economicamente che dal punto di vista sanitario, è irresponsabile all'ennesima potenza. Fare dei figli per elemosinare poi la cassa integrazione o l'incentivo?

Se poi, come sento dire a qualcuno, tra otto/nove mesi ci saranno molte nascite solo per il semplice motivo che si è chiusi in casa, mi viene letteralmente da vomitare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

a volte l'insicurezza il disagio, provocano queste reazioni.

invece la scelta egoistica di vivere da soli pensando di vivere meglio è un dato, che come dici, già molto presente.

guarda, anche in questo caso risulto essere un soggetto interessante ed interessato

io sono sposato da 15 anni, abbiamo cercato figli per anni senza mai riuscirci

 

da un lato tu parli di egoismo per coloro che vivono soli e comprendo il discorso che fai perche' lo pensavo anche io, dall'altro lato vi sono famiglie che mettono al mondo figli senza avere una sicurezza economica, senza avere le basi intellettuali per crescere un figlio, senza avere i genitori per primi una base morale e sociale e in questi casi mi chiedo se questo anche non sia un egoismo

 

cosi', uno spunto di riflessione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

al netto di coloro che non fan figli o che li consegnano alla governante.... si, il discorso è complesso.

anche io mi son posto i tuoi stessi problemi.

però oggi, ti posso dire senza ombra di dubbio... che scegliere di fare un figlio, scegliere di fare dei sacrifici per sostenerlo, scegliere di diventare saggio per aiutarlo, è un enorme progetto di vita che ripaga sacrifici e insicurezze. in alternativa si avrebbero comunque sacrifici e insicurezze senza un progetto a mio modo di vedere "solido"

senza figli puoi essere felice uguale in coppia, nel mio esempio e' mia moglie che non poteva rimanere incinta, e conosco molta gente che ha lasciato la moglie porprio perche' volevano un figlio (questo non e' egoismo?)

io invece volevo un figlio da mia mogli, lei non puo' darmelo ma io la amo lo stesso come e piu' di prima (mai lascerei mia moglie perche' voglio UN figlio), era destino e la nostra vita comunque ci sta' riservando tantissime soddisfazioni ugualmente

siamo consapevoli di non sapere a chi lasciare l'eredita' ahah e che un giorno assumeremo una persona a nostro esclusivo servizio (in case di riposo non ci vado)

nel mentre possiamo viverla piu' serenamente in quanto non abbiamo grosse aspettative di vita (intendo dire che con il figlio tu arrivi pensare oltre la tua morte per lasciare un qualche cosa a lui, sanza no ) e potremmo spendere soldi in maniera piu' egoistica diciamo

 

ci ho messo del tempo a ricalibrarmi, ma personalmente sono ultra felice (anche se oggi la vita mi ha ricordato altr cose)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

esatto...purtroppo è impossibile non commettere errori, soprattutto con sedicenti esperti e una marea di politici chiacchieroni che riempiono la testa alla popolazione di cavolate. Stiamo affrontando una pandemia ottimamente, considerando le criticità che come popolo italiano ci portiamo dietro da una vita... i dati odierni di francia e spagna (che saranno cosi e anche peggio per giorni/settimane) parlano abbastanza chiaro, quelli di uk e usa saranno ancora peggiori.

la spagna è messa davvero male.... solitamente aggiornano a sera tarda... ma i loro numeri sono terrificanti

son contento che sei tornato un po' tra noi, mi ispiri sempre ottimismo e positivita', nonche' sia un piacere leggereti...ogni tanto ti fanno perdere la bussola, ma fai finta e passa oltre, il topic ha bisogno di te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, POLARMAN said:

guarda, anche in questo caso risulto essere un soggetto interessante ed interessato

io sono sposato da 15 anni, abbiamo cercato figli per anni senza mai riuscirci

 

da un lato tu parli di egoismo per coloro che vivono soli e comprendo il discorso che fai perche' lo pensavo anche io, dall'altro lato vi sono famiglie che mettono al mondo figli senza avere una sicurezza economica, senza avere le basi intellettuali per crescere un figlio, senza avere i genitori per primi una base morale e sociale e in questi casi mi chiedo se questo anche non sia un egoismo

 

cosi', uno spunto di riflessione

Ci sono genitori che fanno figli per salvare un matrimonio in crisi, donne che rimangono incinta per tenersi il marito che altrimenti le lascerebbe, persone che fanno figli anche se non li vogliono solo perchè la mentalità delle loro famiglie di base li porta a pensare che sia giusto così e persone a cui non affiderei nemmeno una pinata di plastica che però fanno figli ma vogliono, anz pretendono, di vivere le loro vite come se ancora non li avessero, affidandoli alle cure di baby sitter e nonni perchè loro hanno mille impegni che non sono solo quelli lavorativi.. e potrei andare avanti per molto ancora..

 

I figli si fanno perchè si ha un forte desiderio e perchè si deve essere assolutamente certi di dargli delle basi, economiche ma soprattutto morali, e anche perchè è un impegno che deve durare tutta la vita sennò lasciate perdere.

(scusate l'intromissione nella discussione)

 

Non commento nemmeno la storia di portare a spasso i figli adesso.. Ovviamente ora non vedrò più solo cani su cani qui in giro dove vivo, ma anche ritrovati genitori che vorranno trascorrere il loro tempo con i figli fuori, come no.. Vero, io non ho figli e manco ne voglio, ma nel mio condominio vive un bimbo di 4 anni e la mamma lo porta fuori nel cortile del condominio che è tutto tranne che un luogo dove farei giocare un bimbo, ma lui ci sta perchè ha capito le regole.. a 4 anni..

 

Ovvio che la colpa della diffusione del covid non è del runner o di chi porta a spasso i cani, ma iniziano a girare le pelotas a chi sta in casa da 1 mese e deve tenerci pure una madre di 70 anni che non esce dai primi di marzo eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

Ho visto solo ora che in francia i numeri stanno schizzando in modo spaventoso

purtroppo e' cosiì, sono gia' in crisi nera e forse il peggio deve ancora arrivare...matto Macron, matto completo con quelle elezioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.