Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

18 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Ma infatti ma lascia stare tanto ogni volta c è un capro espiatorio diverso a giro: chi corre, chi porta il cane, ora tocca a chi ha figli. Ci vuole il buon senso nell’uscire ma ci vuole il buon senso anche nel “denunciare” e far vedere che si è bravi cittadini per forza e per farsi fare un applauso. Poi dipende anche dove abiti. Se sei in un condominio magari ci si può mettere d’accordo e non uscire tutti insieme, purtroppo dipende anche dal vicinato che hai.

brava leila (ogni volta voglio mettere un + li ho finiti) la penso come te, buon senso..se poi invece son furbi, allora cambia discorso (ma piu' che furbi sono autolesionisti, ipocriti ed ignoranti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ein ha scritto:

Il tiggi dice che l'Unione Europea sta preparando un fondo comune per la disoccupazione di circa 80 miliardi di euro, citando come fonte il financial times. Mi auguro che chi vuole uscire dall'Unione abbia l'onestà intellettuale di rifiutarli, nel caso. 

tranello per arrivare agli stati uniti d'europa. Lavorano tutti in questa direzione da anni, ora con il coronavirus qualcuno cerca  di forzare gli eventi. 

Il problema è che bisogna arrivarci in maniera democratica, e i popoli l'hanno sempre bocciata. Non c'è mai stato un dibattito serio sulla questione.

Se l'Italia, la Spagna o qualsiasi altra nazione avesse la propria moneta, gli 80 miliardi li avrebbe già stampati. Girare la frittata è il tipico giochetto che assistiamo da anni a livello mediatico. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo 

Fare dei figli in questo momento, con un futuro a dir poco nero, sia economicamente che dal punto di vista sanitario, è irresponsabile all'ennesima potenza. Fare dei figli per elemosinare poi la cassa integrazione o l'incentivo?

Se poi, come sento dire a qualcuno, tra otto/nove mesi ci saranno molte nascite solo per il semplice motivo che si è chiusi in casa, mi viene letteralmente da vomitare 

purtroppo sono in pochi quelli che al giorno d'oggi hanno ancora il coraggio di amare....figurati di fare figli...pero' se trovi la persona giusta, non ci si pongono domande, avviene in maniera naturale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo 

Fare dei figli in questo momento, con un futuro a dir poco nero, sia economicamente che dal punto di vista sanitario, è irresponsabile all'ennesima potenza. Fare dei figli per elemosinare poi la cassa integrazione o l'incentivo?

Se poi, come sento dire a qualcuno, tra otto/nove mesi ci saranno molte nascite solo per il semplice motivo che si è chiusi in casa, mi viene letteralmente da vomitare 

condivido tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dystopian ha scritto:

tranello per arrivare agli stati uniti d'europa. Lavorano tutti in questa direzione da anni, ora con il coronavirus qualcuno cerca  di forzare gli eventi. 

Il problema è che bisogna arrivarci in maniera democratica, e i popoli l'hanno sempre bocciata. Non c'è mai stato un dibattito serio sulla questione.

Se l'Italia, la Spagna o qualsiasi altra nazione avesse la propria moneta, gli 80 miliardi li avrebbe già stampati. Girare la frittata è il tipico giochetto che assistiamo da anni a livello mediatico. 

 

sefz    siete pesanti.......  se proprio volete stampare moneta, fatevi uno stato per conto proprio e stampatevi quello che vi pare. E non rompetele pelotas al sottoscritto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi ci si stupisce se le cose "non funzionano", che la pandemia ci insegni s cambiare certe meccaniche perverse...a voi

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/31/calabria-non-so-niente-di-attrezzature-sanitarie-si-dimette-dirigente-protezione-civile-jole-santelli-chi-dovevo-nominare/5755959/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

senza figli puoi essere felice uguale in coppia, nel mio esempio e' mia moglie che non poteva rimanere incinta, e conosco molta gente che ha lasciato la moglie porprio perche' volevano un figlio (questo non e' egoismo?)

io invece volevo un figlio da mia mogli, lei non puo' darmelo ma io la amo lo stesso come e piu' di prima (mai lascerei mia moglie perche' voglio UN figlio), era destino e la nostra vita comunque ci sta' riservando tantissime soddisfazioni ugualmente

siamo consapevoli di non sapere a chi lasciare l'eredita' ahah e che un giorno assumeremo una persona a nostro esclusivo servizio (in case di riposo non ci vado)

nel mentre possiamo viverla piu' serenamente in quanto non abbiamo grosse aspettative di vita (intendo dire che con il figlio tu arrivi pensare oltre la tua morte per lasciare un qualche cosa a lui, sanza no ) e potremmo spendere soldi in maniera piu' egoistica diciamo

 

ci ho messo del tempo a ricalibrarmi, ma personalmente sono ultra felice (anche se oggi la vita mi ha ricordato altr cose)

Se vuoi, posso darti qualche suggerimento "disinteressato"! .spiteful

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

Ci sono genitori che fanno figli per salvare un matrimonio in crisi, donne che rimangono incinta per tenersi il marito che altrimenti le lascerebbe, persone che fanno figli anche se non li vogliono solo perchè la mentalità delle loro famiglie di base li porta a pensare che sia giusto così e persone a cui non affiderei nemmeno una pinata di plastica che però fanno figli ma vogliono, anz pretendono, di vivere le loro vite come se ancora non li avessero, affidandoli alle cure di baby sitter e nonni perchè loro hanno mille impegni che non sono solo quelli lavorativi.. e potrei andare avanti per molto ancora..

 

I figli si fanno perchè si ha un forte desiderio e perchè si deve essere assolutamente certi di dargli delle basi, economiche ma soprattutto morali, e anche perchè è un impegno che deve durare tutta la vita sennò lasciate perdere.

(scusate l'intromissione nella discussione)

 

Non commento nemmeno la storia di portare a spasso i figli adesso.. Ovviamente ora non vedrò più solo cani su cani qui in giro dove vivo, ma anche ritrovati genitori che vorranno trascorrere il loro tempo con i figli fuori, come no.. Vero, io non ho figli e manco ne voglio, ma nel mio condominio vive un bimbo di 4 anni e la mamma lo porta fuori nel cortile del condominio che è tutto tranne che un luogo dove farei giocare un bimbo, ma lui ci sta perchè ha capito le regole.. a 4 anni..

 

Ovvio che la colpa della diffusione del covid non è del runner o di chi porta a spasso i cani, ma iniziano a girare le pelotas a chi sta in casa da 1 mese e deve tenerci pure una madre di 70 anni che non esce dai primi di marzo eh..

ottimi esempi di egoismo legati al figlio

io vedo tutto un graduale divenire

poi e' chiaro che se entra in scena l'amore, a quel punto non esistono regole...ma come tu dici purtroppo conosco molta piu' gente che ha fatto un figlio per interesse, moda o disattenzione rispetto a quelli che lo hanno realmente voluto...e vedi subito la differenza tra le due tipologie di famiglie, compreso nei figli

 

per la situazione, siamo tutti tirati, chi a livello economico, chi di nervi...proprio in questo momento bisogna essere razionali

1 minuto fa, Troy McClure ha scritto:

Se vuoi, posso darti qualche suggerimento "disinteressato"! .spiteful

vai in coda ahah ho gia' schiere di amici che fanno battute a riguardo

12 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

i problemi non sono ne i cani ne i bambini, sono alcuni padroni ed alcuni genitori, sempre stato così e sarà sempre così.

amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ein ha scritto:

Il tiggi dice che l'Unione Europea sta preparando un fondo comune per la disoccupazione di circa 80 miliardi di euro, citando come fonte il financial times. Mi auguro che chi vuole uscire dall'Unione abbia l'onestà intellettuale di rifiutarli, nel caso. 

Un po pochini....gli USA ne buttano sul piatto 2000...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

e poi ci si stupisce se le cose "non funzionano", che la pandemia ci insegni s cambiare certe meccaniche perverse...a voi

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/31/calabria-non-so-niente-di-attrezzature-sanitarie-si-dimette-dirigente-protezione-civile-jole-santelli-chi-dovevo-nominare/5755959/

come scrive il giornalista, vien quasi da ridere se non fosse una situazione drammatica

comunque ho sempre sentito che la Calabria purtroppo e' un mondo a parte per tante cose (per dire una belinata, e' o e' stata l'unica regione senza sede RAI)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

e poi ci si stupisce se le cose "non funzionano", che la pandemia ci insegni s cambiare certe meccaniche perverse...a voi

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/31/calabria-non-so-niente-di-attrezzature-sanitarie-si-dimette-dirigente-protezione-civile-jole-santelli-chi-dovevo-nominare/5755959/

abbiamo avuto un ministro dell' interno che non sapeva le leggi ed un ministro degli esteri che non sapeva l inglese, è una commedia? no è l' italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

e poi ci si stupisce se le cose "non funzionano", che la pandemia ci insegni s cambiare certe meccaniche perverse...a voi

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/31/calabria-non-so-niente-di-attrezzature-sanitarie-si-dimette-dirigente-protezione-civile-jole-santelli-chi-dovevo-nominare/5755959/

Oggi ad un programma locale qui, visto da tante persone, si é parlato di questo fatto ed il conduttore ed i calabresi in generale erano tutti imbufaliti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

brava leila (ogni volta voglio mettere un + li ho finiti) la penso come te, buon senso..se poi invece son furbi, allora cambia discorso (ma piu' che furbi sono autolesionisti, ipocriti ed ignoranti)

Esatto ci vuole buon senso da una parte e dall’altra,rispettare le regole come tutti ma d’altro canto non giudicare chiunque si veda in giro ho letto di gente insultata perché stava andando a lavorare ,comunque speriamo che tutto si risolva presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo la California, ma trovo disgustoso che un ragazzo di 17 anni venga lasciato morire perché non ha l'assicurazione.. 

 

9 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Da notare in questi ultimi giorni il rapido aumento di casi in Turchia.

Io ho paura a pensare all'Africa..  Sognavo di tornarci presto ed invece.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Esatto ci vuole buon senso da una parte e dall’altra,rispettare le regole come tutti ma d’altro canto non giudicare chiunque si veda in giro ho letto di gente insultata perché stava andando a lavorare ,comunque speriamo che tutto si risolva presto.

i numeri vanno in quella direzione..chiaramente io cerco di essere ottimista, ma nel profondo credo che in questo fine settimana potremmo avere gia' belle notizie e ne abbiamo tanto bisogno tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Masked Rider ha scritto:
2 ore fa, -Eric Draven- ha scritto:
Ma nelle uscite genitore-bambini è obbligatorio l'uso di mascherine?

È uno schifo! Io che sono un genitore separato (fortunatamente mai sposato) non posso vedere mio figlio e sono costretto a fare le videochat e questi che li vedono ogni giorno possono uscire col figlio.. ma sì dai, tanto la percentuale sta calando..

Scusa ehhh

Ma prendi il mio caso

Siamo in 3 in famiglia col cane....anche un gatto 

Nn avrei dovuto far uscire mia figlia minore con me o con la mamma? Nei famosi 200m?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripercorrevo a memoria gli eventi di questi giorni e una cosa continua a rimanermi oscura: per quale ragione quel sabato è stato dato il lockdown di Lombardia e parte del Veneto/Piemonte e poi dal lunedi a distanza di 48 ore quello del resto d'Italia?

Non sarebbe stato più logico e utile proclamare fin da sabato il lockdown a tutta Italia così da evitare la fuga in massa verso il sud?

 

Superficialità, dabbenaggine o cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucavialli ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo 

Fare dei figli in questo momento, con un futuro a dir poco nero, sia economicamente che dal punto di vista sanitario, è irresponsabile all'ennesima potenza. Fare dei figli per elemosinare poi la cassa integrazione o l'incentivo?

Se poi, come sento dire a qualcuno, tra otto/nove mesi ci saranno molte nascite solo per il semplice motivo che si è chiusi in casa, mi viene letteralmente da vomitare 

Seguendo la tua logica a ogni catastrofe nessuno dovrebbe mettersi a fare figli 

Post epidemie o guerre

 

La nascita di una vita è la luce della speranza x il futuro e il proseguo della specie 

Cosa a cui siamo destinati

Sennò il senso di avere l apparato riproduttivo a che pro?

Tu sei libero di scegliere quello che ti pare

Ma dare giudizi sugli altri, sull avere figli cHe è da iresponsabili.......direi proprio di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

io li voglio fare in futuro con la mia ragazza... ho anche già deciso i nomi: 

Han, Leila, Drazen, Dragan e Luna 

Lei li conosce?!

.ghgh

Scherzo ovviamente!

 

Purtroppo morto un ragazzino di 13 anni a Londra, senza avere altre patologie.

Tanto per confermare che questa mer.da non colpisce solo anziani e malati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Lei li conosce?!

.ghgh

Scherzo ovviamente!

in realtà non ha mai visto la trilogia originale.. bah  dobbiamo vederla insieme

però compensa regalandomi oggetti e vestiti dei film

 

 

25 minuti fa, redivivo ha scritto:

Amo la California, ma trovo disgustoso che un ragazzo di 17 anni venga lasciato morire perché non ha l'assicurazione.. 

 

Io ho paura a pensare all'Africa..  Sognavo di tornarci presto ed invece.. 

domanda per chi sa: ma come funziona l'assicurazione in america, per esempio un minorenne come in questo (triste) caso che non può lavorare è coperto dai genitori?

e se loro non la hanno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tigrero ha scritto:

Mah, circolare appena rilasciata dal Viminale assolutamente FOLLE. Si sta iniziando a vedere la luce e questi allentano la presa consentendo giratine “intorno casa” a famiglie, bambini e runner.

 

Si rischia di vanificare tutto, sono degli *, non ho altre parole

Concordo, una follia.

De Luca ha ribadito l'assoluto divieto di fare passeggiate e jogging in Campania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.