Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Adesso, POLARMAN ha scritto:

anche io avevo letto che er un sintomo che si presentava a fine decorso...confermi?

perche' oggi un mio amico era preoccupato per il fratello positivo covid di New York e quando mi ha detto della perdita del gusto e olfatto ho cercato di tranquillizzarlo in tal senso

é una cosa che ho letto anch´io...ma credo non vada interpretata come un dogma assoluto...é semplicemente un sintomo che si manifesta piú tardi rispetto ad altri quindi spesso questo accade quando giá é iniziato il decorso nei casi che evolvono meglio...nei casi che evolvono peggio no...se si han avuto anche altri sintomi (in particolare febbre e tosse) e questi son giá in declino probabilmente allora é si interpretabile (penso eh) come una prova di come si stia in fase di guarigione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ALAY ha scritto:

Scusa ma voglio cercare di capire sti dati 

Segui la mia logica

Oggi.coi tamponi trovo 1000 positivi

L indomani zero positivi coi tamponi, ma muoiono 500 e guariscono in 500

Quindi i positivi sarebbero cmq 1000?

Che senso ha contarli 2 volte?

O non ci arrivo....che sarebbe anche plausibile eh

 

Ieri 1000 nuovi positivi al tampone, oggi zero tamponi positivi ma con 1000 tra morti e guariti = oggi 0 nuovi casi e 0 casi attivi....zero entrambi, epidemia finita 😛 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

intanto oggi negli ultimi giorni sono morti ragazzini di 12,14,19 anni....

se solo penso a chi in tv, sui social e qui se la prendeva per la chiusura delle scuole "tanto le complicanze gravi le hanno solo gli anziani pluripatologici" (cit.)

grazie alle misure prese in italia nonostante il belare delle solite pecore (e anche al caso, ovviamente), finora queste tragedie ce le siamo evitate...

bella considerazione da rimarcare, come detto e' stato palese che l'approccio al problema da parte del nostro stato sia stato in primis per la tutela della popolazione e di questo non possiamo che essere fieri

che poi errori siano stati, e' chiaro, ma penso che in altri Stati ne siano stati commessi di peggio e in alcune zone continuano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

anche io avevo letto che er un sintomo che si presentava a fine decorso...confermi?

perche' oggi un mio amico era preoccupato per il fratello positivo covid di New York e quando mi ha detto della perdita del gusto e olfatto ho cercato di tranquillizzarlo in tal senso

Ho amici che hanno avuto febbre e ora non hanno nulla se non la perdita del gusto e olfatto (da un po’, tra l’altro).

altri che, come ultimo sintomo, hanno avuto la perdita di gusto e olfatto ed ora stanno bene 

 

Dovrebbe esser sul finire della malattia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Vanno riaperte le attività ma impedito il movimento tra regioni, almeno momentaneamente 

altrimenti in estate la gente del nord che va al mare al sud farà una strage

mi sembra di aver capito che

riapertura per regioni a secondo della situazione covid

molte tipologie di locali non potranno riaprire nel breve causa posti di aggregazione

in ultimo potrebbero decidere di fare uscire la gente anche per fascia d'eta, lasciando gli anziani per ultimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Le colpe sono da addebitare alla gestione della sanità negli anni passati.
Pensa che dal 2016, annualmente, negli ospedali italiani muoiono circa 49mila persone per infezioni ospedaliere che vuol dire che gli ospedali non hanno ambienti antisettici come dovrebbero averli...figuriamoci adesso che devono entrare centinaia di pazienti...germi e batteri sono vestiti a festa.

Ammazza oh, ogni giorno gli stessi messaggi.

Ma hai presente cosa vuol dire lavorare in un Ospedale e specialmente in un Pronto Soccorso? Parli di ambienti antisettici con la stessa sicumera di quando parli di Juve e, mi sembra, la stessa competenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ho amici che hanno avuto febbre e ora non hanno nulla se non la perdita del gusto e olfatto (da un po’, tra l’altro).

altri che, come ultimo sintomo, hanno avuto la perdita di gusto e olfatto ed ora stanno bene 

 

Dovrebbe esser sul finire della malattia.

 

E' un sintomo confermato...ma come tutti gli altri non appare nel 100% dei casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

é una cosa che ho letto anch´io...ma credo non vada interpretata come un dogma assoluto...é semplicemente un sintomo che si manifesta piú tardi rispetto ad altri quindi spesso questo accade quando giá é iniziato il decorso nei casi che evolvono meglio...nei casi che evolvono peggio no...se si han avuto anche altri sintomi (in particolare febbre e tosse) e questi son giá in declino probabilmente allora é si interpretabile (penso eh) come una prova di come si stia in fase di guarigione

In realtà sentivo oggi che potrebbe essere invece una delle avvisaglie del virus, quindi si manifesta all'inizio. In generale comunque é un segno di questa malattia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

tu pensi che a giugno il virus scompare per magia e che gli ospedali tornano vuoti, lindi e pinti? 

 

per giugno si mi auguro che gli ospedali almeno siano tornat ia regime regolare...diversamente saremmo davant iad uno sterminio

2 ore fa, Atsu ha scritto:

da piemontese, andrò in vacanza sul lago maggiore o in qualche campeggio di montagna in provincia di To o CN :) 

io solitametne tra un mese sarei andato 4 giorn ia Viareggio con mia moglie...l'estate invece non mi sono mai mosso, sono gia' in vacanza da me, odio prendere l'auto dìestate e metterm iin coda per ndare in vacanza..non e' vacanza imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Le colpe sono da addebitare alla gestione della sanità negli anni passati.
Pensa che dal 2016, annualmente, negli ospedali italiani muoiono circa 49mila persone per infezioni ospedaliere che vuol dire che gli ospedali non hanno ambienti antisettici come dovrebbero averli...figuriamoci adesso che devono entrare centinaia di pazienti...germi e batteri sono vestiti a festa.

i protocolli di igiene sono gli stessi di prima del coronavirus e sono altissimi in ospedale, ma che cavolo stai dicendo. gran parte della spesa negli ultimi anni è aumentata proprio per questo motivo, negli ultimi 20 anni si è rivisto totalmente l' utilizzo di prodotti,vernici, impianti di ventilazione e materiali che non hai idea, basta con queste * per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gamarra ha scritto:

 

Ti invito ad andare in un qualsiasi ospedale italiano a esprimere questi concetti...

Mica mi riferisco a medici e infermieri...eh. 
Se mancano attrezzature mediche per colpa dei tagli è ovvio che le cure vadano a ramengo.
Vacci tu in qualsiasi ospedale e chiedi loro se hanno tutto quello che dovrebbero avere. Ti risponderebbero che mancano tante cose, che molti reparti sono stati chiusi e frasi del genere. Ai tempi del coronavirus invece molti medici e infermieri si son lamentati di non avere NESSUNA tuta protettiva, nessun guanto di ricambio, nessuna mascherina valida.
Chiediti il perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, effe1986 ha scritto:

comunque non so se è capitato  a qualcuno e non so cosa possa essere ma oggi per me è proprio una giornata no. forse sarà dettato principalmente dal fatto che ormai sono in casa dal 23.02 (e sono uscito solo per la spesa).

Ma ho un senso di ansia che mi assale, sto andando in tipo paranoia e quando parlo per un po' di tempo mi sento come se mancasse l'aria. 

Sto misurando febbre e saturazione ogni 10 minuti (36,2 e 97%)

speriamo passi tutto in fretta :( 

capita bro una giornata dove tutto e' piu' pesante

stacca un po' dal covid e guardati un film da ridere, se riesci fai qualche cosa che solitamente faresti il martedi la sera, cosi' ti sembra che tutto sia come prima

son momenti, passano...domani magari con il sole e' gia' meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gidan73 ha scritto:

Mica mi riferisco a medici e infermieri...eh. 
Se mancano attrezzature mediche per colpa dei tagli è ovvio che le cure vadano a ramengo.
Vacci tu in qualsiasi ospedale e chiedi loro se hanno tutto quello che dovrebbero avere. Ti risponderebbero che mancano tante cose, che molti reparti sono stati chiusi e frasi del genere. Ai tempi del coronavirus invece molti medici e infermieri si son lamentati di non avere NESSUNA tuta protettiva, nessun guanto di ricambio, nessuna mascherina valida.
Chiediti il perché.

i guanti e le tute ci sono sempre state, le mascherine le fanno all estero e sono state contingentate, il problema è europeo, non c entrano i tagli alla sanità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

In realtà sentivo oggi che potrebbe essere invece una delle avvisaglie del virus, quindi si manifesta all'inizio. In generale comunque é un segno di questa malattia.

Mio collega (che non ha ricevuto tampone), si ė ammalato dopo 3 anni a fine febbraio (credevamo scherzasse, non fa mai malattia). Alla fine ha perso olfatto e gusto per un paio di settimane. Ha detto che appena sarà possibile farà gli esami per vedere se ha sviluppato gli anticorpi. Per noi l'ha avuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxAfronsis ha scritto:

i protocolli di igiene sono gli stessi di prima del coronavirus e sono altissimi in ospedale, ma che cavolo stai dicendo. gran parte della spesa negli ultimi anni è aumentata proprio per questo motivo, negli ultimi 20 anni si è rivisto totalmente l' utilizzo di prodotti,vernici, impianti di ventilazione e materiali che non hai idea, basta con queste * per favore

A parte i tanti servizi, negli anni passati, in cui in TV hanno fatto vedere ospedali fatiscenti…(ma si vede che non accendi la TV) ti riporto il link con la notizia sulle infezioni ospedaliere...dai 18 mila decessi annuali fino al 2003 si è passati ai 49mila nel 2016.
ansa.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gidan73 ha scritto:

Mica mi riferisco a medici e infermieri...eh. 
Se mancano attrezzature mediche per colpa dei tagli è ovvio che le cure vadano a ramengo.
Vacci tu in qualsiasi ospedale e chiedi loro se hanno tutto quello che dovrebbero avere. Ti risponderebbero che mancano tante cose, che molti reparti sono stati chiusi e frasi del genere. Ai tempi del coronavirus invece molti medici e infermieri si son lamentati di non avere NESSUNA tuta protettiva, nessun guanto di ricambio, nessuna mascherina valida.
Chiediti il perché.

 

Allora specifica meglio invece di sparare alla cieca. Sui tagli alla sanità non ho dubbi. Per il resto, non ci sono solo medici e infermieri, ma tutta una classe sanitaria che sta dando tutta se stessa, quindi contiamo fino a mille prima di sparare sentenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi nella sostanza i soggetti più pericolosi per l'essere quasi sempre asintomatici, i bambini, possono scorrazzare liberi per la città toccando qualsiasi cosa e sputazzando qua e là per la loro natura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Olof Mellberg ha scritto:

si..

è il più positivo è il dato sulle terapie intensive (diminuite)

 

17.32 – Lombardia, per la prima volta negativo saldo accessi in terapia intensiva
E’ negativo per la prima volta dall’inizio dell’emergenza coronavirus il dato degli accessi in terapia intensiva in Lombardia: ieri c’erano infatti 1330 pazienti ricoverati in rianimazione e oggi sono invece 1324, 6 in meno.

ottimo ottimo ottimo...lo sapevo che oggi sarebbero arrivate buone notizie...da' morale e ne ero certo, siamo nella fase calante e dovrebbe essere abbastanza ripida la discesa da adesso in poi, ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

CORONAVIRUS, DI CHI È LA RESPONSABILITÀ? BOTTA E RISPOSTA TRA GRAN BRETAGNA E CINA, ACCUSATA DI AVER RITARDATO INFORMAZIONI A MOLTI PAESI – MINISTRI E FUNZIONATI INGLESI PARLANO DI RESA DEI CONTI PASSATA LA CRISI – MA HUA CHUNYING, PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI CINESE, RISPONDE A TONO: “VI INVITIAMO AD AGIRE COME IL PARTITO COMUNISTA CINESE E DARE LA PRIORITÀ ALLA VITA…”

DAGONEWS

La Cina si è scagliata contro i politici britannici dopo che ministri e alti funzionari di Downing Street hanno avvertito che ci sarà una "resa dei conti" con la Cina per la gestione dell'epidemia.

 

Pechino oggi ha definito tali avvertimenti "calunnie", "attacchi" e un modo per alcuni leader di "schivare le loro responsabilità" durante la crisi globale, aggiungendo che i politici occidentali dovrebbero sentirsi "in colpa" per aver diffuso tali accuse.

 

Hua Chunying, portavoce del Ministero degli Affari Esteri cinese, stava rispondendo ai recenti commenti fatti da leader americani e britannici quando, come riporta il Pechino Global Times, ha espresso le sue critiche, condannando chi parla di un insabbiamento da parte della Cina sulla reale gravità dell’epidemia: «Incoraggiamo alcune persone ad abbandonare la propensione politica e i pregiudizi e li invitiamo ad agire come il governo cinese e il Partito comunista cinese che danno la priorità alla vita e alla sicurezza della sua gente».

 

Secondo la stampa britannica ministri e funzionari inglesi sono furiosi per la campagna di disinformazione portata avanti dalla Cina. Michael Gove, il Cabinet Office minister, ha rincarato la dose aggiungendo che la colpa è della Cina che non fornendo informazioni chiare, ha rallentato la risposta del Regno Unito alla crisi.

 

Il ministro ha aggiunto che sebbene il primo caso sia stato identificato prima di Natale, lo stato comunista non è stato «chiaro riguardo alle dimensioni, alla natura e all'infettività. Nel nostro Paese ci muoviamo seguendo i pareri scientifici».

 

Una fonte governativa ha dichiarato: «Naturalmente, l'unica priorità ora è affrontare la crisi, ma tutti sanno che deve esserci una resa dei conti quando tutto questo sarà finito».

 

L'ex leader dei Tory Iain Duncan Smith ha dichiarato: «Per troppo tempo, le nazioni hanno avuto contatti con la Cina nella disperata speranza di firmare accordi commerciali. Ma una volta usciti da questa terribile pandemia, è indispensabile ripensare quella relazione e rivederla su una base molto più equilibrata e onesta».

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Midsummer Dream ha scritto:

Stesso discorso per la Sicilia:

 

ottimo due volte...

non vedo l'ora tra qualche tempo di festeggiare con voi la fine di questa malattia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Atsu ha scritto:

credo che i toscani battano entrambi

insomma, abbiamo capito che mezza italia del nord passa mezzagiornata a bestemmiare ahah quindi possiamo dire che i sintomi si una certa sofferenza erano evidenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

ottimo ottimo ottimo...lo sapevo che oggi sarebbero arrivate buone notizie...da' morale e ne ero certo, siamo nella fase calante e dovrebbe essere abbastanza ripida la discesa da adesso in poi, ottimo

calma, ripida non credo

però si ora sta iniziando la flessione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, danwar ha scritto:

Mio collega (che non ha ricevuto tampone), si ė ammalato dopo 3 anni a fine febbraio (credevamo scherzasse, non fa mai malattia). Alla fine ha perso olfatto e gusto per un paio di settimane. Ha detto che appena sarà possibile farà gli esami per vedere se ha sviluppato gli anticorpi. Per noi l'ha avuto.

a me questi fantomatici esami per gli anticorpi mi sembrano una chimera, la tirano per le lunghe senza alcun motivo, essendo un esame poco costoso ed abbastanza veloce da fare, oltre che abbastanza risolutivo a differenza del tampone. hai gli anticorpi: sicuro che l hai avuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Eric Draven- ha scritto:

Pensavo qualcosa meno vedendo il dato della Lombardia.

Non ci si abitua mai.

visto come stanno calando i nuovi contagi, visto che le TIsi stanno liberando, il dato dei morti scendera' nel breve per forza di cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.